PDA

View Full Version : Dell: il mini-notebook arriva ad agosto?

Redazione di Hardware Upg
15-07-2008, 10:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-il-mini-notebook-arriva-ad-agosto_25978.html

Secondo alcune indiscrezioni, la soluzione a basso costo di Dell potrebbe arrivare sul mercato nel corso del mese di agosto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
15-07-2008, 10:19
ben venga! ora aspettiamo qualche caratteristica tecnica in più per capire dove si posizionerà...

za87
15-07-2008, 10:34
non si sa nulla oltre al prezzo?
qualche caratteristica?

pitx
15-07-2008, 10:36
fossero confermati i 299$ a meno di 299€
è un bell'investimento :D

Kurtz
15-07-2008, 10:52
Da Engadget:

"For that price, assuming everything we've heard so far is correct, you'll get an instant-on Linux distro running atop Intel's 1.6GHz Atom processor, a 1,024 x 600 display, 3x USB, a wee SSD, integrated webcam, WiFi, and more in a 0.82-1.22-inch thick sled weighing about 2.2-pounds" schermo da 8.9.

Molto interessante, sembra pure bellino (e con una tastiera decente).

io78
15-07-2008, 10:53
ma a parte il layout tastiera (IMHO i tasti funzione non sono superflui) e i produttori del Lcd non si sa niente? com'è possibile? se va sul mercato ad Agosto qualche sample sarà in giro no?

io78
15-07-2008, 10:54
@Kurtz
grazie

Aegon
15-07-2008, 11:01
@io78: leggi la notizia. C'è scritto.

per il piccolo portatile verranno utilizzati i pannelli forniti da Samsung e da Chi Mei Optoelectronics, con la possibilità di utilizzare anche quelli di AU Optoelectronics. Dell ha comunque indicato che due (o tre) diversi pannelli verranno utilizzati per partite di produzione differenti.

Ottima Dell :D

io78
15-07-2008, 11:08
@Aegon

forse mancava qualche segno di punteggiatura e la domanda del mio precedente post risulta ambigua :-b

citty75
15-07-2008, 11:36
ma a parte il layout tastiera (IMHO i tasti funzione non sono superflui) e i produttori del Lcd non si sa niente? com'è possibile? se va sul mercato ad Agosto qualche sample sarà in giro no?

Qua trovi qualcosa....
http://apcmag.com/up_close_with_dells_mininote.htm?page=1

DeepEye
15-07-2008, 11:40
schermo 8.9"?
Dopo aver visto in azione msi wind con schermo da 10" e tastiera quasi standard, non guardo più nemmeno le soluzioni di dimensioni inferiori.... Purtroppo però in questo periodo c'è troppa speculazione e poca disponibilità di questi prodotti.

l'arcangelo
15-07-2008, 11:49
dubito che riescano a venderne 2-3 milioni.asus è parecchio sotto le sue stesse stime per colpa dei ritardi delle consegne dei proci.se non sbaglio dovrebbero montare lo stesso...

dOnE
15-07-2008, 12:05
sapete quando veranno presentatii latitude e?

ToroXp
15-07-2008, 12:15
sarò blasfemo, ma di tutti queste scatolette di tonno che ho visto, dell sembra il piu carino il piu giovane e colorato.

Asus con il suo coso bianco devo dire che fa schifo parecchio, veramente brutto da vedere, e si sa che anche l occhio vuole la sua parte, 10" :asd:

a chi dice che ce speculazione concordo,secondo me sarà dopo settembre il momento buono, anche se si avvicina natale e si sa come funziona la cosa.

Vediamo i prezzi, io piu di 300 euro per un coso cosi non sono disposto a spendere, considerando che risulta piu comodi di un 15" ma se ti serve per fare poche cose tipo scrivere 2 testi, navigare e se proprio vedere un divx allora il minimo ingombro che offre è ancora piu attraente, o no?

Kurtz
15-07-2008, 12:31
@Deepeye

Beh, ci sono anche 'portatili' con lo schermo da 21 pollici, eh :)

penso che EEE 701 avesse uno schemo troppo piccolo (soprattutto perche' c'era un bezel enorme) ma chiaramente piu' aumenti le dimensioni meno 'portatile' diventa l'aggeggio... secondo me 8.9 e' un buon compromesso.

lorystorm90
15-07-2008, 13:04
A quanto ho capito è un 9", ottmo.
Se non fanno la solita conversione 1$ -> 1€ e l' HW non è improponibile mi sa tanto che sarà uno dei prossimi acquisti :D

dovella
15-07-2008, 13:05
Dell E

The complete specification to follow… E Classic and Video specs

* CPU: Intel Atom (Diamondville) at 1.6GHz
* Ram: 512MB or 1GB DDR2
* Screen: 8.9″, widescreen at a 1024×600 resolution
* Storage: 4GB, 8GB or 12GB Solid state drive
* Connectivity: Ethernet, Wifi 802.11b/g, optional bluetooth
* Output: VGA
* 3 USB, SD Memory card reader
* Optional VGA (0.3MP) webcam
* Operating System: Linux or Windows XP
* Dimensions: 1.22″x9.13″x6.9″
* Weight: 2.2lbs
* Price: From $299
* Release: August 2008

http://i35.tinypic.com/2jakdup.jpg

Desmondo
15-07-2008, 13:46
Il problema di Dell è che i suoi prezzi sono sempre "a partire da...", dove la versione base fa pena e ogni piccola aggiunta te la fanno pagare un occhio.

