View Full Version : [Recensione] Samsung YP-S3
lupodrillo
28-03-2009, 08:19
Io quello che ho preso per la mia ragazza è YP-S3 JAR da 4 GB
Sulla scatola c'è scritto made in China e il fw originale era 1.01 EU.
Fatto l'aggiornamento con emodio, ora c'è il fw 1.11 EU e l'RDS funziona senza problemi!!
Vincenzo05
28-03-2009, 11:47
Ho chiamato la samsung italia che dopo una lunga attesa mi ha risposto.
Do po una lunga discussione, confrontanto i manuali d'uso, il sito samsung, le funzioni del lettore ecc. mi ha creduto ed è giunta a questa conclusione.
Il prodotto che ho acquistato: YP - S3JCBS 8GB Black non è venduto da Samsung Italia ma è d'importazione.
Quello venduto in Italia si chiama YP -S3JCB 8GB Black....manca solo la "S".
I prodotti sono idendici tranne per l'RDS.
La vendita di prodotti d'importazione parallela è legale però...
Euronic catena di grande distribuzione specializzata me lo ha spacciato per quello di Samsung Italia.
Sul volantino è scritto: Sam YP -S3JCB RADIO FM RDS.
Sullo scaffale dove il prodotto è attualmente esposto è scritto YP - S3JCB RADIO FM RDS.
Il commesso appena gli ho detto di voler comprare l'articolo esposto mi ha risposto: "Ottima scelta perchè il lettore che vuoi comprare ha anche L'RDS. Io gli ho risposto: "grazie ma già lo so..."
Alla cassa dopo aver pagato mi è stato detto senza che io gli chiedessi niente che il prodotto è coperto da GARANZIA ITALIA PER 2 ANNI.
Ahhhhhhhh.:eek: Sul retro della scatola sto notando solo adesso che c'è un piccolissimo adesivo attaccato che copre la scritta originale dove c'è scritto in piccolo la funzione rds non è supportata...:read: :read:
Sento odore di truffa...
Cosa dovremmo fare? :rolleyes:
bertellitur
28-03-2009, 12:10
Infatti il problema è questo, sfido chiunque a trovarmi un qualunque sito, giornale, volantino in cui si accenna la possibilità che il prodotto venduto possa non avere l'RDS. E il fatto che anche io mi sia ritrovato poi a constatare l'adesivo con le scrittine in piccolo "non supporta l'RDS" mi fa sentire ancora più preso in giro. Tra l'altro mi pare di poter dire che a questo punto non sia una questione di un piccolo gruppo di sfigati a cui è toccato questo modello, a giudicare dal numero di negozi citati ce ne devono essere in giro un bel pò, e allora sapendo la situazione, ma cosa gli costa mettere un cavolo di firmware europeo per sistemare la faccenda?
Vincenzo05
28-03-2009, 12:12
Ahi ahi ahi...sul sito euron...c'è il la lista del fornitori con i relativi link messi a disposizione da euron...stessa affinchè il cliente che ha sempre euron...s'informi sulla bontà dei suoi articoli...
Il fornitore di euron per i prodotti samsung è solo ed esclusivamente euron ITALIA che vende il lettore con RDS...:read:
Il link conduce a samsung italia!!!!!:read:
lupodrillo
28-03-2009, 12:31
Allora recati dove lo hai preso e fai presente il tutto!!!
Vincenzo05
28-03-2009, 13:42
Lo farò domani stesso. Mi hanno venduto un apparecchio samsung d'importazione parallela spacciandomelo per ufficiale samsung italia con rds e 2anni di garanzia. Loro dicono che si riforniscono solo da samsung italia, ebbene devono darmi quello che ho pagato...non rivoglio i soldi indietro.
Felice possessore di yp-s3, audio parecchio migliore dello stone plus che ho pure. Sarei curioso di provare la differenza con i sony o, ancora di +, con i cowon, ma mi pare che i chip samsung si trovino anche su quest'ultimo
Unico appunto: il mio, firm. 1.11 eu, non memorizza l'ora alla successiva accensione e a volte mi cambia le impostazioni dello screensaver. Succede anche al vostro?
Ciao
Ho chiamato la samsung italia che dopo una lunga attesa mi ha risposto.
Do po una lunga discussione, confrontanto i manuali d'uso, il sito samsung, le funzioni del lettore ecc. mi ha creduto ed è giunta a questa conclusione.
Il prodotto che ho acquistato: YP - S3JCBS 8GB Black non è venduto da Samsung Italia ma è d'importazione.
Quello venduto in Italia si chiama YP -S3JCB 8GB Black....manca solo la "S".
I prodotti sono idendici tranne per l'RDS.
La vendita di prodotti d'importazione parallela è legale però...
Euronic catena di grande distribuzione specializzata me lo ha spacciato per quello di Samsung Italia.
Sul volantino è scritto: Sam YP -S3JCB RADIO FM RDS.
Sullo scaffale dove il prodotto è attualmente esposto è scritto YP - S3JCB RADIO FM RDS.
Il commesso appena gli ho detto di voler comprare l'articolo esposto mi ha risposto: "Ottima scelta perchè il lettore che vuoi comprare ha anche L'RDS. Io gli ho risposto: "grazie ma già lo so..."
Alla cassa dopo aver pagato mi è stato detto senza che io gli chiedessi niente che il prodotto è coperto da GARANZIA ITALIA PER 2 ANNI.
Ahhhhhhhh.:eek: Sul retro della scatola sto notando solo adesso che c'è un piccolissimo adesivo attaccato che copre la scritta originale dove c'è scritto in piccolo la funzione rds non è supportata...:read: :read:
Sento odore di truffa...
Cosa dovremmo fare? :rolleyes:
Solo in Italia succedono ste cose:muro:
nessun negozio ha fatto presente che i vari S3 con firmware WA siano d'importazione parallela io l'ho acquistato al Mediaworld stesso posto dove ho acquistato tempo addietro l'S3 4gb della mia ragazza con firmware europeo e RDS perfettamente funzionante.
:mad:
teniamoci informati
lupodrillo
28-03-2009, 16:00
Quindi la differenza sta tutta tra quello da 4 e quello da 8, perché a quanto pare quelli da 4 funzionano quasi tutti!!
Vincenzo05
28-03-2009, 16:00
Solo in Italia succedono ste cose:muro:
nessun negozio ha fatto presente che i vari S3 con firmware WA siano d'importazione parallela io l'ho acquistato al Mediaworld stesso posto dove ho acquistato tempo addietro l'S3 4gb della mia ragazza con firmware europeo e RDS perfettamente funzionante.
:mad:
teniamoci informati
Il fatto è che a me euron mi ha venduto un YP- S3JCBS 8gb facendolo chiaramente passare per un YP - S3JCB 8gb con 2 anni di garanzia.
Questa è la fregatura.:mad:
Proprio oggi ho trovato lo stesso lettore sul volantino ipercoop, che si trova dalle mie parti nello stesso centro commerciale euron...
Sul volantino è scritto chiaramente YP- S3JCBS e radio FM senza scrivere RDS. Costa 11 euro in più che da euron ma quì ti dicono cosa stai comprando ed è questa la cosa più importante. W l'onestà!
lupodrillo
28-03-2009, 16:05
Il fatto è che a me euron mi ha venduto un YP- S3JCBS 8gb facendolo chiaramente passare per un YP - S3JCB 8gb con 2 anni di garanzia.
Questa è la fregatura.:mad:
Proprio oggi ho trovato lo stesso lettore sul volantino ipercoop, che si trova dalle mie parti nello stesso centro commerciale euron...
Sul volantino è scritto chiaramente YP- S3JCBS e radio FM senza scrivere RDS. Costa 11 euro in più che da euron ma quì ti dicono cosa stai comprando ed è questa la cosa più importante. W l'onestà!
Verissimo, l'ho visto anche io sul volantino del centro della mia zona è c'è la sigla YP- S3JCBS 8 GB
Vincenzo05
28-03-2009, 16:32
Ecco quello che mi hanno fatto credere di avere acquistato:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-S3JCB&disp_nm=YP-S3JCB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=04040100&model_cd=YP-S3JCB/EDC&menu=download
C'è anche il firmware scaricabile YP-S3 Firmware (MTP) (ver.1.11)
Questo deve essere quello giusto...ma io non saprei installarlo e non toccherebbe a me farlo poi...:rolleyes:
Unico appunto: il mio, firm. 1.11 eu, non memorizza l'ora alla successiva accensione e a volte mi cambia le impostazioni dello screensaver. Succede anche al vostro?
