PDA

View Full Version : Mail: non scarica più la posta

Pesciolino
14-07-2008, 21:36
Salve,
ho un problema con "mail". Dal 1 luglio non riesco più a scaricare la posta...risulta che non mi arrivano mail invece se vado dal sito di alice le mail mi arrivano. La cosa strana è che il nome dei server non li ho cambiati e mi arrivano solo le mail dal sito apple. Ad inviare mail, poi, non ci sono mai riuscito dall'inizio (da marzo che ho il mac).
Grazie.

Oscar1977
14-07-2008, 21:48
Ciao! dici che dal sito di alice riesci a vedere le e-mail che ti arrivano, quindi ne deduco che tu abbia un indirizzo con loro... ma ti connetti ad internet tramite Alice o ti connetti con qualche altro servizio? Tipo libero o simili?
Oscar

Pesciolino
14-07-2008, 22:27
ho un indirizzo con alice, ma fino a qualche giorno fa, quando cliccavo sull'icona del programma "mail" nel dock, mi scaricava la posta in automatico...ora per vederla devo andare solo sul sito di alice.

Oscar1977
15-07-2008, 20:40
Ciao!
Ho capito che hai un indirizzo con alice, ma se per esempio ti collegi con libero (pur mantenendo il tuo e-mail con alice) forse hai lo stesso problema che avevo io: io ho un indirizzo con libero ma mi collego usando l'ADSL di Alice... ora, da qualche tempo non riuscivopiu a scaricare la posta, cosi ho provato a chiedere qui sul forum e mi hanno spiegato (:ave: santi uomini!) che esiste un programma (macfreepops) che serve per poter usare ancora programmi come Mail anche se il provider che ti offre l'indirizzo ti vuole obligare ad usare la webmail oppure a collegarti ad internet tramite lo stesso provider, in pratica cercano di "rubare" un cliente alla concorrenza...
Oscar

Pesciolino
16-07-2008, 18:50
ora provo a vedere con questo programma
Grazie.

Oscar1977
17-07-2008, 19:21
mmm.... cavolo!!! oggi succede anche a me il tuo stesso problema: non scarica piu la postaaaaa!!! :-(
Tu sei riuscito a trovare una soluzione?? Con quel programmino che ti dicevo funzionava alla grande fino a ieri!!! Che sarà successo?!
Oscar

Pesciolino
17-07-2008, 23:34
non riesco a risolvere il problema...la sto scaricando dal sito di alice.

Janky
18-07-2008, 00:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740564 :read:

Oscar1977
19-07-2008, 00:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740564 :read:

si, ma francamente io non ho capito benissimo quale è il suo problema... nel senso che non so se lui si connette con lo stesso provider... io sono riuscito a risolvere con l'aggiornamento di macfreepops :-)