PDA

View Full Version : Il gioco che non ti aspetti

tecnologico
15-07-2008, 10:58
vi è mai capitato di avere per le mani un gioco snobbato o maltrattato da riviste e siti..che invece per voi rulla?

io per esempio mi sono ritrovato tra le mani kane & lynch..ed è uno spasso!

sommojames
15-07-2008, 11:00
Timeshift, un capolavoro che ricevette voti molto bassi, di sicuro è superiore a CoD 4, ma non a Bioshock.

nickdc
15-07-2008, 11:02
Timeshift, un capolavoro che ricevette voti molto bassi, di sicuro è superiore a CoD 4, ma non a Bioshock.

Questo è un tuo parere! :D

tecnologico
15-07-2008, 11:03
vero, timeshift confermo..fatto da poco e preso cosi per noia invece mi ha stupito

Xilema
15-07-2008, 11:12
Mi è capitato una settimana fa quando per 10 euro ho comprato Avencast, un ottimo H&S per quel prezzo.
Prima l' avevo solo sentito nominare vagamente...
Anche Rogue trooper fu una bella sorpresa l' estate scorsa: lo trovai a due soldi... e si rivelò un valido TPS.

P.S. Kane & Lynch ho provato la demo ma mi è sembrato assolutamente idiota, un IA veramente ridicola, senza contare che non ha salvataggi liberi e salva automaticamente solo alla fine di un intero livello: roba da manicomio.
Timeshift è stato un discreto FPS, ma con carisma nullo, trama futile e gameplay alla lunga noioso.
Imho ovviamente.

Alex83
15-07-2008, 11:16
Lula the sexy empire! :D :D :D

nickdc
15-07-2008, 11:18
P.S. Kane & Lynch ho provato la demo ma mi è sembrato assolutamente idiota, un IA veramente ridicola, senza contare che non ha salvataggi liberi e salva automaticamente solo alla fine di un intero livello: roba da manicomio.

Forse ancora non hai provato devil may cry 4... :asd:

Xilema
15-07-2008, 11:33

Provato e cestinato in 5 minuti: indecente che per un gioco PC non ci sia la possibilità di usare il mouse, indecente !
Senza parlare appunto dei salvataggi... fatti per gente che ha troppo tempo da perdere davanti ai videogiochi...

john18
15-07-2008, 11:38

Roba da uscire pazzi 3-4 volte...:D

nickdc
15-07-2008, 11:47
Provato e cestinato in 5 minuti: indecente che per un gioco PC non ci sia la possibilità di usare il mouse, indecente !
Senza parlare appunto dei salvataggi... fatti per gente che ha troppo tempo da perdere davanti ai videogiochi...

Col mouse diventeresti ancora più pazzo con un gioco del genere, altro che salvataggi a fine missione... :asd:

Resta cmq il fatto che potevano implementarlo l'uso del mouse, per chi proprio non digerisce i pad.

Nemios
15-07-2008, 11:55
A suo tempo mi sorprese positivamente No One Lives Forever. E anche Tribes Vengeance. Andando ancora più indietro, il primo Descent.

F5F9
15-07-2008, 13:56
:) per me, naturalmente, la sorpresa è stata
hard to be a god:
fattura modesta ma spessore incredibile.
chissà, fosse uscito prima di TW, qualcuno lo avrebbe notato :(
come trama siamo, quasi, agli stessi livelli (per merito del fantastico libro cui è ispirato, non certo della sh che l'ha realizzato).

gaxel
15-07-2008, 16:44
Il primo che mi viene in mente è Second Sight...

ToXo
15-07-2008, 17:17

lo sto facendo avrò rifatto i lv almeno 2 volte l'uno per la storia dei salvataggi sto pensando seriamente di deletarlo dall'hdd :mad:

Danser
15-07-2008, 18:05
psi ops the mindgate conspiracy un gran bel gioco del 2004 :cool:

sertopica
15-07-2008, 18:24
A suo tempo mi sorprese positivamente No One Lives Forever.
Quoto, il primo era davvero un gran bel gioco (ma anche il secondo non era male, sicuramente inferiore) di cui quasi nessuno si accorse... una longevità da far invidia, varietà e level design ottimi, humour di quello che piace a me :D , componente stealth ben congegnata e i mitici gadgets factotum :asd: ... senza scordare l'IA che per allora era parecchio avanzata e una grafica piacevole e leggera... Ne facessero ancora di shooter così...

_MaRcO_
15-07-2008, 19:48
Just Cause, l'ho finito e strafinito e mi è davvero piaciuto:)

Xilema
15-07-2008, 20:18
Quoto, il primo era davvero un gran bel gioco (ma anche il secondo non era male, sicuramente inferiore) di cui quasi nessuno si accorse... una longevità da far invidia, varietà e level design ottimi, humour di quello che piace a me :D , componente stealth ben congegnata e i mitici gadgets factotum :asd: ... senza scordare l'IA che per allora era parecchio avanzata e una grafica piacevole e leggera... Ne facessero ancora di shooter così...

Beh, stiamo parlando dei Monolith, ogni loro gioco è una perla !
NOLF fu uno dei giochi più belli del 2000 e non solo...

sommojames
15-07-2008, 20:23

Leggera mica tanto, sulla mia gefo 2 mx era peggio che Crysis sulla mia 8800 g92.

Rodig
15-07-2008, 21:42

Sottoscrivo al 100%, impossibile far muovere decentemente il personaggio....
Assolutamente da evitare

Marcus Aseth
16-07-2008, 02:07
Sciochezze,non potete cestinare DMC4 per il semplice fatto che non si possa usare il mouse,fate conto che il pad sia uno dei requisiti minimi...ci sono quei giochi che molti non si possono permettere di giocare (o giocare al massimo) perche hanno requisiti minimi in termini di hardware davvero esosi,questo invece ha una grafica spettacolare e non richiede neppure questo hardware avanzatissimo (con la mia 8800 tutto al massimo a 1440x900 MSAAx16Q mi va tra 50-70fps) e lo cestinate perche non potete giocarlo con il mouse...quando per 25 euro (aquistando online) + un 35-40 per il pad vi assicurate delle ore di puro divertimento ad un prezzo più che onesto vista la qualità...se poi avete i paraocchi...è un peccato,vi state perdendo uno dei più grandi titoli di questi tempi il che è triste,molto triste :(
Ma ripensandoci è un bene,visto l'insulto che avete fatto a DMC mi vergognerei di condividere con voi le emozioni che questo gioco sa donare :)

tecnologico
16-07-2008, 06:06
:sbonk:

gaxel
16-07-2008, 08:41
Sciochezze,non potete cestinare DMC4 per il semplice fatto che non si possa usare il mouse,fate conto che il pad sia uno dei requisiti minimi...ci sono quei giochi che molti non si possono permettere di giocare (o giocare al massimo) perche hanno requisiti minimi in termini di hardware davvero esosi,questo invece ha una grafica spettacolare e non richiede neppure questo hardware avanzatissimo (con la mia 8800 tutto al massimo a 1440x900 MSAAx16Q mi va tra 50-70fps) e lo cestinate perche non potete giocarlo con il mouse...quando per 25 euro (aquistando online) + un 35-40 per il pad vi assicurate delle ore di puro divertimento ad un prezzo più che onesto vista la qualità...se poi avete i paraocchi...è un peccato,vi state perdendo uno dei più grandi titoli di questi tempi il che è triste,molto triste :(
Ma ripensandoci è un bene,visto l'insulto che avete fatto a DMC mi vergognerei di condividere con voi le emozioni che questo gioco sa donare :)

Sono d'accordo che si possa tranquillamente giocare col pad e che ogni giocatore (anchre solo se ha il PC) dovrebbe averne uno, ma non si può far uscire un gioco su PC che non sfrutti l'accoppiata mouse+tastiera e che non abbia i salvataggi liberi, roba che non ci vuole nulla a implementarla, ma proprio nulla: Il sistema di controllo si basa solitamente su comandi virtuali che vengono poi "bindati" al sistema di controllo, quindi, ci vuole niente a passare dal pad alla tastiera e al mouse. Un po' più complessa la situazione dei salvataggi, soprattutto se effettivamente il gioco può memorizzare solo determinati punti (quelli che si è decido dove salvare), ma anche questo è fattibile...

Ormai sto pensando di rinunciare a tutti quei giochi multipiattafroma (PC-Console) le cui versioni non sono sviluppati per la specifica piattaforma... se non hanno voglia di lavorare, i miei soldi non li vedono, nè su console, nè su PC.

Xilema
16-07-2008, 08:44

No, veramente è il gioco che non rispetta i requisiti minimi per apparire su PC, ovvero la possibilità di usare il mouse, la miglior periferica del mondo assieme alla tastiera, soprattutto su PC.
Un gioco per PC che non lo preveda... è un gioco ingenuo programmato male e merita lo scaffale a vita !
Incredibile che i Capcom non si rendano conto di quanto patetici e ridicoli siano nel programmare le loro conversioni su PC, veramente gente col paraocchi indegna di stare su un mercato mondiale, quasi li pagassero per fare ca$$ate a nastro e discriminare i veri utenti PC.
Senza contare che i loro giochi sono programmati sull' insulsa vita orientale, in cui dopo 12 ore di lavoro con 5 minuti di pausa pranzo, uno torna nella sua casa loculo e sta davanti alla console di turno per le restanti 12 ore.
E di emozioni me ne ha suscitata usa sola DMC$: incazzatura !

Marcus Aseth
16-07-2008, 09:07
Un gioco per PC che non lo preveda... è un gioco ingenuo programmato male e merita lo scaffale a vita !

Forse non hai ben chiaro come stanno realmente le cose...proverò a fare luce per te.

Alla Capcom come pure nel resto del mondo,tutti sanno che Devil May Cry 4 come pure i suoi predecessori sono dei giochi frenetici dalla giocabilità estrema ed è uno dei punti di forza di questa serie...e fin qui ci siamo.Confermi?!(se non ti torna cercati 20 recensioni e guarda il voto dato alla giocabilità)

Non metto in dubbio che inserire l'ausilio di mouse e tastiera sia un giochetto per i loro peogrammatori,ma il fatto è (come alla capcom ben sanno) che questo sistema non può neppure lontanamente emulare la giocabilità offerta da un pad.

Se lo avessero fatto,cosa sarebbe sucesso?!Te lo dico io,nel gioro di pochi giorni dall'uscita nelle recensioni avresti trovato note negative del tipo "splendido titolo,ottima giocabilità,unica nota dolente:l'accopiata mouse e tastiera risulta estremamente scomodo e può provocare serie lesioni alle dita."

Quelli che ci lavorano ci hanno messo molta passione nel realizzarlo e come è giusto che sia PRETENDONO che il loro gioiello venga giocato come loro lo hanno pensato loro (che tra l'altro è il modo che rende meglio in termini di giocabilità) e non sacrificando la giocabilità per accontentare qualche topo da "mouse&tastiera" ...piuttosto non te lo fanno giocare,e fanno bene!

Per fare un esempio,se io creo un'opera d'arte che ha senso in un determinato contesto (ad esempio ai piedi di una vecchia panchina in una determinata piazza del mio paese) non lo metterò in un museo solo per permettere a te di guardarla,se vuoi vedere il lavoro che ho fatto,come io lo ho pensato,vieni nel mio paese,nella mia piazza,altrimenti ti agganci al caxxo che tanto io non ci perdo niente se uno come te (non disposto a spendere i soldi per venire a vederla) non contempla la mia opera.

La filosofia alla Capcom è giusta,lì ci sono artisti che come penso di aver gia detto mettono passione in quello che fanno,quindi ti ripeto:o lo giochi così come lo hanno pensato loro,oppure vai da un'altra parte con il tuo mouse e la tua tastiera,visto che se non sei disposto a spendere per un pad,non sei neppure disposto ad aprezzare il loro lavoro.

Aggiungo anche che mi rattrista vedere che un giorno i giochi che farò verranno giudicati/svalutati/scartati da uno come te...
Ma io,quelli come te li mando a c****e,parola di un futuro grafico ;)
Spero di averti illuminato.

F5F9
16-07-2008, 09:16
A suo tempo mi sorprese positivamente No One Lives Forever.
straquoto. divertimento allo stato nascente.
:( peccato che abbiano abbandonato la serie e si siano banalizzati con fear (che aveva solo una bella ai...e nient'altro.

Xilema
16-07-2008, 09:17
Forse non hai ben chiaro come stanno realmente le cose...proverò a fare luce per te.

Alla Capcom come pure nel resto del mondo,tutti sanno che Devil May Cry 4 come pure i suoi predecessori sono dei giochi frenetici dalla giocabilità estrema ed è uno dei punti di forza di questa serie...e fin qui ci siamo.Confermi?!(se non ti torna cercati 20 recensioni e guarda il voto dato alla giocabilità)

Non metto in dubbio che inserire l'ausilio di mouse e tastiera sia un giochetto per i loro peogrammatori,ma il fatto è (come alla capcom ben sanno) che questo sistema non può neppure lontanamente emulare la giocabilità offerta da un pad.

Se lo avessero fatto,cosa sarebbe sucesso?!Te lo dico io,nel gioro di pochi giorni dall'uscita nelle recensioni avresti trovato note negative del tipo "splendido titolo,ottima giocabilità,unica nota dolente:l'accopiata mouse e tastiera risulta estremamente scomodo e può provocare serie lesioni alle dita."

Quelli che ci lavorano ci hanno messo molta passione nel realizzarlo e come è giusto che sia PRETENDONO che il loro gioiello venga giocato come loro lo hanno pensato loro (che tra l'altro è il modo che rende meglio in termini di giocabilità) e non sacrificando la giocabilità per accontentare qualche topo da "mouse&tastiera" ...piuttosto non te lo fanno giocare,e fanno bene!

Per fare un esempio,se io creo un'opera d'arte che ha senso in un determinato contesto (ad esempio ai piedi di una vecchia panchina in una determinata piazza del mio paese) non lo metterò in un museo solo per permettere a te di guardarla,se vuoi vedere il lavoro che ho fatto,come io lo ho pensato,vieni nel mio paese,nella mia piazza,altrimenti ti agganci al caxxo che tanto io non ci perdo niente se uno come te (non disposto a spendere i soldi per venire a vederla) non contempla la mia opera.

La filosofia alla Capcom è giusta,lì ci sono artisti che come penso di aver gia detto mettono passione in quello che fanno,quindi ti ripeto:o lo giochi così come lo hanno pensato loro,oppure vai da un'altra parte con il tuo mouse e la tua tastiera,visto che se non sei disposto a spendere per un pad,non sei neppure disposto ad aprezzare il loro lavoro.