Ciao
Dello screensaver non ci ho fatto caso ma per quanto riguarda l'ora purtroppo succede anche a me :(
Ecco quello che mi hanno fatto credere di avere acquistato:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-S3JCB&disp_nm=YP-S3JCB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=04040100&model_cd=YP-S3JCB/EDC&menu=download
C'è anche il firmware scaricabile YP-S3 Firmware (MTP) (ver.1.11)
Questo deve essere quello giusto...ma io non saprei installarlo e non toccherebbe a me farlo poi...:rolleyes:
Ho già provato l'RDS mi appare nel menù ma non funziona comunque perchè il firmware non ha implementazione RDS per l'europa al suo interno, ci vuole una versione apposita non ancora disponibile purtroppo.:(
@fabryno e @crispi
Comunque a me il lettore non da problemi con l'ora o lo screensaver
Vincenzo05
28-03-2009, 17:00
Ho già provato l'RDS mi appare nel menù ma non funziona comunque perchè il firmware non ha implementazione RDS per l'europa al suo interno, ci vuole una versione apposita non ancora disponibile purtroppo.:(
quindi anche se fosse quello sul sito samsung italia, l'rds non fdunzionerebbe lo stesso? :eek:
Allora è anche samsung italia a fare il furbo oltre al venditore?:eek:
...perchè la signorina del numero verde mi ha detto che l'rds sul modello del sito c'è... e mi ha dato anche le instruzioni per attivarlo...c'è pure il manuale che lo spiega...:mc: :mbe: :mbe:
quindi anche se fosse quello sul sito samsung italia, l'rds non fdunzionerebbe lo stesso? :eek:
Allora è anche samsung italia a fare il furbo oltre al venditore?:eek:
...perchè la signorina del numero verde mi ha detto che l'rds sul modello del sito c'è... e mi ha dato anche le instruzioni per attivarlo...c'è pure il manuale che lo spiega...:mc: :mbe: :mbe:
No il lettore mp3 del sito samsung italia ha l'RDS mentre il firmware 1.11 attualmente disponibile sul sito non prevede l'aggiornamento delle funzioni RDS quindi va ad aggiornare parti del lettore che non hanno niente a che vedere con l'RDS, quindi se il firmware originale del lettore ha l'RDS continuerà ad averlo anche dopo l'aggiornamento ma se non lo ha continuerà a non averlo.
Per correggere il problema serve un firmware creato appositamente per aggiornare anche il modulo RDS (come quello messo a disposizione per il samsung T9).
Ad ogni modo di preciso cosa ti ha detto la signorina?
Comunque a me il lettore non da problemi con l'ora o lo screensaver
Ma te hai la versione da 4 o 8Gb?
Ma te hai la versione da 4 o 8Gb?
Tutte e 2 le versioni quello di 4gb è della mia ragazza ma ce l'ho io da un mese, mentre quello da 8gb che mi sta facendo dannare con l'RDS è proprio il mio comunque con nessuno dei due ho avuto problemi di ora o screensaver mi è capitato solo una volta perchè si era bloccato.
Vincenzo05
28-03-2009, 18:08
No il lettore mp3 del sito samsung italia ha l'RDS mentre il firmware 1.11 attualmente disponibile sul sito non prevede l'aggiornamento delle funzioni RDS quindi va ad aggiornare parti del lettore che non hanno niente a che vedere con l'RDS, quindi se il firmware originale del lettore ha l'RDS continuerà ad averlo anche dopo l'aggiornamento ma se non lo ha continuerà a non averlo.
Per correggere il problema serve un firmware creato appositamente per aggiornare anche il modulo RDS (come quello messo a disposizione per il samsung T9).
Ad ogni modo di preciso cosa ti ha detto la signorina?
Quindi solo sul lettore di samsung italia funziona l'rds...se si scarica quello che sta sul sito e s'installa sul lettore ex novo l'rds comparirebbe solo nel menu ma non funzionerebbe?
La signorina mi ha detto che se il lettore che ho acquistato è YP -S3JCB preciso ...l'rds c'è sicuramente...altrimenti è d'importazione e non c'è.
Quindi solo sul lettore di samsung italia funziona l'rds...se si scarica quello che sta sul sito e s'installa sul lettore ex novo l'rds comparirebbe solo nel menu ma non funzionerebbe?
La signorina mi ha detto che se il lettore che ho acquistato è YP -S3JCB preciso ...l'rds c'è sicuramente...altrimenti è d'importazione e non c'è.
Esatto se il firmware che ha il lettore appena scartato dalla confezione è 1.11 WA con il firmware attualmente disponibile sul sito non risolvi il problema perchè è d'importazione e ci vuole un firmware apposito per riabilitarla ma tale firmware non reperibile su internet al momento.
Vincenzo05
29-03-2009, 16:51
Ho riportato il lettore al negoziante facente parte di una grossa catena di distribuzione. Il commesso non voleva crederci ma alla fine ha dovuto constatare l'assenza del RDS.
Tuttavia rifiuta di credere a quanto riportato sul sito samsung italia ed a quanto mi ha detto la stessa samsung italia al telefono.
Ritiene, dopo avere ammesso gli errori riportati sul sito della catena di distribuzione, dove tra i fornitori figura solo samsung italia, sul volantino, sull'espositore, detti da lui e dalla cassiera, che il lettore che mi ha venduto non sia d'importazione ma fornito da SAMSUNG ITALIA ed insiste, negando quanto è riportato sul certificato di garanzia, che la garanzia è di 2 ANNI. Mentre invece è scritto sul certificato di garanzia nella scatola, 12 MESI. La S del codice del modello dice che si riferisce al colore, mentre invece come ben sapete e mi ha confermato la samsung questa versione da 8 gb esiste solo nera...e poi S dovrebbe essere silver non black...vabbè...
Alla fine volevano farmi un buono ma io il lettore me lo sono tenuto perchè in ogni caso, con 12 o 24 mesi di garanzia, con o senza rds, per 59 euro mi sta bene... anche se non risponde alle mie aspettative e mi sono sentito fregato.
In verità il lettore me lo sono fatto cambiare con uno uguale perchè sentivo con le cuffie un certo rumore di fondo che prima non c'era sia quando ascolto la musica che quando navigo nei menù...
Anche l'ipercoop che vende lo stesso prodotto dice di 2 anni di garanzia ma almeno riporta il corretto nome del modello e non parla di rds.
DIFFIDATE DELLE GROSSE CATENE. Spesso i prodotti venduti SOTTOPREZZO, (non sottocosto che è diverso) o a prezzi molto bassi rispetto a quanto ci aspettiamo, sono prodotti d'importazione che, seppur validi, possono avere caratteristiche e condizioni di garanzia diverse ANCHE SE VOGLIONO FARCI CREDERE IL CONTRARIO CON SIGLE VOLUTAMENTE SBAGLIATE ECC.
Ciao.
finalxxx37
29-03-2009, 18:24
ma nessuno a problemi con i video? Io uso il software contenuto nel dischetto perchè con emodio il mio non funziona... Soltanto che quando porto nell'area di mio PC un video tutto ok.. Quando gli dico di trasferirlo lui inzia e poi quando ha finito sull dispositivo non c'è nulla ma neanke nella schermata del samsung media studio... come se nulla fosse successo.. Qualcuno ha il mio stesso problema? Se si come risolverlo??:help: :help:
ayrtonmagic
31-03-2009, 10:51
ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione riguardo questo lettore, con maggiore attenzione al problema del RDS che ho anch'io.
ho comprato il lettore su un sito internet italiano e mi sono trovato anche io la S nel codice prodotto, il made in china e l'adesivo che mi dice che l'RDS non c'è.
appurato dalle vostre discussioni che non c'è un firmware (su internet) che risolve il problema, nessuno ha provato a recarsi presso un centro di assistenza autorizzato per vedere se magari loro hanno il firmware aggiornato??
sempre che aggiornando il firmware il problema si risolva, quindi dando per scontato che l'hardware supporti l'rds.
Nel pomeriggio spero di trovare il tempo per passare dal centro di assistenza e provo a chiedere, solo che, secondo me, l'aggiornamento me lo fanno pagare, visto che non è un prodotto italiano.
Vincenzo05
01-04-2009, 00:03
ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione riguardo questo lettore, con maggiore attenzione al problema del RDS che ho anch'io.
ho comprato il lettore su un sito internet italiano e mi sono trovato anche io la S nel codice prodotto, il made in china e l'adesivo che mi dice che l'RDS non c'è.
appurato dalle vostre discussioni che non c'è un firmware (su internet) che risolve il problema, nessuno ha provato a recarsi presso un centro di assistenza autorizzato per vedere se magari loro hanno il firmware aggiornato??
sempre che aggiornando il firmware il problema si risolva, quindi dando per scontato che l'hardware supporti l'rds.
Nel pomeriggio spero di trovare il tempo per passare dal centro di assistenza e provo a chiedere, solo che, secondo me, l'aggiornamento me lo fanno pagare, visto che non è un prodotto italiano.
ciao...facci sapere...
ayrtonmagic
01-04-2009, 08:32
L'ho portato ieri pomeriggio, la signora al bancone, che evidentemente non capisce un c.., ha detto :"ma se non c'è non è che si può mettere." e io :"posso parlare con un tecnico?".
peccato che erano andati via tutti, quindi l'ho lasciato chiedendo espressamente l'aggiornamento firmware per mancanza della funzione RDS.
vedremo..
ayrtonmagic
02-04-2009, 15:34
ho chiamato adesso il centro di assistenza, stupito del fatto che dopo 48 ore non mi avevano fatto sapere niente (di solito un aggiornamento sw o fw lo fanno in 24 ore) e la ragazza mi ha detto che è "in attesa di scheda logica" quindi pare che l'hardware di quelli cinesi non supporta l'RDS.
vi farò sapere
Vincenzo05
03-04-2009, 12:45
FRUSCIO DI SOTTOFONDO
:mad: Ho trasferito con emodio i miei brani sul lettore 3gb circa quello con la S finale: YP -S3JCBS 8gb senza rds per la precisione.
