View Full Version : Problema con associazioni in "Tipi di file"
Ciao, questa mattina dopo aver dato in Opzioni Cartella >> Tipi di File ho pensato di dare un bel predefinito in "cartella" a explorer e in "cartella di file" a find.
Fatto tutto ciò non riesco più a tornare indietro e praticamente se clicco su una cartella contenete dei file lui mi apre il Cerca di XP.
Il sistema è un XP+SP2.
Non so più dove sbattere la testa. :muro:
Grazie
PS. ho provato con il ripristino di explorer tramite
rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\Inf\ie.inf
ma nisba.
è un problema che ha afflitto anche me quando ho tentato di cambiare UNA proprietà a caso in "cartella di file". in pratica succede che "cartella di file" prende il sopravvento su "cartella".
io senza tante storie e con poco tempo, ho trasportato in "cartella" le proprietà di "cartella di file" leggendole tutte a mano e creandole nuove uguali in "cartella", poi le ho cancellate da "cartella di file" e ho messo l'OPEN predefinito in cartella.
ciao
è un problema che ha afflitto anche me quando ho tentato di cambiare UNA proprietà a caso in "cartella di file". in pratica succede che "cartella di file" prende il sopravvento su "cartella".
io senza tante storie e con poco tempo, ho trasportato in "cartella" le proprietà di "cartella di file" leggendole tutte a mano e creandole nuove uguali in "cartella", poi le ho cancellate da "cartella di file" e ho messo l'OPEN predefinito in cartella.
ciao
Ok, ma uno dei miei problemi e che non riesco a vedere quali sono quelle di cartella per ricrearle in cartelle di file.
Grazie
Prova a dare questo comando da start > esegui:
regsvr32 /i shell32.dll
Prova a dare questo comando da start > esegui:
regsvr32 /i shell32.dll
Grazie, ha risolto tutto.
Grazie, ha risolto tutto.
Di nulla. Ciao ;)
ei ei....
spetta che lo faccio anchio... ^^
niente da fare. non cambia, mi mantiene come prime voci in elenco quelle di "cartella di file" e non "open" di "cartella". facendo così, doppioclick sulle cartelle esegue la prima voce in elenco (che in questo caso è aprire winamp)
ei ei....
spetta che lo faccio anchio... ^^
niente da fare. non cambia, mi mantiene come prime voci in elenco quelle di "cartella di file" e non "open" di "cartella". facendo così, doppioclick sulle cartelle esegue la prima voce in elenco (che in questo caso è aprire winamp)
Qui (http://www.megalab.it/articoli.php?id=987)c'è un articolo per il ripristino dell'azione predefinita per una cartella ed un file di registro da utilizzare in "situazioni estreme", così come pare di capire sia la tua, visto che la prima opzione in cima all'elenco non è nemmeno il "cerca" (come per altri casi precedenti) ma "winamp".
Qui (http://www.megalab.it/articoli.php?id=987)c'è un articolo per il ripristino dell'azione predefinita per una cartella ed un file di registro da utilizzare in "situazioni estreme", così come pare di capire sia la tua, visto che la prima opzione in cima all'elenco non è nemmeno il "cerca" (come per altri casi precedenti) ma "winamp".
semplice. come "prima opzione in cima si instilla una a caso presente in "cartella di file". se le tolgo tutte da li, rimane solo "cartella" e funziona tutto. rimettendo voci in "cartella di file" ritornano in cima.
dopocena provo, grazie.
tolto tutto ciò esistente in "cartella di file".
applicato il file .reg del tuo link.
riapplicate le impostazioni (nel mio caso ho rispuntato il check delle voci contestuali di winamp dalle sue opzioni).
e non rompono più le scatole, Open è rimasta la prima della lista.
grazie.
^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.