Ascolta, la filosofia babbea della Capcom è sbagliata, punto e basta.
Sono degli integralisti del pad e per questo meritano il mio disprezzo !
A parte i loro giochi, tutti gli altri games provenienti da console permettono di usare mouse+tastiera, anche se possono sembrare scomodi, anche se non sono il sistema ideale per i programmatori.
Questa si chiama apertura mentale, possibilità di scelta per l' utente, invece loro non l' hanno capito e i loro giochi resteranno sugli scaffali, almeno per quanto mi riguarda.
Non è questione di spendere soldi per un pad, se voglio me ne prendo 100 di pad, il fatto è che è un controllo pessimo per i miei gusti, per ogni situazione.
Sarebbe stato così semplice implementare dei comandi mouse+tastiera per questo gioco, e sarebbe uscito qualcosa di veramente funzionale, ma i giappi hanno i paraocchi, e non sanno guardare oltre il loro loculo e il loro cesso automatico con pulisciculo incorporato.
Ma anche se avessero implementato un sistema di controllo valido per PC... resterebbe sempre il problema scandaloso dei salvataggi, basato su uno stile di vita patetico e ridicolo come il loro: in Occidente le cose funzionano diversamente, il quicksave è stato inventato molti anni fa, e viene applicato felicemente.
Anche i checkpoints non troppo distanti fra loro hanno avuto successo...
Ed invece no, loro restano nel loro medioevo talebano.
Poco male, i loro giochi faranno compagnia alla polvere...

Xilema
16-07-2008, 09:19
straquoto. divertimento allo stato nascente.
:( peccato che abbiano abbandonato la serie e si siano banalizzati con fear (che aveva solo una bella ai...e nient'altro.

Non è detto che l' agente Archer non ritorni...
Io spero sempre in un NOLF 3, e sono convinto che prima o poi ritornerà, anzi, più prima che poi.
Dopo Project origin... i Monolith avranno concluso i loro principali lavori (a meno che non vogliano fare una trilogia, ma ne dubito), ed avranno tempo per rovistare nelle proprietà passate.
Mal che vada avremo una nuova proprietà intellettuale...

gaxel
16-07-2008, 09:27

Ok

Questo lo dici tu... sicuramente certi giochi sono più adatti al pad e altri a mouse+tastiera, ma non vuol dire che una singola persona non preferisca usare il sistema di controllo meno adattato (magari anche perché non possiede l'altro).

Ma guarda che mouse+tastiera deve essere in alternativa al mouse, mica in sostituzione... proprio come tutti i giochi escluso questo DMC

Se alla Capcom sono incapaci a sviluppare su PC... pppure non hanno voglia di fare un porting decente, che restino su console. Ma siccome ogni tanto qualche porting lo fanno, si vede che qualche soldino in più gli fa comodo. Beh, o lo fanno come deve essere fatto un porting su PC o i miei soldi (e, vedo, anche di altri) non li vedono.

A parte che il tuo esempio si adatta più a un gioco di cui non è stato fatto il porting (io te lo sviluppo su console, se hai solo il PC ti attacchi, io per quella piattaforma non lo faccio), ma osservare un'opera d'arte è una cosa, giocare è un'altra... completamente diversa.

E chi dice il contrario? Io DM3 l'ho installato, giocato 30 minuti (col pad) e poi l'ho disinstallato perché non è il mio genere...

Aggiungo anche che mi rattrista vedere che un giorno i giochi che farò verranno giudicati/svalutati/scartati da uno come te...
Ma io,quelli come te li mando a c****e,parola di un futuro grafico ;)

Grafico è molto diverso da programmatore ed entrambi, nella maggior parte dei casi, soprattutto al giorno d'oggi, non hanno voce in capitolo sul design di qualunque parte dle videogioco... in pratica hai la valenza di un un qualunque operaio di una qualunque azienda metalmeccanica :asd:

Con tutto il rispetto per entrambe le categorie di lavoratori...

Marcus Aseth
16-07-2008, 09:48
A parte i loro giochi, tutti gli altri games provenienti da console permettono di usare mouse+tastiera, anche se possono sembrare scomodi, anche se non sono il sistema ideale per i programmatori.

Questa si chiama apertura mentale

No,questo si chiama "ti diamo tanto di tutto così poi non rompi le palle dopo e non hai scuse per non comprare la nostra spazzatura sugli scaffali."
Alla Capcom invece la filosofia è "ti diamo quello che ci vuole per aprezzarlo al meglio,niente compromessi" e dovresti mostrare più rispetto per una SH che non ti prende per i fondelli mettendoti il supporto al mouse&tastiera (sapendo che non ti permettera di godere appieno della giocabilità offerta dal loro titolo) solo per vendere delle copie in più a quei fanatici di M&T come te. E in quello che hanno fatto loro,io ci vedo molta onestà.

Questa si chiama apertura mentale, possibilità di scelta per l' utente, invece loro non l' hanno capito e i loro giochi resteranno sugli scaffali, almeno per quanto mi riguarda.
Non è questione di spendere soldi per un pad, se voglio me ne prendo 100 di pad, il fatto è che è un controllo pessimo per i miei gusti, per ogni situazione.

Curioso,anzi,ironico :sbonk: ...e tu mi vieni a parlare di "apertura mentale"?!:sbonk:
Ma per favore...:sbonk:

Sarebbe stato così semplice implementare dei comandi mouse+tastiera per questo gioco, e sarebbe uscito qualcosa di veramente funzionale

Si,funzionale per fare andari di corpo e obligarti ad andare da un ortopedico per le dita... :sbonk:
Oppure più semplicemente,funzionale per impedirti di passare il primo livello :)

ma i giappi hanno i paraocchi, e non sanno guardare oltre il loro loculo e il loro cesso automatico con pulisciculo incorporato.

Di nuovo a parlare di paraocchio,quello che considera il pad la più scomoda periferica mai creata... :doh:
E comunque è evidente che stai gettando merda sulla Capcom perchè non sopporti i Jappo e per te ogni scusa è buona per attaccarli...ma la cosa è assai...triste...pietosa :(

resterebbe sempre il problema scandaloso dei salvataggi, basato su uno stile di vita patetico e ridicolo come il loro

Bravo bravo,ti stai proprio comportando come un razzista ignorante,complimenti :)
Quelli come te sono una vergogna per la nostra specie,te lo hanno mai detto prima?! :)

Ma anche se avessero implementato un sistema di controllo valido per PC... resterebbe sempre il problema scandaloso dei salvataggi

Abbassiamoli questi paraocchi sù,il controllo valido c'e eccome :)
Comunque,se devo essere obiettivo,ti devo dare ragione per i salvataggi,ma non è un sistema "scandaloso",io direi che è più un sistema rivolto a creare più sfida.
Se devo essere me stesso,ti devo dire che non vedo differenza,come tutti i veri fan della serie,sono abbastanza skillato a questo gioco da potertelo finire pure senza salvare...a patto di star usando Dante ;)

F5F9
16-07-2008, 10:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735153

Xilema
16-07-2008, 10:05
No,questo si chiama "ti diamo tanto di tutto così poi non rompi le palle dopo e non hai scuse per non comprare la nostra spazzatura sugli scaffali."
Alla Capcom invece la filosofia è "ti diamo quello che ci vuole per aprezzarlo al meglio,niente compromessi" e dovresti mostrare più rispetto per una SH che non ti prende per i fondelli mettendoti il supporto al mouse&tastiera (sapendo che non ti permettera di godere appieno della giocabilità offerta dal loro titolo) solo per vendere delle copie in più a quei fanatici di M&T come te. E in quello che hanno fatto loro,io ci vedo molta onestà.

Curioso,anzi,ironico :sbonk: ...e tu mi vieni a parlare di "apertura mentale"?!:sbonk:
Ma per favore...:sbonk:

Si,funzionale per fare andari di corpo e obligarti ad andare da un ortopedico per le dita... :sbonk:
Oppure più semplicemente,funzionale per impedirti di passare il primo livello :)

Di nuovo a parlare di paraocchio,quello che considera il pad la più scomoda periferica mai creata... :doh:
E comunque è evidente che stai gettando merda sulla Capcom perchè non sopporti i Jappo e per te ogni scusa è buona per attaccarli...ma la cosa è assai...triste...pietosa :(

Bravo bravo,ti stai proprio comportando come un razzista ignorante,complimenti :)
Quelli come te sono una vergogna per la nostra specie,te lo hanno mai detto prima?! :)

Abbassiamoli questi paraocchi sù,il controllo valido c'e eccome :)
Comunque,se devo essere obiettivo,ti devo dare ragione per i salvataggi,ma non è un sistema "scandaloso",io direi che è più un sistema rivolto a creare più sfida.
Se devo essere me stesso,ti devo dire che non vedo differenza,come tutti i veri fan della serie,sono abbastanza skillato a questo gioco da potertelo finire pure senza salvare...a patto di star usando Dante ;)

Abbiamo capito che DMC4 ti piace di brutto, ma cacchio, non sapevo lavorassi per la Capcom :D
Non so quanti anni tu abbia (dai ragionamenti che fai direi pochini), fatto sta che gioco i loro games da quando ero ragazzino, sui cabinati, quando tu probabilmente ancora non esistevi.
Un certo Resident evil l' ho giocato interamente con la tastiera, ed era perfetto !
Negli ultimi anni Capcom si è distinta per ottusità mentale ed incapacità di andare quello che per loro è l' unico modo di giocare , ovvero alla giapponese, indispettendo i giocatori di lunga data e trovando consensi nelle nuove leve lasciate abbandonate dai genitori davanti ai videogiochi per ore ed ore...
Francamente ne ho le balle piene di questi discorsi, Capcom è indietro anni luce nei confronti della concorrenza per quel che riguarda la libertà di scelta, e non facciamone una questione filosofica: quello è il loro ottuso modo di pensare, figlio di una cultura che invece di allargare l' orizzonte impone la propria essenza agli altri.
E mi frega poco se mi dai del razzista, detto da te è aria fritta: guardati qualche documentario, oppure parla con chi in Giappone ci è vissuto: capirai che è una società molto diversa dalla nsotra, apprezzabile da certi punti di vista, talebana o peggio da altri, e io critico e sputo sentenze quanto mi pare.

Marcus Aseth
16-07-2008, 10:06
A parte che il tuo esempio si adatta più a un gioco di cui non è stato fatto il porting (io te lo sviluppo su console, se hai solo il PC ti attacchi, io per quella piattaforma non lo faccio), ma osservare un'opera d'arte è una cosa, giocare è un'altra... completamente diversa.

Guarda,ho gia detto i miei punti di vista e non ho voglia di fare un'altra 20ina di quote,quindi ti rispondo solo a questa.

Errore,mi spieghero meglio questa volta.
Io posso decidire di mettere la mia opera d'arte nella piazza e la copia nel museo(però senza la piazza eh!),così tu potresti scegliere se accontentarti della copia o venire a vedere l'originale che sta nella piazza.
Ma non lo faccio.
Perchè?!
Semplice,perchè come ho detto,la mia opera ha un senso in quel contesto,fuori perde parte del suo valoro/significato e io pretendo che tu la guardi nel suo contesto,come l'ho pensata io.

Ripeto,potrei metterti la copia fedele al museo ....ma è una mia decisione quella di non farlo,la decisione di me artista :)

Xilema
16-07-2008, 10:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735153

E pensare che sarebbero bastati controlli più decenti e il quicksave per evitare sta discussione.
Dimmi tu se quelli della Capcom sono sani di mente...

Marcus Aseth
16-07-2008, 10:10
Non so quanti anni tu abbia (dai ragionamenti che fai direi pochini)

Non ne ho "pochini",piuttosto tu ne hai troppi per mirare a svalutare/mettere l'altro su un piano inferiore quando sei a corto di argomentazioni,non credi?! :)

fatto sta che gioco i loro games da quando ero ragazzino, sui cabinati, quando tu probabilmente ancora non esistevi

ennesimo tentativo :)
Probabilmente io ero affianco a te,a batterti :)

F5F9
16-07-2008, 10:13
E pensare che sarebbero bastati controlli più decenti e il quicksave per evitare sta discussione.
Dimmi tu se quelli della Capcom sono sani di mente...
:( penso anch'io che non lo siano
ma lo sussurro per non incrementare il flame ;)

Marcus Aseth
16-07-2008, 10:16
:( penso anch'io che non lo siano
ma lo sussurro per non incrementare il flame ;)

AHAHAHAH,davvero simpatico :D
Vabbè,neppure io lo voglio,uso il Pyro solo su TF 2 :D
Quindi le mie scuse se ho fatto del Flame quà e là,a meno che non vengano sparate delle boiate più grosse del dovuto mi tiro fuori in silenzio dalla conversazione (che poi finisce male e mi prendo pure il ban :D )

Xilema
16-07-2008, 10:23
Non ne ho "pochini",piuttosto tu ne hai troppi per mirare a svalutare/mettere l'altro su un piano inferiore quando sei a corto di argomentazioni,non credi?! :)

ennesimo tentativo :)
Probabilmente io ero affianco a te,a batterti :)

Guarda che il problema è tuo, stai difendendo l' indifendibile...
Se tutti ragionassero come Capcom saremmo rovinati, per fortuna le altre soft. house hanno il buon gusto di capire le esigenze dei vari gamers e in genere agiscono bene.
Le mie argomentazioni sono semplici e lineari, sei tu che mi vieni a tirar fuori paragoni improponibili con quadri ed arte, presunti punti di vista delle soft house che impongono sistemi di controllo per onestà intellettuale e altre scemenze del genere...
Goditi il tuo DMC4, io lo lascio a quelli come te ;)

Xilema
16-07-2008, 10:23
AHAHAHAH,davvero simpatico :D
Vabbè,neppure io lo voglio,uso il Pyro solo su TF 2 :D
Quindi le mie scuse se ho fatto del Flame quà e là,a meno che non vengano sparate delle boiate più grosse del dovuto mi tiro fuori in silenzio dalla conversazione (che poi finisce male e mi prendo pure il ban :D )

Ma i flame ci stanno bene ogni tanto, altrimenti che piffero di idee avremmo ?

Marcus Aseth
16-07-2008, 10:29
Ma i flame ci stanno bene ogni tanto, altrimenti che piffero di idee avremmo ?

Concordo,ma tu lo dici solo per portarmi a continuare fino al ban o per farti rispondere facendomi andare Ot... :D

Cmq,tornando alla domanda iniziale...

Ah si,uno dei giochi che mi è piaciuto molto al tempo e che mi ha sorpreso è stato Disciples 2: Dark Prophecies,uno strategico a turni :)
Sulle riviste mi pare che avesse preso voti intorno al 75 ma io lo avevo acquistato per caso perchè costava poco e avevo pochi soldi...bhe,davvero un buon acquisto,al tempo io gli avrei dato 87!! :)

sertopica
16-07-2008, 10:43
Leggera mica tanto, sulla mia gefo 2 mx era peggio che Crysis sulla mia 8800 g92.

beh, la GeForce 2MX fu una mezza fregatura se ricordo bene (tipo la 4MX)... io me lo giocavo bene con la GeForce 3 :) !
Comunque di NOLF 3 se ne parlò all'arrivo di FEAR (volevano crearlo col nuovo lith tech), poi non si è saputo più nulla :( ...

Charlie Oscar Delta
16-07-2008, 10:57
su 360 (perchè su pc è un po' che non gioco) le belle sorprese per me sono state stuntman: ignition e just cause, davvero appassionanti.

e poi quello che considero un capolavoro di trama e doppiaggio, che ne potrebbero tranquillamente fare un film...anzi...è già un film

ARMY OF TWO !

la grafica non è bellissima, l'IA a livello contractor non è il massimo e il tuo compagno a volte non è di grande aiuto, ma è doppiato da dio e la trama è cazzutissima.