Il primo giorno si sentiva bene ma il secondo giorno senza averlo nel frattempo collegato a nessun pc è comparso all'improvviso un fastidioso fruscio di fondo che si evidenzia quando si ascolta a volume basso.
Lo stesso problema come già detto si manifestava con il precedente lettore che per questo mi sono fatto cambiare.
Premetto che per trasferire i brani ho utilizzato emodio ed un pc nuovo e potente con vista premium instalato. Con il precedente lettore avevo utilizzato media player 11 ma il risultato non cambia: il fruscio si sente lo stesso.:muro:
Virus, nè sul primo pc nè sul secondo che è nuovissimo, non ce ne sono...:mc:
Oltre al lettore mi son fatto cambiare anche le cuffie in dotazione...quelle di serie...:rolleyes:
Fatemi sapere se capita anche a voi. Ho provato anche a cambiare l'effetto sonoro:chiarezza e modo strada ma il fruscio permane e a volte si sente anche durante la navigazione nei menù ed a volte più, a volte meno forte...:rolleyes:
Grazie mille, ciao
Vincenzo05
03-04-2009, 18:57
FRUSCIO DI SOTTOFONDO
:mad: Ho trasferito con emodio i miei brani sul lettore 3gb circa quello con la S finale: YP -S3JCBS 8gb senza rds per la precisione.
Il primo giorno si sentiva bene ma il secondo giorno senza averlo nel frattempo collegato a nessun pc è comparso all'improvviso un fastidioso fruscio di fondo che si evidenzia quando si ascolta a volume basso.
Lo stesso problema come già detto si manifestava con il precedente lettore che per questo mi sono fatto cambiare.
Premetto che per trasferire i brani ho utilizzato emodio ed un pc nuovo e potente con vista premium instalato. Con il precedente lettore avevo utilizzato media player 11 ma il risultato non cambia: il fruscio si sente lo stesso.:muro:
Virus, nè sul primo pc nè sul secondo che è nuovissimo, non ce ne sono...:mc:
Oltre al lettore mi son fatto cambiare anche le cuffie in dotazione...quelle di serie...:rolleyes:
Fatemi sapere se capita anche a voi. Ho provato anche a cambiare l'effetto sonoro:chiarezza e modo strada ma il fruscio permane e a volte si sente anche durante la navigazione nei menù ed a volte più, a volte meno forte...:rolleyes:
Grazie mille, ciao
Ho provato a formattarlo e ad inserire un solo brano.
Il fruscio resta ed è abbastanza forte...domani lo riporto al negoziante e chiederò l'applicazione della garanzia soddisfatti o rimborsati...:rolleyes:
Vincenzo05
05-04-2009, 00:13
Ciao a tutti.
Mi hanno comunicato telefonicamente che hanno riscontrato che esiste un'anomalia RDS e lunedì mattima mi faranno contattare da un tecnico.
Inoltre ho fatto presente il problema del fruscio apparso dopo circa una mezz'ora d'ascolto su ben 2 lettori mp3 che mi hanno sostituito.
Il fruscio l'ho rilevo con le cuffie in dotazione ma non subito dopo aver trasferito gli mp3... dopo un po' di tempo d'ascolto:rolleyes:
Il fruscio si avverte sia con la musica in pausa, navigando nei menù che quando ascolto musica a bassa voce. Non è un fruscio costante ma aumenta e diminuisce. Non credo dipendi dalle cuffie in dotazione perchè inizialmente si sentiva benissimo.
Vi chiedo gentilmente se anche voi avvertite quaesto fruscio.
Non sono riuscito a trovare su nessun sito samsung del mondo il mio modello:
YP-S3JCBS 8gb. Chiedo a tutti voi se avete un link di un sito samsung che citi questo modello...quello con la S finale made in china e con l'adesivo...
Vorrei capire se è un prodotto distribuito da Samsung Italia come insistono i negozianti, un prodotto con garanzia europa come sembrerebbe dal certificato di garanzia nella scatola che dice 12 mesi... o d'importazione parallela come dice l'operatrice samsung al telefono o altro...
Confido nella risposta di qualche partecipante alla discussione che ha il mio stesso problema ed ha detto di firmware 1.11 Wa (west asia), 1.11 EU...config dat...chip radio cinese...ums...mtp...ecc.ecc.
Grazie mille...stiamo uniti!
Ciao;)
Ciao a tutti.
Mi hanno comunicato telefonicamente che hanno riscontrato che esiste un'anomalia RDS e lunedì mattima mi faranno contattare da un tecnico.
Inoltre ho fatto presente il problema del fruscio apparso dopo circa una mezz'ora d'ascolto su ben 2 lettori mp3 che mi hanno sostituito.
Il fruscio l'ho rilevo con le cuffie in dotazione ma non subito dopo aver trasferito gli mp3... dopo un po' di tempo d'ascolto:rolleyes:
Il fruscio si avverte sia con la musica in pausa, navigando nei menù che quando ascolto musica a bassa voce. Non è un fruscio costante ma aumenta e diminuisce. Non credo dipendi dalle cuffie in dotazione perchè inizialmente si sentiva benissimo.
Vi chiedo gentilmente se anche voi avvertite quaesto fruscio.
Non sono riuscito a trovare su nessun sito samsung del mondo il mio modello:
YP-S3JCBS 8gb. Chiedo a tutti voi se avete un link di un sito samsung che citi questo modello...quello con la S finale made in china e con l'adesivo...
Vorrei capire se è un prodotto distribuito da Samsung Italia come insistono i negozianti, un prodotto con garanzia europa come sembrerebbe dal certificato di garanzia nella scatola che dice 12 mesi... o d'importazione parallela come dice l'operatrice samsung al telefono o altro...
Confido nella risposta di qualche partecipante alla discussione che ha il mio stesso problema ed ha detto di firmware 1.11 Wa (west asia), 1.11 EU...config dat...chip radio cinese...ums...mtp...ecc.ecc.
Grazie mille...stiamo uniti!
Ciao;)
No su tutti i siti samsung YP-S3 in qualsiasi versione ha l'RDS. Sono andato perfino sul sito Koreano (http://univ.yepp.co.kr/) per vedere se trovo qualche info a riguardo ma niente di niente.
Fortunatamente il mio almeno il problema del fruscio non lo ha. Ad ogni modo prova a usare un altro paio di auricolari per un pò così ti accerti che il problema provenga dal lettore.
Tienici aggiornati sulla vicenda.;)
Vincenzo05
06-04-2009, 09:30
Ho appena finito di parlare con un gentilissimo "tecnico" Samsung che mi ha chiamato a casa.
Ha ascoltato in religioso silenzio tutto quello che avevo da dirgli e
mi ha risposto che non conosce nè il lettore nè il firmware.
Non sa se sia o meno samsung italia o d'importazione. Non sa se in futuro, aggiornando il firmware, compaia l'rds. Non sa se potrebbe essere dovuto al chip radio interno. Però mi ha detto che si in Italia dovrebbero esserci dei lettori samsung con rds...
Ovviamente non può dirmi se il fruscio dipende dalle cuffie o dal lettore.
Però no ha saputo consigliarmi se mi conviene portare il lettore in assistenza o provare a farmelo cambiare di nuovo.
Ah un consiglio ha provato a darmelo: "se esiste da come mi dice questa possibilità si faccia fare un buono dal punto vendita da spendere nei prossimi 2mesi"
Io gli ho risposto che il punto vendita, sebbene abbia dai fornitori samsung italia, mi ha detto che il lettore con l'rds non ce l'hanno e nemmeno possono ordinarlo...Il "tecnico" mi ha risposto "Bohhh...allora prenda qualcos'altro...faccia come meglio crede"
Ah peccato mi son dimenticato di dirgli che a volte sia il prima che il secondo lettore che ho avuto si è spento completamente da solo...sia durante l'ascolto della musica (il primo soltanto) che quando è collegato al pc...ma questo è solo un piccolo dettaglio... :doh:
Io riprovo a farmelo cambiare presso un'altra sede del punto vendita dove l'ho acquistato e poi se nemmeno va al limite mi faccio fare un buono e mi prendo un ventilatore o qualche libro per l'estate dopo avere controllato che ci siano tutte le pagine...:rolleyes:
ayrtonmagic
06-04-2009, 09:36
ma perchè non lo porti in assistenza? ti cambiano la scheda come faranno con il mio e hai il lettore con l'RDS senza spendere un centesimo, se non il fastidio di portarlo in assistenza
DucaConte360
06-04-2009, 12:35
Ragazzi datemi una mano he impazzisco altrimenti.
