View Full Version : Prossima simulazione di SimBin solo su 360
Redazione di Hardware Upg
15-07-2008, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prossima-simulazione-di-simbin-solo-su-360_25977.html
Atari e SimBin annunciano Race Pro. Questo episodio della popolare serie di simulazioni della software house svedese è rivolto in esclusiva a XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
checco87
15-07-2008, 09:24
la grafica non mi sembra al livello di Grid...
PsyCloud
15-07-2008, 09:28
simbin non punta alla grafica, ma alla replica più fedele possibile della fisica. Non so se magari sono scesi a compromessi per entrare nel mondo 360, ma solitamente un SimBin con tutti gli aiuti alla guida come difficoltà/simulazione è allo stesso livello di un Forza2 con praticamente tutto disabilitato.
Jackal84
15-07-2008, 09:32
la grafica non mi sembra al livello di Grid...
La grafica non sarà come su grid, ma la gestione della fisica e della simulazione "leggermente" più realistiche. (il leggermente è retorico se non è chiaro).
Beh, noi "pc-isti" dovremmo avere GTR Evolution (http://www.gtr-evolution.com/) dei SimBin no ?
Jackal84
15-07-2008, 09:37
Beh, noi "pc-isti" dovremmo avere GTR Evolution (http://www.gtr-evolution.com/) dei SimBin no ?
non dovrebbe essere l'espansione di RACE07?
omg...ma che spendo a fare 200 euro x una vga sul mio pc quando ormai mi tolgono anche simulazioni di questo calibro?? :muro: A me che resta da giocare su pc? Mi vien voglia di spaccare tutto e darmi al giardinaggio...!!
Jackal84
15-07-2008, 09:39
omg...ma che spendo a fare 200 euro x una vga sul mio pc quando ormai mi tolgono anche simulazioni di questo calibro?? :muro: A me che resta da giocare su pc? Mi vien voglia di spaccare tutto e darmi al giardinaggio...!!
io l'ho fatto, venduto tutto e preso una 360 dopo anni di pc... e tanti saluti a tutti :)
rmarango
15-07-2008, 09:39
A proposito di esclusive, e' di ieri il grido di dolore del keiser su TGMonline per le esclusive console , e pare che anche il seguito di Portal finira' solo su 360...mi pare quindi sempre piu' chiaro che la tendenza attuale del gaming sia confermata...
link : http://tgmonline.futuregamer.it/
non dovrebbe essere l'espansione di RACE07?
E invece SI! http://www.gtr-evolution.com/
Per sapere quali giochi PC usciranno e quando c'è il topic ufficiale segnato nella mia firma... :O
sesshoumaru
15-07-2008, 09:41
Non avrai mica preso vga e pc solo per giocare no ?
rmarango
15-07-2008, 09:47
Probabilmente gli serviva una vga piu' potente per il cad o applicazioni grafiche :-) ... visto che per navigare o vedere i film a volte vanno benissimo anche le schede grafiche integrate.
Sono sempre più contento di aver venduto il pc e aver preso la 360 (FF, Fable2, ora questo...) e il macmini, ma mi dispiace per il pc... mio fedele compagno da anni. Ma purtroppo la tendenza è questa. Speriamo che resti simulativo come GTR2.
sfoneloki
15-07-2008, 10:19
Ehh mannaggia se ci pensavano prima alla migrazione dei giochi PC su console a quest'ora saremmo rimasti col buon windows 2k/XP e Vista gli restava invenduto, magari M$ avrebbe cambiato strategia.
Perchè è così, l'innovazione ed il miglioramento dell'hardware dei PC si è avuto grazie ai videogiochi.
la vga si però...e anche tutto il resto...non mi serve un mouse G5 e una tastiera G11 per andare su internet....cmq vabbè...ho anche la 360...certo che è triste questa tendenza...
ormai il pc non fa vendere abbastanza, i produttori si spostano sulle console (peccato che il mercato vada così)
delusione, poi non capisco perchè la simbin che fa simulazioni pure dovrebbe fare giochi per i bimbiminchia -.-
Jackal84
15-07-2008, 11:12
delusione, poi non capisco perchè la simbin che fa simulazioni pure dovrebbe fare giochi per i bimbiminchia -.-
questa sinceramente non l'ho capita :confused: :rolleyes:
danielec79
15-07-2008, 11:14
Secondo me il passaggio alle console da parte degli sviluppatori è ideale per i gamer, che così spendendo 200 euro di console sono a posto per anni, senza troppi sbattimenti su configurazione, driver, ecc...