Marcus Aseth
16-07-2008, 11:05
Comunque,ci terrei a precisare che il mouse controlla i munù e che si può giocare benissimo(non benissimo nel senso sia comodo eh!) con la tastiera,ho appena fatto la prova.

Pre muovevi i numeri 8456 del tastierino numerico,per agganciare i bersagli la barra e per menare i tasti IJKL

Eccovi un'img. del sistema di controllo(di parte,non ho cercato il tasto corrispondente al griletto sinistro):

http://img261.imageshack.us/img261/3401/10699028mj7.jpg

...magari la prossima volta,provate bene prima di dire che chi non ha un pad non può giocarci :doh:

Tra l'altro ripeto,non è comodo ma penso sia giocabile e ci si possa fare l'abitudine con il tempo,io provandolo così dal nulla ho killato i mostri di ghiaccio della demo :)

Xilema
16-07-2008, 11:07
Comunque,ci terrei a precisare che il mouse controlla i munù e che si può giocare benissimo(non benissimo nel senso sia comodo eh!) con la tastiera,ho appena fatto la prova.

Pre muovevi i numeri 8456 del tastierino numerico,per agganciare i bersagli la barra e per menare i tasti IJKL

Eccovi un'img. del sistema di controllo:

http://img261.imageshack.us/img261/3401/10699028mj7.jpg

...magari la prossima volta,provate bene prima di dire che chi non ha un pad non può giocarci :doh:

Tra l'altro ripeto,non è comodo ma penso sia giocabile e ci si possa fare l'abitudine con il tempo,io provandolo così dal nulla ho killato i mostri di ghiaccio della demo :)

Che si potesse usare la tastiera era palese anche per i babbei, ci sono le opzioni in bella vista...
E' il supporto per il mouse che manca !!!

sommojames
16-07-2008, 11:08
beh, la GeForce 2MX fu una mezza fregatura se ricordo bene (tipo la 4MX)... io me lo giocavo bene con la GeForce 3 :) !
Comunque di NOLF 3 se ne parlò all'arrivo di FEAR (volevano crearlo col nuovo lith tech), poi non si è saputo più nulla :( ...

Quando è uscita o quella che costava 300 mila lire o la GTS che costava 700 mila lire, visto la mia disponibilità finanziaria la MX era l'unica.

sertopica
16-07-2008, 11:10
Quando è uscita o quella che costava 300 mila lire o la GTS che costava 700 mila lire, visto la mia disponibilità finanziaria la MX era l'unica.

Certo, 700 sacchi per una scheda... GIAMMAI :O !
Non mi ricordavo costassero così tanto... co sti euro non te ne accorgi più :doh: !
EDIT: comunque da qualche parte nei recessi della rete c'è una petizione antidiluviana rivolta alla monolith per far pubblicare il III NOLF :)

Marcus Aseth
16-07-2008, 11:12
Che si potesse usare la tastiera era palese anche per i babbei, ci sono le opzioni in bella vista...
E' il supporto per il mouse che manca !!!

Credo che il controllo tramite mouse in questo gioco implicherebbe che la telecamera segua il personaggio da dietro(pensa alla telecamera di gothic 3 insomma).
E facile da intuire se provi ad immaginare come sarebbe far girare Nero su se stesso spostando il mouse a destra e sinistra...insomma,comporta un mucchio di problemi visto che la telecamera nei duelli deve inquadrare "a zona" per impedire che ti becchino alle spalle e non solo per questo...non ha senso mettere il mouse visto che per muoversi Nero ha bisogno di fare repentini cambi di direzione (per questo infatti lo stick analogico è perfetto) e non di girare su se stesso fino a trovarsi di fronte al nemico...

Al contrario,si potrebbero controllare i movimenti con WASD (così da permettere i repentini cambi di direzione) ma il mouse ha solo 2 tasti...potresti usare pistola e spada...il salto lo si assegnerebbe alla barra...ma come cambi tra i 2 tipi di armi?!(da fuoco e da mischia),e poi a cosa assegni il devil bringer,il grilleto per agganciare i bersagli e quello per caricare la spada di Nero?!!
Ti ritroveresti a muovere con WASD mentre tieni CTRL per mirare,salti con la barra e pesti con i due tasti del mouse...e manca metà dei comandi ancora...troppo macchinoso,lascia stare.

sommojames
16-07-2008, 11:17
Certo, 700 sacchi per una scheda... GIAMMAI :O !
Non mi ricordavo costassero così tanto... co sti euro non te ne accorgi più :doh: !
EDIT: comunque da qualche parte nei recessi della rete c'è una petizione antidiluviana rivolta alla monolith per far pubblicare il III NOLF :)

Le 8800 GTX all'uscita costavano 1 milione e 200 mila lire, 1 milione e 400 mila lire circa...

sertopica
16-07-2008, 11:21
Credo che il controllo tramite mouse in questo gioco implicherebbe che la telecamera segua il personaggio da dietro(pensa alla telecamera di gothic 3 insomma).
E facile da intuire se provi ad immaginare come sarebbe far girare Nero su se stesso spostando il mouse a destra e sinistra...insomma,comporta un mucchio di problemi visto che la telecamera nei duelli deve inquadrare "a zona" per impedire che ti becchino alle spalle e non solo per questo...non ha senso mettere il mouse visto che per muoversi Nero ha bisogno di fare repentini cambi di direzione (per questo infatti lo stick analogico è perfetto) e non di girare su se stesso fino a trovarsi di fronte al nemico...

nessuno però vieterebbe alla capcom di riprogrammare un minimo il sistema di controlli e quello della telecamera per adattarlo a chi usa mouse e tastiera, altrimenti è meglio non farlo proprio uscire su PC... io ho giocato alla demo e non mi ricordo se c'era la possibilità di lockare il target... se c'era allora la questione non sussisterebbe... poi perdonami non ho capito bene dove sarebbe il problema nel far girare gradualmente il protagonista col mouse
Mi pare un po' un intervento da :mc:

Xilema
16-07-2008, 11:24

Al contrario,si potrebbero controllare i movimenti con WASD (così da permettere i repentini cambi di direzione) ma il mouse ha solo 2 tasti...potresti usare pistola e spada...il salto lo si assegnerebbe alla barra...ma come cambi tra i 2 tipi di armi?!(da fuoco e da mischia),e poi a cosa assegni il devil bringer,il grilleto per agganciare i bersagli e quello per caricare la spada di Nero?!!
Ti ritroveresti a muovere con WASD mentre tieni CTRL per mirare,salti con la barra e pesti con i due tasti del mouse...e manca metà dei comandi ancora...troppo macchinoso,lascia stare.

Il mio mouse ha 8 tasti, quindi non è un problema di quantità: con lui ho sempre sotto controllo tutto.
Il problema qui è che la Capcom non me lo fa usare il mouse !!!
Capisci l' idiozia della cosa ???

sertopica
16-07-2008, 11:24
Le 8800 GTX all'uscita costavano 1 milione e 200 mila lire, 1 milione e 400 mila lire circa...

Già... uno stipendio in pratica...

Marcus Aseth
16-07-2008, 11:25
Ricontrolla,ho editato il msg. di sopra

Cmq il problema della rotazione del personaggio è evidente.
Se mandi la levetta analogica giù mentre stai correndo in avanti,lui di scatto corre verso quella direzione.

Cambia direzione all'improvviso,non gira su se stesso.

Dimmi,come lo fai con il mouse O_o?!

Marcus Aseth
16-07-2008, 11:26
Il mio mouse ha 8 tasti, quindi non è un problema di quantità: con lui ho sempre sotto controllo tutto.
Il problema qui è che la Capcom non me lo fa usare il mouse !!!
Capisci l' idiozia della cosa ???

Se seguiamo i tuoi ragionamenti...tu lo capisci che non tutti abbiamo il mouse con 8 tasti?!
io ne ho uno comune con 2,e ancora non mi hai risolto il problema della rotazione del personaggio tramite mouse...:)

EDIT:sempre lasciando il problema della rotazione,un mouse con 8 tasti lo trovo per 35-40 euro?!

Marcus Aseth
16-07-2008, 11:30
nessuno però vieterebbe alla capcom di riprogrammare un minimo il sistema di controlli e quello della telecamera per adattarlo a chi usa mouse e tastiera, altrimenti è meglio non farlo proprio uscire su PC... io ho giocato alla demo e non mi ricordo se c'era la possibilità di lockare il target... se c'era allora la questione non sussisterebbe... poi perdonami non ho capito bene dove sarebbe il problema nel far girare gradualmente il protagonista col mouse
Mi pare un po' un intervento da :mc:

Ma tantovale,stai dicendo che nessuno vieterebbe alla capcom di trasformare totalmente il gioco =_=
Chiamiamolo DMC 4 e 1/2 =_=

E quando dici che altrimenti è meglio non farlo uscire proprio su pc...oddio...io non so se le pensate queste cose prima di dirle o se vi vengono così...
Io non ho una 360,eppure ho la possibilità di giocarlo sul mio fedele pc spendendo una 50-60ina di euro...perche dovremmo levare questa opportunità?!
Dovrei prendermi una 360 apposta per giocarlo o non giocarlo del tutto?!
Azz...io questi ragionamenti non li capisco proprio,sono insensati...diciamo più che altro che molte persone quando hanno qualcosa di stupendo non ne sanno riconoscere/aprezzare il valore sorvolando su quelli che per loro sono difetti.
Dalle mie parti questo si dice "essere ingrati".
Io e tanti altri saremo sempre riconoscenti alla Capcom per averci dato l'opportunità di giocarlo spendendo meno che comprando apposta una 360 o ps3.

Xilema
16-07-2008, 11:38
Se seguiamo i tuoi ragionamenti...tu lo capisci che non tutti abbiamo il mouse con 8 tasti?!
io ne ho uno comune con 2,e ancora non mi hai risolto il problema della rotazione del personaggio tramite mouse...:)

EDIT:sempre lasciando il problema della rotazione,un mouse con 8 tasti lo trovo per 35-40 euro?!

Ma non devi per forza avere un mouse 8 tasti, potresti accontentarti di uno a 2 tasti per le azioni principali e usare altri tasti per le altre azioni, come ogni altro videogioco...
E non sarebbe indispensabile ruotare la visuale col mouse (anche se l' avessero progettato così... sarebbe stato molto meglio), basterebbe che il PG ruotasse sul suo asse...
Per 43 € trovi in rete il Logitech MX510, il modello prima del mio, con tutti i pulsanti che ti ho detto.
Quando hai questo... ti rendi conto dell' inutilità di un pad...

sertopica
16-07-2008, 11:45
Ma tantovale,stai dicendo che nessuno vieterebbe alla capcom di trasformare totalmente il gioco =_=
Chiamiamolo DMC 4 e 1/2 =_=

E quando dici che altrimenti è meglio non farlo uscire proprio su pc...oddio...io non so se le pensate queste cose prima di dirle o se vi vengono così...
Io non ho una 360,eppure ho la possibilità di giocarlo sul mio fedele pc spendendo una 50-60ina di euro...perche dovremmo levare questa opportunità?!
Dovrei prendermi una 360 apposta per giocarlo o non giocarlo del tutto?!
Azz...io questi ragionamenti non li capisco proprio,sono insensati...diciamo più che altro che molte persone quando hanno qualcosa di stupendo non ne sanno riconoscere/aprezzare il valore sorvolando su quelli che per loro sono difetti.
Dalle mie parti questo si dice "essere ingrati".
Io e tanti altri saremo sempre riconoscenti alla Capcom per averci dato l'opportunità di giocarlo spendendo meno che comprando apposta una 360 o ps3.
Non ci sarebbe bisogno di chiamarlo DMC4 e 1/2... Non so se hai visto il lavoro che hanno fatto con Mass Effect per adattare il sistema di inventario e di controllo su PC... questa io la chiamo coerenza nei confronti di un sistema diverso dalla console e rispetto verso la nostra utenza... Non mi sembra di chiedere di riscrivere da zero il codice del gioco...

Ma non ti darebbe fastidio se un gioco uscito su PC e poi portato su console (anche se non ce l'hai) avesse dei controlli oltemodo osceni?? Non si tratta di essere ingrati, se io non ho un gamepad, ho il DIRITTO di poterci giocare anche con mouse e tastiera, perchè fare i "fondamentalisti" e costringere a giocare con un controller?
DMC l'ho provato in demo e non l'ho comprato per questo, perchè imho era del tutto ingovernabile...

mjordan
16-07-2008, 11:58
Sono d'accordo che si possa tranquillamente giocare col pad e che ogni giocatore (anchre solo se ha il PC) dovrebbe averne uno, ma non si può far uscire un gioco su PC che non sfrutti l'accoppiata mouse+tastiera e che non abbia i salvataggi liberi, roba che non ci vuole nulla a implementarla, ma proprio nulla: Il sistema di controllo si basa solitamente su comandi virtuali che vengono poi "bindati" al sistema di controllo, quindi, ci vuole niente a passare dal pad alla tastiera e al mouse. Un po' più complessa la situazione dei salvataggi, soprattutto se effettivamente il gioco può memorizzare solo determinati punti (quelli che si è decido dove salvare), ma anche questo è fattibile...

Ormai sto pensando di rinunciare a tutti quei giochi multipiattafroma (PC-Console) le cui versioni non sono sviluppati per la specifica piattaforma... se non hanno voglia di lavorare, i miei soldi non li vedono, nè su console, nè su PC.

Il gioco sarebbe veramente troppo semplice con i salvataggi intermedi. Non si tratta di infattibilità o di voglia di lavorare. I salvataggi in quel modo fanno parte del gameplay.

F5F9
16-07-2008, 12:43
Il gioco sarebbe veramente troppo semplice con i salvataggi intermedi. Non si tratta di infattibilità o di voglia di lavorare. I salvataggi in quel modo fanno parte del gameplay.
:muro: ci risiamo :muro:
anche se ci sono i salvataggi liberi, nessuno ti costringe a usarli :read:!

mjordan
16-07-2008, 13:36
:muro: ci risiamo :muro:
anche se ci sono i salvataggi liberi, nessuno ti costringe a usarli :read:!

Una volta che ce li hai li usi, c'è poco da fare.

mjordan
16-07-2008, 13:37

Bellissimo TimeShift. Non capisco perchè l'abbiano trattato in quel modo, veramente. Meritava MOLTO, ma MOLTO di piu'.

