View Full Version : Lcd 17"???
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon lcd da 17-18 pollici?? Grazie
quanto vuoi spendere?
ehehe :)
:D :D
Bentornato!!
Allora, i modelli 15'' LG hanno delle ottime recensioni sulle riviste, se sono buoni come i Flatron CRT direi di comprarne subito uno; il 15'' costa 1.050.000 ivato, quindi per un 17'' dovresti starci dentro...:)
Please scrivimi in PVT, fammi sapere come procede con la V5, ciao.;)
La v5 la riceverai sicuramente nei primi ggs della prox settimana.
Lg dici??
allora prenditi un 17 samsung! tipo un SyncMaster 171B
sono decenti e costano poco!
senno un nec 1830 2.800.000 ed hai un 18.1
un hitachi HITACHI CML170SXW LCD-TFT 17
l'hitachi non l'ho mai visto ma dicono che sono tra i migliori ma non vulo dire che lo siano tutti i modelli :)
il nec è molto bello
ma anche il samsung non scherza
anzi sulla carte in quanto ad angolo di visuale
tempo di risposta dei cristalli
contrasto e luminosità è il migliore fra i tre!
ciauz!
Beh, in più di una prova su strada ho letto molto bene degli LCD di LG, in particolare ricordo che si parlava di luminosità uniforme in tutta l'area dello schermo; in più posso aggiungere che mi sono soffermato ad osservare il modello da 15'' esposto in uno store Mediaworld e ho avuto un'ottima impressione...:)
Ho assemblato 4 PC per alcuni amici con monitor LG Flatron 17'' CRT 0,24 Dot Pitch; fantastici, se nascondi il telaio e li metti vicino a un Sony sono praticamente uguali, anzi gli LG hanno più regolazioni per la distorsione dell'immagine. Se tanto mi da tanto...;)
Non voglio fare il gatto nero della situazione ma io avevo un LG 575LE e la luminosità non era affatto uniforme, ma scarsa nella parte alta dello schermo.....ho cambiato con un ACER sempre da 15" ultrapiatto che secondo me andava meglio, costava 100Karte in più ma era multimediale ora da 10 minuti stò provando un 17" Vibrant da 1.400.000........
Il 575LE non monta il tubo Flatron, non è schermo piatto, non è 0,24 dot pitch, insomma non è...:D :D
:eek: :eek:
Ooooopss, pardon... mi ero confuso con un modello CRT.:(
Cmq, quello che ho visto in negozio era perfetto ma non ricordo il modello, sorry...:(
Il monitor LCD 575LE è flatron, scritto pure sullo chassis..., naturalmente tutti gli LCD sono piatti, sullo 0.24 potresti avere ragione.
Ciao!
Che è sto 17 vibrant da 1,4k???
se ti interessano le caratteristiche c'è un tread dove sono descritte dettagliatamente, se fai una ricerca di "vibrant" lo trovi sicuramente, comunque è un monitor LCD da 17" in offerta da CDC a 1.400.000, tuttosommato non funge male anche se lo uso solo da 1 giorno....
Ciao!
Non funge male o fa schifo????
ba io gli lg lcd li hop visti!
e ti dico che non mi hanno convinto nenache un pò!
ne ho visti un paio a confronto col samsung151s e devo dire che quest'ultimo è di molto suoriore
specialmente nella definizione gli lg mi sono sembrati un po carenti!
il design percarità è bellissimo molto meglio del samsung ma per il resto lasciamo stare!
ciaooo
p.s. il fatto che lg faccia dei buoni crt non vuol dire che automaticamente faccia dei buoni lcd!
ansi q volte penso che anche rimanendo nella stessa marca ci sono differennze sostanziali da mdoello a modello! Ci sono modelli riusciti bene ed altri meno
quindi vedi tu..............
D'accordo con te nocturn, io di LG lcd ne ho visto uno solo dal vivo, può essere stato un caso fortunato cmq si vedeva molto bene...:rolleyes:
Sui CRT invece c'è poco da dire, ne ho usati 4 e per me sono fantastici, all'altezza di Sony... non può essere un caso.:D
Io dovrei anche giocarci col quindi vorrei sapere se fanno tutti quell'effetto scia che noto...........
