View Full Version : seat ibiza 1.9 tdi inform. controlli e candelette
ciao a tutti possiedo la seat ibiza 1.9 tdi da 101 cv
ho percorso 58000 km
Volevo chiedervi visto che dovrei andare in vacanza e il tagliando e' previsto x settembre, (ultimo fatto a 45500) secondo voi e' il caso di farla controllare?
basta controllare l'olio del motore e il liquido radiatore o ci sono altre cose da controllare? ( olio dei freni sotituito regolarmente)
ultima cosa il meccanico seat mi ha detto che a 60000 km e' prevista la sostituzione di tutte le candelette , volevo sapere se uno aspetta a cambiarle si accende una spia che ti avvisa, o rimani a piedi? ( quelli della seta si rifiutano di sostituire le candelette dannegg. dicono di sostituirle tutte :mad: )
chi la possiede, o se ne intende, puo' dirmi se e' il caso di cambiarle anche se la macchina va bene e si accende sempre al primo colpo?! magari potrei arrivare a 70000? no?
preciso che non ho nessun probl . volevo solo sapere qualcosa di piu' visto che alla concess. seat dove vado io, bisogna prendere appuntamento anche solo per una sciocchezza:mad:
ultima cosa, sento come dei fischiettii quando vado nelle buche e mi sono accorto che se tengo premuto il carter in plastica sotto il volante, questo non succede, avrei voglia di provare a tirare le viti ma sono delle viti strane che razza di chiave ci vuole? ( p.s mio cognato ha preso la mazda 3 1.6 da 110 cv a diesel e dice che in vel. e in ripresa mi batte e' vero?):Prrr:
ciao:p
ciao
Ho una Leon con il TDI 110cv a pompa rotativa (il tuo è un iniettore pompa).
Ho 94000km ma non ho mai cambiato le candelette (che si usano solo per l'accensione a basse temperature)
Ho sempre fatto i tagliandi normali (olio, filtri più liquidi vari) e solo a 90.000km ho sostituito il kit della distribuzione.
Visti i 2000km circa che ti mancano al tagliando dei 60.000km lo farei fare prima di partire, un bel cambio olio e controllo generale, per le candelette controlla sul manuale della vettura..
;)
ciao a tutti possiedo la seat ibiza 1.9 tdi da 101 cv
ho percorso 58000 km
Volevo chiedervi visto che dovrei andare in vacanza e il tagliando e' previsto x settembre, (ultimo fatto a 45500) secondo voi e' il caso di farla controllare?
basta controllare l'olio del motore e il liquido radiatore o ci sono altre cose da controllare? ( olio dei freni sotituito regolarmente)
ultima cosa il meccanico seat mi ha detto che a 60000 km e' prevista la sostituzione di tutte le candelette , volevo sapere se uno aspetta a cambiarle si accende una spia che ti avvisa, o rimani a piedi? ( quelli della seta si rifiutano di sostituire le candelette dannegg. dicono di sostituirle tutte :mad: )
chi la possiede, o se ne intende, puo' dirmi se e' il caso di cambiarle anche se la macchina va bene e si accende sempre al primo colpo?! magari potrei arrivare a 70000? no?
preciso che non ho nessun probl . volevo solo sapere qualcosa di piu' visto che alla concess. seat dove vado io, bisogna prendere appuntamento anche solo per una sciocchezza:mad:
ultima cosa, sento come dei fischiettii quando vado nelle buche e mi sono accorto che se tengo premuto il carter in plastica sotto il volante, questo non succede, avrei voglia di provare a tirare le viti ma sono delle viti strane che razza di chiave ci vuole? ( p.s mio cognato ha preso la mazda 3 1.6 da 110 cv a diesel e dice che in vel. e in ripresa mi batte e' vero?):Prrr:
ciao:p
ciao
L'auto e' ancora in garanzia? Te lo chiedo perche' sono abbastanza fiscali, se ti danno il tagliando a 60 mila e glie la porti a 61 ti bruci la garanzia, quindi e' il caso di portarla prima delle ferie per non rischiare. Se non e' piu' in garanzia evita di cambiare le candelette, se si stanno fottendo te ne accorgi anche da solo, perche' comincia a faticare ad accendersi, e magari cambia meccanico, se il mio mi avesse fatto menate del genere, appuntamento obbligatorio etc l'avrei gia' lanciato da un pezzo. Per la rumorosita' prova ad andare da un meccanico o un carrozziere di fiducia, oppure fai un giro in ferramenta e mostri le viti al commesso, se non ho capito male sono viti Torx (http://it.wikipedia.org/wiki/Torx).
