il teo
15-07-2008, 12:35
Ciao a tutti..
Vorrei chiedervi aiuto nello scegliere una scheda video per il mio desktop HP t3030.it con le seguenti specifiche:
Processore: Athlon 64 3700+ @ 2,2 GHz
RAM: 3 G DDR
ALI: output +5V=25A / +12V=19A / +3V=18A / -12V=0.8A
output 300W
ora ho una X600 256MB e devo dire che mi trovo molto bene.. :sofico:
Ma il reparto grafico ha bisogno di un potenziamento. :muro:
Che scheda video sarebbe adatta?
Il PC lo uso principalmente per disegnare in 3d con inventor e fare rendering con Inventor o 3DSMAX, programmi che comunque usano il direct3d, quindi non ho bisogno di dirigermi su schede OpenGL.
Se poi ci gira qualche gioco tanto meglio..
Grazie a tutti, spero di essere stato esaustivo nelle specifiche
PS: ho una porta PCI-express a 16x che viene sfruttata dalla mia attuale scheda.. ho letto nelle specifiche delle nuove schede l'uso di una interfaccia PCI-E2.. Queste schede sono comunque retrocompatibili con il mio slot sebbene non sfruttino tutte le loro potenzialità?
Scusate e buona giornata a chi legge!!!!:D
Vorrei chiedervi aiuto nello scegliere una scheda video per il mio desktop HP t3030.it con le seguenti specifiche:
Processore: Athlon 64 3700+ @ 2,2 GHz
RAM: 3 G DDR
ALI: output +5V=25A / +12V=19A / +3V=18A / -12V=0.8A
output 300W
ora ho una X600 256MB e devo dire che mi trovo molto bene.. :sofico:
Ma il reparto grafico ha bisogno di un potenziamento. :muro:
Che scheda video sarebbe adatta?
Il PC lo uso principalmente per disegnare in 3d con inventor e fare rendering con Inventor o 3DSMAX, programmi che comunque usano il direct3d, quindi non ho bisogno di dirigermi su schede OpenGL.
Se poi ci gira qualche gioco tanto meglio..
Grazie a tutti, spero di essere stato esaustivo nelle specifiche
PS: ho una porta PCI-express a 16x che viene sfruttata dalla mia attuale scheda.. ho letto nelle specifiche delle nuove schede l'uso di una interfaccia PCI-E2.. Queste schede sono comunque retrocompatibili con il mio slot sebbene non sfruttino tutte le loro potenzialità?
Scusate e buona giornata a chi legge!!!!:D