View Full Version : intel centrino 2 presentato oggi... pensate anche voi quello che penso io?
matmat86
15-07-2008, 14:04
...nuova gamma di laptop apple entro la ripresa delle scuole!
Speriamo davvero...prima esce meglio è.
che aggiunto ai macrumors sul nu:sofico: :sofico: :sofico: ovo case del macbook pro ... più sottile e figoloso... :sofico: :sofico: :sofico:
Speriamo :asd:
Ad ogni modo, chiunque abbia intenzione di prendere adesso un Mac Portatile fa bene ad aspettare ;)
Dite di aspettare? Non saliranno i prezzi con i nuovi portatili?
st3fan0l0ng0
15-07-2008, 21:29
Dite di aspettare? Non saliranno i prezzi con i nuovi portatili?
di solito restano invariati o sono scesi un pò addirittura...
Buono a sapersi...pensavo di farmi un portatile nuovo per fine anno...Macbook arrivo:D
Buono a sapersi...pensavo di farmi un portatile nuovo per fine anno...Macbook arrivo:D
Entro fine anno li aggiorneranno sicuramente.
Moskiton
15-07-2008, 23:12
in ogni caso i primi mbp che escono nn saranno quad core vero?
4 core su un portatile -seppur pro- mi paio un tantinello eccessivi... i consumi poi...
molto più utile una scheda video con i controC.
spererei sempre che un oggetto che si chiama portatile abbia una autonomia di ALMENO 8 ore, altro che prestazioni da mega desktop.
http://notebookitalia.it/i-nuovi-macbook-pro-con-centrino-2-2749.html
Un blog cinese sostiene di essere in possesso di una fotografia relativa ai nuovi chassis dei MacBook Pro, in attesa di una riprogettazione e di un refresh hardware. L'immagine descrive dei case piuttosto sottili interamente in alluminio, con spigoli arrotondati, tipici dei notebook Apple. Ad una prima occhiata, lo chassis sembrerebbe assomigliare nelle linee a quello di un MacBook Air, anche se con alcune differenze notevoli. Per ora manca il consueto logo luminoso della mela morsicata sul dorso, e l'aspetto generale offre l'idea di un prodotto in costruzione.
Apple MacBook Pro alluminio
Probabilmente si tratta di uno dei primi prototipi dei prossimi MacBook Pro. La progettazione delle viti sul lato inferiore del notebook si allontana da quella di un MacBook Air, quindi possiamo escludere che la fotografia ritragga erroneamente l'ultraportatile. La batteria sembra avere una forma più rettagolare, a differenza di quella in dotazione sui modelli attualmente in commercio, mentre avrà una tastiera Air-like, nonostante non ci sia alcuna immagine che lo possa confermare.
Apple ha dichiarato di essere al lavoro sul nuovo design in alluminio dei MacBook Pro, che adotteranno le caratteristiche dei nuovi iMac e MacBook Air. Esso naturalmente sarà accompagnato anche da un aggiornamento hardware, grazie all'imminente lancio della piattaforma mobile Intel Centrino 2. Non abbiamo ancora informazioni sulla validirà di queste fotografie, ma le aziende taiwanesi e cinesi che producono e assemblano i notebook Apple comprendono nomi come Asus, Hon Hai Precision e Quanta, ma nessuno si è proposto come fonte delle immagini rivelate.
cannoncino
16-07-2008, 21:01
Guardando un pochettino i benchmark messi on-line da Tom's HW ho notato che la nuova piattaforma Centrino è tutto tranne che "2".
Di vera evoluzione non c'è nulla, niente di concreto.
Il Wi-Max è opzionale, l'upgrade dei processori aumenta il FSB da 800mhz a 1066mhz portando piccolissimi aumenti di prestazioni. Si potranno montare le DDR2 a 800mhz contro il limite di 667mhz dei Santa Rosa e si potranno montare le DDR3, in sostanza piccolissimi ed impercettibili miglioramenti, considerando anche che nessuno monterà le DDR3 visto il loro costo.
Batteria incrementa di poco la sua durata e così via per tutti i componenti.
L'unica cosa degna di nota sarà la sk grafica integrata, che grazie al nuovo chip X4500 decodificherà video H.264 e HD autonomamente senza pesare sulla CPU...
però i nuovi chip grafici usciranno tra un mese.
In soldoni si tratta di un semplice aggiornamento che porterà ad un incremento medio del 5% delle prestazioni. Verrano modificati i layout di MacBook e MacBook PRO, quella sarà la vera novità.
Speriamo :asd:
Ad ogni modo, chiunque abbia intenzione di prendere adesso un Mac Portatile fa bene ad aspettare ;)
E aspettiamo con piacere!! :D
che aggiunto ai macrumors sul nu:sofico: :sofico: :sofico: ovo case del macbook pro ... più sottile e figoloso... :sofico: :sofico: :sofico:
E questa era la news che aspettavo con più interesse, un bel restyling estetico! :p
4 core su un portatile -seppur pro- mi paio un tantinello eccessivi... i consumi poi...
molto più utile una scheda video con i controC.
spererei sempre che un oggetto che si chiama portatile abbia una autonomia di ALMENO 8 ore, altro che prestazioni da mega desktop.
Dipende dall'uso che ne fai.. io per esempio lavorando a cad ho necessità di spostarmi molto con il pc, ma della batteria frega poco perchè ovunque vada mi all'accio alla corrente.
Certo che un portatile che si rispetti deve cmq avere una batteria decente.. :rolleyes:
insomma eh, memorie a 1066 IN SINCRONO con processore io mica le butterei via...
e anche la nuova vga intel integrata potrebbe render finalmente giustizia al macbook e al macmini (sempre se pensano di aggiornarlo sto mini.... )
avere uno slottino per la SIM telefonica già nel case non mi parrebbe proprio male...
e ottimizzazioni che regalino anche solo mezz'ora in più di autonomia non son da buttare.
insomma io non lo trovo inutile sto centrino 2, non è una rivoluzione, ma un giusto e necessario aggiornamento della piattaforma.
cannoncino
18-07-2008, 10:58
Guardando i primi bench usciti su Tom'S HW non c'è un grosso guadagno prestazionale, si parla del 5% circa.
Chiaramente è sempre un aggiornamento e quindi fa sempre bene, il problema è che non è una rivoluzione tale da chiamarla CENTRINO 2
insomma eh, memorie a 1066 IN SINCRONO con processore io mica le butterei via...
e anche la nuova vga intel integrata potrebbe render finalmente giustizia al macbook e al macmini (sempre se pensano di aggiornarlo sto mini.... )
avere uno slottino per la SIM telefonica già nel case non mi parrebbe proprio male...
e ottimizzazioni che regalino anche solo mezz'ora in più di autonomia non son da buttare.
insomma io non lo trovo inutile sto centrino 2, non è una rivoluzione, ma un giusto e necessario aggiornamento della piattaforma.
Guardando i primi bench usciti su Tom'S HW non c'è un grosso guadagno prestazionale, si parla del 5% circa.
Chiaramente è sempre un aggiornamento e quindi fa sempre bene, il problema è che non è una rivoluzione tale da chiamarla CENTRINO 2
Poi tutto renderà meglio quando sapremo il prezzo di vendita :rolleyes:
Un 5% in più prestazionale con magari un 100 eurozzi in meno, a me non dispiacerebbe come accoppiata! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.