Infine la disputa con tuo cognato: il 1.9TDi da 74Kw in realta' eroga qualche cavallo in piu' del dichiarato, a seconda delle riviste che lo testano ci si attesta intorno al 10%, se aggiungi il quintale e mezzo di differenza tra la tua e la sua, la conclusione puoi trarla da solo ;)
lo so che potrei farlo prima pero' se lo faccio prima poi sempre a 15000 devo farlo il prossimo, non a 17000, quindi sarebbe un leggero spreco di denaro!
Io volevo sapere solo visto che le istruzioni dicono ogni 15000 e io sono a 13.000 a parte l'olio e il liquido radiat. cosa ci sarebbe da controllare?
l'auto non e' in garanzia
e ho calcolato che a sett. non avro' sup. i 60000 km
quindi?
L'auto e' ancora in garanzia? Te lo chiedo perche' sono abbastanza fiscali, se ti danno il tagliando a 60 mila e glie la porti a 61 ti bruci la garanzia, quindi e' il caso di portarla prima delle ferie per non rischiare. Se non e' piu' in garanzia evita di cambiare le candelette, se si stanno fottendo te ne accorgi anche da solo, perche' comincia a faticare ad accendersi, e magari cambia meccanico, se il mio mi avesse fatto menate del genere, appuntamento obbligatorio etc l'avrei gia' lanciato da un pezzo. Per la rumorosita' prova ad andare da un meccanico o un carrozziere di fiducia, oppure fai un giro in ferramenta e mostri le viti al commesso, se non ho capito male sono viti Torx (http://it.wikipedia.org/wiki/Torx).
Infine la disputa con tuo cognato: il 1.9TDi da 74Kw in realta' eroga qualche cavallo in piu' del dichiarato, a seconda delle riviste che lo testano ci si attesta intorno al 10%, se aggiungi il quintale e mezzo di differenza tra la tua e la sua, la conclusione puoi trarla da solo ;)
per quanto riguarda la velocita' delle due auto, ho trovato un doc. che di che: la sua mazda raggiune i 182 km, io 190km
da 0 a 100li fa in 11.4, io 10.8 vinco io:Prrr:
lo so che potrei farlo prima pero' se lo faccio prima poi sempre a 15000 devo farlo il prossimo, non a 17000, quindi sarebbe un leggero spreco di denaro!
Io volevo sapere solo visto che le istruzioni dicono ogni 15000 e io sono a 13.000 a parte l'olio e il liquido radiat. cosa ci sarebbe da controllare?
l'auto non e' in garanzia
e ho calcolato che a sett. non avro' sup. i 60000 km
quindi?
I tagliandi a 15mila Km sono piu' frequenti del necessario, pero' ridurre ulteriormente mi pare eccessivo, controlla i livelli e vai tranquillo in vacanza, e quando la porti a fare il tagliando vai da uno che non ti cambi roba inutile come le candelette.
Di grossi interventi non dovrebbero essercene, olio, filtri, controlli sulle cuffie dei giunti, controlli su eventuali trafilaggi... Cerca la lista degli interventi previsti dalla casa, comunque un meccanico autorizzato di sicuro ce l'ha.
si mi sa che faro' cosi'...........!!:p
naitsirhC
19-07-2008, 19:57
:wtf:
Sul libertto di uso e manutenzione, c'è scritto che a 60 mila kilometri sono da cambiare le candelette?!
Cosa intendi per "olio dei freni sostituito regolarmente"?
Non è che sto meccanico di sta spennando come un pollo?