Immortal
15-07-2008, 11:16
quoto..che tristezza...
sesshoumaru
15-07-2008, 11:22
Curiosa definizione.
Bimbominchia: spende 200 o 300 euro per la console ogni 4-5 anni.
Gamer serio: spende 200 o 300 euro in schede video o altri componenti ogni 1 o 2 anni.
:rolleyes:
Gurzo2007
15-07-2008, 11:32
@danielec79
be con le ultime console non è più così..si hanno sbattimenti anke con quelle purtroppo( visto ke fanno l'occhiolino al pc)
cmq sono curioso di vedere ke ne uscirà fuori...ma dubito ke ne verrà un gioco all'altezza di quelli pc...visto ke col pad non vai da nessuna parte...per questo genere di giochi serve un volante, e anke buono per goderli a pieno imho
@sesshoumaru
be KuWa non ha tutti torti..come fai a giocare a un gioco di quel livello(gtr2 e compagnia bella) con un pad? un gamer serio si prende un g25( la skeda video per questo tipo di giochi serve fino a un certo punto)
E' vero che anche le SW HOUSE devono mangiare, ma questa sterzata dei simbin a favore delle console mi rattrista. Uno dei punti di forza dei simulatore simbin su pc era anche nel supporto che le comunita' dei mod davano al gioco ed immagino che tutto questo sparira' su console. :( Al soldo non si comanda. . .
Jackal84
15-07-2008, 12:25
@danielec79
be con le ultime console non è più così..si hanno sbattimenti anke con quelle purtroppo( visto ke fanno l'occhiolino al pc)
cmq sono curioso di vedere ke ne uscirà fuori...ma dubito ke ne verrà un gioco all'altezza di quelli pc...visto ke col pad non vai da nessuna parte...per questo genere di giochi serve un volante, e anke buono per goderli a pieno imho
@sesshoumaru
be KuWa non ha tutti torti..come fai a giocare a un gioco di quel livello(gtr2 e compagnia bella) con un pad? un gamer serio si prende un g25( la skeda video per questo tipo di giochi serve fino a un certo punto)
esistono volanti per le console ;)
e in ogni caso dare dei "bimbiminchia" senza neanche sapere di cosa sta parlando non è per niente educato.
Jackal84
15-07-2008, 12:34
Curiosa definizione.
Bimbominchia: spende 200 o 300 euro per la console ogni 4-5 anni.
Gamer serio: spende 200 o 300 euro in schede video o altri componenti ogni 1 o 2 anni.
:rolleyes:
Quoto in pieno.
Io me ne sono accorto in questi ultimi 3 mesi, usavo un pc creato per il gaming, solamente per navigare su internet e per scaricare la posta, quindi ho deciso di vendere tutto e prendere una 360 per i giochi e un notebook per il resto. Dopo quasi 10 anni di spese folli per il pc mi son reso conto di quanti soldi ho speso, per carità è stato un bel periodo quando c'erano parecchi giochi per pc, ma attualmente non ha più senso.
chiaramente IMHO
rollocarmelo
15-07-2008, 13:00
con i giochi della simbin per pc non bisogna svenarsi in schede ideo, ne basta una di 40 euro per farli girare alla grande
Isomarcus
15-07-2008, 13:14
che bello vedere i pcisti rosicare :D
addirittura chi gioca su console adesso è un binbominkia.... rotfl
ripijateve va, sennò prima o poi vi esplode il fegato ;)
(detto da uno che dal 1997 al 2008 ha giocato esclusivamente su pc, e che adesso possiede sia pc che xbox360)
tornando alla news, sono felicissimo... fm2 e pgr4 forniscono già un'ottima combo di giochi di guida su xbox, ma un titolo dei simbin non può che far piacere :)
PsyCloud
15-07-2008, 13:16
Io ho sia G25 (ps3 e PC) che il volante del 360 e devo dire che il volante per 360 fa vomitare! è impreciso, ha un rumble debolissimo, feedback lento e pedaliera molla, materiali scadenti, fissaggio debole.
