PDA

View Full Version : Profumo di donna - bodyscapes.

Boss87
15-07-2008, 09:38
Dunque, galleria un po' piu'.. Hot :D Spero i moderatori non si irritino, alla fine anche se il richiamo è forte non c'è niente in bella vista :)

http://www.nicolacasini.com/photography/mirva_body/images/01.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/mirva_body/images/02.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/mirva_body/images/03.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/mirva_body/images/04.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/mirva_body/images/05.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/mirva_body/images/06.jpg

Primo esperimento del genere, unica illuminazione una lampadina alogena, niente studio, camera mia.. Fatti quasi per gioco.

Graditissimi commenti :)

tonike
15-07-2008, 09:56
niente studio, camera mia.. Fatti quasi per gioco.

Immagino i giochi fatti dopo :asd:

Comunque tutte belle... magari solo nella due non ci riesco a trovare un senso ;)

Boss87
15-07-2008, 09:58
Immagino i giochi fatti dopo :asd:

Comunque tutte belle... magari solo nella due non ci riesco a trovare un senso ;)

La due e la sei mi piacevano perchè son quasi grafiche.. Alienare il corpo e renderlo solo un sinuosissimo volume di forme con cui la luce gioca :)

Marinelli
15-07-2008, 10:02
Primo esperimento del genere, unica illuminazione una lampadina alogena, niente studio, camera mia.. Fatti quasi per gioco.

Graditissimi commenti :)

Primo commento: :eek: :eek: :eek: quasi per gioco in camera tua? :eek: :eek: :eek:
Ok, ora mi sono ripreso... molto particolari, alcune più comunicative delle altre, alcune quasi non si direbbe sia pelle umana (la 6... mi ricorda tanto la pelle di una poltrona :D).

Ciao :)

zontas
15-07-2008, 11:14
Premettendo che sono tutte bellissime foto, la 2 e la 6 sono strepitose.

liviux
15-07-2008, 11:20
Concordo. Solo non mi piace il piercing (o quello che è) all'ombelico. Estetica a parte, sensualissima la 1.
Mi piacerebbe molto sentire un commento di Simalan su queste foto.

Boss87
15-07-2008, 12:00
Primo commento: :eek: :eek: :eek: quasi per gioco in camera tua? :eek: :eek: :eek:
Ok, ora mi sono ripreso... molto particolari, alcune più comunicative delle altre, alcune quasi non si direbbe sia pelle umana (la 6... mi ricorda tanto la pelle di una poltrona :D).

Ciao :)

E' per ciò che ho scritto sopra, nella due e nella sei ho cercato di estrapolare i particolari, mi piaceva il grafismo e la resa con luce radente..
Grazie mille per il commento :)

Vedo che ci son pareri discordanti, a chi piaccion di piu' quelle "decontestualizzate", a chi quelle piu' riconoscibili :) Ad ogni modo, grazie mille.

Concordo. Solo non mi piace il piercing (o quello che è) all'ombelico. Estetica a parte, sensualissima la 1.

La uno è la mia preferita :) Anch'io vorrei sentire il parere di Simalan, di Aarn, mark e soprattutto di Ferla, speriamo passino di quà :) Ed un commento femminile non mi dispiacerebbe, ma sappiamo di chi parliamo :D

Raziel7
15-07-2008, 12:06
La 1 e la 5 molto belle.

Sono un appassionato anche io di questo stile e faccio foto ad amiche/modelle amatoriali, perciò siamo sulla stessa linea d'onda.

newreg
15-07-2008, 12:13
Anch'io vorrei sentire il parere di Simalan, di Aarn, mark e soprattutto di Ferla, speriamo passino di quà :) Ed un commento femminile non mi dispiacerebbe, ma sappiamo di chi parliamo :D
Ma di me, of course ..., :sofico:

Io preferisco 1. 2 e 4.

Una cosa: perchè Scent of A woman e non Scent of woman? :fagiano:

Boss87
15-07-2008, 12:16
La 1 e la 5 molto belle.

Sono un appassionato anche io di questo stile e faccio foto ad amiche/modelle amatoriali, perciò siamo sulla stessa linea d'onda.

Ma dai? Mi piacerebbe vedere qualcosa.

Ma di me, of course ..., :sofico:

Io preferisco 1. 2 e 4.

Una cosa: perchè Scent of A woman e non Scent of woman? :fagiano:

Scusa per la dimenticanza, dovrò offrirti da bere quando passi dalla toscana (non scherzo!).

Perchè è piu' generico, e dato che alla fine questo è un corpo, non il corpo di, lo vedevo più adatto :)

tonike
15-07-2008, 12:28
Alienare il corpo e renderlo solo un sinuosissimo volume di forme con cui la luce gioca :)

infatti la sei piace anche a me... e molto ;)
la due invece non mi convince allo stesso modo...