Nocinico
16-07-2008, 14:08
Riguardo alla discussione tra Xilema e Marcus Aseth (mi scuso con Tecnologico che forse non voleva tutti questi off-topic nella sua discussione...)vorrei esprimere il mio parere:

x Xilema: se in un gioco non puoi usare il mouse allora è per forza brutto?Non mi sembra che DMC sia uno sparatutto,quindi non vedo fondamentale l'uso del mouse,se non inutile(con un puntamento così preciso gli tiro la spadata tra la quarta o la quinta vertebra ?Forse e un dilemma UN Pò maniacale?)CMQ che ti piaccia o no DMC è uno dei migliori titoli di gioco a livello mondiale(e non faccio distinzioni tra ps3 o xbox o pc...)e fa fare un sacco di soldi a Capcom,e mica a caso;la questione dei salvataggi intermedi è una storia vecchia:c'è chi si lamenta perchè vorrebbe finire i livelli con tutto al max trovando tutto quello che c'è da trovare e quando capita che devi fare tutto al volo e per ottenere tutto ci vuole molta più fatica allora il salvataggio a fine livello è scomodo,eh?

x Marcus Aseth
Non li puoi mica salvare tutti...:D :D :D :D :D

Xilema
16-07-2008, 14:14
Riguardo alla discussione tra Xilema e Marcus Aseth (mi scuso con Tecnologico che forse non voleva tutti questi off-topic nella sua discussione...)vorrei esprimere il mio parere:

x Xilema: se in un gioco non puoi usare il mouse allora è per forza brutto?Non mi sembra che DMC sia uno sparatutto,quindi non vedo fondamentale l'uso del mouse,se non inutile(con un puntamento così preciso gli tiro la spadata tra la quarta o la quinta vertebra ?Forse e un dilemma UN Pò maniacale?)CMQ che ti piaccia o no DMC è uno dei migliori titoli di gioco a livello mondiale(e non faccio distinzioni tra ps3 o xbox o pc...)e fa fare un sacco di soldi a Capcom,e mica a caso;la questione dei salvataggi intermedi è una storia vecchia:c'è chi si lamenta perchè vorrebbe finire i livelli con tutto al max trovando tutto quello che c'è da trovare e quando capita che devi fare tutto al volo e per ottenere tutto ci vuole molta più fatica allora il salvataggio a fine livello è scomodo,eh?

x Marcus Aseth
Non li puoi mica salvare tutti...:D :D :D :D :D

DMC4 su PC è poco più di un giochino per bambini pacioccosi.
Per le console forse è una figata pazzesca, lo standard PC è ben altro.
E il salvataggio alla fine del livello è ridicolo come il team Capcom che si ostina ad adottare salvataggi idioti di questo tipo...

Xilema
16-07-2008, 14:14
Bellissimo TimeShift. Non capisco perchè l'abbiano trattato in quel modo, veramente. Meritava MOLTO, ma MOLTO di piu'.

Bellino si, ma aveva i sui limiti, fra tutti una trama banale e meccaniche che alla lunga risultavano monotone...

Nocinico
16-07-2008, 14:16
X Xilema
E il salvataggio alla fine del livello è ridicolo come il team Capcom che si ostina ad adottare salvataggi idioti di questo tipo...

Su PC i paragoni con DMC con che titoli li fai(per sapere,magari oltre a quelli a cui ho giocato c'è qualche chicca da non perdere...)

Xilema
16-07-2008, 14:25
X Xilema

Su PC i paragoni con DMC con che titoli li fai(per sapere,magari oltre a quelli a cui ho giocato c'è qualche chicca da non perdere...)

Non li faccio, perchè questo genere frega meno di zero a chi gioca su PC, almeno quelli di vecchia data, non i ragazzini...
Giochi come DVM4 non possono solleticare il vero hardcore gamer PC che ama questa piattaforma per certi motivi...

gaxel
16-07-2008, 14:36
X Xilema

Buona parte dei giochi che si trovano sul mame mi sono sembrati più divertenti di quel poco che ho giocato a DMC3 :asd:

Su PC non esistono giochi di quel tipo, perché sono giochi per giapponesi e i giapponesi giocano solo con le console... e infatti se non ci facessero il porting sarebbe meglio, dato che poi lo fanno comunque da culo...

gaxel
16-07-2008, 14:47
Non li faccio, perchè questo genere frega meno di zero a chi gioca su PC, almeno quelli di vecchia data, non i ragazzini...
Giochi come DVM4 non possono solleticare il vero hardcore gamer PC che ama questa piattaforma per certi motivi...

DMC4 non l'ho provato e non è il mio genere, però indubbiamente, nel suo genere è considerato un gran gioco.

Che poi il suo genere sia l'evoluzione 3D di meccaniche vecchie di 25 anni è un altro discorso :asd:

Marcus Aseth
16-07-2008, 14:49
Buona parte dei giochi che si trovano sul mame mi sono sembrati più divertenti di quel poco che ho giocato a DMC3 :asd:

Sei sempre in tempo per tornare sul mame non credi?! :asd:

Nocinico
16-07-2008, 14:50

Avrai ragione,DMC è solo uno dei migliori titoli dell'anno,cmq come ogni cosa deve piacere,ma non mi dire che fa c....e!!!
Cmq sono davvero curioso di sapere a che titoli giochi a questo punto...

Su PC non esistono giochi di quel tipo, perché sono giochi per giapponesi e i giapponesi giocano solo con le console... e infatti se non ci facessero il porting sarebbe meglio, dato che poi lo fanno comunque da culo...

Se avresti provato il demo di DMC 4 non diresti così,una grafica così che non richide un pc potente direi che è un pò più di un semplice porting(DMC3 su PC era stato 'passato' malissimo sul PC...)

gaxel
16-07-2008, 14:50
Sei sempre in tempo per tornare sul mame non credi?! :asd:

Il mame lo uso più spesso di quanto tu possa immaginare... capolavori arcade come quelli non li fanno più... e DMC è un arcade.

Xilema
16-07-2008, 14:53
DMC4 non l'ho provato e non è il mio genere, però indubbiamente, nel suo genere è considerato un gran gioco.

Che poi il suo genere sia l'evoluzione 3D di meccaniche vecchie di 25 anni è un altro discorso :asd:

Me è quello che ho detto io: semplicemente è un genere che su PC viene snobbato o ritenuto poco interessante, proprio perchè l' utente PC sgamato in genere preferisce altro... come FPS, RPG, strategici, gestionali ecc.

Nocinico
16-07-2008, 14:54

Non è detto che se una cosa è bella e và è da cambiare:la gente trom_a da quando si ha memoria è non è ancora passato di moda:D

Xilema
16-07-2008, 14:55
Avrai ragione,DMC è solo uno dei migliori titoli dell'anno,cmq come ogni cosa deve piacere,ma non mi dire che fa c....e!!!
Cmq sono davvero curioso di sapere a che titoli giochi a questo punto...

Se avresti provato il demo di DMC 4 non diresti così,una grafica così che non richide un pc potente direi che è un pò più di un semplice porting(DMC3 su PC era stato 'passato' malissimo sul PC...)

A parte che la grafica non è tutto, il genere di DMC non m' interessa, lo trovo banale e barboso alla lunga: gli action in terza persona all' arma bianca infatti... su PC sono pressochè inesistenti, proprio perchè su PC in genere non interessano...

gaxel
16-07-2008, 14:57

Uhm... :D

L'ho provato... per 2 minuti, ma su Xbox360. E la grafica mi è sembrata roba vecchia di 2-3 anni. Così come quella di Ninja Gaiden 2.

mjordan
16-07-2008, 14:57

Io c'ho 30 anni e lo trovo ottimo e divertente. Lo standard PC, se non te ne sei accorto, è quello dei porting da console, ormai.

gaxel
16-07-2008, 14:59
Non è detto che se una cosa è bella e và è da cambiare:la gente trom_a da quando si ha memoria è non è ancora passato di moda:D

Sì, ma non tromba sempre con la stessa persona... e se lo fa, dopo un po' si stanca. Senza contare il fattore "invecchiamento" :asd:

gaxel
16-07-2008, 15:01
Io c'ho 30 anni e lo trovo ottimo e divertente. Lo standard PC, se non te ne sei accorto, è quello dei porting da console, ormai.

Infatti è questo che è sbagliato.

Si sviluppa per console, ma il porting su pc deve essere adattato... altrimenti è meglio non farlo, dato che uno che acquista un gioco su pc si aspetta come minimo che possa giocare con tastiera e mouse, possa impostare la risoluzione e le opzioni grafiche che vuole e possa salvare quando vuole... senza contare che l'interfaccia deve essere adattata.

Altrimenti che non facciano il porting...

Xilema
16-07-2008, 15:02

Non dico che non debba piacere a tutti, fatto sta che tale tipologia è in genere snobbata dagli utenti PC, soprattutto quelli di vecchia data che cercano un certo tipo di giocabilità.
Che lo standard PC sia il porting da console è errato... ma una triste realtà in divenire, ed è boicottando giochini come DVM4 che gli utenti PC possono far capire che vogliono giochi di altro spessore...

mjordan
16-07-2008, 15:06
Non dico che non debba piacere a tutti, fatto sta che tale tipologia è in genere snobbata dagli utenti PC, soprattutto quelli di vecchia data che cercano un certo tipo di giocabilità.
Che lo standard PC sia il porting da console è errato... ma una triste realtà in divenire, ed è boicottando giochini come DVM4 che gli utenti PC possono far capire che vogliono giochi di altro spessore...

Ma che boicottare. Ma pensa a giocare :asd:
Si vede proprio che criticate cose che nemmeno conoscete. Ci sono pezzi in Devil May Cry 4 dove si cammina con la telecamera puntata frontalmente, vi ci vorrei proprio vedere cosa combinate con il mouse.
Boicottare cosa? Gli utenti PC sono secoli che emulano i generi arcade con emulatori e roba varia, adesso invece che finalmente li portano nativamente su PC, voi vorreste farli morire? Ma per favore, tornate a giocare agli RPG va...

Xilema
16-07-2008, 15:16
Si vede proprio che criticate cose che nemmeno conoscete. Ci sono pezzi in Devil May Cry 4 dove si cammina con la telecamera puntata frontalmente, vi ci vorrei proprio vedere cosa combinate con il mouse.
Boicottare cosa? Gli utenti PC sono secoli che emulano i generi arcade con emulatori e roba varia, adesso invece che finalmente li portano nativamente su PC, voi vorreste farli morire? Ma per favore, tornate a giocare agli RPG va...

E torno si a giocare con gli RPG: questa robetta da consolari pacioccosi la lascio a chi ha tempo da perdere :O
Per me vidogioco è sinonimo di attività di qualità, non di semplice passatempo..
A buttare via il tempo sono capaci tutti, soprattutto con giochi come DMC4 :D

Marcus Aseth
16-07-2008, 15:21
Me è quello che ho detto io: semplicemente è un genere che su PC viene snobbato o ritenuto poco interessante, proprio perchè l' utente PC sgamato in genere preferisce altro... come FPS, RPG, strategici, gestionali ecc.

Ma io penso che tutto ciò sia ridicolo e al limite dell'infantile...
L'utente pc che tu definisci "sgamato" o "hardcore gamer" o con qualsiasi termine tu lo voglia chiamare è semplicemente un giocatore che ha sostenuto per troppo tempo il pc (e ne và molto orgoglioso) e ora non riesce a capacitarsi del fatto che le console stanno raggiungendo livelli altissimi,è un utente che lotta con tutte le sue forze per differenziarsi dalle console arrivando forse a ritenere inferiori chi le usa...e questo è quello che si capisce osservando te,provi odio profondo per la capcom(per il giappone intero anzi),e il fatto che ti obblighino ad usare una periferica "da console" su pc proprio non riesci ad accettarlo,tu da "hardcore gamer" sei troppo pro per scendere ai livelli dei comuni giocatori...tu hai il mouse con 8 tasti,sei molto più potente di noi... :)

Il colmo è che dalla tua posizione (che tra l'altro è quella meno obiettiva di tutte,spesso in contrasto con la massa...sfoglia qualsiasi rivista o sito e vediti che si dice di DMC 4,poi vedrai quanto il tuo giudizio sia fuori dal coro),sicuro nelle tue convinzioni e blindato dalla tua ermetica chiusura mentale pretendi pure di poter valutare un gioco...e questo è intollerabile ed inconcepibile,non hai le facolta base necessarie per esprimere un giudizio obiettivo :(

ARRENDITI,il pc si fonderà alle console e dovrai convivere tra mouse+tastiera+pad e se la cosa ti manda in crisi...bhe,parla un pò con un bravo psicologo :)

Che tra l'altro questa parola, "hardcore gamer" per come la dici tu mi fa pensare a "NERDONE di proporzioni bibliche che ha sprecato la vita a giocare e per evitare di perdere il suo titolo guadagnato con fatica,sudore(e spreco di preziosi anni di vita,visto che vengono una volta sola) deve diferenziarsi da chi gioca in modo meno complesso,per questo non tollera di tenere in mano un joypad e disapprova l'inutilità di tale infantile strumento"

:D
Ti giuro,questa definizione di "hardcore gamer" mi è venuta naturale sentendo alcuni "hardcore gamer" qui in giro,come te :)

Ma poi perchè credi che "l'utente pc sgamato" (e gia,quel volpacchione dell'utente sgamato azz...lui si che ne sà...un passo sopra ai comuni gamer... ;) )
snobba DMC?!Perchè è chiuso mentalmente!!! :) (non sa accettare che un "semplice" gioco da console,un indegno passatempo per bimbi irrompa sull' "hardcore pc")

Visto,tutto torna alla fine... ;)

A questo punto dovrei dirti come stanno secondo me le cose e mostrarti una visione più ampia di tutto il contesto,tale da rompere i tuoi arcaici blocchi mentali...ma non lo farò :)

E bello vedere un esemplare di "Nerdcore gamer selvatico" e non voglio mettere fine a questo spettacolo per nulla al mondo :sbonk:

;)

Nocinico
16-07-2008, 15:30
E anche vero che a Xilema mica deve piacergli quel gioco,e che dobbiamo obbligarlo a giocarci?Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione,concorde o discorde che sia...

Marcus Aseth
16-07-2008, 15:31
E anche vero che a Xilema mica deve piacergli quel gioco,e che dobbiamo obbligarlo a giocarci?Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione,concorde o discorde che sia...

Purchè sia un'opinione obiettiva,altrimenti è tirare merda sui giochi e non andiamo da nessuna parte...lui non lo ha ancora capito.

gaxel
16-07-2008, 15:32

Ho i miei dubbi :asd:

Comunque uno gioca col mame perché è un passatempo di 10 minuti... se devo sbattermi delle ore per passare un livello di DMC solo perché non è stato implementato il salvataggio libero per allungare il brodo, non grazie.

Da questo punto di vista la penso come Xilema, il gioco deve darmi qualcosina di più del divertimento spensierato, altrimenti giocherei solo a PES...

Nocinico
16-07-2008, 15:33
Purchè sia un'opinione obiettiva,altrimenti è tirare merda sui giochi e non andiamo da nessuna parte...lui non lo ha ancora capito.

Si va bè ma è un gioco mica ci dobbiamo scannare se a qualcuno non piace...a me per esempio i gestionali non piacciono ma Xilema mica è venuto a Cà mia a obbligarmi a giocare...

Nocinico
16-07-2008, 15:35

Comunque uno gioca col mame perché è un passatempo di 10 minuti... se devo sbattermi delle ore per passare un livello di DMC solo perché non è stato implementato il salvataggio libero per allungare il brodo, non grazie.

Da questo punto di vista la penso come Xilema, il gioco deve darmi qualcosina di più del divertimento spensierato, altrimenti giocherei solo a PES...

Io credo che se tu buchi in macchina sei capace di cercare un salvataggio precedente...:D :D :D :D :D

P.S. sto spammando troppo ora mi fermo un pò se no sembra un monologo!