Non saprei dirti, me devi proprio prendere un LCD?:confused:
A meno che tu non abbia problemi di spazio io ti consiglierei un LG 19'' CRT, con una cifra intorno al milione te lo porti a casa... ah a scanso di equivoci la sigla del modello Flatron è 915 FT Plus oppure 995 FT Plus, entrambi con 4 porte USB, entrambi 1600x1200, uno a 75Hz e l'altro a 85Hz, se ti interessa ti dico dove trovarli vicino a casa tua, ciao.:D
Originariamente inviato da energie
[B]Non funge male o fa schifo????
No, assolutamente non fa schifo ho avuto un minimo di riserva perchè l'avevo appena collegato e non ancora provato con film videogame ecc...., a mio modestissimo parere per quello che costa si può comprare tranquillamente, inoltre gli LCD da 17" anche se di "sottomarca" come questo sono superiori ai 15" di case blasonate, che come giustamente detto da nocturn non è detto che siano migliori (eccezzion fatta forse per Sony, ma a quale prezzo...), comunque 0.264 mm dot pich 1280 x 1024 a 75Hz garanzia 3 anni.
forse il problema è l'assistenza!
cmq i monitor lcd della sony a mio parera non hanno nulla di + di altri!
ed a parte quello slim ormai i costi sono allineati con i concorrenti
ormai un 15 sono lo trovi tranquillamente a 1.000.000 + iva!
certo gli altri circa 150.000 di meno!
ma fino a poco fa la differenza era molto + marcata!
costavano quasi il doppio! e non capisco davvero perchè!
ciauz!
io l'ho visto per poco alla cdc... e non mi e' sembrato per nulla male, anche come angolo di visuale..
vorrei comprare un lcd da 17 da da stare attorno al 1500k ivato c'e' nulla.. :(
allora avevo pensato ad un 15", hercules o siemens(ne ho visti un paio in offerta tra l'altro a 800k e sono spaventosi!!! :eek:) oppure nortek cube...
altrimenti ero orientato ad un flatron lg 19" (il 915 plus) ma non ho molto spazio..
voi che consigliate?
Ila
Se stai parlando del 19'' LG Flatron 0,24 CRT puoi prenderlo a occhi chiusi, risparmi qualcosa per un upgrade del PC...:D
Come angolo di visuale non è male, più ampio rispetto a un monitor LCD da 15" ed ivato resta nella cifra che hai indicato.....però è impossibile paragonarlo a un CRT e la scelta col Flatron deve essere solo tua, quest'ultimo costa meno e ha prestazioni superiori specialmente se fai del fotoritocco, ma anche in generale è stata una scelta difficile anche per me!!
Volevo fare una prova, chi di voi mi può postare i valori relativi al rosso al blù ed al verde del suo monitor LCD, magari anche luminosità e contrasto...
Grazie! Ciao! ;-)
che mi consigliate?
devo decidermi entro domani
i modelli che ho in mente sono
hercules prophetview 15"
samsung 151s 15"
samtron 15"
altrimenti il fujitsu 17"
o il vibrant 17ù".... di quest'ultimo pero' non ho trovato nelle specifiche tecniche il temppo di risposta dei cristalli...chi sa quant'è?
Ila
x Ila:
Tempo dei risposta dei cristalli del Vibrant: 50ms
Ciao!
ATARASTA
27-12-2001, 01:14
i geovision non li prendi in considerazione?
i 40ms..
vedi 30 0 25...
se no avevo pensato al geo st150 con il box tv intanto che c'ero =)
Ila
Prendo sto vibrant allora?????????
perche' samtron e' sottomarca di samsung...
il 151s ha le stesse caratteristiche del 51s...
unica differenza...il fatto che il samsung vada a 1024*768@75hz mentre il samtron a 1024*768@85..
chi sa dirmi qualcosa di piu'...dai raga che devo andare a comprarlo...
samsung o samtron?
il prophetview non e' disponibile subito percio' lascio quello da parte :)
Ila
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.