Oltretutto l'incompatibilità tra G25 e 360 è dovuta a questioni di puro marketing.
Jackal84
15-07-2008, 13:17
con i giochi della simbin per pc non bisogna svenarsi in schede ideo, ne basta una di 40 euro per farli girare alla grande
ho qualche serio dubbio a riguardo... :)
bLaCkMeTaL
15-07-2008, 13:20
oramai il trend è segnato: un pc per il gaming e per windows, un pc con linux ed un portatile a scelta tra MAC/Linux e/o vista, le console lasciamole ai teen-agers, che loro ne hanno da imparare di cose.
E poi io tutta sta crisi ancora non ce la vedo, sarà perché mi piacciono gli FPS, gli RTS, gli RPG e molto raramente qualche gioco di macchine, inoltre i prezzi dei giochi con 1 anno o più sono molto più accessibili dei giochi console.
non per qualcosa, ma a GTR io ci giocai (anche online) con una fx5200....
Oggi gioco a grid con una 8.400 da 28€....:asd:
EDIT con quella cifra ci cavi oggi procio+ram+mobo....
rollocarmelo
15-07-2008, 13:39
non esagero per nulla, non ho detto che giochi a risoluzioni altissime ed tutto al max ma con la mia ex 1600pro pagata 20euro in attesa della 8800gt che non arrivava mai:) ho giocato tranquillamente a race 07, gtr2 e gt legends senza scatti
Gurzo2007
15-07-2008, 14:18
@Jackal84
io mi riferivo al concetto in se non al vocabolo usato...
si ho visto i volanti console...ma se parliamo di gamer seri, parliamo di pcisti ke oltre al g25 si piazzano anke davanti il triplo lcd per una visuale periferica quasi realistica( altro ke il semplice abitacolo di gt5), ke smanettano con mod a go go ecc ecc
ps ankio gioco a gtr2 con una normale geffo 6600
pps giocare sulla console col volante, la vedo una cosa molto scomoda..a meno di non usare la ps3 come un pc..ovvero attaccata al monitor sulla scrivania, altrimenti il volante dove lo incastri? alle gambe stravaccato sul divano? una postazione pc risulta più comoda...
edit: anzi no ho trovato la soluzione...male ke vada ci si fa questa postazione :D
http://www.volantepedalierapc.it/volante-logitech-g25-con-sedile-supporto-volante-e-pedaliera/
rmarango
15-07-2008, 14:48
le console lasciamole ai teen-agers, che loro ne hanno da imparare di cose.
Il mercato delle console (parlo di quelle next gen) comunque abbraccia fascie di eta' delle piu' variegate e non si limita sicuramente ai teenager, posso capire il super nintendo o il gameboy, ma l'equazione bimbo=console non vale per la 360 o la PS3 dove trovi ad esempio giochi rated anche 18+.
@tutti quelli che mi hanno deriso: basta leggere uno dei primi commenti: la grafica non è come quella di ecc ecc. Per giocare alle simulazioni simbin non è mai servito un pc ufo come quello che avete descritto e sentire parlare di simulazione su consolle è veramente ridicolo. Vedere una software house che aveva la fama di fare simulazioni rigide e iperdifficili ridursi alla consolle è veramente triste. Inoltre sulle consolle usciranno pure tanti giochi ma quanti di qualità? Ho un amico con l'xbox da tanto tempo e ha 4 giochi messi in croce perchè non ne escono di belli.