ROBHANAMICI
16-07-2008, 15:37

Ma mica è un passatempo da 10 minuti il mame e non lo è stesso dmc4
Che ti deve dare devil may cry 4, scusa se neanche ci hai giocato? Ci sono tipologie e tipologie di giochi e tra questi devil may cry 4 , e pes ed altri rientrano in quelle che esaltano tra tutto il divertimento. Perchè una persona non è libera di giocare a un gioco per il semplice divertimento e per passare qualche oretta senza stare a ragionare più di tanto??? Che esistono solo gli rpg, fps e gli rts? E parlo da videogiocatore pc

gaxel
16-07-2008, 15:39

La merda veramente l'ha tirata, e a ragione, contro Capcom che ha fatto un porting con i piedi. Poi che a uno piaccia o meno un genere è un altro discorso...

Io ultimamente sto giocando a Lost Odyssey su Xbox360, Silent HIll:Origins su PSP e IWD2/Doom3 (eh già...) su PC e quest'anno ho finito solo (3 volte) Mass Effect su PC, quindi non mi faccio troppi problemi di piattaforma, di tipologia di gioco (J-Rpg, Survival Horro, RPG/H&S e FPS) o di sistema di controllo, tant'è che ho finito Legend e Anniversary su PC col Pad Xbox360.

Ma, non esistono giochi console che sia minimamente paragonabili in quanto a complessità ai vecchi giochi per PC (Mass Effect è un giochino semplice semplice se confrontato a Baldur's Gate, ad esempio).

Tutto il resto sono discorsi inutili... resta il fatto che DMC è costruito per piacere ai giapponesi che giocano con le console, che sono di quanto più lontani ci sia da un occidentale abituato a giocare con PC... quindi, capisco benissimo Xilema.

gaxel
16-07-2008, 15:41
Io credo che se tu buchi in macchina sei capace di cercare un salvataggio precedente...:D :D :D :D :D

P.S. sto spammando troppo ora mi fermo un pò se no sembra un monologo!

Mi è capitato spesso di aver voglia di ricaricare in una situazione reale :asd:

Xilema
16-07-2008, 15:44
Ma io penso che tutto ciò sia ridicolo e al limite dell'infantile...
L'utente pc che tu definisci "sgamato" o "hardcore gamer" o con qualsiasi termine tu lo voglia chiamare è semplicemente un giocatore che ha sostenuto per troppo tempo il pc (e ne và molto orgoglioso) e ora non riesce a capacitarsi del fatto che le console stanno raggiungendo livelli altissimi,è un utente che lotta con tutte le sue forze per differenziarsi dalle console arrivando forse a ritenere inferiori chi le usa...e questo è quello che si capisce osservando te,provi odio profondo per la capcom(per il giappone intero anzi),e il fatto che ti obblighino ad usare una periferica "da console" su pc proprio non riesci ad accettarlo,tu da "hardcore gamer" sei troppo pro per scendere ai livelli dei comuni giocatori...tu hai il mouse con 8 tasti,sei molto più potente di noi... :)

Il colmo è che dalla tua posizione (che tra l'altro è quella meno obiettiva di tutte,spesso in contrasto con la massa...sfoglia qualsiasi rivista o sito e vediti che si dice di DMC 4,poi vedrai quanto il tuo giudizio sia fuori dal coro),sicuro nelle tue convinzioni e blindato dalla tua ermetica chiusura mentale pretendi pure di poter valutare un gioco...e questo è intollerabile ed inconcepibile,non hai le facolta base necessarie per esprimere un giudizio obiettivo :(

ARRENDITI,il pc si fonderà alle console e dovrai convivere tra mouse+tastiera+pad e se la cosa ti manda in crisi...bhe,parla un pò con un bravo psicologo :)

Che tra l'altro questa parola, "hardcore gamer" per come la dici tu mi fa pensare a "NERDONE di proporzioni bibliche che ha sprecato la vita a giocare e per evitare di perdere il suo titolo guadagnato con fatica,sudore(e spreco di preziosi anni di vita,visto che vengono una volta sola) deve diferenziarsi da chi gioca in modo meno complesso,per questo non tollera di tenere in mano un joypad e disapprova l'inutilità di tale infantile strumento"

:D
Ti giuro,questa definizione di "hardcore gamer" mi è venuta naturale sentendo alcuni "hardcore gamer" qui in giro,come te :)

Ma poi perchè credi che "l'utente pc sgamato" (e gia,quel volpacchione dell'utente sgamato azz...lui si che ne sà...un passo sopra ai comuni gamer... ;) )
snobba DMC?!Perchè è chiuso mentalmente!!! :) (non sa accettare che un "semplice" gioco da console,un indegno passatempo per bimbi irrompa sull' "hardcore pc")

Visto,tutto torna alla fine... ;)

A questo punto dovrei dirti come stanno secondo me le cose e mostrarti una visione più ampia di tutto il contesto,tale da rompere i tuoi arcaici blocchi mentali...ma non lo farò :)

E bello vedere un esemplare di "Nerdcore gamer selvatico" e non voglio mettere fine a questo spettacolo per nulla al mondo :sbonk:

;)

Il tuo è il classico discorso da consolaro medio, ovvero da adolescente cresciuto con la Play e le altre console non di prima generazione (come il Nintendo, il SEGA Master System, lo ZX Spectrum, l' Atari), che non ha la minima idea di cosa rappresenti il PC per l' evoluzione videoludica.
Gioco col PC dalla fine degli anni 80, ed ho vistro praticamente tutta l' evoluzione della specie.
Ho visto i giochi PC trasformarsi da semplici trattini per passare il tempo a forme di divertimento complesso ed intelligente, e quindi non passatempo per mocciosi alienati da Mediaset ed abbandonati davanti alle console dai genitori, come succede ora !
Questo ha creato una generazione di videogiocatori "consci" della potenza e della profondità del PC, non solo come macchina da gioco, anche come macchina per comunicare, per socializzare, per moddare, per condividere e proporre.
Avventure testuali, RPG a turni, strategici sopraffini, gestionali da Bocconi: tutte cose che non potrai mai comprendere, che i giovani consolari non porranno mai comprendere...
E se amare queste cose significa essere chiamato nerd... allora sono fiero di essere chimato nerd !
Ti faccio però presente che in genere non passo più di un' ora al PC a giocare, e questo da sempre, perchè so dare valore alle cose, ed ho altre cose da fare nella vita.
Poi arrivi tu, col tuo latte sulla bocca e mi fai il predicozzo sulle nuove console che spodesteranno il PC qua, si fonderanno di la e menate di questo tipo...
E' come se volessi predire il futuro senza mai aver studiato l' antica Roma ed il Medioevo.
Il tutto poi per difendere un gioco come DMC4, ovvero la summa della pochezza dei giochi console, la summa di questa generazione di giovani teste vuote che si accontenta di giochi vuoti e banali come DMC4 e pensa di sapere tutto e di essere ganza perchè c' è il graficone e il sangue, perchè ha il cellulare figo che fa i filmini, li mette su youtune e guarda lucignolo mentre si fa le canne e sniffa ketamina...
Bello mio, cresci un po', fatti una cultura videoludica e poi vieni a riparlarne, quando avrai cognizione di causa...

gaxel
16-07-2008, 15:47
Ma mica è un passatempo da 10 minuti il mame e non lo è stesso dmc4
Che ti deve dare devil may cry 4, scusa se neanche ci hai giocato? Ci sono tipologie e tipologie di giochi e tra questi devil may cry 4 , e pes ed altri rientrano in quelle che esaltano tra tutto il divertimento. Perchè una persona non è libera di giocare a un gioco per il semplice divertimento e per passare qualche oretta senza stare a ragionare più di tanto??? Che esistono solo gli rpg, fps e gli rts?

Sto percaso asserendo che tutti la devono pensare come me?
Io... e ripeto "io", se devo giocare così per giocare, piuttosto non gioco e mi vado a fare un giro fuori di casa. O al massimo mi guardo un film, una serie, leggo un libro, suono, programmo, ecc...

Un videogioco "a me" deve darmi qualcosa in più del semplice divertimento. Il videogioco perfetto è Deus Ex, tutti gli altri, Baldur's Gate e Half Life esclusi, bene o male, stanno sotto e di molto... e quelli che ho finito spesso li ho finiti non per il divertimento, ma per sapere come andava a finire.

Marcus Aseth
16-07-2008, 15:48
Si va bè ma è un gioco mica ci dobbiamo scannare se a qualcuno non piace...a me per esempio i gestionali non piacciono ma Xilema mica è venuto a Cà mia a obbligarmi a giocare...

Si ma tu sei una persona intelligente e sicuramente avrai detto "i gestionali non mi piacciono" e non "i gestionali fanno cagare"

Passa una diferennza abissale tra queste 2 cose,e come se uno mi dice:

"La Monica Bellucci non mi piace!" e io penso "ok,sei frocio"

ma se uno mi dice "La Monica Bellucci fa cagare" allora direi proprio che la cosa non passa.

Aviatore_Gilles
16-07-2008, 15:49
Trespasser...praticamente massacrato dalla critica, ma per me rimane un giocone...L'ho praticamente divorato :D :D

beppe8682
16-07-2008, 15:57
ok ci sono:
Xilema è Berlusconi(quello che dico io è così per tutti)
Gaxel...Gaxel diccelo tu, chi sei in realtà???
:sofico:

ROBHANAMICI
16-07-2008, 15:58
Sto percaso asserendo che tutti la devono pensare come me?
Io... e ripeto "io", se devo giocare così per giocare, piuttosto non gioco e mi vado a fare un giro fuori di casa. O al massimo mi guardo un film, una serie, leggo un libro, suono, programmo, ecc...

Un videogioco "a me" deve darmi qualcosa in più del semplice divertimento. Il videogioco perfetto è Deus Ex, tutti gli altri, Baldur's Gate e Half Life esclusi, bene o male, stanno sotto e di molto... e quelli che ho finito spesso li ho finiti non per il divertimento, ma per sapere come andava a finire.

beh oddio, non che baldur's gate e half life facessero cagare e, erano dei capolavori anche loro. Capisco che tu giochi non solo per il divertimento, ma dmc 4, avendo un minimo di storia che negli altri dmc non ho riscontrato almeno nel 3, ti dà la voglia di continuare a giocarci per sapere appunto come va a finire e credimi chi ci ha giocato o almeno chi lo ha provato anche per quel minuto penso sia del mio stesso parere. Ovviamente non ci sono solo i videogiochi a questo mondo, ma un pò di sano divertimento anche in questo campo non fa male

Brakon
16-07-2008, 15:59
Noo, un'altra diatriba PC vs Console :D

Piccola parentesi personale, tanto per: Mi ritengo fortunato perchè riesco ad apprezzare entrambe le categorie di videogiochi pur essendo un videogiocatore appassionatissimo di PC vecchia data (primi amori: Comanche, Doom, Monkey Island 2, Indy 500, Rise of the Triad), e non posso che essere contento del fatto che alcuni giochi una volta appannaggio unico di console ora vedano la luce anche su PC. Tre esempi recenti.. Mass Effect, Gears of War, e questo bel DMC4.

il Pad era da tempo che pensavo di prendermelo per giochi tipo Trackmania, Drift, emulatori vari, quindi con DMC4 ho avuto semplicemente l'ultima spintarella. A fronte di una spesa tutto sommato bassa, 35 euro, mi trovo a godermi certi giochi anche vecchi sotto un'altro aspetto e ne son ocontento.

Ovviamente spero che questa apertura sul mondo console non significhi una "bastardizzazione" dei campi ludici che hanno fatto la storia del pc, della mia infanzia, e videoludica in genere... RPG, FPS, avventure punta e clicca, eccetera. Il mouse+tastiera resterà sempre il mio sistema di controllo preferito, ma se il PC da la possibilità di ampliare gli orizzonti perchè non sfruttarla :)

tornando in tema, un gioco che mi ha sorpreso è stato definitivamente CONDEMNED. Non ne sapevo praticamente niente tanto che l'ho preso alla cieca, attirato solo dagli screenshot tipo silent hill e la casa di programmazione (Monolith) in un momento in cui cercavo qualcosa di nuovo. L'ho giocato tutto d'un fiato tanto mi ha preso e spero tanto che esca il seguito anche su PC :)
TIMESHIFT sicuramente, un comparto tecnico impressionante, un po' noiosetto ma divertente...
E poi secondo me Titan Quest che grazie all'espansione non sfigura imho di fronte al mostro sacro che era Diablo2, tanto che come con D2, non riesco a smettere di giocarci. Eppure non mi sembra abbia fatto faville, e le poche rece che ho letto non erano entusiasmanti.

Xilema
16-07-2008, 16:00
ok ci sono:

Paragonandomi a Berlusconi mi hai dato un dispiacere devastante :cry: :cry: :cry:
Comunque è vero che voglio avere ragione, e mi sarebbe difficile pensarla diversamente: o uno crede fermamente a quello che dice... oppure è una banderuola.
E io penso sempre di dire il vero.
Il fatto che poi mi possa sbagliare è del tutto secondario :D

Marcus Aseth
16-07-2008, 16:01
Il tuo è il classico discorso da consolaro medio, ovvero da adolescente cresciuto con la Play e le altre console non di prima generazione (come il Nintendo, il SEGA Master System, lo ZX Spectrum, l' Atari), che non ha la minima idea di cosa rappresenti il PC per l' evoluzione videoludica.
Gioco col PC dalla fine degli anni 80, ed ho vistro praticamente tutta l' evoluzione della specie.
Ho visto i giochi PC trasformarsi da semplici trattini per passare il tempo a forme di divertimento complesso ed intelligente, e quindi non passatempo per mocciosi alienati da Mediaset ed abbandonati davanti alle console dai genitori, come succede ora !
Questo ha creato una generazione di videogiocatori "consci" della potenza e della profondità del PC, non solo come macchina da gioco, anche come macchina per comunicare, per socializzare, per moddare, per condividere e proporre.
Avventure testuali, RPG a turni, strategici sopraffini, gestionali da Bocconi: tutte cose che non potrai mai comprendere, che i giovani consolari non porranno mai comprendere...
E se amare queste cose significa essere chiamato nerd... allora sono fiero di essere chimato nerd !
Ti faccio però presente che in genere non passo più di un' ora al PC a giocare, e questo da sempre, perchè so dare valore alle cose, ed ho altre cose da fare nella vita.
Poi arrivi tu, col tuo latte sulla bocca e mi fai il predicozzo sulle nuove console che spodesteranno il PC qua, si fonderanno di la e menate di questo tipo...
E' come se volessi predire il futuro senza mai aver studiato l' antica Roma ed il Medioevo.
Il tutto poi per difendere un gioco come DMC4, ovvero la summa della pochezza dei giochi console, la summa di questa generazione di giovani teste vuote che si accontenta di giochi vuoti e banali come DMC4 e pensa di sapere tutto e di essere ganza perchè c' è il graficone e il sangue, perchè ha il cellulare figo che fa i filmini, li mette su youtune e guarda lucignolo mentre si fa le canne e sniffa ketamina...
Bello mio, cresci un po', fatti una cultura videoludica e poi vieni a riparlarne, quando avrai cognizione di causa...

Caro il mio Xilema,non hai capito bene la mia personalità.