Raziel7
15-07-2008, 13:41
Ma dai? Mi piacerebbe vedere qualcosa.
Scatti realizzati con la formula tfp/tfcd purtroppo non posso mostrarli. Sabato mi vedo con una modella forse li metto qui, mi ha dato il consenso di utilizzarli.

Boss87
15-07-2008, 14:00
Scatti realizzati con la formula tfp/tfcd purtroppo non posso mostrarli. Sabato mi vedo con una modella forse li metto qui, mi ha dato il consenso di utilizzarli.

Uhm, strano.. Le poche volte che lavoro con TFP (di solito lavoro se mi pagano) la liberatoria ad uso almeno non commerciale è d'obbligo :mbe:

Francesco Catalano
15-07-2008, 16:01
me le devo gustare con calma queste ......... poi ripasso :D

Cemb
15-07-2008, 18:01

quoto! :)
Per la pelle: acqua? Olio? Sudore? :Puke:
:p

Boss87
15-07-2008, 18:08
quoto! :)
Per la pelle: acqua? Olio? Sudore? :Puke:
:p

Abbondante olio e poi acqua nebulizzata sopra :) Vecchio trucchetto che usano in still-life per mantenere le gocce :)

Raziel7
15-07-2008, 19:57
Uhm, strano.. Le poche volte che lavoro con TFP (di solito lavoro se mi pagano) la liberatoria ad uso almeno non commerciale è d'obbligo :mbe:
Beato te.

Io un po' altro devo pagare pure la benzina della macchina della modella. :D MAGARI me pagassero.

Mythical Ork
15-07-2008, 20:03
Le tue foto sono belle e magnifiche come sempre... non sono mai riuscito a criticare niente (al massimo la bellezza delle modelle), perchè sei molto attento all'inquadratura, all'espressione, a ciò che vuoi ottenere e soprattutto alle luci...

Ritornando a questo set la numero 1-5-6 sono stupende... sensuali al punto giusto

Orlando

Francesco Catalano
15-07-2008, 21:21
eccomi come promesso :)

la serie è molto interessante ma quelle che preferisco sono sono le B/N perchè mettono in ottimo risalto il gioco di luci con una preferenza speciale per la prima :) :)

in quelle a colori non riesco a "digerire" la temperatura della luce :(

malko
16-07-2008, 12:50
Bellissima serie!
Personalmente preferisco quelle in bw.

Ciao ;)

malja
16-07-2008, 14:06
Spero che come commento femminile il mio ti vada bene per ora.

Assolutamente superbe!

Mi piace molto la V perchè vedo maggiomente la pressione delle dita sul corpo rispetto alla I dove la mano mi appare più rilassata e quindi meno erotica, unico appunto trovo che ci sia un eccesso di goccioline sul corpo rispetto a mani e gambe. Ma la preferita è la 2.

Però che rabbia, sono mesi che cerco qualcuna che si presti a farsi fotografare e quello che avevo in mente era proprio così, dopo le tue non potrei più :cry:

BRAVISSIMO

urugg
16-07-2008, 14:15
Nicola,
è assolutamente superba la VI...
ricorda le dune del deserto, c'è pure la schiena con quel mosso...
sublime.

angelodn
16-07-2008, 14:16
strepitose
bellissime curve...

la 4 è un gradino sotto le altre per via dell'intimo...

Boss87
16-07-2008, 14:23
Spero che come commento femminile il mio ti vada bene per ora.

Assolutamente superbe!

Mi piace molto la V perchè vedo maggiomente la pressione delle dita sul corpo rispetto alla I dove la mano mi appare più rilassata e quindi meno erotica, unico appunto trovo che ci sia un eccesso di goccioline sul corpo rispetto a mani e gambe. Ma la preferita è la 2.

Però che rabbia, sono mesi che cerco qualcuna che si presti a farsi fotografare e quello che avevo in mente era proprio così, dopo le tue non potrei più :cry:

BRAVISSIMO

Il tuo parere va benissimo, ci speravo tanto in un tuo commento :)
Son felice che ti piacciano. E poi non è vero che non puoi più, anzi! Sarebbe molto bello vedere lo stesso genere attraverso un punto di vista puramente femminile :) Dai, trova la modella, non vedo l'ora! E poi tu sei una donna, potresti anche usare l'autoscatto :D

Nicola,
è assolutamente superba la VI...
ricorda le dune del deserto, c'è pure la schiena con quel mosso...
sublime.

Grazie caro :) In realtà quello che vedi non è mosso, ma è l'altra scapola sfocata.. Son scattate ad f/2, la profondità di campo è molto piccola :)

strepitose
bellissime curve...

