PDA

View Full Version : Il wii e' caro e di nicchia, noi invece.....

torgianf
15-07-2008, 09:46
offriamo il miglior player bluray (http://kotaku.com/5024768/sony-boss-sees-wii-as-expensive-niche)

e' evidente che sono io ad andare contromano.
qualcuno di voi riesce a capire il ragionamento?

Giant Lizard
15-07-2008, 09:53
è la stessa cosa che aveva detto Microsoft pochi giorni fa: http://www.gamesblog.it/post/8594/wii-come-il-karaoke-secondo-microsoft

il Wii non ci fa concorrenza, bla bla bla... :D

torgianf
15-07-2008, 09:56
è la stessa cosa che aveva detto Microsoft pochi giorni fa: http://www.gamesblog.it/post/8594/wii-come-il-karaoke-secondo-microsoft

il Wii non ci fa concorrenza, bla bla bla... :D

si ok, ma diche che ha giocato col wii e lo trova caro, poi tira fuori il miglior lettore bluray. ha fatto confusione? perche' a me sembra una cosa senza senso :D

Shiryu
15-07-2008, 09:59
il nesso va trovato nel concetto "ce l'ho piu lungo io" a mio parere

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
15-07-2008, 10:04
allora, la prima cosa che ho capito è che:

1) essendo lui il boss della sony, non può parlar bene del wii e male della ps3

2) li ritiene due prodotti diversi

3) ritiene la ps3 il dispositivo blu-ray migliore

il punto 1 credo non possa essere analizzato.

per quanto riguarda il punto 2 credo che abbia perfettamente ragione, per me il wii è un gamecube leggermente (nel vero senso della parola) migliore con un sistema di controllo particolare, niente di più. non legge i dvd, non ha l'hard disk, è meno potente delle concorrenti, per quello che offre costa una barca di soldi e per produrlo ci vogliono una manciata di € (al contrario delle concorrenti). per come la vedo io è meglio che la grande N approfitti al massimo dell'hype e delle vendite di questa console perché alla prossima generazione la vedo veramente dura, forse peggio delle due che hanno preceduto il wii (n64 e cubo). tornando al discorso, la ps3 (così come la x360) offre molto di più. mi fermo qui perché non vorrei essere frainteso, quindi fermo il mio pensiero, perché di cose da dire ce ne sono tante

l'unica cosa dove sbaglia è definirlo un prodotto di nicchia, credo che le vendite parlino da sole

il punto 3 credo non faccia una piega: è il lettore br più economico (credo), lo si può programmare per adattarlo ad ogni standard, quindi credo non ci sia niente da dire

dimenticavo, tutto IMHO. ciao

killerbox
15-07-2008, 10:06
se il Wii è di "nicchia" la PS3 allora proprio non esiste ... ma che discorsi

forse ancora non hanno capito che una console si compra per giocare non per vedere dei film :D

Malek86
15-07-2008, 10:11
Parla di videogiochi, e poi passa al BR. Non vedo il nesso.

torgianf
15-07-2008, 10:14
Parla di videogiochi, e poi passa al BR. Non vedo il nesso.

quindi era ubriaco, ecco, finalmente ho capito

killerbox
15-07-2008, 10:20
quindi era ubriaco,

forse più disperato che ubriaco :asd:

Cholo
15-07-2008, 10:23
Siccome col wii non si è divertito, ha messo su 'Animal House' in Blueray e si è fatto 4 risate.

goldorak
15-07-2008, 10:27
offriamo il miglior player bluray (http://kotaku.com/5024768/sony-boss-sees-wii-as-expensive-niche)

e' evidente che sono io ad andare contromano.
qualcuno di voi riesce a capire il ragionamento?

Il ragionamento e' PS3 e' prima di tutto un bluray player e poi una console.

JackNapier
15-07-2008, 10:27

ma ancora con ste storie, madò...

goldorak
15-07-2008, 10:32
ma ancora con ste storie, madò...

Ma di che ti lamenti ?
La Sony ha fatto una dichiarazione che non sta ne' in cielo ne' in terra e Torgianf ha chiesto lumi.
Io ho dato una chiave di interpretazione, se tu dall'alto della tua saggezza ne sai dippiu' facci partecipi della tua interpretazione.

