PDA

View Full Version : Canon Powershot A650 o Fuji S1000????

StefaniaP71
15-07-2008, 10:25
ciao a tutti devo partire per un bel viaggetto fra poco e vorrei acquistare una macchina digitale decente (compatta) che non diventi obsoleta fra un mese!!
ovviamente il budget è quello che è,
e dopo diverse ricerche il campo si è ridotto tra queste due
- canon powershot A650
- fuji S1000
più o meno hanno entrambe ciò che cerco, ovvero macro (1/2 cm.), grandangolo e una sensibilità alta per le foto in assenza di luce.
la canon la consigliano di più, è 12mpxl ma ha uno zoom ottico luminoso di 6x,
anche se pare che ci sia lo stabilizzatore ottico etc. etc.
mentre la fuji (nonostante dicano che l'obbiettivo non è come la canon) è però ben 12x (ottico) con una risoluzione di 10mpxl e ha la funzione che unisce tre foto per il panorama che potrebbe tornare utile...
...qualcuno che se ne intende un pò ha voglia di darmi un consiglio?
ringrazio anticipatamente!
Stefania

mino79
15-07-2008, 11:52
Intanto iniziamo con le correzioni: le due macchine seppur simili sono di due fasce differenti; la Canon è una compatta, seppur abbastanza evoluta, la Fuji è una bridge. Nessuna delle due ha il grandangolo, ma sulla Canon puoi montare gli aggiuntivi ottici per averlo; e in proporzione l'obiettivo Fuji è più luminoso del Canon. Per i panorami poi la Canon ha una funzione che ti aiuta a scattare più foto in fila, per poi unirle con il programma fornito nel cd della macchina.

La Canon è più compatta
La Fuji ha maggiore zoom
Sulla Canon puoi utilizzare aggiuntivi ottici per avere + grandangolo o + tele
La Fuji ha un costo decisamente inferiore (circa 70-80€ in meno)
La Canon ha il monitor orientabile

StefaniaP71
15-07-2008, 13:18
..."Fotocamera con sensore CCD da 10 Megapixel, zoom ottico Fujinon 12x che offre la massima copertura dal grandangolo al tele, da 33mm a 396mm (equivalente ad una 35mm),"....

mi sarò fatta trarre in inganno dalle descrizioni così?
comunque grazie delle precisazioni
non ho capito bene quale delle due mi consigli, (o forse nessuna delle due?) perchè le differenze che mi hai indicato erano proprio quelle su cui avevo i dubbi.. in ogni caso grazie per la risposta!
ciao
Stefania

mino79
15-07-2008, 17:49
diciamo che se dovessi sciegliere io prenderei la Canon, perchè il monitor che ruota è una figata (io ho la A620), perchè è abbastanza compatta, e perchè puoi montare dei convertitori davanti per avere il grandangolo; con gli appositi file che si trovano su internet puoi anche farlascattare in RAW e altro...; poi io di un superzoom 10-12x non so che farmene.

il dubbio arriva quando scopro che la Fuji costa 80 € meno....

StefaniaP71
15-07-2008, 19:06
ora è più chiaro,
so che di queste discussioni ce ne sono a centinaia
e ti ringrazio per la disponibilità!
farò bene i conti con le mie finanze prima di decidere!