:wtf:
Sul libertto di uso e manutenzione, c'è scritto che a 60 mila kilometri sono da cambiare le candelette?!
Cosa intendi per "olio dei freni sostituito regolarmente"?
Non è che sto meccanico di sta spennando come un pollo?
Ho letto gli interventi previsti per i 60mila Km, delle candelette non si fa parola, comunque per dare un'idea, sulla mia vecchia Astra/Ecto-1 non le ho mai cambiate, 228mila Km ed andavano ancora benone, era tutto il resto ad avere bisogno di aiuto.
sul libretto c'e scritto che l'olio dei freni va cambiato ogni 2 anni tutto qua, x il resto sono riuscito a risolvere ho lasciato li la macchinain concess. anche se per mezzo kg d'olio + lamp freno 26 euro
faccio l'ultimo tagliando( 300 euro circa, solo 70 euro controlli seat)
poi cerco un meccanico non seat
naitsirhC
20-07-2008, 08:11
sul libretto c'e scritto che l'olio dei freni va cambiato ogni 2 anni tutto qua, x il resto sono riuscito a risolvere ho lasciato li la macchinain concess. anche se per mezzo kg d'olio + lamp freno 26 euro
faccio l'ultimo tagliando( 300 euro circa, solo 70 euro controlli seat)
poi cerco un meccanico non seat
Spero che non ti abbiano cambiato le pastiglie dei freni per niente...
Scusami sai... ma non sai rabboccare un pò d'olio?
Capisco quando è da cambiare...
E la lampadina dietro è una cazzata cambiarla.
Ultimo tagliando 300 euro?! :eek:
Filtro aria 15 euro
Filtro olio originale 11 euro.
Filtro gasolio originale 41 euro.
Filtro abitacolo dai 15 ai 20 euro a seconda se normale o ai carboni attivi.
Olio 5w40 che abbia le specifiche VW505.01 come l'Agip 7004 oppure il Castrol 505.01 costicchiano minimo 13 euro al litro (fai il conto per 4 litri) ma ne trovi di altre marche, con le medesime caratteristiche molto meno cari.
Comunque, si arriva a 140 euro.
E gli altri 160 di manodopera?!
Ovvio che i meccanici se ne approfitteranno finchè non imparate almeno a fare le cose più basilari.
Casomai, chiedi qui, vedrai che qualcuno che ti elenca passo a passo per fare i piccoli interventi lo trovi.
Oppure, ancor meglio, potresti dare uno sguardo su ibizatuningclub.com dove sono riportate ogni tipo di discussione e di intervento inerenti alla Ibiza.
ti elenco il secondo tagl che dovrebbe essere come quello che devo fare a 60000
serv . ispez. 67.50 x1.90 ore credo tot. comunque 67 euro
autodiagn lett. memoria 7 euro, filtro antipolvere 10.65, filtro nafta 10.65, filtro autotrazione10.65, agip x 9 mezz. kg 71,28
filtro olio 9,23 filtro carbur. 34,60
cartuccia filtro 17,50, cartuccia filtro 17,67, lampada che non so come mai loro scoprono che ne ho sempre una bruciata 13,63,
spatola tergicrist. 6,81 mìa richiesta, tergilunotto 7,92 mia richiesta,smalt. rifiuti 5,47
tariffa oraria di 44 euro rileggendolo, credo proprio di non farlo li, spero di trovare un officina che mi monti pero' i pezzi originali, loro sono obbligati a mont. i pezzi orig, o no?
ci sono nell'elenco 5 filtri e 2 cartucce tu hai segnato 4 filtri?
