bakela34
15-07-2008, 11:02
Ho appena scaricato thunderbird 2.0. Se ho capito bene, non l'ho ancora messo alla prova, vi è la possibilità di ordinare i messaggi raggruppandoli per discussione, tipo gmail... ottima cosa.
Però non ho capito come esportare le mail.
La mia intenzione è infatti di usare thunderbird quotidianamente, ma di archiviare le mail, quelle che si conservano per puro ricordo, in outlook express.
Di qui la necessita di esportare, ma ho trovato solo l'opzione "salva con nome" che funziona con una mail per volta... un lavoro un po' lunghetto per chi ha parecchie mail.
C'è un'alternativa più funzionale? Outlook express permetteva il "drag and drop"...
Per importare i messaggi *.eml invece, non ho trovato nulla... :muro:
Mi sapete dare qualche suggerimento?
Già che ci sono... il formato di interscambio ottimale tra i due è *.eml?
grazie, bakela34
Però non ho capito come esportare le mail.
La mia intenzione è infatti di usare thunderbird quotidianamente, ma di archiviare le mail, quelle che si conservano per puro ricordo, in outlook express.
Di qui la necessita di esportare, ma ho trovato solo l'opzione "salva con nome" che funziona con una mail per volta... un lavoro un po' lunghetto per chi ha parecchie mail.
C'è un'alternativa più funzionale? Outlook express permetteva il "drag and drop"...
Per importare i messaggi *.eml invece, non ho trovato nulla... :muro:
Mi sapete dare qualche suggerimento?
Già che ci sono... il formato di interscambio ottimale tra i due è *.eml?
grazie, bakela34