Grazie ancora :) In realtà l'intimo è voluto, se lo stava togliendo, anche se nelle ombre il gesto un poco si perde :)

Nicola.

malja
16-07-2008, 14:23
quoto, mi sembra che rompa l'incantesimo creato dall'immobilità delle forme suggerendo un movimento (spero di essere stata comprensibile)

Boss87
16-07-2008, 14:25
quoto, mi sembra che rompa l'incantesimo creato dall'immobilità delle forme suggerendo un movimento (spero di essere stata comprensibile)

Come ho scritto sopra, ci hai preso in pieno :D

malja
16-07-2008, 14:38
scusa non avevo visto la tua risposta

Il tuo parere va benissimo, ci speravo tanto in un tuo commento :)
Son felice che ti piacciano. E poi non è vero che non puoi più, anzi! Sarebbe molto bello vedere lo stesso genere attraverso un punto di vista puramente femminile :) Dai, trova la modella, non vedo l'ora!
ho un'idea migliore: cercherò un modello!

E poi tu sei una donna, potresti anche usare l'autoscatto :D

:sbonk: mio caro le tue bellissime modelle credo potrebbero essermi figlie, e se lo fossero sarebbero adottate.

angelodn
16-07-2008, 14:40

proprio quello che pensavo :cool:

Boss87
16-07-2008, 14:44
ho un'idea migliore: cercherò un modello!

Secondo me è un'ottima idea, ma per queste foto deve esserci un gran bel soggetto, altrimenti perdono :) Io son del parere che anche il più bel fisico di uomo del mondo abbia solo da invidiare l'eleganza e della sinuosità di un corpo di donna, ma son sicuro che verrebbe fuori un bellissimo lavoro.. Magari giocando piu' sulla forza e sui muscoli delineati rispetto alla sensualità :)

malja
16-07-2008, 14:51
Si, ovviamente la sensualita di un corpo maschile si gioca su piani differenti e anche più complessi da rappresentare.

Cemb
16-07-2008, 18:35

Ma sai che quoto anch'io?
E poi le mutande che si sfilano fanno più paginone centrale di playboy (non che per playboy non lavorino grandi fotografi..) che servizio glamour sulle forme del corpo femminile.
Ciao!

homeless in rome
16-07-2008, 19:05
ciao boss!!! dopo averle tanto guardate...e tanto ammirate...ora riesco a capire cosa mi piace!!! decisamente 2 e 4 i toni caldi trovo si addicano molto di più a questi scatti, toni caldi per immagini tutte da rielaborare a livello mentale...sono celate e geometriche, attivano un processo di collegamenti personali che vanno oltre lo scatto....eccezionali direi. La 5 proprio per questi motivi credo starebbe meglio in bn!!!

in bn l'ordine è decisamente 4 1 3 .... decisamente emozionate la 4, cattativante la 1......ultima delle ultime la 3, la trovo "sterile", fredda e statuaria....poi si sa, è sempre una questione di gusti.

Un abbraccio e come sempre tanti complimenti!!

jedy73
18-07-2008, 14:27

scusate l'ignoranza....cosa è la formula tfp/tfcd?

Boss87
18-07-2008, 21:22
scusate l'ignoranza....cosa è la formula tfp/tfcd?

Le modelle alle prime armi ed i fotografi alle prime armi, usano la formula tfp (time for photos) o tfcd (time for cd).
Ovvero, la modella non paga il fotografo, il fotografo non paga la modella, il fotografo ci guadagna esperienza e modella gratis per i suoi progetti, la modella ci guadagna foto nella speranza che siano professionali.

marklevi
19-07-2008, 00:18
bellissime ed eleganti :eek:

malja
19-07-2008, 10:10
Le modelle alle prime armi ed i fotografi alle prime armi, usano la formula tfp (time for photos) o tfcd (time for cd).
Ovvero, la modella non paga il fotografo, il fotografo non paga la modella, il fotografo ci guadagna esperienza e modella gratis per i suoi progetti, la modella ci guadagna foto nella speranza che siano professionali.

MA POI LE FOTO DI CHI SONO?

Boss87
20-07-2008, 01:50
MA POI LE FOTO DI CHI SONO?

Solitamente si fa una liberatoria ad uso non commerciale. Ovvero le foto non dovrebbero esser vendute da nessuna delle due parti, ed appartengono ad entrambi, ed entrambi hanno diritto ad averle a piena risoluzione. Se poi le foto vogliono esser vendute od utilizzate per qualcosa che ne comporti un guadagno, solitamente ci si accorda per un 50 e 50.

Boss87
20-07-2008, 01:51
bellissime ed eleganti :eek:

Grazie :)