Ho comprato ieri la versione da 4gb e ho problemi a farlo riconoscere. Ho provato tutte le procedure descritte pagine addietro ma il problema resta.
In pratica me lo rileva come S3 e installa i driver e mi apre la finestra come se fosse una chiavetta USB ma dopo 20 secondi circa mi si chiude da sola e sulla gestione periferiche ritorna il punto esclamativo sopra l'S3 e provo a reinstallare fa la stesso cosa, tutto ok per 20 secondi circa poi riscompare...
Consigli?
Vincenzo05
06-04-2009, 15:19
ma perchè non lo porti in assistenza? ti cambiano la scheda come faranno con il mio e hai il lettore con l'RDS senza spendere un centesimo, se non il fastidio di portarlo in assistenza
Dici???...scusami poichè l'assistenza non è dietro l'angolo...anche il tuo lettore è il modello YP_S3JCBS con la S finale e l'adesivo con su scritto non supporta la funzione rds?
Se si ci vado subito...provo in quella di Napoli e tutto gratis, va bene qualsiasi centro d'assistenza samsung per lettori mp3??
Grazie, ciao
ayrtonmagic
06-04-2009, 15:26
Dici???...scusami poichè l'assistenza non è dietro l'angolo...anche il tuo lettore è il modello YP_S3JCBS con la S finale e l'adesivo con su scritto non supporta la funzione rds?
Se si ci vado subito...provo in quella di Napoli e tutto gratis, va bene qualsiasi centro d'assistenza samsung per lettori mp3??
Grazie, ciao
si è con la S e c'è l'adesivo, l'ho portato gli ho fatto vedere la fattura (l'ho comprato on line) e mi ha scritto riparazione in garanzia, solo che è già una settimana che l'ho mandato ed è in attesa di scheda logica. si va bene qualsiasi centro di assitenza
Vincenzo05
06-04-2009, 15:39
Ho comprato ieri la versione da 4gb e ho problemi a farlo riconoscere. Ho provato tutte le procedure descritte pagine addietro ma il problema resta.
In pratica me lo rileva come S3 e installa i driver e mi apre la finestra come se fosse una chiavetta USB ma dopo 20 secondi circa mi si chiude da sola e sulla gestione periferiche ritorna il punto esclamativo sopra l'S3 e provo a reinstallare fa la stesso cosa, tutto ok per 20 secondi circa poi riscompare...
Consigli?
Ma hai un pc molto vecchio forse?
hai aggiornato media player alla versione 11 ed il sistema operativo in genere?
probabilmente dipende dal pc...io ho provato anche con un pc vecchissimo e lentissimo con porta usb 1.0 anche se aggiornato con con xp sp 3. Mi è bastato installare media player 11 e tramite lo stesso media player anche se a fatica ho trasferito i files mp3...
DucaConte360
06-04-2009, 16:15
Ma hai un pc molto vecchio forse?
hai aggiornato media player alla versione 11 ed il sistema operativo in genere?
probabilmente dipende dal pc...io ho provato anche con un pc vecchissimo e lentissimo con porta usb 1.0 anche se aggiornato con con xp sp 3. Mi è bastato installare media player 11 e tramite lo stesso media player anche se a fatica ho trasferito i files mp3...
Il PC avrà circa 3 mesi di vita costruito proprio grazie ad Hardware Upgrade!
E' aggiornato in tutto, ho installato ieri WM11 ma niente.
Riesco a trasferire qualche file prima di vederlo scomparire ma devo essere tremendamente veloce.
Ah ho provato anche ad utilizzare EmoDio ma non riesce proprio a visualizzarlo nemmeno appena dopo l'installazione dei driver.
Tutto ciò mi fa infastidire:fagiano:
Vincenzo05
06-04-2009, 16:54
Il PC avrà circa 3 mesi di vita costruito proprio grazie ad Hardware Upgrade!
E' aggiornato in tutto, ho installato ieri WM11 ma niente.
Riesco a trasferire qualche file prima di vederlo scomparire ma devo essere tremendamente veloce.
Ah ho provato anche ad utilizzare EmoDio ma non riesce proprio a visualizzarlo nemmeno appena dopo l'installazione dei driver.
Tutto ciò mi fa infastidire:fagiano:
Ti capisco...io non sono granchè esperto...al limite proverei con un pc di qualche amico per capire se il problema dipende o meno dal lettore...:(
Vincenzo05
06-04-2009, 17:02
Scusatemi ma secondo voi questo soffio che si sente insieme al bip quando scorro i menù è nella norma?
Un po' di fruscio si sente all'inizio dei brani mp3 quando li ascolto a voce bassa in posti silenziosi...
Il negoziante mi ha fatto provare con un paio di auricolari usati, a suo dire molto più scadenti di quelli samung in dotazione e non ho sentito nessun fruscio...mi sono anche spostato anche in un posto silenzioso...mah
Poi questi auricolari, quando ho preso il lettore, mi è parso si sentissero bene anche con i miei mp3...non so se sto diventanto paranoico o sono le mie orecchie ad essere diventate troppo esigenti:D
Vincenzo05
06-04-2009, 18:02
si è con la S e c'è l'adesivo, l'ho portato gli ho fatto vedere la fattura (l'ho comprato on line) e mi ha scritto riparazione in garanzia, solo che è già una settimana che l'ho mandato ed è in attesa di scheda logica. si va bene qualsiasi centro di assitenza
Scusa la domanda stupida...ma cambiando questa scheda logica...va via anche la memoria interna...cioè i file debbo rimetterli daccapo?
Vincenzo05
06-04-2009, 18:58
Scusatemi ma secondo voi questo soffio che si sente insieme al bip quando scorro i menù è nella norma?
Un po' di fruscio si sente all'inizio dei brani mp3 quando li ascolto a voce bassa in posti silenziosi...
Il negoziante mi ha fatto provare con un paio di auricolari usati, a suo dire molto più scadenti di quelli samung in dotazione e non ho sentito nessun fruscio...mi sono anche spostato anche in un posto silenzioso...mah
Poi questi auricolari, quando ho preso il lettore, mi è parso si sentissero bene anche con i miei mp3...non so se sto diventanto paranoico o sono le mie orecchie ad essere diventate troppo esigenti:D
In ogni caso se passo in assistenza proverò a farglielo ascoltare...:rolleyes:
Ho appena finito di parlare con un gentilissimo "tecnico" Samsung che mi ha chiamato a casa.
Ha ascoltato in religioso silenzio tutto quello che avevo da dirgli e
mi ha risposto che non conosce nè il lettore nè il firmware.
Non sa se sia o meno samsung italia o d'importazione. Non sa se in futuro, aggiornando il firmware, compaia l'rds. Non sa se potrebbe essere dovuto al chip radio interno. Però mi ha detto che si in Italia dovrebbero esserci dei lettori samsung con rds...
Ovviamente non può dirmi se il fruscio dipende dalle cuffie o dal lettore.
Però no ha saputo consigliarmi se mi conviene portare il lettore in assistenza o provare a farmelo cambiare di nuovo.
Ah un consiglio ha provato a darmelo: "se esiste da come mi dice questa possibilità si faccia fare un buono dal punto vendita da spendere nei prossimi 2mesi"
Io gli ho risposto che il punto vendita, sebbene abbia dai fornitori samsung italia, mi ha detto che il lettore con l'rds non ce l'hanno e nemmeno possono ordinarlo...Il "tecnico" mi ha risposto "Bohhh...allora prenda qualcos'altro...faccia come meglio crede"
Ah peccato mi son dimenticato di dirgli che a volte sia il prima che il secondo lettore che ho avuto si è spento completamente da solo...sia durante l'ascolto della musica (il primo soltanto) che quando è collegato al pc...ma questo è solo un piccolo dettaglio... :doh:
Io riprovo a farmelo cambiare presso un'altra sede del punto vendita dove l'ho acquistato e poi se nemmeno va al limite mi faccio fare un buono e mi prendo un ventilatore o qualche libro per l'estate dopo avere controllato che ci siano tutte le pagine...:rolleyes:
Riassumendo non sapeva un c@xxo di niente esattamente come i tecnici con cui ho parlato:mad:
Fior di ingegneri restano disoccupati e questi tizi vengono assunti da samsung non si sa a quale scopo... forse per fare finta che abbiano un team di assistenza:muro:
Non dovrebbero essere documentati su questo genere di cose??? Bah
All'assistenza sinceramete non ho pensato di spedirglielo perchè mi avrebbe molto seccato aspettare chissà quanto (per utilizzare un lettore che avrebbe dovuto essere commercializzato nell'estremo oriente e non si sa per quale recondito motivo è arrivato nei nostri centri commerciali senza uno straccio di spiegazione) vista poi anche la competenza dimostrata...:(
Vincenzo05
06-04-2009, 23:01
nel centro commerciale...dove, almeno in quello dove sono stato ed al cui responsabile ho più volte segnalato quest'anomalia, il cartello con la scritta RDS sta sempre là... quella parola nemmeno la cancellano...bah
nel centro commerciale...dove, almeno in quello dove sono stato ed al cui responsabile ho più volte segnalato quest'anomalia, il cartello con la scritta RDS sta sempre là... quella parola nemmeno la cancellano...bah
Succedesse una cosa del genere in un altro stato per evitare che gli venga fatta una causa per migliaia di euro per dichiarazioni false delle caratteristiche di un prodotto ci avrebbero regalato come minimo un altro paio di lettori nuovi e con RDS in aggiunta a quello che già avevamo per pagare i disagi arrecati...altro che boh, mah e non so...sfortunatamente siamo nella repubblica delle banane e se hai abbastanza soldi sei libero di fare i tuoi porci comodi.:mad:
ayrtonmagic
07-04-2009, 08:17
Scusa la domanda stupida...ma cambiando questa scheda logica...va via anche la memoria interna...cioè i file debbo rimetterli daccapo?
penso proprio che si perda tutto, anche perchè devono mettere il nuovo firmware, ma quello è l'ultimo dei problemi. piuttosto mi preoccupa il tempo che ci stanno mettendo per riconsegnarmelo
DucaConte360
07-04-2009, 11:05
Consigli?