x un tot di 334,97 scontati a 334 materiale 170,72
manodopera 102,95
oneri vari 5,47:cry: cosa vuol dire cartuccia , cartuccia con due prezzi differenti senza specificare cosa sono
naitsirhC
20-07-2008, 14:36
ti elenco il secondo tagl che dovrebbe essere come quello che devo fare a 60000
serv . ispez. 67.50 x1.90 ore credo tot. comunque 67 euro
autodiagn lett. memoria 7 euro, filtro antipolvere 10.65, filtro nafta 10.65, filtro autotrazione10.65, agip x 9 mezz. kg 71,28
filtro olio 9,23 filtro carbur. 34,60
cartuccia filtro 17,50, cartuccia filtro 17,67, lampada che non so come mai loro scoprono che ne ho sempre una bruciata 13,63,
spatola tergicrist. 6,81 mìa richiesta, tergilunotto 7,92 mia richiesta,smalt. rifiuti 5,47
tariffa oraria di 44 euro rileggendolo, credo proprio di non farlo li, spero di trovare un officina che mi monti pero' i pezzi originali, loro sono obbligati a mont. i pezzi orig, o no?
ci sono nell'elenco 5 filtri e 2 cartucce tu hai segnato 4 filtri?
x un tot di 334,97 scontati a 334 materiale 170,72
manodopera 102,95
oneri vari 5,47:cry: cosa vuol dire cartuccia , cartuccia con due prezzi differenti senza specificare cosa sono
Cosa cazzo fanno in un'ora e mezza di servizio di ispezione?!
Cos'è "agip x 9"?
Cartuccia autotrazione non l'ho mai sentita nominare...
Cartuccia filtro di cosa?
Ma non c'è un codice del prodotto vicino ad ogni oggetto?
Porca paletta... 44 euro di tariffa oraria!
Per la lampadina bruciata, il meccanico deve fare gli interventi preventivati al momento della consegna della autovettura. E in questo caso, se te quando arrivi, fai un controllo delle lampadine (ma non le guardi mai?) e non ce n'è nessuna di bruciata, non vedo il motivo per cui debbano inserirti un intervento non necessario (e probabilmente inventato).
Aggiungo una foto di cosa c'è da cambiare:
http://i17.ebayimg.com/01/i/000/d8/17/dcbb_1.JPG
per quanto riguarda le lampadine io purtroppo da pirla non mi sono mai ricordato di controllare al momento che andavo in concessionario, anche se premetto che mi e' sempre capitato di andarci di giorno,e che non mi e' mai sembrato che ci fossero lamp. bruciate , ma ora che ho controllato tutti i preventivi e mi sono accorto che a 15000 , a 30000 a 45000 e addirittura quando ho fatto controllare l'olio, lamp. bruciata, o davanti o dietro:mbe: prossima volta dico a chi sara' l'addetto, guardiamo subito le lamp. prima che mi fregano, anche se mi sembra assurdo per la lamp.? dici si abbasano a cio'? xro' estrano 4 volte su 4 :mbe:
ecco i codici intanto, grazie mille x l'interessamento, ma come fai a sapere ste cose sei un meccanico?:p
20341900 filtro nafta autotrazione
6q0 127 401 filtro carburante a quanto pare non sono la stessa cosa con quello sopra,
6q0 820 367 cartuccia filtr questo e' tutto quello specificato
6q0 129 620 cartuccia filtr. queso e' tutto specificato tot. 2 cartucce x 17,50 e 17,67
agip x 9 erano mezzichili, ora usano il castrol, agip era il 7004, dimenticavo tutti i prezzi erano iva esclusa :stordita:
per quanto riguarda l'ispezione loro si appellano al fatto che controllano ogni cosa gomme freni giunti ogni cosa e dicono che vai via con l'auto al sicuro al 100 x cento
praticamente se succede qualcosa che non va tu comunque devi pagare, si tratta di sapere se vuoi che facciano i controlli, o se non glie li fai fare dicono che puoi' rimanere a piedi non sapendo quando c'e' qualcosa che non va bene, loro dicono nel controllo, abbiamo visto magari che questo tra un po e' da cambiare, se no rimani a piedi, e questo ti permetterebbe una maggiore serenita' infatti sono piu' sereno a oggi, so che l'auto e ' ok ma sono piu' povero:cry: , se non avessi fatto i controlli seat x 4 tagliandi avrei risparmiato 280 euro boh non saprei
naitsirhC
21-07-2008, 19:19
20341900 non ho idea di cosa sia...
