PDA

View Full Version : Mobo e Win che non boota...

xinon
15-07-2008, 00:11
Ciao a tutti!
Chiedo un aiuto per un problema che mi è sorto con un HD raptor da 74gb. Ho riscontrato un rallentamento nel bios quando vengono ricercate le periferiche IDE e allora ho provato a staccare gli altri due HD che ho (2x250 seagate SATA non in raid) per verificare se effettivamente il problema fossero gli HD.
Il bios a questo punto è più veloce ma purtroppo Windows (Vista 64bit) non boota... e notare bene che il S.O. sta sul raptor che è anche l'unico HD collegato!!! Cosa potrebbe essere?
La mobo è una gigabyte P35-DQ6 che ha 2 porte (viola) dedicate a UDMA 6 (penso controller Gigabyte) ed è lì che ho attaccato il raptor, ma anche provando sulle altre porte SATA windows non boota e mi dice "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"...
Ho ricollegato allora i 2 HD da 250gb e windows è partito...
Penso proprio che il problema sia nella configurazioni nel bios ma non capisco dove...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a tutti!

Shinnok.Exor
15-07-2008, 00:19
il problema è che win xp nn boota perchè gli togli gli altri hd, qnd sugli altri hd avrà qlk file e senza di essi nn boota !

formatta e risolvi !

xinon
15-07-2008, 18:54
veramente ho windows vista... ma devo formattare togliendo i due hard disk da 250gb e lasciare solo il raptor sul quale installare il S.O?
ma rimontando poi gli alttri 2hd non si ripresenterebbe cmq il problema?

Shinnok.Exor
15-07-2008, 18:55
veramente ho windows vista... ma devo formattare togliendo i due hard disk da 250gb e lasciare solo il raptor sul quale installare il S.O?
ma rimontando poi gli alttri 2hd non si ripresenterebbe cmq il problema?

si, togli gli altri hd, formatta e rimettili !

qnd rimonterai gli altri hd nn ti farà più niente perchè nn ci saranno più file di boot !

xinon
15-07-2008, 19:09
si, togli gli altri hd, formatta e rimettili !

qnd rimonterai gli altri hd nn ti farà più niente perchè nn ci saranno più file di boot !

sì ma che cose assurde eh...ora mi spiego anche perchè al detecting delle periferiche IDE era lento.....:rolleyes:
grazie!

Shinnok.Exor
15-07-2008, 19:11
sì ma che cose assurde eh...ora mi spiego anche perchè al detecting delle periferiche IDE era lento.....:rolleyes:
grazie!

nn c' è di che ! :D