Mi quoto nella speranza di avere una soluzione:help:
ayrtonmagic
07-04-2009, 11:06
Mi quoto nella speranza di avere una soluzione:help:
hai installato prima il software e poi collegato il lettore al pc?
Vincenzo05
07-04-2009, 12:32
penso proprio che si perda tutto, anche perchè devono mettere il nuovo firmware, ma quello è l'ultimo dei problemi. piuttosto mi preoccupa il tempo che ci stanno mettendo per riconsegnarmelo
Io appena ho un attimo di tempo lo porto...ma sicuro che cambiano la scheda? hai provato a chiamare per sapere?
...perchè in fondo sulla scatola c'è quel dannato adesivo...e poi il pdf "modificato" sul cd allegato...
a scanso di equivoci porterò solo il lettore, gli auricolari (per farglieli provare)...e lo scontrino con la garanzia e basta...:rolleyes:
ayrtonmagic
07-04-2009, 12:50
Io appena ho un attimo di tempo lo porto...ma sicuro che cambiano la scheda? hai provato a chiamare per sapere?
...perchè in fondo sulla scatola c'è quel dannato adesivo...e poi il pdf "modificato" sul cd allegato...
a scanso di equivoci porterò solo il lettore, gli auricolari (per farglieli provare)...e lo scontrino con la garanzia e basta...:rolleyes:
certo che mi cambiano la scheda, ho chiamato è per quello che è ancora in assistenza. Gli ho fatto vedere la fattura e sulla scheda mi ha segnato che la "riparazione" è in garanzia
DucaConte360
07-04-2009, 13:05
hai installato prima il software e poi collegato il lettore al pc?
Ho provato tutte le combinazioni, prima, dopo e durante:stordita:
certo che mi cambiano la scheda, ho chiamato è per quello che è ancora in assistenza. Gli ho fatto vedere la fattura e sulla scheda mi ha segnato che la "riparazione" è in garanzia
Ma ai tizi del centro assistenza a cui hai portato il lettore hai spiegato anche che la causa della mancata funzione RDS è dovuta al fatto che questi lettori erano destinati almercato asiatico raccontando tutta la vicenda oppure gli hai portato semplicemente il lettore dicendogli che l'RDS non funziona?...così giusto per curiosità...in entrambi i casi sono comunque tenuti a ripararlo.
ayrtonmagic
07-04-2009, 13:26
Ma ai tizi del centro assistenza a cui hai portato il lettore hai spiegato anche che la causa della mancata funzione RDS è dovuta al fatto che questi lettori erano destinati almercato asiatico raccontando tutta la vicenda oppure gli hai portato semplicemente il lettore dicendogli che l'RDS non funziona?...così giusto per curiosità...in entrambi i casi sono comunque tenuti a ripararlo.
gli ho detto che non c'era la funzione rds, gli ho fatto vedere la fattura d'acquisto del negozio on line e l'hanno preso in carico, segnando sulla scheda che la riparazione è in garanzia.
pensavo che si risolvesse con l'aggiornamento ma così non è stato perchè ho chiamato e mi hanno detto che sono in attesa della scheda logica.
gli ho detto che non c'era la funzione rds, gli ho fatto vedere la fattura d'acquisto del negozio on line e l'hanno preso in carico, segnando sulla scheda che la riparazione è in garanzia.
pensavo che si risolvesse con l'aggiornamento ma così non è stato perchè ho chiamato e mi hanno detto che sono in attesa della scheda logica.
L'aggiornamento del firmware non lo risolve perchè praticamente non sono state fatte correzioni alla parte che si occupa dell'RDS e quindi aggiorna solo le novità rispetto alla versione già presente senza sostituire tutto quello che è stato precaricato...
non vorrei che anche sostituendo la scheda logica il problema resti ugualmente se loro credono che la mancanza dell'RDS sia un guasto e sostituiscono il gruppo che si occupa della ricezione radio... certo se invece per scheda logica intendono la parte circuitale completa del lettore...non ci saranno problemi a meno che non ordinino un pezzo con lo stesso numero di serie di quello che hanno sostituito (il che se credono si tratti di un comune guasto è anche possibile).
Vincenzo05
09-04-2009, 12:00
ho chiamato adesso il centro di assistenza, stupito del fatto che dopo 48 ore non mi avevano fatto sapere niente (di solito un aggiornamento sw o fw lo fanno in 24 ore) e la ragazza mi ha detto che è "in attesa di scheda logica" quindi pare che l'hardware di quelli cinesi non supporta l'RDS.
vi farò sapere
Ciao...ancora hai saputo niente?
forse se ne riparlerà dopo Pasqua...ma hai avuto modo di parlare direttamente anche con il tecnico del centro d'assistenza?
Grazie, ciao
ayrtonmagic
09-04-2009, 13:02
Ciao...ancora hai saputo niente?
forse se ne riparlerà dopo Pasqua...ma hai avuto modo di parlare direttamente anche con il tecnico del centro d'assistenza?
Grazie, ciao
no ancora niente, infatti mi dispiace un pò ormai sono 10 gg
StePunk81
14-04-2009, 21:53
ciao, ho appena comprato questo lettore e sono molto soddisfatto. l'unico problemino è secondo me l'estrema sensibilità del touchpad. Che voi sappiate esiste un modo per cambiare la sensibilità o bloccare sbloccare il pad con combinazione di tasti, senza ricorrere all'hold meccanico?
grazie a tutti
carletto1969
14-04-2009, 23:08
ma, io lo blocco sempre con il tasto di accensione che se muovi in fondo in alto vedrai un puntino rosso vicino al tasto e questo sta ad indicare che è bloccato. Ah era quello l'hold meccanico!! Scusa ma a quest'ora sono cotto. Comunque sono soddisfatto anch'io, l'ho pagato 69 euro da 8 giga. Non ho letto tutto il 3d ma si possono caricare altri giochi e come?
ayrtonmagic
15-04-2009, 08:20
no ancora niente, infatti mi dispiace un pò ormai sono 10 gg
ho ritirato il lettore. sostituzione componente elettronico e aggiornamento firmware 1.11 EU.
ora ovviamente l'RDS c'è
ho ritirato il lettore. sostituzione componente elettronico e aggiornamento firmware 1.11 EU.
ora ovviamente l'RDS c'è
Mi diresti quanto tempo è passato in totale da quando lo hai consegnato in assistenza e se hai perso i contenuti che ci avevi salvato.
tnx;)
ayrtonmagic
15-04-2009, 11:11
Mi diresti quanto tempo è passato in totale da quando lo hai consegnato in assistenza e se hai perso i contenuti che ci avevi salvato.
tnx;)
l'ho portato il 30 marzo ed era pronto il 09 aprile.
ovviamente si è perso tutto.
ma, io lo blocco sempre con il tasto di accensione che se muovi in fondo in alto vedrai un puntino rosso vicino al tasto e questo sta ad indicare che è bloccato. Ah era quello l'hold meccanico!! Scusa ma a quest'ora sono cotto. Comunque sono soddisfatto anch'io, l'ho pagato 69 euro da 8 giga. Non ho letto tutto il 3d ma si possono caricare altri giochi e come?
I giochi al momento non si possono caricare comunque supporta il formato flash quindi se vogliono con un futuro aggiornamento del firmware possono dare questa possibilità, con l'S5 se non sbaglio l'ultima versione di firmware coreano consente di farlo.
Sto lettore è ottimo ma mai visti tanti pasticci con il firmware... funzioni che nelle versioni asiatiche ci sono in quelle europee invece no(tipo UMS e Lyrics), RDS che c'è in quello europeo ma non nell'asiatico...non gli sarebbe convenuto fare un unica versione che aveva i pro di entrambe le versioni?? :muro:
l'ho portato il 30 marzo ed era pronto il 09 aprile.
ovviamente si è perso tutto.