6q0 127 401 filtro gasolio quello che in precedenza tu hai elencato con il prezzo di 34,60 (+iva)
6q0 820 367 filtro abitacolo (antipolline) Se vuoi cambiarti da solo anche il filtro dell'abitacolo (sono 4 viti torx) dai un occhiata qui: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Portale/files/Filtro_condizionatore.pdf
6q0 129 620 filtro aria sinceramente non capisco perchè 2 cartucce... secondo me, ti hanno inculato.
manca il codice del filtro olio... che viene sui 11 euro ivato.
La cosa migliore sarebbe fargli una telefonatina e chiedere delucidazioni sul conto che ti hanno fatto... oppure chiedere info presso un'altra concessionaria.
Se per qualche motivo non te la senti... a me non costa niente chiedere qui in zona.
Mi da fastidio vedere come si divertano a prendere per il :ciapet: i clienti... a cominciare dalla conta dei filtri al fatto che ogni volta tu avessi una lampadina da cambiare...
Quando sono andato nella prima concessionaria autorizzata per prendere appuntamento per il primo tagliando, la segretaria mi disse che dovevo portare li l'auto la mattina e di ripassare la sera.
Pensavo di aver capito male e gli chiesi di ripetere quanto mi aveva detto.
Avuto conferma che volevano proprio che la vettura stesse lì dal mattino alla sera adducendo il motivo che non si sa cosa c'è da fare... ed il tempo necessario, risposi a lei e al responsabile dell'officina se stavano cercando di prendermi per li culo dato che a 15000 kilometri c'è olio, filtro olio, filtro aria ed abitacolo più controllatina al resto ma una cosa più che fattibile in un'ora di lavoro. Cambiarono registro e risposero che erano carichi di lavoro e per quel motivo si tenevano larghi con i tempi di permanenza delle vetture e che non potevano sapere se la mia veniva fatta il mattino od il pomeriggio.
Ma ti rendi conto? Allora cosa cazzo serve prendere appuntamento 2-3 settimane prima?
Lì salutai dicendo loro che avrei proveduto a fare (in senso ironico) un ottima pubblicità...
Ovviamente non faccio nomi qui :p
Trovai poi una concessionaria in cui ho avuto modo di riscontrare disponibilità e preparazione.
Non si poteva (e non si può stare all'interno dell'officina) ma dalla stanza laterale si poteva osservare tutto quello che facevano.
Da loro facevo fare ciò che io non ero in grado tipo cambio olio, filtro olio e gasolio, ma per filtro aria, filtro abitacolo e lampadina bruciata (2) mi sono sempre arrangiato.
Adesso che l'auto è fuori garanzia, ho imparato ad arrangiarmi anche per il resto. Almeno fino a quando non sarà ora di cambiare la cinghia di distribuzione, tendicinghia, cuscinetti, e pompa dell'acqua e di certo questi non saran lavori che farò io.
Ho imparato a pulire la valvola egr ed il collettore di aspirazione grazie agli ottimi tutorial disponibile su ibizatuningclub.com Se ti interessa: eccoti l'indirizzo per farti un'idea: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Portale/?q=guideguru
Se hai qualche dubbio sulla tua Ibiza, quello è il sito adatto ove esporre i tuoi quesiti. ;)
La rete è piena di suggerimenti per chi vuole imparare e metterli in pratica.
Anche perchè, ci sono alcuni meccani furbi che a seconda di chi si trovano di fronte sanno già come trattare il cliente... e quali spese addebitare.
Se tu invece, vai da loro e fai vedere che sai cosa c'è da fare e cosa no, dici che questo o quel intervento lo hai già fatto tu, che facciano solo questo e non quell'altro... vedrai che magicamente sparirà anche quella lampadina che si bruciava ogni volta...
20341900 non ho idea di cosa sia...
6q0 127 401 filtro gasolio quello che in precedenza tu hai elencato con il prezzo di 34,60 (+iva)
6q0 820 367 filtro abitacolo (antipolline) Se vuoi cambiarti da solo anche il filtro dell'abitacolo (sono 4 viti torx) dai un occhiata qui: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Portale/files/Filtro_condizionatore.pdf
6q0 129 620 filtro aria sinceramente non capisco perchè 2 cartucce... secondo me, ti hanno inculato.
manca il codice del filtro olio... che viene sui 11 euro ivato.
