PDA

View Full Version : CHIUDI SESSIONE e il pc non si spegne

sprec13
15-07-2008, 10:48
ho qualche problemino con il mio pc da quando ho formattato!

ogni volta che metto CHIUDI SESSIONE per spegnere il pc che succede? inizia la procedura di spegnimento, si sente addirittura l'hard disk che sta per spegnersi e poi all'improvviso, TAC, riparte... è come se si riavviasse, come mai?

grazie in anticipo!

antonyb
15-07-2008, 21:57
Anche a me non si spenge, quando faccio chiudi sessione lui mi dice chiusura di windows e poi si ferma su salvataggio delle impostazioni.

Che posso fare??

ciaciacco
15-07-2008, 22:40
hai delle schede pci installate nel pc quelle potrebbero interrompere lo spegnimento ha me lo fa con lo standbay ciao

sprec13
16-07-2008, 08:36
hai delle schede pci installate nel pc quelle potrebbero interrompere lo spegnimento ha me lo fa con lo standbay ciao
comunque ho risolto sai come? togliendo il modem pci 56k!!! :mad:

grazie comunque! :)

antonyb
16-07-2008, 20:53
A me non lo faceva .....lo fa da un po di tempo....

Se tengo premuto il tasto di accensione per un po di secondi si spegne.

Qualcuno sa qualcosa???

sprec13
16-07-2008, 23:03
A me non lo faceva .....lo fa da un po di tempo....

Se tengo premuto il tasto di accensione per un po di secondi si spegne.

Qualcuno sa qualcosa???
se tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo lo spegni si, ma forzando il tutto e quindi l'hard disk viene danneggiato!!!

Bustard
17-07-2008, 19:36
hai già provato a fare una semplice pulizia del registro, tipo con ccleaner?

antonyb
17-07-2008, 20:30
se tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo lo spegni si, ma forzando il tutto e quindi l'hard disk viene danneggiato!!!

Non sapevo questa cosa, creso sia meglio staccare la spina...

antonyb
17-07-2008, 20:31
hai già provato a fare una semplice pulizia del registro, tipo con ccleaner?

No lo faccio subito e ti faccio sapere...

Khronos
17-07-2008, 20:55
Non sapevo questa cosa, creso sia meglio staccare la spina...

ancora peggio.
staccando la spina vengono meno le protezioni offerte dall'alimentatore verso le extratensioni esterne. spegnilo con i pulsanti del pc finchè puoi.
ciao

antonyb
18-07-2008, 09:13
ancora peggio.
staccando la spina vengono meno le protezioni offerte dall'alimentatore verso le extratensioni esterne. spegnilo con i pulsanti del pc finchè puoi.
ciao

Va bene, farò cosi.

Ho passato ccleaner, ho notato se non mi connetto il pc si spegne, se mi connetto invece no, devo capire se c'è un programma che da fastidio.

vi faccio sapere ma se vi viene in mente qualcosa ditemelo....

sprec13
18-07-2008, 11:41
Va bene, farò cosi.

Ho passato ccleaner, ho notato se non mi connetto il pc si spegne, se mi connetto invece no, devo capire se c'è un programma che da fastidio.

vi faccio sapere ma se vi viene in mente qualcosa ditemelo....
qualche virus che va in esecuzione solo con internet? :)

antonyb
18-07-2008, 21:13
qualche virus che va in esecuzione solo con internet? :)

Bo, ieri andava bene, lo provo in questi giorni e ti dico, comunque gli ha fatto bene quel programmino....

antonyb
31-07-2008, 13:50
Bo, ieri andava bene, lo provo in questi giorni e ti dico, comunque gli ha fatto bene quel programmino....

Niente da fare, quando lo spengo si ferma al salvataggio delle impostazioni in corso, e li rimane..

Qualcuno ha qualche idea???

bio n3t
31-07-2008, 19:07
non ho letto tutta la conversazione..
cmq magari è qualche processo che rimane bloccato.. prova a chiudere in modo forzato i programmi, scrivendo da prompt shutdown -s -f

oppure modificando i valori nel registro della chiave WaitToKillAppTimeout che trovi in HKEY_USERS\Default\Control Panel\Desktop da 20000 default a 5000 per esempio

antonyb
01-08-2008, 20:30
non ho letto tutta la conversazione..
cmq magari è qualche processo che rimane bloccato.. prova a chiudere in modo forzato i programmi, scrivendo da prompt shutdown -s -f

oppure modificando i valori nel registro della chiave WaitToKillAppTimeout che trovi in HKEY_USERS\Default\Control Panel\Desktop da 20000 default a 5000 per esempio

Niente da fare ho provato in tutti e due i modi ma niente.

Si ferma alla schermata dopo chisura di windows, cioè salvataggio delle impostazioni in corso...

boooo

bio n3t
01-08-2008, 20:40
format c: :D

antonyb
01-08-2008, 20:49
format c: :D

Ummm, se faccio riavvia invece funziona... bo.. va be grazie lo stesso!!!

antonyb
04-08-2008, 21:01
Io ho risolto con questa procedura:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
"PowerOffActive" modificare il valore da 0 a 1.

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
"PowerOffActive" modificare il valore da 0 a 1

Spero sia utile a qualcuno.... :D