zago
15-07-2008, 14:08
A quanto ho capito è un 9", ottmo.
Se non fanno la solita conversione 1$ -> 1€ e l' HW non è improponibile mi sa tanto che sarà uno dei prossimi acquisti :D

ancora co sta storia dell'1:1

il prezzo americano è sempre dato esentasse mente quello italiano è comprensivo di trasporto + tasse doganali + IVA 20% sul totale
si fa in fretta a fare 1:1 così no?

Arki
15-07-2008, 14:10
dubito che riescano a venderne 2-3 milioni.asus è parecchio sotto le sue stesse stime per colpa dei ritardi delle consegne dei proci.se non sbaglio dovrebbero montare lo stesso...

non farebbe una piega il ragionamento se non si considerasse il fatto che "ASUS =/= Dell" :D

sinceramente non comprerei mai l'eee, me l'han fatto provare e mi pare tanto un giocattolino per bambini piu'che un portatile, al di la' del fatto che asus mi ha profondamente deluso in tutti i suoi settori, motivo per cui ora uso Dell

Anche se cmq rimango molto scettico che nel prossimo messe sia gia commercializzato

EDIT:
Riguardo al prezzo che molti definiscono 1:1 Dell è l'unica a a non fare quelle conversioni, sara' forse anche dato dal fatto che l'assemblamento spesso è fatto direttamente in europa

Kurtz
15-07-2008, 14:19
@Zago

Si, vero, pero':

-L'IVA americana e' molto inferiore (varia da stato a stato ma credo sia dell' 8.5% nel peggiore dei casi), chiaramente Dell e tutti gli altri c'entrano e sono cavoli nostri...

-Anche applicando l'iva italiana prezzi sono comunque superiori a quello che ci si potrebbe aspettare da un cambio onesto.

Arki
15-07-2008, 14:28
@Zago

Si, vero, pero':

-L'IVA americana e' molto inferiore (varia da stato a stato ma credo sia dell' 8.5% nel peggiore dei casi), chiaramente Dell e tutti gli altri c'entrano e sono cavoli nostri...

-Anche applicando l'iva italiana prezzi sono comunque superiori a quello che ci si potrebbe aspettare da un cambio onesto.

mi sono informato tempo fa sulla questione "importazione" dagli usa

se l'articolo non rientra in una categoria merceologica in cui è prevista la franchigia, devi pagare: spedizione, dogana e iva(italiane)
nel mio caso era un lacie ethernet disk che da 500$ con tutte le tasse diventava 530€

Kurtz
15-07-2008, 14:41
Hai ragione in parte per quanto riguarda i dazi doganali, ma non penso che le compagnie debbano pagare le stesse cifre che paghiamo noi individualmente...

Arki
15-07-2008, 14:52
Hai ragione in parte per quanto riguarda i dazi doganali, ma non penso che le compagnie debbano pagare le stesse cifre che paghiamo noi individualmente...

da quanto mi era stato riferito di solito le aziende fanno degli accordi commerciali, ma non so esattamente le percentuali

cmq resta il fatto che i sistemi inspiron, almeno tutti quelli che ho io, vengono assemblati in irlanda, quindi forse si puo' sperare che anche il mini-inspiron venga assemblato lì con notevole contenimento dei costi

invernomuto01
16-07-2008, 17:38
vade retro SSD

Rizlo+
22-07-2008, 12:16
ancora con sta caxxo di dogana? Ma l'economia è globalizzata solo quando fa comodo? Non basta l'IVA 20% pure il dazio... :rolleyes:
Eppoi sto trasporto, se una società multinazionale produce dove caxxo gli pare (99% taiwan) e vende in tutto il mondo perchè mai il trasporto dovrei pagarlo io consumatore italiano?

Davvero mi fanno arrabbiare ancora più delle società che fanno queste politiche di prezzi quelli che le giustificano dicendo che è normale che in € il prezzo sia molto superiore al prezzo in $ per via di IVA, dogana, trasporto

Rizlo+
22-07-2008, 12:16
ancora con sta caxxo di dogana? Ma l'economia è globalizzata solo quando fa comodo? Non basta l'IVA 20% pure il dazio... :rolleyes:
Eppoi sto trasporto, se una società multinazionale produce dove caxxo gli pare (99% taiwan) e vende in tutto il mondo perchè mai il trasporto dovrei pagarlo io consumatore italiano?

Davvero mi fanno arrabbiare ancora più delle società che fanno queste politiche di prezzi quelli che le giustificano dicendo che è normale che in € il prezzo sia molto superiore al prezzo in $ per via di IVA, dogana, trasporto