La cosa migliore sarebbe fargli una telefonatina e chiedere delucidazioni sul conto che ti hanno fatto... oppure chiedere info presso un'altra concessionaria.
Se per qualche motivo non te la senti... a me non costa niente chiedere qui in zona.
Mi da fastidio vedere come si divertano a prendere per il :ciapet: i clienti... a cominciare dalla conta dei filtri al fatto che ogni volta tu avessi una lampadina da cambiare...
Quando sono andato nella prima concessionaria autorizzata per prendere appuntamento per il primo tagliando, la segretaria mi disse che dovevo portare li l'auto la mattina e di ripassare la sera.
Pensavo di aver capito male e gli chiesi di ripetere quanto mi aveva detto.
Avuto conferma che volevano proprio che la vettura stesse lì dal mattino alla sera adducendo il motivo che non si sa cosa c'è da fare... ed il tempo necessario, risposi a lei e al responsabile dell'officina se stavano cercando di prendermi per li culo dato che a 15000 kilometri c'è olio, filtro olio, filtro aria ed abitacolo più controllatina al resto ma una cosa più che fattibile in un'ora di lavoro. Cambiarono registro e risposero che erano carichi di lavoro e per quel motivo si tenevano larghi con i tempi di permanenza delle vetture e che non potevano sapere se la mia veniva fatta il mattino od il pomeriggio.
Ma ti rendi conto? Allora cosa cazzo serve prendere appuntamento 2-3 settimane prima?
Lì salutai dicendo loro che avrei proveduto a fare (in senso ironico) un ottima pubblicità...
Ovviamente non faccio nomi qui :p
Trovai poi una concessionaria in cui ho avuto modo di riscontrare disponibilità e preparazione.
Non si poteva (e non si può stare all'interno dell'officina) ma dalla stanza laterale si poteva osservare tutto quello che facevano.
Da loro facevo fare ciò che io non ero in grado tipo cambio olio, filtro olio e gasolio, ma per filtro aria, filtro abitacolo e lampadina bruciata (2) mi sono sempre arrangiato.
Adesso che l'auto è fuori garanzia, ho imparato ad arrangiarmi anche per il resto. Almeno fino a quando non sarà ora di cambiare la cinghia di distribuzione, tendicinghia, cuscinetti, e pompa dell'acqua e di certo questi non saran lavori che farò io.
Ho imparato a pulire la valvola egr ed il collettore di aspirazione grazie agli ottimi tutorial disponibile su ibizatuningclub.com Se ti interessa: eccoti l'indirizzo per farti un'idea: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Portale/?q=guideguru
Se hai qualche dubbio sulla tua Ibiza, quello è il sito adatto ove esporre i tuoi quesiti. ;)
La rete è piena di suggerimenti per chi vuole imparare e metterli in pratica.
Anche perchè, ci sono alcuni meccani furbi che a seconda di chi si trovano di fronte sanno già come trattare il cliente... e quali spese addebitare.
Se tu invece, vai da loro e fai vedere che sai cosa c'è da fare e cosa no, dici che questo o quel intervento lo hai già fatto tu, che facciano solo questo e non quell'altro... vedrai che magicamente sparirà anche quella lampadina che si bruciava ogni volta...
filtro olio e'071 115 562 comunque ho capito che e' una fregatura che bastardi xro' grazie x i link!!!:p
naitsirhC
23-07-2008, 19:05
filtro olio e'071 115 562 comunque ho capito che e' una fregatura che bastardi xro' grazie x i link!!!:p
Cioè? :wtf: Brontoli unp ò e neanche provi a chiedere in un altra concessionaria se ti hanno :ciapet:?!