Jackal84
15-07-2008, 15:11
@tutti quelli che mi hanno deriso: basta leggere uno dei primi commenti: la grafica non è come quella di ecc ecc. Per giocare alle simulazioni simbin non è mai servito un pc ufo come quello che avete descritto e sentire parlare di simulazione su consolle è veramente ridicolo. Vedere una software house che aveva la fama di fare simulazioni rigide e iperdifficili ridursi alla consolle è veramente triste. Inoltre sulle consolle usciranno pure tanti giochi ma quanti di qualità? Ho un amico con l'xbox da tanto tempo e ha 4 giochi messi in croce perchè non ne escono di belli.
qui nessuno ti ha deriso, anzi tu hai iniziato con il discorso bimbiminchia ;)
Ma attualmente quanti giochi ci sono su pc degni di questo nome, che riesci a far girare con una scheda video da 50€? :)
qui nessuno ti ha deriso, anzi tu hai iniziato con il discorso bimbiminchia ;)
Ma attualmente quanti giochi ci sono su pc degni di questo nome, che riesci a far girare con una scheda video da 50€? :)
tutte le simulazioni di guida che piacciono a me vanno piu che bene. Ma certo a voi interessa la grafica... GTR è ancora insuperato.
Jackal84
15-07-2008, 16:10
tutte le simulazioni di guida che piacciono a me vanno piu che bene. Ma certo a voi interessa la grafica... GTR è ancora insuperato.
Beh chiaro, fin'ora GTR e GTR2 rimangono imbattuti, neanche WTCC Race07 si avvicina, se non con i vari mod. E lo dico per averli giocati tutti con volante logitech momo acquistato a suo tempo proprio per questi giochi.
Qui sicuramente lavoraranno sulla grafica (giustamente come l'espansione per pc per Race07) e sulla fisica, cosa nuova per una console, come per forza2.
corradobernardi
15-07-2008, 16:22
Solo il manuale del meccanico di GTR (guida completa al setup della macchina da corsa da gran turismo) sono 80 pagine. e ci sono anche cenni per l'utilizzo del software telemetrie MOTEC
gtr utilizza il software ufficiale di telemetria della MOTEC, che va a leggere i parametri dei "sensori" virtuali di GTR e li interpreta.. è lo stesso software che viene utilizzato dai preparatori, meccanici e professionisti del mondo corse.... non è come giochilli come grid, nfs o forza che hai la barra + o - tenuta di strada, + o - pressione.
Per fare un setup serio e competitivo online, su una macchina (partendo da una base già buona) e una pista, ci vuole almeno una settimana e dei buon 200-300 giri di pista.
oh beh per essere un minimo competitivo ti serve un buon logitech Drive Force Pro (DFP) o un G25 (pensate che ho riciclato il sedile di una R5 avvitato su 2 tronchi di legno di un metro circa... comodissimoooo)
poi per calarsi bene nella simulazione, un buon impianto audio e un bel 22" wide
Si FM2 bello graficamente ok... ma l'emozione di prepararsi per i 30min di prove libere, i 30min di qualifiche e i 70 giri di SPA con altre 25 persone, non ha prezzo... per tutto il resto ci sono le console :)
poi comunque esiste live for speed con ottima fisica, demo online con una pista da provare.. grafica old ma fisica da paura. (LFS2)
ah.. GTR l'ho preso con quattroruote l'anno scorso con 9 euro.
Jackal84
15-07-2008, 17:33
Solo il manuale del meccanico di GTR (guida completa al setup della macchina da corsa da gran turismo) sono 80 pagine. e ci sono anche cenni per l'utilizzo del software telemetrie MOTEC
gtr utilizza il software ufficiale di telemetria della MOTEC, che va a leggere i parametri dei "sensori" virtuali di GTR e li interpreta.. è lo stesso software che viene utilizzato dai preparatori, meccanici e professionisti del mondo corse.... non è come giochilli come grid, nfs o forza che hai la barra + o - tenuta di strada, + o - pressione.