I've played a Nintendo Wii. I don't see it as a competitor. It's more of an expensive niche game device.
We're selling a lot of PlayStation 3s now and it's still the best way to buy a Blu-ray player.

Fonte : Howard Stringer (per chi non lo sapesse e' il BOSS della Sony).

Dunque : Wii console di nicchia, e ps3 miglior lettore bluray in circolazione.

JackNapier
15-07-2008, 10:34
no, preferisco ignorare i tuoi prossimi post.

edit: là, ecco fatto.

15-07-2008, 10:42

quindi sto solo guardando blu-ray e non sto giocando. e pensare che fino ad ora non me ne sono mai accorto. ora mi sorge una domanda: chi è l'interprete di uncharted?

goldorak
15-07-2008, 10:49
quindi sto solo guardando blu-ray e non sto giocando. e pensare che fino ad ora non me ne sono mai accorto. ora mi sorge una domanda: chi è l'interprete di uncharted?

Pronto ce' qualcuno, mi sentite ?
Quando il gran capo della Sony dichiara che il Wii e' una console di nicchia e che la ps 3 e' tutto sommato il migliore lettore blu-ray in circolazione significa semplicemente che la dimensione console della ps 3 passa in secondo piano.
Non mi pare cosi' complicato da capire, in fondo basta leggere la dichiarazione ufficiale.

Teox82
15-07-2008, 11:00
Mi sembra un po confuso il ragionamento,probabilmente è solo propaganda.Dipende sempre da quello che uno vuole:se vuole un lettore BR si trovano a 230-250€,se uno vuole una console può optare per il Wii a 260€.Se uno invece vuole sia un lettore BR che una console la PS3(400€) allora può essere l'ideale

15-07-2008, 11:07
Pronto ce' qualcuno, mi sentite ?
Quando il gran capo della Sony dichiara che il Wii e' una console di nicchia e che la ps 3 e' tutto sommato il migliore lettore blu-ray in circolazione significa semplicemente che la dimensione console della ps 3 passa in secondo piano.
Non mi pare cosi' complicato da capire, in fondo basta leggere la dichiarazione ufficiale.

ti sento forte e chiaro. ma secondo te questo di console quanto ne capisce da 1 a 10? saprò io giudicare se la ps3 è una console, un lettore br o entrembe o essendo stupido ho bisogno di qualcuno che me lo dica? credo di no, poi lui può dire quello che vuole. non sto a ricordarvi quante str... hanno sparato i concorrenti per non perdere tempo, sono tutti così, loro devono capire come far soldi non se la ps3 è un br o una console, a volte ci riescono a volte no

killerbox
15-07-2008, 11:24
forse dovrebbero impegnarsi un pò di più sullo scopo principale che dovrebbe avere una console ... IL GIOCO

e smetterla di ricordare continuamente che è il più economico lettore BR in giro

evidentemente questo non basta ...

e anche una console piccola ... poco potente ... da ragazzini e venduta pure a caro prezzo per quello che offre ...

gliele suona di brutto :D

Ventresca
15-07-2008, 11:25
forse dovrebbero impegnarsi un pò di più sullo scopo principale che dovrebbe avere una console ... IL GIOCO

e smetterla di ricordare continuamente che è il più economico lettore BR in giro

evidentemente questo non basta ...

e anche una console piccola ... poco potente ... da ragazzini e venduta pure a caro prezzo per quello che offre ...

gliele suona di brutto :D

le suona anche all'xbox360... ricordiamocelo...

pagghi
15-07-2008, 11:27
forse più disperato che ubriaco :asd:

ubriaco perché disperato?

comunque grazie a lui ho scoperto che la mia lavatrice è meglio della mia auto perché sa lavare i panni :O

killerbox
15-07-2008, 11:31
perchè se pone l'accento solo sul discorso lettore blueray per fare un confronto vuol dire che sono rassegnati sul discorso game :D

Hitman47
15-07-2008, 12:26
comunque grazie a lui ho scoperto che la mia lavatrice è meglio della mia auto perché sa lavare i panni :O

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

nevione
15-07-2008, 16:09
ubriaco perché disperato?

uauauauauahhhuuuuuu

goldorak
15-07-2008, 16:18
le suona anche all'xbox360... ricordiamocelo...