Ti racconto una storiella: :O
Henry, il cacciatore va fuori con il suo fido sei colpi in cerca di orsi. Ad un tratto ne intravede uno tra gli alberi, carica il fucile e BANG! Quando il fumo va via l'orso e' sparito. Sente un colpo sulla spalla, si gira e cosa trova? L'orso! L'orso gli dice: "Bel colpo amico, pero' ora hai due possibilita': o ti mangio o ti metti a 90 e ti lasci inculare!". Siccome Henry non vuole morire, si cala i pantaloni e l'orso lo incula. Torna barcollante a casa dove prende il fucile a pallettoni e dice: "Prendero' quell'orso!" e si rilancia nel bosco! Vede l'orso ancora, tira su il fucile e spara. Il fumo va via e si sente chiamato ancora alla spalla. L'orso: "Hei amico! Le stesse due possibilita'...". Ancora la stessa storia... Henry striscia a casa, prende il piu' grosso fucile che trova e si incammina ancora verso la foresta. Vede l'orso e spara. Cadono le foglie e quando il fumo si dirada... niente orso, e come prima un tocco sulla spalla e l'orso: "Dimmi la verita'. Tu non sei qui per cacciare, vero?".
Ai 15000 kilometri toh... eri un novellino... si paga e si tace.
Ai 30000 kilometri forse, forse... un piccolo dubbio sul conticino era lecito averlo. Nel dubbio, mutismo e rassegnazione ed altri dinderi andati.
Ai 45000 kilometri ed alla terza lampadina :read: ... forse una lampadina da qualche altra parte doveva accendersi :p. Ed invece? Sei passato di qui.
Ai 60000 kilometri, cosa fai? Spero tu non ci abbia preso gusto... perchè a quest'ora, più che farti cambiare lampadine, dovresti aver cambiato meccanico.
Ovvio che poi, se va bene a te... ma poi non lamentarti se la prossima volta che torni da loro ti chiamano Henry. :fagiano:
bagigio88
23-07-2008, 19:28
per quanto riguarda il controllo che devi fare lo puoi fare anche dopo! una volta che sei tornato dalle vacanze!!! prima di partire ti consiglio di fare un normale controllo di routine pressione gomme controllo livelli (olio acqua batteria ecc) per quanto riguarda i fischi non ti so proprio dire!!!!
ciao!!! :D
Cioè? :wtf: Brontoli unp ò e neanche provi a chiedere in un altra concessionaria se ti hanno :ciapet:?!
Ti racconto una storiella: :O
Ai 15000 kilometri toh... eri un novellino... si paga e si tace.
Ai 30000 kilometri forse, forse... un piccolo dubbio sul conticino era lecito averlo. Nel dubbio, mutismo e rassegnazione ed altri dinderi andati.
Ai 45000 kilometri ed alla terza lampadina :read: ... forse una lampadina da qualche altra parte doveva accendersi :p. Ed invece? Sei passato di qui.
Ai 60000 kilometri, cosa fai? Spero tu non ci abbia preso gusto... perchè a quest'ora, più che farti cambiare lampadine, dovresti aver cambiato meccanico.
Ovvio che poi, se va bene a te... ma poi non lamentarti se la prossima volta che torni da loro ti chiamano Henry. :fagiano:
:D :D :D :D :D :D :D :D :p
:D x fischi mi hanno consigliato una cosa assurda vorrebbero mettere della spugnetta che poggi sul carter sotto il volante:confused: :mbe: :D :D che faccia tipo da spessore , x consigliarmi cosi' decisi x che' non sono l'unico, ho provato a tirare le viti, xche' se il carter lo blocco con la mano non fa rumori, ma non e' servito provero' a smollarle invece vedere se trovo il gioco giusto,
incredibile:D altre soluzioni non ci sono , la seat che materiali usa porca paletta
per intenderci sembra di andare in giro con quei furgoncini scasssati di una volta , nel furgoncino immaginate di aver un pupazzetto apeso allo specchietto, il pupazzo rimbalza e emette un fischiettio ogni buco fi fi ifi fi fii fi:D :D :D :D o anche potrebbe sembare il verso di un topo:D :D :D mortacci loro, con l'auto da neanche 60000 km meglio che la prendo a ridere va
grazie di tutto alla prossima
bagigio88
24-07-2008, 00:36
opel nn pensare che usi materiali migliori!!!! :D
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