Grazie dell'informazione volevo sapere se si è perso tutto per capire se hanno cambiato solo una componente o tutta la parte elettronica.
ayrtonmagic
15-04-2009, 11:35
Grazie dell'informazione volevo sapere se si è perso tutto per capire se hanno cambiato solo una componente o tutta la parte elettronica.
penso che farti perdere tutto basta anche solo l'aggiornamento firmware
penso che farti perdere tutto basta anche solo l'aggiornamento firmware
No l'aggiornamento del firmware non intacca minimamente i contenuti in memoria. Già fatto una ventina di volte. ;)
ayrtonmagic
15-04-2009, 11:39
No l'aggiornamento del firmware non intacca minimamente i contenuti in memoria. Già fatto una ventina di volte. ;)
ah ok.. allora questa è la conferma che non basta solo l'aggiornamento per far apparire l'RDS
bertellitur
15-04-2009, 11:39
ora ovviamente l'RDS c'è
Beh, meno male, a questo punto quando potrò lo porterò anche io all'assistenza e finalmente si risolverà questa storia dell'RDS.
Comunque avrei una domanda, io ho qualche problema anche con i contatti degli auricolari. Provo a spiegare: quando inserisco lo spinotto degli auricolari nel lettore questo non si incastra mai perfettamente, e se lo ruoto un poco o per caso sposto un pò il filo di questi (cosa normalissima e che succede spesso visto che lo porto a giro) l'audio si interrompe. Capita a qualcun'altro?
ah ok.. allora questa è la conferma che non basta solo l'aggiornamento per far apparire l'RDS
non è la conferma perchè l'aggiornamento nei lettori samsung è incrementale se dalla prima versione di firmware non sono mai state apportate modifiche alla parte di firmware relativa alla radio, non viene aggionata la parte che si occupa della radio e quindi neanche la parte che si occupa dell'RDS, per questo il fatto che ho messo una versione EU nel lettore e l'rds ancora non funzionava ugualmente non è la prova certa che sia una differenza hardware.
Visto che il tuo ha perso tutti i dati salvati vuol dire che il lettore vero e proprio è stato sostituito interamente apparte la scocca la parte dei tasti la batteria e eventualmente il display
Vincenzo05
15-04-2009, 12:31
ora ovviamente l'RDS c'è
bene appena possibile lo porto anch'io!
spero solo che l'intervento non duri troppo e non me lo faccia soffrire troppo...:D
Vincenzo05
15-04-2009, 12:36
Scusate anche voi, nella navigazione nei menù, passando da una cartella all'altra o scorrendo i menù insieme al bip, udite un leggero soffio attraverso le cuffie in dotazione? E' normale?
io...ripeto ho quello senza rds in origine da 8 gb...
Grazie, ciao
Scusate anche voi, nella navigazione nei menù, passando da una cartella all'altra o scorrendo i menù insieme al bip, udite un leggero soffio attraverso le cuffie in dotazione? E' normale?
io...ripeto ho quello senza rds in origine da 8 gb...
Grazie, ciao
Nel mio l'audio è perfetto nitido e pulito senza alcun soffio comunque non supero mai il livello 20 di volume durante l'ascolto con gli auricolari di serie.
Vincenzo05
15-04-2009, 14:22
Nel mio l'audio è perfetto nitido e pulito senza alcun soffio comunque non supero mai il livello 20 di volume durante l'ascolto con gli auricolari di serie.
anche quando non ascolti musica e tieni gli auricolari?
anche quando non ascolti musica e tieni gli auricolari?
Si sempre quando vado nei menu o lo uso per scorrere file di testo salvati.
Vincenzo05
15-04-2009, 15:51
Si sempre quando vado nei menu o lo uso per scorrere file di testo salvati.
ah...allora un motivo in più per portarlo in assistenza.
Anche a me prima si sentiva benissimo....poi questo leggero fruscio.
La prima volta me l'hanno sostituito, la seconda volta i "tecnici" del centro dove l'ho acquistato hanno detto che si sentiva bene ed hanno fatto finta di non accorgersene...Cmq tutti e due i lettori si sentivano bene all'inizio.
Forse, han detto, dipende dalle interferenze del router ecc. ecc....che l'hanno guastato...bah.
Però con altre cuffie si sentiva bene ma erano cuffie più scadenti e meno sensibili....
ciao
ah...allora un motivo in più per portarlo in assistenza.
Anche a me prima si sentiva benissimo....poi questo leggero fruscio.
La prima volta me l'hanno sostituito, la seconda volta i "tecnici" del centro dove l'ho acquistato hanno detto che si sentiva bene ed hanno fatto finta di non accorgersene...Cmq tutti e due i lettori si sentivano bene all'inizio.
Forse, han detto, dipende dalle interferenze del router ecc. ecc....che l'hanno guastato...bah.
Però con altre cuffie si sentiva bene ma erano cuffie più scadenti e meno sensibili....
ciao
Le interferenze di certo non hanno potuto guastarlo ma quel fruscio che senti potrebbero causarlo hai provato a vedere se il sibilo è costante e si sente ovunque tu vada oppure solo in vicinanza di possibili fonti d'interferenza?
Effettivamente è strano che ti siano capitati 2 lettori con lo stesso problema.
Vincenzo05
25-04-2009, 14:43
Chiedo anche agli altri possessori del lettore se hanno problemi di fruscio con gli auricolari di serie...
Io avverto questo fruscio quando ascolto musica a bassissimo volume in ogni luogo silenzioso, di notte a letto per esempio e specie all'inizio delle tracce e dopo aver messo in pause. Avverto questo soffio anche quando non ascolto musica e navigo nei menu durante il passaggio da una cartella all'altra.
Mi chiedo se è per la seconda volta un problema degli auricolari di serie, se invece il fruscio rientri nella norma o sia io ad avere qualche problema d'udito.
Grazie, ciao
carletto1969
25-04-2009, 16:55
ciao, bah, io il fruscio non lo sento, non ho ancora provato ad ascoltare a basso volume in luoghi silenziosi, ma l'ho provato di notte a volume medio basso e non ho udito nulla di strano.
Vincenzo05
27-04-2009, 10:58
ora ovviamente l'RDS c'è
Ciao, ho chiamato ad un centro assistenza samsung per lettori mp3 di Napoli.
Mi hanno invitato a leggere bene il manuale d'istruzione... se il manuale d'istruzione dice che la funzione rds non c'è, non possono farci niente...:(
Scusami, se puoi dirmelo, in quale centro di quale città ti sei recato?
Grazie, ciao
ayrtonmagic
27-04-2009, 11:09
Ciao, ho chiamato ad un centro assistenza samsung per lettori mp3 di Napoli.
Mi hanno invitato a leggere bene il manuale d'istruzione... se il manuale d'istruzione dice che la funzione rds non c'è, non possono farci niente...:(
Scusami, se puoi dirmelo, in quale centro di quale città ti sei recato?
Grazie, ciao
roma R.M.S. via della magliana
Vincenzo05
27-04-2009, 11:17
roma R.M.S. via della magliana
Grazie, io sto a Napoli...provo in un altro centro...ma gli hai portato anche il cd col manuale e la scatola?
Scusami ancora se ascolti a minimo volume, con le cuffiette di serie il luogo silenzioso, capita anche a te di avvertire un piccolo fruscio all'inizio del brani?
Il fruscio lo avverti anche quando metti in pause o navighi nel menù insieme al passaggio da una cartella all'altra ed eventualmente insieme al bip se è attivato?
Grazie, ciao
ayrtonmagic
27-04-2009, 11:25
Grazie, io sto a Napoli...provo in un altro centro...ma gli hai portato anche il cd col manuale e la scatola?
Scusami ancora se ascolti a minimo volume, con le cuffiette di serie il luogo silenzioso, capita anche a te di avvertire un piccolo fruscio all'inizio del brani?
Il fruscio lo avverti anche quando metti in pause o navighi nel menù insieme al passaggio da una cartella all'altra ed eventualmente insieme al bip se è attivato?
Grazie, ciao
no ho portato solo il lettore e non sento fruscio.
secondo me gli hai dato troppe spiegazioni al centro di assistenza porta il lettore e dici :"non c'è l'RDS, sul sito samsung dice di si fate un pò voi"
Vincenzo05
27-04-2009, 11:37
no ho portato solo il lettore e non sento fruscio.
secondo me gli hai dato troppe spiegazioni al centro di assistenza porta il lettore e dici :"non c'è l'RDS, sul sito samsung dice di si fate un pò voi"
ok grazie...ciao
Vincenzo05
28-04-2009, 09:42
Al di là del problema che spero in assistenza risolveranno...
Ho visto che il negoziante dove l' ho acquistato ha messo allo stesso allo stesso identico prezzo:muro: :
Samsung YP-S3JCBS 8gb (insiste ancora con rds) e Sony NWZE438FB 8gb con radio e stessa dotazione di accessori
Da altre parti il sony costa abbastanza di più.
Stesse caratteristiche più o meno fra i due: anche il sony viene riconosciuto come una pen drive e si possono trasferire i files per trascinamento.
Durata batteria dichiarata del sony di ben 45 ore d'ascolto contro le 25 del samsung.
