L.Villa
14-07-2008, 23:00
Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum.
Chiedo consiglio per l'acquisto di un notebook adatto soprattutto per l'home recording (cubase e pro tools) e programmi multimediali.
Ovviamente uso molto anche internet,forse programmi tipo Autocad(non molto per adesso),movie maker e power point.
Le caratteristiche che cerco sono:
schermo: 15.4 (possibilmente di buona qualità)
processore: core 2 duo (va bene anche dual core) e sicuramente oltre i 2.0 Ghz
RAM:di qualità e almeno 2gb (possibilmente 3gb)
HDD: non sotto i 160gb e possibimente 7200rpm ,anche se sono sicuro di dover usare quello esterno.quindi mi potrei accontentare di 5400rpm.
scheda video: nulla di estremamente potente;meglio se con almeno 256mb dedicati se no mi accontento di qualunque altra scheda.
scheda audio: qualsiasi poichè ne userò una esterna: Firewire o USB.
Unità Ottica: masterizzatore Dvd; NO blu ray.
SIstema Operativo: Xp, ma anche vista va bene.
non devo usarlo per gaming!!
Prezzo: massimo 1000euro. Meglio dai 700 agli 850.
Cosa mi consigliate?
MI attira molto il Sony VAIO VGN-NR21Z. Soprattutto per Prezzo,affidabilità,qualità.
Peccato per la scheda video Geforce8400Gt (non ne parlano molto bene), ma può non essere un problema.
Quali altri Notebook con caratteristiche simili??
Chi usa notebook per home recording??(ricordo che non sono un professionista e non devo mettere su uno studio di registrazione!!)
Altro??
sono nuovo in questo forum.
Chiedo consiglio per l'acquisto di un notebook adatto soprattutto per l'home recording (cubase e pro tools) e programmi multimediali.
Ovviamente uso molto anche internet,forse programmi tipo Autocad(non molto per adesso),movie maker e power point.
Le caratteristiche che cerco sono:
schermo: 15.4 (possibilmente di buona qualità)
processore: core 2 duo (va bene anche dual core) e sicuramente oltre i 2.0 Ghz
RAM:di qualità e almeno 2gb (possibilmente 3gb)
HDD: non sotto i 160gb e possibimente 7200rpm ,anche se sono sicuro di dover usare quello esterno.quindi mi potrei accontentare di 5400rpm.
scheda video: nulla di estremamente potente;meglio se con almeno 256mb dedicati se no mi accontento di qualunque altra scheda.
scheda audio: qualsiasi poichè ne userò una esterna: Firewire o USB.
Unità Ottica: masterizzatore Dvd; NO blu ray.
SIstema Operativo: Xp, ma anche vista va bene.
non devo usarlo per gaming!!
Prezzo: massimo 1000euro. Meglio dai 700 agli 850.
Cosa mi consigliate?
MI attira molto il Sony VAIO VGN-NR21Z. Soprattutto per Prezzo,affidabilità,qualità.
Peccato per la scheda video Geforce8400Gt (non ne parlano molto bene), ma può non essere un problema.
Quali altri Notebook con caratteristiche simili??
Chi usa notebook per home recording??(ricordo che non sono un professionista e non devo mettere su uno studio di registrazione!!)
Altro??