PDA

View Full Version : Consiglio: quale RTS semplice/arcade?

Paganetor
15-07-2008, 10:30
ciao a tutti! :D

mi piacciono gli strategici in tempo reale, ma ultimamente ho visto che si dà un grande spazio alla parte strettamente gestionale e un po' meno a quella di combattimento vero e proprio... volevo sapere se c'è in giro un gioco che non richieda l'attenzione per mille dettagli (procurati oro, legna, metallo, imposta le tasse, gestisci l'umore della popolazione, intrattieni rapporti coi vicini ecc.)

mi piacerebbe qualcosa di più semplice, dove le variabili da gestire siano relativamente poche ;)

il mo mito è il fantastico (nonchè :old: ) Dune 2! :sofico:

http://img166.imageshack.us/img166/7079/20050310tf9.jpg

tenete presente che non ho una configurazione hardware da urlo, ma a me vanno bene anche giochi non recenti e non con grafica eccezionale ;)

grazie! :D

EDIT: prediligo il genere fantascientifico, ma non è vincolante ;) purtroppo su XP non sono mai riuscito a far partire starcraft :cry:

Nemios
15-07-2008, 11:50
Hai provato Star Wars: Empire at War? Non ci sono vere risorse, i soldi si ottengono dal possesso dei pianeti è c'è la componente spaziale e terrestre. Formi le tue flotte/armate, che sono la tua unica fonte di rinforzi, e con quelle devi vincere le tue battaglie.

Diverso dal tipico modello "centro di comando - prime strutture - accumula unità - invadi la base nemica"

AnonimoVeneziano
15-07-2008, 12:21
Starcraft funziona benissimo su XP

Se quello è il tuo genere allora starcraft è d'obbligo

Ciao

PS= ovviamente assicurati che sia patchato all'ultima versione

Paganetor
15-07-2008, 12:25
Hai provato Star Wars: Empire at War? Non ci sono vere risorse, i soldi si ottengono dal possesso dei pianeti è c'è la componente spaziale e terrestre. Formi le tue flotte/armate, che sono la tua unica fonte di rinforzi, e con quelle devi vincere le tue battaglie.

Diverso dal tipico modello "centro di comando - prime strutture - accumula unità - invadi la base nemica"

ora lo cerco e vedo qualche schermata... ma non c'è una parte di combattimento 3d spaziale, vero?

Starcraft funziona benissimo su XP

Se quello è il tuo genere allora starcraft è d'obbligo

Ciao

PS= ovviamente assicurati che sia patchato all'ultima versione

boh, proverò a reinstallarlo... non mi ricordo se era patchato all'ultima release o no! comunque prima avevo windows 2000 e lì funzionava! :boh:

ciccionamente90
15-07-2008, 20:49
un giorno giocai ad un certo "Persian Wars"... forse potrebbe corrispondere alla tua descrizione di richiesta :stordita:

feffy70
15-07-2008, 20:59
Warzone 2100!!!!

Paganetor
15-07-2008, 21:50
:cry:

mi carica il gioco, entro nei menu, carico un vecchio salvataggio e un attimo prima di arrivare alla schermata di gioco appare questo!

http://img261.imageshack.us/img261/8728/clipboard01ka1.jpg

Paganetor
15-07-2008, 21:59
ricominciando da capo invece va! :mbe:

poco male, lo rifaccio tuuuuuuuuuutto! :sofico:

stanotte non si dorme! :D

[xMRKx]
15-07-2008, 22:28
guardati la serie warhammer 40 000 ... uno de piu bei rts usciti ultimamente .... poi è pieno di mod molto belli che lo modificano

Paganetor
16-07-2008, 08:24
Hegemonia com'è? RTS "puro" o combattimenti tra navi spaziali?

PS: Starcraft è una droga :D

ho visto anche alcune schermate e video di warhammer 40.000 Dawn of war e devo dire che mi sembra moooolto accattivante!!!! la mia ultima esperienza con l'universo 40k è stata Space Hulk! :sofico:

Nemios
16-07-2008, 11:17
ora lo cerco e vedo qualche schermata... ma non c'è una parte di combattimento 3d spaziale, vero?

Si che c'è, con le navi e i caccia. In realtà la battaglia è quasi sviluppata in un piano 2d, per non rendere troppo complicati gli spostamenti delle navi nella mappa. Però è un 2d studiato per non far entrare in collisione le navi.

Funziona così:
- Hai una visuale della galassia e ci sono dei pianeti, liberi o occupati. Se esiste una flotta o una stazione spaziale devi prima conquistare lo spazio aereo e poi procedere all'invasione a terra. Se scegli la fazione ribelle però, puoi usare una ridotta unità di invasione e cercare di conquistare il pianeta infiltrandoti attraverso la flotta nemica ed evitando lo scontro spaziale, ma ovviamente con nessuna possibilità di rinforzi.
- Prepari le tue flotte facendo costruire unità dai tuoi pianeti occupati, i quali "producono" crediti autonomamente, col semplice possesso, al trascorrere del tempo.
- Gli scontri avvengono ogni volta che 2 flotte entrano in collisione o quando delle unità atterrano su un pianeta già occupato, per movimenti tuoi o della IA.

Paganetor
25-07-2008, 21:24
stasera ho preso warhammer 40000 - Dawn of War (9.89 da MW :D )... sto facendo l'esercitazione ( :fagiano: ) e devo dire che mi sembra ben fatto, inoltre sul mio pc gira a palla e, tutto sommato, il 3D è veramente gradevole da vedere e da gestire ;)