View Full Version : Iniziare a programmare con Xcode per iPhone: da dove inizio?
manowar84
15-07-2008, 13:44
Salve a tutti, ho pensato di aprire un nuovo topic e non postare dentro il thread dell'iphone perchè la richiesta è software, spero di non aver sbagliato :D
Cmq la domanda è semplice, non ho mai programmato con xcode e nemmeno in cocoa ma volevo iniziare a fare qualcosina con l'sdk dell'iphone. Programmo un po' in java e conosco qualcosa di c. Mi consigliate da dove devo inziare per creare qualche applicazioni per iphone? Magari qualche tutorial fatto bene sarebbe ottimo! Grazie in anticipo :)
Credo che al momento attuale (e anche nel prossimo futuro) ci sia un solo modo per imparare: dal sito Apple.
Registrati, se non lo hai già fatto, all'ADC (Apple Developers Connection), e puoi accedere a tutto il materiale che ti dovrebbe servire. Ovviamente sarà tutto in inglese, ma tanto per un programmatore dovrebbe essere normale.
manowar84
15-07-2008, 14:02
Credo che al momento attuale (e anche nel prossimo futuro) ci sia un solo modo per imparare: dal sito Apple.
Registrati, se non lo hai già fatto, all'ADC (Apple Developers Connection), e puoi accedere a tutto il materiale che ti dovrebbe servire. Ovviamente sarà tutto in inglese, ma tanto per un programmatore dovrebbe essere normale.
ti ringrazio per la risposta, si sono iscritto da tempo all'adc, gli do subito una occhiata grazie ;)
spider-jock
15-07-2008, 14:04
Prova a dare un occhio anche qui XCodeItalia (http://www.xcodeitalia.com/portale/index.php)
io mi devo devo fare un programma sostanzialmente stupido.
Una black list. Chi vi è dentro non suona il cell(o suona una suoneria vuota).
indi per cui inizio a scaricare l'sdk pure io ma sono un niubbo totale :(
innominato5090
15-07-2008, 18:49
io mi devo devo fare un programma sostanzialmente stupido.
Una black list. Chi vi è dentro non suona il cell(o suona una suoneria vuota).
indi per cui inizio a scaricare l'sdk pure io ma sono un niubbo totale :(
basta metti una suoneria muta (la crei da garage band) e la metti a quei contatti che non vuoi sentire:D
Anche perché senza pagare i 99$ di iscrizione non puoi inviare l'applicazione ad Apple, che quindi non la può mettere sull'AppStore e tu non la puoi installare (con la versione free dell'SDK non puoi testare le applicazioni sull'iPhone, solo un emulatore software).
basta metti una suoneria muta (la crei da garage band) e la metti a quei contatti che non vuoi sentire:D
ci ho gia pensato, ma dovrebbe andare a comando e/o a tempo. :P
manowar84
16-07-2008, 12:07
Anche perché senza pagare i 99$ di iscrizione non puoi inviare l'applicazione ad Apple, che quindi non la può mettere sull'AppStore e tu non la puoi installare (con la versione free dell'SDK non puoi testare le applicazioni sull'iPhone, solo un emulatore software).
che poi sono annuali 99$ l'anno... certo non sono pochi soprattutto se vuoi lasciare software free.... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.