Per fare un setup serio e competitivo online, su una macchina (partendo da una base già buona) e una pista, ci vuole almeno una settimana e dei buon 200-300 giri di pista.
oh beh per essere un minimo competitivo ti serve un buon logitech Drive Force Pro (DFP) o un G25 (pensate che ho riciclato il sedile di una R5 avvitato su 2 tronchi di legno di un metro circa... comodissimoooo)
poi per calarsi bene nella simulazione, un buon impianto audio e un bel 22" wide
Si FM2 bello graficamente ok... ma l'emozione di prepararsi per i 30min di prove libere, i 30min di qualifiche e i 70 giri di SPA con altre 25 persone, non ha prezzo... per tutto il resto ci sono le console :)
poi comunque esiste live for speed con ottima fisica, demo online con una pista da provare.. grafica old ma fisica da paura. (LFS2)
ah.. GTR l'ho preso con quattroruote l'anno scorso con 9 euro.
Chiaro, il tutto è bello e coinvolgente se hai il TEMPO di starci dietro a una cosa del genere. ;)
Quando arrivo a casa da lavoro la sera alle 20 non ho certo ore da dedicare a 70 giri a SPA :)
E ripeto, ci son già passato su queste cose, non parlo da profano ;)
Io non mi preoccuperei piu di tanto, mi sa che è il tanto decantato GTR2 che doveva uscire su console (che non usci') vestito a festa e magari probabilmente decisamente piu arcade..
P.S.
Il PC non morira' mai come macchina da gioco, puo' passare si dei periodi un po' di magra (tanto su console il 90% della produzione è spazzatura pura) ma poi si rialza come e meglio di prima, anche grazie all'enorme divario tecnologioco. Gia con SPORE e DIABLO3 prevedo vagonate di persone a cambiare GPU per poterli giocare, altro che storie.
rmarango
15-07-2008, 22:14
P.S.
Il PC non morira' mai come macchina da gioco, puo' passare si dei periodi un po' di magra (tanto su console il 90% della produzione è spazzatura pura) ma poi si rialza come e meglio di prima, anche grazie all'enorme divario tecnologioco. Gia con SPORE e DIABLO3 prevedo vagonate di persone a cambiare GPU per poterli giocare, altro che storie.
Difficile dire quale sara' il futuro del p.c...comunque a giudicare dal recente E3 ci sono tante esclusive solo per console o al limite multipiatta (tutte allineate come IQ parrebbe) , e non si tratta solo di "spazzatura".
Nessuno ha la palla di vetro, ma se devo essere sincero il mercato parla chiaro, e se non vuoi essere tagliato fuori devi fare delle scelte.
Gia' solo uno dei titoli che hai citato, forse il piu' promettente, uscira' fra un bel po' di tempo e quest'anno di titoli decenti su p.c. se ne sono visti davvero pochi...che non siano mere conversioni da console.
Lo zoccolo duro ovviamente resistera' su Wow et similia ma non la vedo davvero bene per i nostri beneamati p.c., e sara' sempre peggio finche' imperversera' la piaga della pirateria, che e' il principale responsabile della crisi del p.c. gaming IMHO.
A tutti quelli che hanno venduto il PC per una console....
Vi siete venduti per poco.... :D
I veri Simbin non sono questi, coloro che hanno dato vita a GTR sono andati via da un pezzo e stanno lavorando su "simulazioni" vere non sta robetta da console... Purtroppo il vil denaro attira tutti e per vendere più possibile non puoi puntare su un gioco hardcore come GTR1, tra i migliori simulatori mai realizzati, quindi parte del team di sviluppo in vista dell'uscita di GTR2 pensò di allegerire la fisica trasformando GTR2 in un giochetto arcade, non a caso usci poco dopo la nap che riportava i valori della fisica a un livello verosimile, da "simulatore". Tutti coloro che non condivisero la scelta se ne andarono e Race07, GTR Evolution e ora Race per Xbox non hanno "niente" di quelli che si chiamano simulatori, sono pazziarelle che devono abilitare al gioco anche i bambini per scopi commerciali... I simulatori non esistono su console e non potranno mai esistere perchè la cerchia di giocatori che un videogioco da console deve coprire è talmente ampia da non permettere un'eccessiva difficoltà, ci deve giocare sia il 40enne che il bimbo di 7anni... ;)
coschizza
16-07-2008, 09:25
non ti sembra di mancare di rispetto al 90% delle persone che giocano a giochi di macchine e preferiscono uno stile piu immediato tra arcade e semi-simulazione?
