PDA

View Full Version : leggittima difesa, pena, coltello

pippo1900
15-07-2008, 01:11
ciao, purtroppo da domani dovro' girare con il coltello (x legittima difesa)
volevo sapere : se uno + grosso di me vuole pestarmi, io mi posso difendere con un coltello ??? è legittima difesa ?? se x difendermi tiro una coltellata cosa succede ?? quando diventa tentato omicidio ??
e se uno mi pesta, lo denuncio che gli fanno ??? nulla ??

qualcuno magari studia legge e le sa ste cose ???
io ho la fedina penale pulita, sono maggiorenne, cosa rischio ?? la galera o i domiciliari ??
ragazzi non fate battute, io sono contro la violenza pero' mi devo tutelare.
Aspetto info da qualcuno che ne sa.
Grazie.

pippo1900
15-07-2008, 01:37
e che ne dite di questo : [url ebay]

se uno lo usa che reato commette ?:confused: lo prenderei.

columbia83
15-07-2008, 01:40
e che ne dite di questo : [edit]

se uno lo usa che reato commette ?:confused: lo prenderei.

Scusa ma se ti trovassero col taser non pensi che la legittima difesa non varrebbe più, ma sarebbe tutto premeditato?

pippo1900
15-07-2008, 01:43
Scusa ma se ti trovassero col taser non pensi che la legittima difesa non varrebbe più, ma sarebbe tutto premeditato?

vabè allora anche con un coltello, cmq non ci terrei proprio ad accoltellare nessuno, meglio dare una scossa, cioe se tiri una coltellata rischi di fare troppo male :stordita:
penso che sia meno grave dare la scossa che tirare una coltellata, poi non lo so.

columbia83
15-07-2008, 01:48
Se veramente ti senti minacciato, vai a fare una diffida ai carabinieri.

In caso contrario puoi far male ad uno ed avere problemi con la giustizia, oppure puoi decidere di farti accoltellare e avere problemi con la vita.

pippo1900
15-07-2008, 01:50
Se veramente ti senti minacciato, vai a fare una diffida ai carabinieri.

In caso contrario puoi far male ad uno ed avere problemi con la giustizia, oppure puoi decidere di farti accoltellare e avere problemi con la vita.

se lo denuncio poi passo x sfigato, purtroppo qui è cosi' :rolleyes:

Mianus
15-07-2008, 01:56
se lo denuncio poi passo x sfigato, purtroppo qui è cosi' :rolleyes:

pua pua :asd: