View Full Version : Si va a Bratislava
88diablos
15-07-2008, 08:51
Ebbene si, ho appena prenotato per 3 giorni a bratislava
dal 25 al 28 luglio
ancora qualche dubbio, intanto sul posto in cui dormire mi attira questo
http://www.italian.hostelworld.com/availability.php/ApartmentHistoricalCentre-Bratislava-17991
che ne dite?
qualche commento e consiglio sulla città?
grazie
Io ci sono stato 2 anni fa, ma alloggiavo a vienna e con un'ora di treno ho visitato la città in una giornata.
Allora, premesso che le slovacche sono le ragazze più belle :oink: che io abbia mai visto (non ce n'è una che non sia degna di essere chiamata tale!!!), a me la città è piaciuta molto, ha un fascino molto particolare, si vede che ha conosciuto la povertà in epoche non lontane e non c'è quel turismo esasperante che trovi in altri capitali europee, certo non è che sia enorme, però magari girando un pò, anche fuori, trovi tante altre cose interessanti che io non ho visto. :)
88diablos
15-07-2008, 09:26
Grazie maui, ora approfitterò di te facendoti un po di domande:p
prenotato questo hotel
http://reservations.bookhostels.com/travellerspoint.com/hostel.php?HostelNumber=17991&SubID=it
191€ 3 giorni per 2 persone in camera privata
ora gli altri dubbi:
1) che clima troverò?
2) che se magna a bratislava?:D
3) dall'aeroporto alla città come ci arrivo?
grazie
ehm....ti so rispondere ben poco !:D
L'aereoporto non so dove sia, io venivo in treno da Vienna.
Idem l'albergo, che comunque se è al centro della città è sicuramente bello (tutti erano belli). Il clima è analogo al nostro, mite con l'unico rischio che se becchi la perturbazione ci mette un pò di più ad andarsene (clima continentale), quindi a quel punto prega e basta.
Da mangiare...io mangiai qualcosa in una pizzeria del posto, non male, immagino risenta dell'influsso teutonico, comunque la vita costa abbastanza poco, quindi se prendi qualcosa che fa schifo fai sempre in tempo ad ordinare anche qualcos'altro ! :sofico:
Nelle piazze fanno tanti spettacoli di musica classica e manifestazioni folcloristiche, in cui spicca la bellezza delle ragazze locali assolutamente da vedere...entrambi!!!
Essendoci stato un giorno solo ho ricordi molto vaghi, ma ci tornerei volentieri !
Ciao
ziozetti
17-07-2008, 22:55
Clima come in Italia, più o meno.
Cibo... buono ed economico. Tanto maiale e cavoli/crauti di tutti i tipi.
Bratislava è molto carina, piccola ma merita un weekend.
Io ho alloggiato all'Hotel Spirit, giusto dietro la stazione centrale.
ziozetti
17-07-2008, 22:56
...
io mangiai qualcosa in una pizzeria del posto
...
Bleah!!!
Dato il costo della vita irrisorio (almeno nel 2005) ci si può permettere un bel psto completo al ristorante! ;)
88diablos
18-07-2008, 08:29
Bleah!!!
Dato il costo della vita irrisorio (almeno nel 2005) ci si può permettere un bel psto completo al ristorante! ;)
ma la pizza la fan brutta?:D
...
ora gli altri dubbi:
1) che clima troverò?
Guarda le previsioni del tempo prima di partire, ovviamente.
:D
A parte gli scherzi, il clima è continentale per cui d'estate è caldo.
2) che se magna a bratislava?:D
La loro cucina tipica è molto speziata e visto che per i viennesi è una meta molto vicina ed economica, potrai trovare molta cucina "crucca".
3) dall'aeroporto alla città come ci arrivo?
Autobus
http://www.airportbratislava.sk/51/32.html
c'è la linea 61
a fondo pagina tutti i link da e per l'aeroporto.
Non parlo slovacco ma certe parole le comprendo.
letisko è l'aeroporto;
Hlavná stanica è la stazione centrale, nella parte vecchia della città;
školský rok è probabilmente l'anno scolastico;
školské prázdniny è di conseguenza il periodo di vacanze scolastiche;
víkend è il fine settimana (non era difficile),
per assonanza con il ceko "pondelok - piatok" dovrebbe essere "lunedì - venerdì";
Per il resto dei consigli quoto gli altri consigli espressi da Maui78 e da ziozetti.
ma la pizza la fan brutta?
Dipende cosa intendi per pizza.
Non avrà probabilmente lo stesso nostro sapore (se non altro per il formaggio che ci mettono).
Ciao
Federico
88diablos
18-07-2008, 08:51
grazie ragazzi per i consigli
io temo un po per la cucina perchè sono un tipo un po particolare, mangio cose semplici
per la lingua, italiano o inglese mi capiscono?
ziozetti
18-07-2008, 09:15
grazie ragazzi per i consigli
io temo un po per la cucina perchè sono un tipo un po particolare, mangio cose semplici
per la lingua, italiano o inglese mi capiscono?
Inglese si, italiano no.
Inglese si, italiano no.
Tedesco ancor meglio.
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.