io adoro i suimulatori puri con volante su pc da sempre (ho il volante da piu di 15 anni) ma giochi come forza sulla 360 o GTR sulla play li consicero dei piccoli capolavori che meritano tutta la considerazione.
giochi come forza sulla 360 o GTR sulla play li consicero dei piccoli capolavori che meritano tutta la considerazione.
D'accordissimo sulla bontà dei titoli ma non me li chiamare "simulatori" però perchè di simulazione hanno poco o niente... ;)
Difficile dire quale sara' il futuro del p.c...comunque a giudicare dal recente E3 ci sono tante esclusive solo per console o al limite multipiatta (tutte allineate come IQ parrebbe) , e non si tratta solo di "spazzatura".
Nessuno ha la palla di vetro, ma se devo essere sincero il mercato parla chiaro, e se non vuoi essere tagliato fuori devi fare delle scelte.
Gia' solo uno dei titoli che hai citato, forse il piu' promettente, uscira' fra un bel po' di tempo e quest'anno di titoli decenti su p.c. se ne sono visti davvero pochi...che non siano mere conversioni da console.
Lo zoccolo duro ovviamente resistera' su Wow et similia ma non la vedo davvero bene per i nostri beneamati p.c., e sara' sempre peggio finche' imperversera' la piaga della pirateria, che e' il principale responsabile della crisi del p.c. gaming IMHO.
Non è difficile, rimane e basta, la tecnologia è dalla sua parte. Cmq sono contento che i giochi da console vendano come il pane, vorra' dire che ci saranno buone probabilita' in futuro che i giochi per PC diventino soltanto per una nicchia di appassionati, ovvero generi di giochi che hanno fatto grande il PC come macchina da gioco, tanto a me di giocarmi gli arcade interessa il giusto e onesto; ma c'è a chi interessa quindi tutto a posto, difatti non mi parrebbe il vero se il cross platform PC/console venisse eliminato del tutto... se tante volte mi interessa un gioco console lo compro e basta (ho un wii e 360), ma a parte Mario galaxy non ho trovato nulla di imperdibile PER ME in questi ultimi 6 mesi. Vorrei aggiungere altri 2 titoli alla mia listina: Dragon AGE e Empire: Total war.
I veri Simbin non sono questi, coloro che hanno dato vita a GTR sono andati via da un pezzo e stanno lavorando su "simulazioni" vere non sta robetta da console... Purtroppo il vil denaro attira tutti e per vendere più possibile non puoi puntare su un gioco hardcore come GTR1, tra i migliori simulatori mai realizzati, quindi parte del team di sviluppo in vista dell'uscita di GTR2 pensò di allegerire la fisica trasformando GTR2 in un giochetto arcade, non a caso usci poco dopo la nap che riportava i valori della fisica a un livello verosimile, da "simulatore". Tutti coloro che non condivisero la scelta se ne andarono e Race07, GTR Evolution e ora Race per Xbox non hanno "niente" di quelli che si chiamano simulatori, sono pazziarelle che devono abilitare al gioco anche i bambini per scopi commerciali... I simulatori non esistono su console e non potranno mai esistere perchè la cerchia di giocatori che un videogioco da console deve coprire è talmente ampia da non permettere un'eccessiva difficoltà, ci deve giocare sia il 40enne che il bimbo di 7anni... ;)
Esatto, adesso sono i Blimey Games:
Kart attack
Ferrari Project
e forse l'imminente GTR Evolution
(titoli PC)
Jackal84
17-07-2008, 09:25
A tutti quelli che hanno venduto il PC per una console....
Vi siete venduti per poco.... :D
Se i soldi e il tempo me li ridai indietro tu non c'è problema :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.