Laaveem
15-07-2008, 10:59
Ciao a tutti. Recentemente ho comprato un processore Q6600 per potermi permettere di usare appieno i nuovi giochi che usciranno. Il prossimo passo ovviamente srebbe quello di fornirsi di una scheda video sufficientemente potente. E qui ho pensato di acquistare la EN8800GT, un po' perchè la asus è una marca piuttosto affidabile, un po' perchè un giga di memoria video DDR3 non fa assolutamente schifo, un po' perchè il prezzo è ormai sceso abbastanza da permettermi l'acquisto. Ora però, prima di buttarmi a testa bassa nelle compere, volevo sapere due cose:
1) Si tratta di una sceda video effettivamente valida come sembra essere? Non vi chiedo di rispondermi con un "Beh, se ti compri una 9800GX2 va meglio", questo è pacifico. Sono solo ineressato a sapere se può dare problemi frequenti, o se dovrò cambiarla fra sei mesi perchè arriva appena a supportare i giochi di adesso.
2) Che alimentatore dovrei avere per farla girare come si deve? Premesso che il mio attuale fornisce 500W e sulla scatola della scheda consiglia l'uso di un 400W. Però come tutti sappiamo esiste una soglia di realtà nenache troppo sottile fra quello che scrivono e quello che poi si rivela essere.
Grazie in anticipo dell'aiuto! :D
1) Si tratta di una sceda video effettivamente valida come sembra essere? Non vi chiedo di rispondermi con un "Beh, se ti compri una 9800GX2 va meglio", questo è pacifico. Sono solo ineressato a sapere se può dare problemi frequenti, o se dovrò cambiarla fra sei mesi perchè arriva appena a supportare i giochi di adesso.
2) Che alimentatore dovrei avere per farla girare come si deve? Premesso che il mio attuale fornisce 500W e sulla scatola della scheda consiglia l'uso di un 400W. Però come tutti sappiamo esiste una soglia di realtà nenache troppo sottile fra quello che scrivono e quello che poi si rivela essere.
Grazie in anticipo dell'aiuto! :D