View Full Version : Decespugliatore scelta motore 4T o 2T?
giacomo_uncino
15-07-2008, 14:39
Purtroppo dopo 15 anni di onorata carriera mi è morto il decespugliatore :cry: e devo comprarne uno di nuovo, per la marca ho già scelto (Efco) ora ho il dilemma del motore, non per i cavalli, ma solo se a 4t o 2t. Sono tentato per il 4 anche se pesa qualcosa in più ha però vantaggi come meno manutenzione, funziona a 360 meno consumi, non devo fare la miscela, il dubbio riguarda la durata, è una scelta valida il 4t? :O
Purtroppo dopo 15 anni di onorata carriera mi è morto il decespugliatore :cry: e devo comprarne uno di nuovo, per la marca ho già scelto (Efco) ora ho il dilemma del motore, non per i cavalli, ma solo se a 4t o 2t. Sono tentato per il 4 anche se pesa qualcosa in più ha però vantaggi come meno manutenzione, funziona a 360 meno consumi, non devo fare la miscela, il dubbio riguarda la durata, è una scelta valida il 4t? :O
Il 4t e' piu' longevo, piu' affidabile, consuma la meta', ma e' piu' pesante da tenersi al collo, prova ad imbracciare sia il 2t che il 4t, se non c'e' differenza di peso prendi il 4t. Io mi trovo bene con le macchine dell'Oleo Mac.
Dipende da quanto lo usi, se lo usi pochi è ok anche un 2T :)
Big Bamboo
15-07-2008, 15:35
Da oltre 15 anni vado avanti con un shindaiwa 2T, ultimamente ho cambiato il pescante del serbatoio che si era bucato. Per il resto manutenzione zero.
Dite che la differenza tra 2T 4T è molta?
Beh, il 4T è anche più robusto :) Io ho a casa un 2T, da circa dieci anni. Per l'uso domestico è a posto, quando vado da uno zio a tagliare l'erba fra le viti invece 4T... senza sono casini, se l'erba è alta. Però è anche più pesante e dopo qualche ora di lavoro si sente ;)
giacomo_uncino
15-07-2008, 15:52
grazie a tutti :)
Il 4t e' piu' longevo, piu' affidabile, consuma la meta', ma e' piu' pesante da tenersi al collo, prova ad imbracciare sia il 2t che il 4t, se non c'e' differenza di peso prendi il 4t
Grazie
Io mi trovo bene con le macchine dell'Oleo Mac.
Ottimo l'Efco è un marchio Emak come l'Oleo Mac ;)
Dipende da quanto lo usi, se lo usi pochi è ok anche un 2T :)
Purtroppo l'uso è diventato un pò intenso :cry:
Da oltre 15 anni vado avanti con un shindaiwa 2T, ultimamente ho cambiato il pescante del serbatoio che si era bucato. Per il resto manutenzione zero.
Dite che la differenza tra 2T 4T è molta?
se funziona ancora bene tienilo, il mio non avevo nessuna intenzione di cambiarlo :(
il 2t profuma oltre a tagliare :O
4T e poi vi di VPower, filtro e rimappa centralina..
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.