Non sono un giocatore da console,io sono cresciuto tra la console e il pc e apprezzo i pregi e i difetti di entrambi,ed è una cosa che non potrai capire quando io parlo di "visione più ampia".
Non sei l'unico a cui garba parecchio un buon rts o uno sparatutto a sfondo storico.
Io apprezzo tutto,dagli rts agli fps,dalle simulazioni di corse automobilistiche a quelle un pò più arcade,dalle avventure grafiche profonde e di spessore ai giochi di ruolo richi di trama o di regole alla D&D,dalle simulazioni aeree agli sportivi ai gestionali e agli strategici a turni.
Apprezzo tutto questo e apprezzo pure una manciata di ore di sana carneficina a cuor leggero,senza doversi preoccupare di strategie,di enigmi di regole e di quant'altro,soltanto andare da un punto A ad un punto B e menare tutto ciò che si frappone fra questi 2.
E avvolte,quando vuoi divertirti davvero senza troppi problemi è questa la via migliore,giocare senza pensieri.

F5F9
16-07-2008, 16:01

Piccola parentesi personale, tanto per: Mi ritengo fortunato perchè riesco ad apprezzare entrambe le categorie di videogiochi pur essendo un videogiocatore appassionatissimo di PC vecchia data (primi amori: Comanche, Doom, Monkey Island 2, Indy 500, Rise of the Triad), ..
ma, ma...allora non sono il solo a ricordarlo :eek:

gaxel
16-07-2008, 16:03
ok ci sono:

Mi sa che l'hai offeso... dovevi paragonare me a Berlusconi :asd:

Io sono uno che gioca con tutto quello che gli passa per le mani, su pc o su console (vedi firma). Però è indubbio che i giochi sviluppati per console siano estremamente più semplificati (che non vuol dire semplici) che i vecchi giochi sviluppati per pc e che di capolavori come quelli degli anni '90, in questo decennio non se ne sono visti, a parte Deus Ex, gli Half Life e forse qualche altra esclusiva PC.

Marcus Aseth
16-07-2008, 16:05

Piccola parentesi personale, tanto per: Mi ritengo fortunato perchè riesco ad apprezzare entrambe le categorie di videogiochi pur essendo un videogiocatore appassionatissimo di PC vecchia data (primi amori: Comanche, Doom, Monkey Island 2, Indy 500, Rise of the Triad), e non posso che essere contento del fatto che alcuni giochi una volta appannaggio unico di console ora vedano la luce anche su PC. Tre esempi recenti.. Mass Effect, Gears of War, e questo bel DMC4.

il Pad era da tempo che pensavo di prendermelo per giochi tipo Trackmania, Drift, emulatori vari, quindi con DMC4 ho avuto semplicemente l'ultima spintarella. A fronte di una spesa tutto sommato bassa, 35 euro, mi trovo a godermi certi giochi anche vecchi sotto un'altro aspetto e ne son ocontento.

Ovviamente spero che questa apertura sul mondo console non significhi una "bastardizzazione" dei campi ludici che hanno fatto la storia del pc, della mia infanzia, e videoludica in genere... RPG, FPS, avventure punta e clicca, eccetera. Il mouse+tastiera resterà sempre il mio sistema di controllo preferito, ma se il PC da la possibilità di ampliare gli orizzonti perchè non sfruttarla :)

tornando in tema, un gioco che mi ha sorpreso è stato definitivamente CONDEMNED. Non ne sapevo praticamente niente tanto che l'ho preso alla cieca, attirato solo dagli screenshot tipo silent hill e la casa di programmazione (Monolith) in un momento in cui cercavo qualcosa di nuovo. L'ho giocato tutto d'un fiato tanto mi ha preso e spero tanto che esca il seguito anche su PC :)
TIMESHIFT sicuramente, un comparto tecnico impressionante, un po' noiosetto ma divertente...
E poi secondo me Titan Quest che grazie all'espansione non sfigura imho di fronte al mostro sacro che era Diablo2, tanto che come con D2, non riesco a smettere di giocarci. Eppure non mi sembra abbia fatto faville, e le poche rece che ho letto non erano entusiasmanti.

:ave: Hai riassunto tutta la mia filosofia e non posso che concordare con ogni lettera che hai scritto,giuro,sono daccordo su tutto!! :ave:
Un vero esempio di giocatore pc equilibrato (questa la mia personale definizione)
continua così ;)

gaxel
16-07-2008, 16:09
beh oddio, non che baldur's gate e half life facessero cagare e, erano dei capolavori anche loro. Capisco che tu giochi non solo per il divertimento, ma dmc 4, avendo un minimo di storia che negli altri dmc non ho riscontrato almeno nel 3, ti dà la voglia di continuare a giocarci per sapere appunto come va a finire e credimi chi ci ha giocato o almeno chi lo ha provato anche per quel minuto penso sia del mio stesso parere. Ovviamente non ci sono solo i videogiochi a questo mondo, ma un pò di sano divertimento anche in questo campo non fa male

Ma il problema, nel mio caso, non è DMC VS Civilization o PC VS Console... è che se un gioco diventa o frustrante o noioso lo mollo lì e basta... difficilmente mi sbatto per passare una parte difficile "e" noiosa o frustrante. Tant'è che su 20 giochi che inizio ne porterò a termine si e no 2...

DMC4 può anche avere la trama più bella del pianeta, ma se dopo un ora che gioco muoio e devo ripartire, tolgo il dvd, lo rimetto nella scatola e passo ad altro... è per questo che preferisco il salvataggio libero.

Brakon
16-07-2008, 16:11

Eh eh... il mio primo gioco in rete locale , tutti i giorni a fare i turni per giocare in un negozio di informatica da un amico :p Mi attirava ovviamente la violenza e la sanguinolenza dei combattimenti. Ricordo anche che se riducevi lo schermo al minimo su pc meno potenti, in alto a sinistra compariva la scrittina "buy a 486!!" :D

Sorry per l'OT :)

F5F9
16-07-2008, 16:11
...DMC4 può anche avere la trama più bella del pianeta, ma se dopo un ora che gioco muoio e devo ripartire, tolgo il dvd, lo rimetto nella scatola e passo ad altro... è per questo che preferisco il salvataggio libero.
ti amo

EDIT: se il tuo avatar è una tua foto...che fai sta sera?

ROBHANAMICI
16-07-2008, 16:12

sam and max, grim fandango, duke nukem. Chi continua la lista?? :D
ma chi se ne frega del confronto pc vs console, poi vabbè ognuno può pensarla come vuole, ma resto dell'idea con un pò di minimo impegno pur in assenza di salvataggio anche il gioco più frustante e noioso può diventare un gioco godibile. Poi ovvio anche io su una 20 di giochi che ho installati sul pc ne porterò a termine pochissimi ma resta il fatto come secondo me dmc4 rientra in uno di questi pochi indipendemente dai salvataggi se si ha almeno 1 ora di tempo al giorno da dedicargli (tempo a mio avviso massimo per completare per almeno un quadro di medio-lunghe dimensioni per i più brevi anche 10-20 minuti possono bastare e non venitemi a parlare di salvataggi liberi che il gioco in se non è difficilissimo :D).

Marcus Aseth
16-07-2008, 16:15
Ma il problema, nel mio caso, non è DMC VS Civilization o PC VS Console... è che se un gioco diventa o frustrante o noioso lo mollo lì e basta... difficilmente mi sbatto per passare una parte difficile "e" noiosa o frustrante. Tant'è che su 20 giochi che inizio ne porterò a termine si e no 2...

DMC4 può anche avere la trama più bella del pianeta, ma se dopo un ora che gioco muoio e devo ripartire, tolgo il dvd, lo rimetto nella scatola e passo ad altro... è per questo che preferisco il salvataggio libero.

E qui ti do completamente ragione,forse avrebbero dovuto mettere un'opzione all'inizio che ti permetteva di scegliere (una roba tipo "modalità gialla e modalità oro" in DMC3)

Personalmente non ne sento il bisogno,ma obiettivamente,visto che non tutti i giocatori hanno esperienza di gioco accumulata nei capitoli precedenti sono daccordo sul fatto che avrebbero dovuto dare la scelta al giocatore.

Xilema
16-07-2008, 16:24
Caro il mio Xilema,non hai capito bene la mia personalità.

Non sono un giocatore da console,io sono cresciuto tra la console e il pc e apprezzo i pregi e i difetti di entrambi,ed è una cosa che non potrai capire quando io parlo di "visione più ampia".
Non sei l'unico a cui garba parecchio un buon rts o uno sparatutto a sfondo storico.
Io apprezzo tutto,dagli rts agli fps,dalle simulazioni di corse automobilistiche a quelle un pò più arcade,dalle avventure grafiche profonde e di spessore ai giochi di ruolo richi di trama o di regole alla D&D,dalle simulazioni aeree agli sportivi ai gestionali e agli strategici a turni.
Apprezzo tutto questo e apprezzo pure una manciata di ore di sana carneficina a cuor leggero,senza doversi preoccupare di strategie,di enigmi di regole e di quant'altro,soltanto andare da un punto A ad un punto B e menare tutto ciò che si frappone fra questi 2.
E avvolte,quando vuoi divertirti davvero senza troppi problemi è questa la via migliore,giocare senza pensieri.

Se apprezzi certi giochi... allora potrai capire perchè le console non m' interessano: il tempo che dedico ai giochi PC, poco, dev' essere tempo di qualità, solo per giochi che ne valgano la pena, giochi eccellenti dal mio punto di vista: non c' è tempo per giochi leggeri, scanzonati, pacioccosi... passatempi insomma (tranne quando sono in grave astinenza), di conseguenza tutto quello che non mi entusiasma al 100 % da ogni punto di vista... per me è una perdita di tempo.
Gli preferisco un libro, o una passeggiata, o una qualsiasi altra cosa.
Ho provato la demo di DMC4: lasciando perdere il sistema di controllo, dopo 10 minuti ne avevo già le scatole piene, era una tortura per me, non un divertimento, banale, giapponesamente stereotipato :D e monotono.
Per giochi così non posso perdere più di 10 minuti, mi capisci ?

gaxel
16-07-2008, 16:25
ti amo

EDIT: se il tuo avatar è una tua foto...che fai sta sera?

No, non è una mia foto... e stasera sono occupato :D

Xilema
16-07-2008, 16:26

Vedo che la mia filosofia dell' optimus non risulta poi così incomprensibile :D
Ne sono contento !

Xilema
16-07-2008, 16:27

Soprattutto se esci di casa alle 7 di mattina, torni alle 7 di sera e hai voglia di giocare seriamente... ma non sempre lo stesso livello per tutta la vita :D

Marcus Aseth
16-07-2008, 16:34
Se apprezzi certi giochi... allora potrai capire perchè le console non m' interessano: il tempo che dedico ai giochi PC, poco, dev' essere tempo di qualità, solo per giochi che ne valgano la pena, giochi eccellenti dal mio punto di vista: non c' è tempo per giochi leggeri, scanzonati, pacioccosi... passatempi insomma (tranne quando sono in grave astinenza), di conseguenza tutto quello che non mi entusiasma al 100 % da ogni punto di vista... per me è una perdita di tempo.
Gli preferisco un libro, o una passeggiata, o una qualsiasi altra cosa.
Ho provato la demo di DMC4: lasciando perdere il sistema di controllo, dopo 10 minuti ne avevo già le scatole piene, era una tortura per me, non un divertimento, banale, giapponesamente stereotipato :D e monotono.

Ok,sacrifica altri 10 minuti preziosi,ma questa volta:

1*Quando devi scegliere dove giocare tra le 2 zone disponibili,scegli quella in basso.
2*prosegui avanti nella zona,sbarazzati dei 3 mostriciattoli di ghiaccio e avanza seguendo la mappa fino al video d'intermezzo (tutto questo ti porterà via si e no 4-6 minuti).
3*dopo aver visto il video,a te la scelta se tornare qui e dirmi le tue impressioni o se continuare per vedere cosa accade

Spero lo farai così ci saranno delle basi per riparlarne più seriamente :)

gaxel
16-07-2008, 16:35
Soprattutto se esci di casa alle 7 di mattina, torni alle 7 di sera e hai voglia di giocare seriamente... ma non sempre lo stesso livello per tutta la vita :D

Appunto ;)

cerbert
16-07-2008, 16:36
Mettiamo un punto e basta a questa diatriba?

Alla fine, nonostante i presupposti, siete riusciti a reggere la cosa ai limiti della correttezza e con provocazioni alla fine tollerabili.
Però siete MOSTRUOSAMENTE OT, quindi la cosa finisce qui.

Ah, Xilema, come uno sceglie di giocare non è indizio della sua maturità intellettuale e, in realtà, non sarebbe indizio di nulla.
Potresti quindi evitare in futuro di trattare con condiscendenza chi non condivide le tue scelte di gioco.

State-parlando-di-giochi!

Xilema
16-07-2008, 16:37
Ok,sacrifica altri 10 minuti preziosi,ma questa volta:

1*Quando devi scegliere dove giocare tra le 2 zone disponibili,scegli quella in basso.
2*prosegui avanti nella zona,sbarazzati dei 3 mostriciattoli di ghiaccio e avanza seguendo la mappa fino al video d'intermezzo (tutto questo ti porterà via si e no 4-6 minuti).
3*dopo aver visto il video,a te la scelta se tornare qui e dirmi le tue impressioni o se continuare per vedere cosa accade

Spero lo farai così ci saranno delle basi per riparlarne più seriamente :)

Già fatto, ho giocato anche più di 10 minuti...
Il fatto è che un gioco può avere anche una bella trama, ma se mi annoia il gameplay... c' è poco da fare.
Aggiungici i controlli pessimi per me, i salvataggi a km di distanza... capirai che non ho altro tempo da perdere con DMC4.
Già solo i salvataggi così ridicoli meriterebbero che i Capcom fallissero per imbecillità manifesta...

Nocinico
16-07-2008, 16:38
Le giocate più belle me le sono fatte sull'Amiga 500,i giochi che meritavano di essere ricordati erano Lemmings,Ghost & Goblins,Ninja e mio fratello ha giocato anche a Monkey Island(una quindicina di floppy ma non mi ricordo molto bene,ero un cinno all'epoca...)cmq con l'arrivo della cloches le partite a Hornet F18 sono migliorate un tot e il pad con una leva e tre pulsanti me la sogno ancora adesso...

ROBHANAMICI
16-07-2008, 16:39
Marcus ma non saremo di certo noi a fargli cambiare idea, ognuno ha una cultura dei videogame radicata in base all'esperienza passata all'interno della quale per determinate categorie di persone non rientrano determinate tipologie di giochi e così per altre. Se il gioco è noioso come tale rimane, se è bello come tale rimane senza che magari neanche lo abbiamo provato o almeno giocato giusto quei 5 minuti per vedere com'e'. E si a questo punto la capcom dovrebbe fallire per tutti i giochi che crea poverina...

Per me fine O.T., scusate il disturbo :)

Xilema
16-07-2008, 16:39
Mettiamo un punto e basta a questa diatriba?

Alla fine, nonostante i presupposti, siete riusciti a reggere la cosa ai limiti della correttezza e con provocazioni alla fine tollerabili.
Però siete MOSTRUOSAMENTE OT, quindi la cosa finisce qui.

Ah, Xilema, come uno sceglie di giocare non è indizio della sua maturità intellettuale e, in realtà, non sarebbe indizio di nulla.
Potresti quindi evitare in futuro di trattare con condiscendenza chi non condivide le tue scelte di gioco.

State-parlando-di-giochi!

