PDA

View Full Version : xbox360 HELP:Problema hdmi e uscita audio

JoePerry085
14-07-2008, 22:42
Salve ragazzi, oggi ho acquistato un cavo hdmi microsoft con l'adattatore per l'uscita ottica.

Il problema è che se tengo collegato solo il cavo hdmi in tv si vede l'immagine e si sente l'audio dagli speaker della tv, ma appena inserisco nell'uscita av della console l'adattarore audio con l'uscita ottica (fornito con il cavo hdmi stesso) l'immagine in tv scompare e non sento nemmeno l'audio dall'home theatre..
E' automatico, appena inserisco l'adattatore l'immagine scompare,appena lo stacco ricompare.

Qualcuno mi aiuta?Sto uscendo pazzo :( :( :help: :muro:

*sasha ITALIA*
14-07-2008, 23:06
io non ho una 360 con HDMI, ma sicuramente il problema sta nel settaggio. su PS3 c'è proprio l'opzione per abilitare l'ottico o veicolare il segnale via HDMI, ci dev'essere qualcosa anche nella dashboard, controlla meglio.

JoePerry085
14-07-2008, 23:09
No ma io l'ottico l'ho già abilitato.

Il problema sta nel fatto che appena inserisco l'adattatore audio nell'uscita av accanto a quella hdmi sparisce l'immagine dalla tv e tantomeno si sente l'audio...

*sasha ITALIA*
14-07-2008, 23:11
perchè imho abilita quell'uscita disabilitando l'HDMI... per quello ti dico di controllare le opzioni, magari c'è una voce che ti fa selezionare appositamente HDMI.. ma non c'è più il selettore video sul cavo? Col VGA c'è

JoePerry085
14-07-2008, 23:35
niente da fare....io seguo esattamente le istruzioni ma appena inserisco quel maledetto coso scomapare l'immagine...

ho anche provato a rimettere le impostazioni iniziali della console e poi rifare la proceduta ma nada...inizio a pensare che il cavo sia difettoso :muro: