View Full Version : schermata blu
matfac25
15-07-2008, 11:39
non so perchè ma oggi è gia due volte che, mentre uso firefox, mi compare la schermata blu che parla di hardware problems.....
la cosa strana è che non mi era mai capitato di usare firefox e che succedesse questa cosa....
sapete darmi una spiegazione???
p.s. ho win xp professional sp3 e firefox 3
matfac25
15-07-2008, 16:09
novita': il problema non riguarda firefox... è proprio del pc.
il fatto che avessi aperto firefox in quel momento è solo un caso
matfac25
15-07-2008, 16:17
la schermata è cosi'
http://img388.imageshack.us/img388/1171/1394nmidl9.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=1394nmidl9.jpg)
leggi attentamente questa guida ed esegui il Memtest. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)
ciao
ciaciacco
15-07-2008, 22:46
secondo me potrebbe essere la sp3 di windows xp sta dando parecchi problemi penza che con vista usavo alchol 120% e andavo in danno irreversibile il sistema dovevo ripristinare
secondo me potrebbe essere la sp3 di windows xp sta dando parecchi problemi
può darsi di si e di no.
penza che con vista usavo alchol 120% e andavo in danno irreversibile il sistema dovevo ripristinare
vista non ha alcun rapporto con Xp.
ciao
matfac25
16-07-2008, 12:30
PER ORA non l'ha piu' fatto... ho provato ad annullare le azione fatte con TuneUp 2007 e sembra andare normalmente
a me dava quel messaggio un vecchio notebook, la schermata blu non era la tipica di xp che provocava arresti improvvisi dovuti a driver o programmi ma segnalava proprio un difetto hardware.
Mi ero accorto che lo faceva a random oppure quando muovevo il portatile, alla fine ho scoperto dopo mesi e mesi di tentativi e formattazioni varie che erano i contatti della batteria ossidati e pulendoli è andato tutto a posto.
Magari il mio problema non era identico al tuo ma fai comunque un controllo di tutto quello che si puà attaccare e staccare sul tuo pc ;)
matfac25
16-07-2008, 13:38
ok grazie ora ho tolto la batteria pero' quando mi succedeva il computer era fermo...
grazie cmq
ok grazie ora ho tolto la batteria pero' quando mi succedeva il computer era fermo...
grazie cmq
a me succedeva anche con una minima vibrazione, prova comunque a dare una pulita alla batteria e magari anche allo spinotto di alimentazione
non si sa mai :)
matfac25
16-07-2008, 14:08
ok
matfac25
20-07-2008, 09:43
a me dava quel messaggio un vecchio notebook, la schermata blu non era la tipica di xp che provocava arresti improvvisi dovuti a driver o programmi ma segnalava proprio un difetto hardware.
Mi ero accorto che lo faceva a random oppure quando muovevo il portatile, alla fine ho scoperto dopo mesi e mesi di tentativi e formattazioni varie che erano i contatti della batteria ossidati e pulendoli è andato tutto a posto.
Magari il mio problema non era identico al tuo ma fai comunque un controllo di tutto quello che si puà attaccare e staccare sul tuo pc ;)
ho scoperto che una spina usb era un pochettino ossidata... ora vedo se il problema persiste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.