Maturità intellettuale no, maturità videoludica si :D
A parte questo... la taglio qui, ma queste discussioni sono gustose perchè fanno capire il cambiamento dei tempi, delle mentalità, dei modi di giocare.
Poi io sono uno bastardo sai :D

gaxel
16-07-2008, 16:57
Torniamo OT.
American McGee's Alice.. uno dei migliori giochi ai quali abbia mia giocato. E siccome prima di prenderlo non avevo letto praticamente nulla, è stato una gran sorpresa :D

Marcus Aseth
16-07-2008, 17:02
Torniamo OT.
American McGee's Alice.. uno dei migliori giochi ai quali abbia mia giocato. E siccome prima di prenderlo non avevo letto praticamente nulla, è stato una gran sorpresa :D

Quoto,e aggiungo Dungeon Siege del quale lo stesso non avevo letto nulla e invece mi ha preso abbastanza da portarmi a finirlo :)

Vas.ko!
16-07-2008, 17:03
Farhenheit. Mi ha coinvolto incredibilmente, era davvero tosto fare tutto a tempo a livello difficile, mi aveva davvero preso.

gaxel
16-07-2008, 17:04
Farhenheit. Mi ha coinvolto incredibilmente, era davvero tosto fare tutto a tempo a livello difficile, mi aveva davvero preso.

Anche questo, sapevo che era interessante, avendo provato la demo... ma il gioco si è rivelato ancora meglio.

Marcus Aseth
16-07-2008, 17:07
Anche questo, sapevo che era interessante, avendo provato la demo... ma il gioco si è rivelato ancora meglio.

Io non sapevo neppure di cosa si trattasse,ma avevo sentito in rete più volte il nome del gioco,così ho pensato che dovesse valere,l'ho preso e infatti si è rivelato un gioiello.
è riuscito persino a far giocare mio fratello che prima di allora riteneva i giochi infantili :D

cerbert
16-07-2008, 17:35
Torniamo OT.

Quoto anch'io per AMGA.
I dialoghi erano eccezionali. E' un peccato che AMG non abbia voluto proseguire sulla strada delle "Favole Sballate".

mjordan
16-07-2008, 20:36
E torno si a giocare con gli RPG: questa robetta da consolari pacioccosi la lascio a chi ha tempo da perdere :O
Per me vidogioco è sinonimo di attività di qualità, non di semplice passatempo..
A buttare via il tempo sono capaci tutti, soprattutto con giochi come DMC4 :D

Dai dei bambinetti agli altri, quando per un'ultra trentenne l'attività di qualità non è stare attaccati a un monitor ma farsi una sana scopata. Quindi gioca con quello che ti pare, ma non venire a insultare gli altri in questo modo, perchè oltre a dimostrare che di infantile c'è solo il tuo discorso, dimostri pure che il gaming per te è un senso unico. Io gioco a tutto, compreso Devil May Cry 4, non sono un bambino, amo anche gli RPG e i titoli di spessore e ho una visione del gaming a 360°. Io gioco a quello che mi piace, non a quello che reputi tu buono o cattivo. Che poi hai detto che Devil May Cry 4 non ti interessa, allora non capisco perchè ce l'hai tanto a cuore a venire a scassare con queste frasi da frustrato, quasi dovessi rivendicare la superiorità di un genere rispetto ad un'altro. Puoi tenere pure 40 anni, comunque la maturità non è una questione di età, anche perchè a giudicare dai discorsi, ci sono adolescenti (termine che usi quasi con disprezzo, ad indicare proprio il tuo, di livello di maturità) che ti danno la corda.

Io gioco col MAME perchè mi ricorda l'infanzia e ho rigiocato titoli del C64 che richiedevano giorni. Non quindi perchè è un passatempo da 10 minuti. Parli sempre come se quello che pensi tu debba essere universale. Facci il piacere.

Comunque è vero che voglio avere ragione, e mi sarebbe difficile pensarla diversamente: o uno crede fermamente a quello che dice... oppure è una banderuola.
E io penso sempre di dire il vero.
Il fatto che poi mi possa sbagliare è del tutto secondario :D

Le banderuole sono proprio coloro che credono di avere sempre ragione. Chi crede di avere sempre ragione senza un minimo di auto-critica, quella è una banderuola. Le persone serie e mature, dispongono di senso di auto critica, non credono che il mondo funzioni secondo la loro testa e sono sempre aperte a discussioni. Infine, una persona realmente matura, ammette quando sbaglia e torna sui suoi passe se davvero necessario.

Strano allora che senti il bisogno di dire a tutto il mondo quanto ti fa schifo, come se dovessere interessare per forza a qualcuno, poi.

In America, ti direbbero "get a life".
P.S.: Ti faccio presente, poi, che giocare ancora a fare i grandi, alla tua età, diciamo che non è proprio un'atteggiamento maturo.

Marcus Aseth
16-07-2008, 20:44
Raga,scusatemi se rivado OT ma ho il dubbio che Xilema sia un Troll a questo punto...:confused:

sertopica
16-07-2008, 21:17
Troll? Addirittura... diciamo che da quando sono su questo forum, e ho visto i suoi interventi, si impunta su alcune questioni e ha dei gusti molto sopraffini...
A suo tempo fosti anche moderatore di sezione, no? :D

Xilema
16-07-2008, 22:55
Dai dei bambinetti agli altri, quando per un'ultra trentenne l'attività di qualità non è stare attaccati a un monitor ma farsi una sana scopata. Quindi gioca con quello che ti pare, ma non venire a insultare gli altri in questo modo, perchè oltre a dimostrare che di infantile c'è solo il tuo discorso, dimostri pure che il gaming per te è un senso unico. Io gioco a tutto, compreso Devil May Cry 4, non sono un bambino, amo anche gli RPG e i titoli di spessore e ho una visione del gaming a 360°. Io gioco a quello che mi piace, non a quello che reputi tu buono o cattivo. Che poi hai detto che Devil May Cry 4 non ti interessa, allora non capisco perchè ce l'hai tanto a cuore a venire a scassare con queste frasi da frustrato, quasi dovessi rivendicare la superiorità di un genere rispetto ad un'altro. Puoi tenere pure 40 anni, comunque la maturità non è una questione di età, anche perchè a giudicare dai discorsi, ci sono adolescenti (termine che usi quasi con disprezzo, ad indicare proprio il tuo, di livello di maturità) che ti danno la corda.

Io gioco col MAME perchè mi ricorda l'infanzia e ho rigiocato titoli del C64 che richiedevano giorni. Non quindi perchè è un passatempo da 10 minuti. Parli sempre come se quello che pensi tu debba essere universale. Facci il piacere.

Le banderuole sono proprio coloro che credono di avere sempre ragione. Chi crede di avere sempre ragione senza un minimo di auto-critica, quella è una banderuola. Le persone serie e mature, dispongono di senso di auto critica, non credono che il mondo funzioni secondo la loro testa e sono sempre aperte a discussioni. Infine, una persona realmente matura, ammette quando sbaglia e torna sui suoi passe se davvero necessario.

Strano allora che senti il bisogno di dire a tutto il mondo quanto ti fa schifo, come se dovessere interessare per forza a qualcuno, poi.

In America, ti direbbero "get a life".
P.S.: Ti faccio presente, poi, che giocare ancora a fare i grandi, alla tua età, diciamo che non è proprio un'atteggiamento maturo.

E che cacchio, ho promesso ai mod di stare buono, e starò buono.
Quello che la gente dice di me... mi frega meno di zero, sono un rullo schiacciasassi nella vita quando serve, posso annichilire chiunque in qualsiasi momento, ma il mio carattere sostanzialmente amichevole e tranquillo mi fa agire quasi sempre in modo pacato ed accondiscendente, perciò non infierirò.
Ovviamente penso di avere ragione, soprattutto in questioni ridicole del genere, e se così non fosse mi vergognerei di me stesso: non parlo per dar aria alla bocca, ma parlo per esperienza, e dico solo quello che penso: pazienza se si scontra con le idee degli altri, non devo essere accondiscendente per forza, se penso che uno sia stupido... lo dico in modo "gentile", se penso che uno sia un videogiocatore mediocre, lo dico per metafore, e poco m' importa di essere giudicato; odio quelli che non vogliono essere giudicati e poi giudicano alle spalle.
In questo mondo si giudica e si è giudicati costantemente, dunque parliamo apertamente, senza tanti veli...
Curioso che tu mi dica get a life, quando ne ho una molto varia e soddisfacente, ed il fatto che tu abbia parlato di scopate così, alla leggera, giusto per sbandierare un termine fico mavolgare, per ultratrentenni (che poi non sono così vecchio :D ) mi da molto da pensare su quali siano le tue priorità.
Avessi poi torto alla fine della fiera... :D

Raga,scusatemi se rivado OT ma ho il dubbio che Xilema sia un Troll a questo punto...:confused:

Sei qui da 3 mesi, io invece ci sono da 8 anni; è quindi evidente che hai capito molto poco: io sono on ogre, non un troll :D

Troll? Addirittura... diciamo che da quando sono su questo forum, e ho visto i suoi interventi, si impunta su alcune questioni e ha dei gusti molto sopraffini...
A suo tempo fosti anche moderatore di sezione, no? :D

Per un paio d' anni si, poi smisi i panni di moderatore per difendere il dottor Freeman, perchè era una battaglia che meritava tutto il mio impegno :D
Quando sento certe cose... mi risulta difficile stare zitto...

wolverine
16-07-2008, 23:14

Quoto.. gran bel titolo Timeshift. :)

gaxel
16-07-2008, 23:22

Io gioco ancora con i Lego (veri) perché mi ricordano l'infanzia :asd:

Proprio a me, che specifico sempre "per me", "io", "a me piace/non piace", giusto perché so benissimo che ognuno ha i suoi gusti, me la meni perché ho messo "uno gioca" anziche "io gioco" a inizio frase?

Ma fammi il piacere tu... anche perché non ce l'ho assolutamente con DMC3 o 4, ho semplicemente scritto che, secondo me un gioco per PC deve supportare mouse e tastiera (e altre cose) e che DMC ha un gameplay che non adoro particolarmente.

L'unica cosa oggettiva che ho scritto è che i giochi console solo meno complessi e vasti dei giochi pc di qualche anno fa... soprattutto quelli degli anni '90.

gaxel
16-07-2008, 23:32
Quoto.. gran bel titolo Timeshift. :)

Davvero?
A me è sembrato noioso, anche perché il potere temporale da usare te lo dice lui in automatico, e l'ho mollato senza mai finirlo (stessa fine di Jericho e Call of Juarez).

mjordan
17-07-2008, 00:00
E che cacchio, ho promesso ai mod di stare buono, e starò buono.
Quello che la gente dice di me... mi frega meno di zero, sono un rullo schiacciasassi nella vita quando serve, posso annichilire chiunque in qualsiasi momento, ma il mio carattere sostanzialmente amichevole e tranquillo mi fa agire quasi sempre in modo pacato ed accondiscendente, perciò non infierirò.
Ovviamente penso di avere ragione, soprattutto in questioni ridicole del genere, e se così non fosse mi vergognerei di me stesso: non parlo per dar aria alla bocca, ma parlo per esperienza, e dico solo quello che penso: pazienza se si scontra con le idee degli altri, non devo essere accondiscendente per forza, se penso che uno sia stupido... lo dico in modo "gentile", se penso che uno sia un videogiocatore mediocre, lo dico per metafore, e poco m' importa di essere giudicato; odio quelli che non vogliono essere giudicati e poi giudicano alle spalle.
In questo mondo si giudica e si è giudicati costantemente, dunque parliamo apertamente, senza tanti veli...
Curioso che tu mi dica get a life, quando ne ho una molto varia e soddisfacente, ed il fatto che tu abbia parlato di scopate così, alla leggera, giusto per sbandierare un termine fico mavolgare, per ultratrentenni (che poi non sono così vecchio :D ) mi da molto da pensare su quali siano le tue priorità.
Avessi poi torto alla fine della fiera... :D

Ti stai a sbaglià, perchè c'ho ragione io e basta :O

Pachanga
17-07-2008, 00:32
Mamma mia,che massacro...:D
Beh,devo dire che quando interviene Xilema perlomeno la discussione si anima notevolmente,anche se il rischio di deragliare in seguito aumenta esponenzialmente...:D
Comunque,in merito a DMC4,anche io avrei gradito assai i quicksave,anche perche',essendo un giocatore essenzialmente pc,questo e' il primo gioco jappo che abbia mai fatto e la sezione simiilplatform della missione 3 mi sta altamente rompendo le gonadi...:D
Se non riesco a passarla entro stanotte disinstallo...:asd:
E se poi qualcuno particolarmente capace o fan della saga non ha bisogno dei salvataggi liberi meglio per lui ma non si puo' non considerare l'esigenza di TUTTI gli altri...;)
Tornando in thread io dico XIII.
Parlando proprio ieri sera con un amico che,guarda caso,di mestiere fa il recensore di VG,e' saltato fuori che ha venduto poco perche' la tecnica del cell shading ad esso applicata non e' stata ritenuta adatta per un fps dal grande pubblico,evidentemente tradizionalista per quanto riguarda il genere...
Poi direi anche Doom 3,ma non so se puo' a tutti gli effetti appartenere alla categoria di VG del thread...
E poi non vorrei suscitare le ire di Xilema...:D

mjordan
17-07-2008, 01:06
Beh,devo dire che quando interviene Xilema perlomeno la discussione si anima notevolmente,anche se il rischio di deragliare in seguito aumenta esponenzialmente...:D
Comunque,in merito a DMC4,anche io avrei gradito assai i quicksave,anche perche',essendo un giocatore essenzialmente pc,questo e' il primo gioco jappo che abbia mai fatto e la sezione simiilplatform della missione 3 mi sta altamente rompendo le gonadi...:D

Capirai, quà abbiamo esperti di videogiochi che si lamentano della mancanza di quicksave per missioni che si finiscono in 20 minuti essendo inesperti. Capirai che bisogno che c'è di salvare intermediamente.

