PDA

View Full Version : Custodire i supporti nei Cake, buona idea?

dantefoxfox
15-07-2008, 06:22
Una domandina semplice semplice: conservare i cd/dvd nei cake li può rovinare?

sim89
15-07-2008, 12:25
Se per "cake" intendi le classiche campane....
Io preferisco evitare di tenerli li visto che quando devi prenderne uno ti tocca rimuovere anche gli altri e rischieresti di rovinare, a lungo andare, la superficie dei cd.
La cosa migliore sarebbe tenerli nelle custodie quelle da 5mm / 1cm di spessore visto che sono rialzati all'interno.

Inox1810
15-07-2008, 12:53
Io preferisco evitare di tenerli li visto che quando devi prenderne uno ti tocca rimuovere anche gli altri e rischieresti di rovinare, a lungo andare, la superficie dei cd.
La cosa migliore sarebbe tenerli nelle custodie quelle da 5mm / 1cm di spessore visto che sono rialzati all'interno.

O magari un portaCD di quelli con le varie "tasche" foderate all'interno...è un modo anche pratico per catalogarli.

dantefoxfox
26-07-2008, 11:33
Grazie per le risposte ragazzi...
Ma se per esempio contenessero dei programmi che installi e che quindi non dovresti andare più a recuperare per un bel po' di tempo, non ci sarebbe problema, giusto?

dantefoxfox
13-10-2008, 11:32
Grazie per le risposte ragazzi...

Ma se per esempio contenessero dei programmi che installi e che quindi non dovresti andare più a recuperare per un bel po' di tempo, non ci sarebbe problema, giusto?
Scusatemi se ritorno sull'argomento, ma mi interesserebbe sapere, nel caso in cui sopra, cosa ne pensate.

grazie.

saverio80
13-10-2008, 13:48
Secondo me li puoi tranquillamente tenere nelle campane, magari le campane da 5 o 10 non quelle da 100 :asd: , ovviamente ricordandoti che i cd/dvd si prendono per il lato :D
Io i cd per le reinstallazioni li tengo in un box tipo quelli dei vecchi dischi da 5 e 1/4 con le loro bustine originali (per via anche delle licenze e serial number che spesso sono sulla busta). Dei raccoglitori foderati faccio a meno, sfregare i cd/dvd ogni volta che li tiro fuori non mi pare il miglior modo per conservarli...

Parny
13-10-2008, 17:11
anche io tengo alcuni dvd direttamente nelle campane.
sopratutto quelli che sono di BackUp che spero di non dover mai toccare.
per me è sopratutto un problema di spazio, inoltre vado meglio a catalogarli nelle campane da 10 max 25 che avere 25 custodie sparse per il mondo.

come gia detto basta che li maneggi con cura.
Per il resto non ci sono controindicazioni.

dantefoxfox
20-10-2008, 09:43
sopratutto quelli che sono di BackUp che spero di non dover mai toccare.

E' proprio quello l'utilizzo che ne devo fare.

Grazie mille ragazzi delle risposte, allora vado sul sicuro!