Si, ma alla MS non hanno la faccia tosta di dire che il Wii e' una console di nicchia, dicono che e' un segmento di mercato diverso.
Nicchia vuol dire che vende poco, nicchia e' la ps 3 in giappone non il Wii. Forse Stringer si e' confuso, sai com'e' il Wii e' cosi' simile nella forma alla ps 3. :rolleyes:

15-07-2008, 16:24
Si, ma alla MS non hanno la faccia tosta di dire che il Wii e' una console di nicchia, dicono che e' un segmento di mercato diverso.
Nicchia vuol dire che vende poco, nicchia e' la ps 3 in giappone non il Wii. Forse Stringer si e' confuso, sai com'e' il Wii e' cosi' simile nella forma alla ps 3. :rolleyes:

il concetto di nicchia lo rappresenta di più la x360 in jap, scusa se ti ho corretto

Luca T
15-07-2008, 16:27
il senso del thread?

goldorak
15-07-2008, 16:30
il concetto di nicchia lo rappresenta di più la x360 in jap, scusa se ti ho corretto

Si si tanto il discorso non cambia. :p
Nicchia vuol dire vendere poco, a me non pare che il Wii venda poco.

15-07-2008, 16:31
e scusate se intervengo di nuovo ma niche, non vuol dire solo nicchia o posticino in italiano, vuol dire anche ambiente idoneo adatto a qualcuno o a qualcosa, cioé il tipo potrebbe anche aver detto che è una cosa diversa e che quindi ha una collocazione diversa da quella della ps3 e della x360. ora non traduciamo per forza come ci fa comodo e impariamo l'inglese. ciao

Charlie Oscar Delta
15-07-2008, 16:49
io andrei a controllare le borse internazionali. anche una sparata idiota come quella se detta dal capo di una multinazionale può smuovere milioni di dollari in qualche azienda controllata, far pendere il CdA in una direzione piuttosto che in un'altra, avvicinare joint-venture o acquisizioni o fusioni o vendite...

ovviamente ripetere la parola blurei-blurei-blurei sui mass media all'infinito può far solo bene a sony e al suo indotto, invece che dire abbiamo tanti bei giochi bla bla etc.

cmq che doveva fare calarsi le mutande? ha detto quel poco che poteva dire senza farsi ridere in faccia :D

Ventresca
15-07-2008, 17:18
Aaron Greenberg di Microsoft, pensa che la maggior parte delle persone abbiano acquistato il Nintendo Wii come una novità da mostrare agli amici, piuttosto che come un investimento a lungo termine per cui valga la pena farsi una collezione di giochi. E’ quanto ha dichiarato a Gamasutra:

«Lo vedete anche voi che non comprano giochi per essa, no? È come qualcosa da far vedere solo quando vengono persone a casa, e forse è anche divertente, ma è uguale alle stesse persone che acquistano una macchina per il karaoke. Non vogliono davvero i giochi, giustificano l’acquisto solo come una “novità”.

Noi non vediamo il Wii come un concorrente diretto, siamo complementari all’esperienza Wii. Stiamo analizzando il mercato negli Stati Uniti per quanto riguarda questa generazione e abbiamo notato che sempre più persone acquistano videogiochi. Il Wii sicuramente ha influito da questo punto di vista. E con la loro crescita, ne beneficiamo anche noi, perchè i clienti alla fine hanno intenzione di passare ad un’esperienza con Xbox 360.»

Parole forti insomma, che potrebbero dar vita a polemiche ed alimentare ancor di più la console war. C’è da dire però, che dall’esterno possono anche suonare come una scusa da parte di chi sa di non poter combattere contro un simile rivale. Come si dice: se non puoi combatterli, unisciti a loro.

http://www.gamesblog.it/post/8594/wii-come-il-karaoke-secondo-microsoft