Display del sony di 2 pollici quindi leggermente più grande del samsung.
Assenza però del touch pad e semplici pulsantini esteticamente meno accattivanti ma forse più pratici da utilizzare credo dopo un po' di pratica anche senza guardare e possibilità di utilizzare un foderino trasparente.
Come qualità d'ascolto non so...so solo che il sony dichiara meno bande dell'equalizzatore preimpostate ma 5 personalizzabili...comunque se ne parla bene...
Non so se il negoziante possa nascondere sorprese anche per il sony e magari darà un prodotto per un altro come per il samsung però un po' sto rosicando...
Cosa mi direste per alleviarmi questo fastidio?:D
Ciao
esteban19
28-04-2009, 20:49
ho riguardato questo thread dopo un po' di tempo...
quindi, se non ho capito male, ayrtonmagic è riuscito ad avere lo stramaledetto :D rds portando il lettore in assistenza, al quale è stato cambiato un "componente elettronico"
quindi l'unico modo per riuscire ad usufruire dell'rds ad oggi è questo, giusto?
qualcun'altro ci ha provato?
a Vincenzo05 invece rispondo che il mio lettore non ha problemi di fruscii vari (o almeno non fin'ora)
invece una domanda che volevo fare ai possessori di questo lettore: anche voi quando mettete lo shuffle vi vengono proposte più o meno sempre le stesse canzoni?? è normale che su 800 e passa canzoni che ho caricato fin'ora all'inizio sento sempre le stesse?
è come se le canzoni venissero "mischiate" e venisse salvata una lista di N canzoni e vengono riproposte sempre queste.. è un problema dell'algoritmo che sta dietro lo shuffle secondo voi?
un'ultima cosa: sul sito samsung italia ho visto che c'è un firmware YP-S3 Firmware(MTP) (ver.1.12) lingua ENGLISH... non ricordo se c'è sempre stato o è una new entry?
Vincenzo05
28-04-2009, 21:31
quindi, se non ho capito male, ayrtonmagic è riuscito ad avere lo stramaledetto :D rds portando il lettore in assistenza, al quale è stato cambiato un "componente elettronico"
quindi l'unico modo per riuscire ad usufruire dell'rds ad oggi è questo, giusto?
a Vincenzo05 invece rispondo che il mio lettore non ha problemi di fruscii vari (o almeno non fin'ora)
invece una domanda che volevo fare ai possessori di questo lettore: anche voi quando mettete lo shuffle vi vengono proposte più o meno sempre le stesse canzoni?? è normale che su 800 e passa canzoni che ho caricato fin'ora all'inizio sento sempre le stesse?
è come se le canzoni venissero "mischiate" e venisse salvata una lista di N canzoni e vengono riproposte sempre queste.. è un problema dell'algoritmo che sta dietro lo shuffle secondo voi?
un'ultima cosa: sul sito samsung italia ho visto che c'è un firmware YP-S3 Firmware(MTP) (ver.1.12) lingua ENGLISH... non ricordo se c'è sempre stato o è una new entry?
Si... dovrebbe essere una new entry prima c'erano solo le versioni 1.11. Comunque se ho capito bene MTP dovrebbe essere la sigla dei vecchi firmware che non permettono al lettore di essere riconosciuto come disco removibile...:confused:
Riguardo lo shuffle non ho ancora provato non risco proprio ad appassionarmi finchè non capisco cosa sia questo fruscio.
Entro dopodomani lo porto in assistenza e vedremo...
carletto1969
28-04-2009, 21:56
ma avete tutti problemi con l'rds? a me ha sempre funzionato senza alcun intervento.
Vincenzo05
28-04-2009, 22:22
ma avete tutti problemi con l'rds? a me ha sempre funzionato senza alcun intervento.
si vede che ti è capitato un YP-S3JCB 8gb senza la S finale probabilmente made in indonesia e sicuramente non made in china e con garanzia italia e non europa.
A proposito saresti così cortese da rispondere alo mio sondaggio?:D
Se usi gli auricolari di serie, dopo aver messo la musica in pause soprattutto o quando sfogli il menù passando da una cartella all'altra, ti arriva qualche piccolo fruscio alle orecchie?
Grazie, ciao
Differenze rispetto al Q1?
Differenze rispetto al Q1?
Al momento il Q1 ha il Dnse 3.0 per migliorare l'ascolto la versione attuale del Dnse dell'S3 invece è la 2.0 il Q1 supporta il formato flac e ha una funzione delle mappe di alcune metropolitane delle più grandi città del mondo mentre l'S3 invece non dispone di questa funzione il Q1 inoltre supporta le UCI per cambiare il tema del menu per il resto le differenze sono solo sull'estetica e la maggiore dimensione del display del Q1
carletto1969
30-04-2009, 18:07
si vede che ti è capitato un YP-S3JCB 8gb senza la S finale probabilmente made in indonesia e sicuramente non made in china e con garanzia italia e non europa.
A proposito saresti così cortese da rispondere alo mio sondaggio?:D
Se usi gli auricolari di serie, dopo aver messo la musica in pause soprattutto o quando sfogli il menù passando da una cartella all'altra, ti arriva qualche piccolo fruscio alle orecchie?
Grazie, ciao
grazie per la spiegazione, be non ho più gli auricolari originali perché li ho regalati ad un amico che mi ha dato il suo i-pod 80 gb da caricargli le canzoni, e gli ho pestato con i piedi gli auricolari distruggendoli, :stordita:
comunque ho preso dei buoni auricoari sempre samsung e suonano bene per quello che li ho pagati 10 euro, li ho provati anche con l'ipod e suonano meglio di quelli originali dell'ipod.
Qualcuno ha provato se con la versione 1.12 del firmware sul sito samsung in inglese il problema RDS si risolve?
Io di recente ho messo la versione UMS e se dovessi provare a fare questo aggiornamento ritornerei all'MTP e per evitare blocchi dovrei riformattare tutto voi invece se non avete cambiato la versione originale da MTP a UMS non avrete alcuna conseguenza e non dovrete riformattare
qualcuno per piacere provi ad aggiornare il firmware e mi faccia sapere
per aggiornarlo
1)scaricate questo file zip (http://rapidshare.com/files/227641058/NuovoFirmware.zip.html) e scompattatelo
2)una volta fatto ciò dovrete copiare semplicemente i due file nella directory principale del lettore(quella da cui è possibile vedere le cartelle Music, Video, Albums, System ecc.)
alla riaccenzione del lettore partirà la procedura di aggiornamento
a voi non costa niente e anche se non dovesse risolvere il problema RDS avreste comunque una versione più aggiornata di firmware;)
Qualcuno ha provato se con la versione 1.12 del firmware sul sito samsung in inglese il problema RDS si risolve?
Io di recente ho messo la versione UMS e se dovessi provare a fare questo aggiornamento ritornerei all'MTP e per evitare blocchi dovrei riformattare tutto voi invece se non avete cambiato la versione originale da MTP a UMS non avrete alcuna conseguenza e non dovrete riformattare
per aggiornarlo
1)scaricate questo file zip (http://rapidshare.com/files/227641058/NuovoFirmware.zip.html) e scompattatelo
2)una volta fatto ciò dovrete copiare semplicemente i due file nella directory principale del lettore(quella da cui è possibile vedere le cartelle Music, Video, Albums, System ecc.)
a voi non costa niente e anche se non dovesse risolvere il problema RDS avreste comunque una versione più aggiornata di firmware;)
Ottimo davvero. L'ho provato io e adesso ho la versione 1.12 EU con RDS funzionante !!! Ero in questa situazione: 1.11 EU UMS senza RDS e adesso mi ritrovo il lettore in 1.12 EU MTP con RDS
Mitico ciccio ;)
esteban19
30-04-2009, 21:01
Ottimo davvero. L'ho provato io e adesso ho la versione 1.12 EU con RDS funzionante !!! Ero in questa situazione: 1.11 EU UMS senza RDS e adesso mi ritrovo il lettore in 1.12 EU MTP con RDS
Mitico ciccio ;)
tu però, correggimi se sbaglio, avevi la versione 4GB e l'RDS l'hai "perso" passando da MTP a UMS
ovviamente io che ho la versione 8GB "cinese" non ho nessun miglioramento.. dell'RDS manco l'ombra :nono:
a questo punto possiamo dire che la nostra supposizione che bastasse solo un aggiornamento firmware che andasse a modificare il modulo RDS è sbagliata
a questi s3 di importazione manca proprio una componente hardware :muro: :muro: :muro:
@fabryno
Di nulla;)
tu però, correggimi se sbaglio, avevi la versione 4GB e l'RDS l'hai "perso" passando da MTP a UMS
ovviamente io che ho la versione 8GB "cinese" non ho nessun miglioramento.. dell'RDS manco l'ombra :nono:
a questo punto possiamo dire che la nostra supposizione che bastasse solo un aggiornamento firmware che andasse a modificare il modulo RDS è sbagliata
a questi s3 di importazione manca proprio una componente hardware :muro: :muro: :muro:
l'hai provato e non funzia???
non è detto comunque che manchi la componente hardware perchè questo aggiornamento non era uscito esplicitamente per aggiornare il modulo RDS(più che altro speravo che lo facesse) se manca o no una componente non lo sapremo mai a meno che un giorno non uscirà una versione che ci risolve il problema o se non ci comunica qualcuno della samsung che c'è ci capisce davvero qualcosa che effettivamente c'è una differenza hardware.:(
Si ho la versione da 4Gb e l'RDS l'ho perso quando ho fatto il passaggio da MTP suo originale a quello 1.11 UMS Koreano.