E se poi qualcuno particolarmente capace o fan della saga non ha bisogno dei salvataggi liberi meglio per lui ma non si puo' non considerare l'esigenza di TUTTI gli altri...;)

Bhè, un po le balle sicuramente rompe, comunque di farne un dramma non mi sembra nemmeno il caso, perchè ripeto, una missione di devil may cry 4 si finisce in media in 20 minuti proprio se si vogliono prendere molte red orb, altrimenti ci si mette pure meno eh.

wolverine
17-07-2008, 01:13
Tornando in thread io dico XIII.
Parlando proprio ieri sera con un amico che,guarda caso,di mestiere fa il recensore di VG,e' saltato fuori che ha venduto poco perche' la tecnica del cell shading ad esso applicata non e' stata ritenuta adatta per un fps dal grande pubblico,evidentemente tradizionalista per quanto riguarda il genere...
Poi direi anche Doom 3,ma non so se puo' a tutti gli effetti appartenere alla categoria di VG del thread...
E poi non vorrei suscitare le ire di Xilema...:D

Volendo c'è anche una demo in giro, quindi senza comprare il gioco, si possono prevenire delusioni.. ovviamente se il gioco viene "a gratis" c'è poco da lamentarsi.. ma sarebbe meglio stare buonini, ritirarsi in un angoletto e vergognarsi, magari prendendo a craniate il muro.. :stordita:

Tornando IT sinceramente delle opinioni di tizio, caio e sempronio, se un gioco a me piace, me ne sbatto altamente gli zebedei senza flammare e cibare i trolls o quelli che sono passati da persone tranquille a trollolloni di prima grandezza, sta a vedere se devo farmi dirigere la vita, farmi dire cosa comprare e giocare dal primo sconosciuto che passa su sto forum.. :rolleyes:

Magari ci fosse più rispetto per gli altri utenti, ma ormai è tutta una pazziella.. che tristezza.. :wtf:

mjordan
17-07-2008, 01:24
Volendo c'è anche una demo in giro, quindi senza comprare il gioco, si possono prevenire delusioni.. ovviamente se il gioco viene "a gratis" c'è poco da lamentarsi.. ma sarebbe meglio stare buonini, ritirarsi in un angoletto e vergognarsi, magari prendendo a craniate il muro.. :stordita:

Tornando IT sinceramente delle opinioni di tizio, caio e sempronio, se un gioco a me piace, me ne sbatto altamente gli zebedei senza flammare e cibare i trolls o quelli che sono passati da persone tranquille a trollolloni di prima grandezza, sta a vedere se devo farmi dirigere la vita, farmi dire cosa comprare e giocare dal primo sconosciuto che passa su sto forum.. :rolleyes:

Magari ci fosse più rispetto per gli altri utenti, ma ormai è tutta una pazziella.. che tristezza.. :wtf:

Se il gioco ti piace, sei in torto, perchè lui ha ragione. Se ti piace, significa due cose:
1) O sei un bambino.
2) O non capisci un cavolo di videogiochi.

Perchè se capisci di videogiochi, allora giochi i simulatori di volo con il mouse, gli sparatutto con la pedaliera, i giochi di calcio con il volante e i third person action con il mouse. Io devo ancora sperimentare The Witcher con gli occhialini 3D, perchè di videogiochi me ne intendo.

EDIT: E non mi contraddire, perchè io non sono aperto al dialogo. Vengo qui solo a dirti la mia opinione ma non la discutere perchè io ho ragione e tu hai torto. E se non la condividi, sei un'adolescente perchè i veri uomini il tempo lo impiegano con materiale di qualità (giochi a partire dalle 80 ore in su). Se giochi con giochilli pacioccosi, mi spiace, ma di videogiochi non te ne intendi.

:asd: :asd:

Pachanga
17-07-2008, 03:20
Ehm,vedo che non e' finita qui...
Mi sa che le prossime ore saranno decisive per lo sviluppo di questo thread e per i suoi O.T....:D
Scherzi a parte,comprendo bene che qualcuno si possa essere sentito offeso e gli siano girate per come,ehm,si e' evoluta la discussione,per usare un eufemismo...:asd:
Staremo a vedere...;)

Marcus Aseth
17-07-2008, 06:10
Se il gioco ti piace, sei in torto, perchè lui ha ragione. Se ti piace, significa due cose:
1) O sei un bambino.
2) O non capisci un cavolo di videogiochi.

Perchè se capisci di videogiochi, allora giochi i simulatori di volo con il mouse, gli sparatutto con la pedaliera, i giochi di calcio con il volante e i third person action con il mouse. Io devo ancora sperimentare The Witcher con gli occhialini 3D, perchè di videogiochi me ne intendo.

EDIT: E non mi contraddire, perchè io non sono aperto al dialogo. Vengo qui solo a dirti la mia opinione ma non la discutere perchè io ho ragione e tu hai torto. E se non la condividi, sei un'adolescente perchè i veri uomini il tempo lo impiegano con materiale di qualità (giochi a partire dalle 80 ore in su). Se giochi con giochilli pacioccosi, mi spiace, ma di videogiochi non te ne intendi.

:asd: :asd:

LOL :sofico:

Bellissimo,mi ricorda qualcuno... azz come si chiamava?!:D
Xilofono credo...mh...no aspetta,Enfisema!!! :D
Ah no,è Xilema :D

gaxel
17-07-2008, 08:37
Capirai, quà abbiamo esperti di videogiochi che si lamentano della mancanza di quicksave per missioni che si finiscono in 20 minuti essendo inesperti. Capirai che bisogno che c'è di salvare intermediamente

Bhè, un po le balle sicuramente rompe, comunque di farne un dramma non mi sembra nemmeno il caso, perchè ripeto, una missione di devil may cry 4 si finisce in media in 20 minuti proprio se si vogliono prendere molte red orb, altrimenti ci si mette pure meno eh.

Attenzione che io ho mollato giochi perché dovevo rifare tratti di mezz'ora... e non ho mai più avuto la voglia :asd:

Quindi il QuickSave, almeno su PC, lo voglio...

F5F9
17-07-2008, 08:42
:cincin: :cincin: :cincin:
:D chiamami legione, perché siamo tanti (cit. bibbia e ....)
a proposito: chi ha avuto la fortuna di orgasmare con quel capolavoro definitivo che risponde al nome di:
:ave: shadowman? :ave:
Torniamo OT.
a ri :ave: (peccato che american si è perso come perry....vedremo con i grimm :sperem: )
tanto malato quanto suggestivo
come sopra ;)
...Tornando in thread io dico XIII.
Parlando proprio ieri sera con un amico che,guarda caso,di mestiere fa il recensore di VG,e' saltato fuori che ha venduto poco perche' la tecnica del cell shading ad esso applicata non e' stata ritenuta adatta per un fps dal grande pubblico...
e, anche questo, aveva il problema dei salvataggi...

cerbert
17-07-2008, 08:51
Ma che cosa curiosa... ero straconvinto di aver chiesto di smetterla con le polemiche personali e di tornare in topic.
Aspè che controllo... eggià, lo avevo fatto.

Allora:
mjordan. Sei ammonito per aver ripreso una polemica personale dopo intervento del moderatore.
Marcus Aseth: idem come sopra.
Xilema: nonostante siano stati i tuoi interlocutori a riprendere l'attacco un ex-moderatore non può permettersi di ignorare l'esistenza del tasto "segnala". Ammonito per ripresa polemica.

Da ora in poi si passa alle sospensioni dirette.

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 08:52
Edit, è successo una casino :D

Edit 2 - Xilema dice sempre quello che pensa, andrebbe lodato per questo :O

Ricordo il gioco Kiss Psycho Circus, gioco poco considerato all'epoca, ma davvero bello :D

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 08:55
Dov'è finito il mio post? :confused:

Marcus Aseth
17-07-2008, 08:59
Ma che cosa curiosa... ero straconvinto di aver chiesto di smetterla con le polemiche personali e di tornare in topic.
Aspè che controllo... eggià, lo avevo fatto.

Allora:
mjordan. Sei ammonito per aver ripreso una polemica personale dopo intervento del moderatore.
Marcus Aseth: idem come sopra.
Xilema: nonostante siano stati i tuoi interlocutori a riprendere l'attacco un ex-moderatore non può permettersi di ignorare l'esistenza del tasto "segnala". Ammonito per ripresa polemica.

Da ora in poi si passa alle sospensioni dirette.

Ok,ma non possiamo copiare tutti post fino ad ora e spostarli in un altro topic chiamato "cosa pensi di dmc4" o simile e continuare lì?!

Xilema
17-07-2008, 09:03
Comunque giocatevi Psichonauts che è un gran bel giochillo, conosciuto da pochi.
Era tutto in inglese ma... credo sia stata fatta una traduzione, credo...
Anche se un po' troppo arcade, è stata una sorpresa per me a suo tempo...

cerbert
17-07-2008, 09:05
Ok,ma non possiamo copiare tutti post fino ad ora e spostarli in un altro topic chiamato "cosa pensi di dmc4" o simile e continuare lì?!

Esiste un thread ufficiale nella sezione "thread ufficiali" e, diciamocelo, in questo momento l'argomento non era "cosa ne pensi di DMC4" ma "fai pagare all'utente tizio il fatto di non comportarsi come vuoi tu (ignorando il fatto che esistono i moderatori per dirimere le questioni tra utenti)".

E questo argomento a questo forum NON interessa.

Per ulteriori chiarimenti contattatemi in privato perchè questo OT è durato troppo! (e, no, i moderatori non sono necessariamente le colf che passano a pulire dopo che avete sporcato)

gaxel
17-07-2008, 09:11
Comunque giocatevi Psichonauts che è un gran bel giochillo, conosciuto da pochi.
Era tutto in inglese ma... credo sia stata fatta una traduzione, credo...
Anche se un po' troppo arcade, è stata una sorpresa per me a suo tempo...

Ce l'ho su steam, l'ho provato, ma non mi ha preso. Ormai non riesco più a giocare roba troppo arcade...

Xilema
17-07-2008, 10:10
Ce l'ho su steam, l'ho provato, ma non mi ha preso. Ormai non riesco più a giocare roba troppo arcade...

E' un gioco che francamente non varei mai considerato, poi... un amico me lo consigliò caldamente, ed in un periodo di "nulla" lo presi su Steam e lo trovai veramente intelligente e particolare.
Certo, non è il mio genere, ma in quel momento mi parve fresco ed originale.

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 10:12
Di che gioco si tratta? Platform, puzzle, simulazione di guida? :D

Mister Tarpone
17-07-2008, 10:14

ti riferisci Psichonauts?? mi pare è un platform...

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 10:18
ti riferisci Psichonauts?? mi pare è un platform...

si proprio a lui...cavoli, l'ultimo platform che ho provato è stato Croc 2 :D

Xilema
17-07-2008, 10:58

Un platform, ma con elementi interessanti ed intelligenti.
Credo ci sia una demo in giro, provala.

Aviatore_Gilles
17-07-2008, 11:08
Un platform, ma con elementi interessanti ed intelligenti.
Credo ci sia una demo in giro, provala.

Proverò a giocarci, vediamo com'è ;)

Xilema
17-07-2008, 11:17
Proverò a giocarci, vediamo com'è ;)

Non è il classico platform alla Mario, Sonic o simili, è più cervellotico ed accattivante ;)

Mister Tarpone
17-07-2008, 11:24
si proprio a lui...cavoli, l'ultimo platform che ho provato è stato Croc 2 :D

invece l'ultimo che ho provato io è stato Rayman 3 :D

lowenz
17-07-2008, 11:27
Commandos Strike Force di cui sto moddando l'interfaccia per renderla più "seria".....aspetttatevi a breveu un thread ufficiale :D

Xilema
17-07-2008, 11:29
Commandos Strike Force di cui sto moddando l'interfaccia per renderla più "seria".....aspetttatevi a breveu un thread ufficiale :D

Nooo !
Quello era davvero brutto, ha rovinato un' intera serie !!!

sommojames
17-07-2008, 11:31
Deus Ex ai tempi, preso perchè me lo descrissero come uno spara spara niente male, e poi... :sofico:

gaxel
17-07-2008, 11:37
Deus Ex ai tempi, preso perchè me lo descrissero come uno spara spara niente male, e poi... :sofico:

Effettivamente anche io rimasi "basito"... però un po' me lo aspettavo (lo presi appena uscito), visto che tutti ne parlavano bene da subito.

Certo è che una volta era più semplice rimanere impressionati, dato che non c'era internet (o quasi), poche riviste, e le informazioni in generale arrivavano col contagocce... ora è mooolto più facile restare delusi perché un conto è come te lo raccontano il gioco, un conto poi è giocarlo.

29Leonardo
17-07-2008, 12:16
Morrowind, uno dei giochi che piu mi ha appassionato e che nonostante gli anni sulle spalle continua comunque a piacermi anche grazie all'incredibile supporto dei modders, lo presi in un cestone di budget games a 10€

Infine aggiungo Vampire Bloodlines, XIII (mi piace molto la tecnica del cell-shading), Worms 3D e Hitman 2.

F5F9
17-07-2008, 12:58
Morrowind, uno dei giochi che piu mi ha appassionato e che nonostante gli anni sulle spalle continua comunque a piacermi anche grazie all'incredibile supporto dei modders, lo presi in un cestone di budget games a 10€...
anche per me fu un'incredibile sorpresa progressiva (mi aspettavo solo un buon gioco, magari un po' noioso e cervellotico...invece :D )
a proposito:
:) ma lo sai cosa bolle in pentola?
(probabilmente) a settembre arrivano due megapacchi (da vari giga):
uno con TUTTE le textures di npc e oggetti rifatte in alta definizione +
uno con TUTTE le textures ambientali e architettoniche e gli effetti luce aggiornati agli standards attuali (addirittura con l'aggiunta dell' erba :eekk: ).
e fatti da quelli che sono, attualmente, i migliori modders.
mettici l'MGE e...oblivion e crisys potranno andare a nascondersi ;)
:eek: chissà che peso...
comprerò un pc nuovo per rifarlo da capo :sbavvv:

Tony_Montana91
17-07-2008, 13:21
Total Overdose!!! :O

Marcus Aseth
17-07-2008, 13:26
anche per me fu un'incredibile sorpresa progressiva (mi aspettavo solo un buon gioco, magari un po' noioso e cervellotico...invece :D )
a proposito:
:) ma lo sai cosa bolle in pentola?
(probabilmente) a settembre arrivano due megapacchi (da vari giga):
uno con TUTTE le textures di npc e oggetti rifatte in alta definizione +
uno con TUTTE le textures ambientali e architettoniche e gli effetti luce aggiornati agli standards attuali (addirittura con l'aggiunta dell' erba :eekk: ).
e fatti da quelli che sono, attualmente, i migliori modders.
mettici l'MGE e...oblivion e crisys potranno andare a nascondersi ;)
:eek: chissà che peso...
comprerò un pc nuovo per rifarlo da capo :sbavvv:

:eek: Non posso crederci :eek:
Hai un link che mostra qualcosa?! :eek:
Cmq anche se facessero tutto questo lavorone non penso che in quanto a grafica possa rivaleggiare con oblivion o crysis,cioè,l'engine di morrowind e sempre quello è ha sempre isuoi limiti no?!!

lowenz
17-07-2008, 13:49
:eek: Non posso crederci :eek:
Hai un link che mostra qualcosa?! :eek:
Cmq anche se facessero tutto questo lavorone non penso che in quanto a grafica possa rivaleggiare con oblivion o crysis,cioè,l'engine di morrowind e sempre quello è ha sempre isuoi limiti no?!!
http://timeslip.chorrol.com/mge.html

lowenz
17-07-2008, 13:50
Nooo !
Quello era davvero brutto, ha rovinato un' intera serie !!!
Per forza, non è da vedere come uno della serie, ma come uno spin-off TPS.

Se poi hai giocato solo il demo capisco che lo ritieni pessimo: il gioco completo a difficoltà Commando e con interfaccia tweakata è ottimo, piacevole e molto molto divertente :)

http://img207.imageshack.us/img207/7528/94693607nb2.jpg

F5F9
17-07-2008, 14:24
http://timeslip.chorrol.com/mge.html
naturalmente l'MGE :ave: . (già provato...ho rischiato l'infarto per la sorpresa :eek: )
ma io mi riferisco anche ai pacconi prossimi venturi di connary e vality e alla prossima versione del "come alive"....
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
(insisto: se ci sarà un pc che li farà girare, sarà meglio di oblivion...credo)