Chiedo anche agli altri possessori del lettore se hanno problemi di fruscio con gli auricolari di serie...
Io avverto questo fruscio quando ascolto musica a bassissimo volume in ogni luogo silenzioso, di notte a letto per esempio e specie all'inizio delle tracce e dopo aver messo in pause. Avverto questo soffio anche quando non ascolto musica e navigo nei menu durante il passaggio da una cartella all'altra.
Mi chiedo se è per la seconda volta un problema degli auricolari di serie, se invece il fruscio rientri nella norma o sia io ad avere qualche problema d'udito.
Grazie, ciao
Incuriosito dai tuoi messaggi su questo rumore... l'altra sera mi sono messo a fare un'altra prova nell'assoluto silenzio per vedere se effettivamente c'è questo fruscio e ho sentito questo leggero disturbo allora ho abbassato il volume a zero durante la riproduzione di un brano e effettivamente hai ragione c'è questo rumore (che tra l'altro non è proprio un fruscio):eek:
Notato questo strano fenomeno ho fatto lo stesso test con quello da 4Gb (quello non acquistato in offerta e con RDS funzionante) cosa ho scoperto il rumore in questo non è presente:confused:
Mi sono fatto dare da un mio amico il suo S3 8Gb anche esso d'importazione e senza RDS indovina un pò il rumore è presente anche in questo:eek:
Tutti gli S3 d'importazione su cui l'RDS non funziona hanno un rumore costante che entra in gioco durante la riproduzione di qualsiasi canzone, video o suono di menù... se si è a volume normale (livello 15 circa) o in un luogo rumoroso questo rumore è assolutamente impercettibile ma se si prova a tenere il volume molto basso livelli 1,2,3,4 o anche a 0 è possibile sentire uno strano disturbo....
A CHE DIAVOLO E' DOVUTO QUESTO DISTURBO??????? PERCHE' E' PRESENTE SOLO IN QUELLI D'IMPORTAZIONE??? :mad: :mad: :mad: :mad:
A tutti gli utenti con S3 senza RDS di serie
Provate a riprodurre un brano con volume abbassato a livello 0 oppure 1 in un luogo silenzioso e vedete se durante la riproduzione c'è uno strano disturbo...e fateci sapere...in tutti gli S3 senza RDS che ho provato io c'è questa stranissima anomalia
Magnottone
03-05-2009, 10:08
scusate...sono un utente mac,e mi hanno regalato questo lettore.
non c'è proprio speranza di farlo girare sul mac?almeno a riconoscerlo con dei driver di altri lettori,e spostare i file direttamente nelle cartelle come fosse una banale pennetta usb?
sta cosa è assurda....bah.
esteban19
03-05-2009, 19:59
@fabryno
Di nulla;)
l'hai provato e non funzia???
non è detto comunque che manchi la componente hardware perchè questo aggiornamento non era uscito esplicitamente per aggiornare il modulo RDS(più che altro speravo che lo facesse) se manca o no una componente non lo sapremo mai a meno che un giorno non uscirà una versione che ci risolve il problema o se non ci comunica qualcuno della samsung che c'è ci capisce davvero qualcosa che effettivamente c'è una differenza hardware.:(
già.. provato e non funzia... :(
credo che questa versione di firmware sia stata rilasciata per eliminare il problema che avevano gli s3 con RDS che perdevano questa funzionalità nel momento in cui si passava da MTP a UMS
inizio a pensare che sia un problema hardware e che non si risolve con un aggiornamento di firmware :mad:
capitolo fruscio: sento anch'io effettivamente un rumorino tenendo il volume basso, intorno allo 0-1-2... ho notato però che questo fruscio scompare quando il display si spegne.. anche a voi succede questo?
cmq per quanto mi riguarda questo non mi sembra un grosso problema.. in fondo il rumore è appena appena percettibile.. io me ne sono accorta ora dopo quasi 3 mesi che ho questo lettore :stordita:
la cosa che più mi infastidisce è il mancato funzionamento dell'RDS :muro:
già.. provato e non funzia... :(
credo che questa versione di firmware sia stata rilasciata per eliminare il problema che avevano gli s3 con RDS che perdevano questa funzionalità nel momento in cui si passava da MTP a UMS
inizio a pensare che sia un problema hardware e che non si risolve con un aggiornamento di firmware :mad:
capitolo fruscio: sento anch'io effettivamente un rumorino tenendo il volume basso, intorno allo 0-1-2... ho notato però che questo fruscio scompare quando il display si spegne.. anche a voi succede questo?
cmq per quanto mi riguarda questo non mi sembra un grosso problema.. in fondo il rumore è appena appena percettibile.. io me ne sono accorta ora dopo quasi 3 mesi che ho questo lettore :stordita:
la cosa che più mi infastidisce è il mancato funzionamento dell'RDS :muro:
Leggendo il changelog del sito dove ho scaricato il firmware questa versione di firmware è stata creata per correggere alcuni bug legati all'utilizzo veloce del tasto hold per aggiungere il supporto a file wma a bassi bitrate e correggere qualche altro bug relativo sempre a riproduzione di file wma.
Quanto al rumore non ho fatto caso se quando il display si spegne il rumore sparisce se è così non è un problema grave ma in caso contrario anche se appena percettibile questo rumore manderebbe comunque a farsi benedire le specifiche sulla qualità di riproduzione visto che dovrebbe avere un rapporto segnale/rumore di 90db... in un lettorino da due soldi il difetto l'avrei potuto accettare ma la qualità audio era uno dei motivi per cui ho acquistato questo lettore...anche perchè avrei intenzione di sostituire gli auricolari con un modello più performante quindi più sensibile anche ai disturbi...
adesso vado a controllare se a display spento il rumore effettivamente sparisce e se non è così questa volta mi incazzerò sul serio e chiederò il rimborso:mad: :mad: :mad:
@Magnottone
per utilizzarlo su mac o linux come fosse una pennetta devi installare la versione Coreana UMS del firmware...sfoglia i vecchi post... ne è stato parlato in precedenza in questo thread
nota che comunque facendo così se hai la funzione RDS la perderai
Ho controllato: effettivamente il disturbo scompare quando il display si spegne ma la cosa buffa è che non scompare solo quando il display si spegne ma anche quando parte lo screensaver:confused: :confused: :confused:
adesso facendo altri confronti con 3 modelli con RDS funzionante ho notato che il display di quelli con firmware di serie WA e senza RDS ha colori più accesi e brillanti...almeno una cosa positiva (anche se alquanto strana).
che razza di misteri sto lettore
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
dancexfectmusic
04-05-2009, 20:25
ave raga io ho yp-s3 4gb radio con rds e senza fruscio premetto kepero nn uso gli auricolari della confezione ma delle cuffie pioneer pagate qlc tempo fa 20 euro ke si sentono una favola...:D
toglietemi una curiosita ma a voi la data la mantiene?? thx
ave raga io ho yp-s3 4gb radio con rds e senza fruscio premetto kepero nn uso gli auricolari della confezione ma delle cuffie pioneer pagate qlc tempo fa 20 euro ke si sentono una favola...:D
toglietemi una curiosita ma a voi la data la mantiene?? thx
A me la data la matiene sempre... tranne una volta quando mi si è bloccato il pc durante il trasferimento e non si sa per quale strano motivo la data era arrivata a agosto 2017:eek:
dancexfectmusic
04-05-2009, 21:12
okok capito e sentite na cosa raga ma come lo usate?? come lo portate in giro?? la custodia fino ad ora nn lo trovata
okok capito e sentite na cosa raga ma come lo usate?? come lo portate in giro?? la custodia fino ad ora nn lo trovata
io personalmente lo metto tranquillamente in tasca senza uso di custodie varie, la scocca è molto resistente ai graffi da come ho avuto modo di notare(...non è come il nano che se hai qualche monetina in tasca lo riempi di graffiacci:O)
Vincenzo05
05-05-2009, 08:44
Noto con piacere che il mio lettore YP-S3jcbs 8gb cinese non mantiene la data, lo screensaver e qualche volta nemmeno l'ora.
Effettivamente col display spento il rumore sparisce. Questo credo perchè col display acceso arriva più corrente agli auricolari.
Ricordo che questo è il secondo che lettore che ho, il primo mi è stato sostituito proprio per questo motivo.
Per entrambi, al primo giorno non s'avvertiva alcun disturbo durante l'ascolto.
Poi il disturbo è comparso solo all'inizio delle tracce a 1 o 2 tacche di volume.
Quindi durante tutta la traccia fino a 2 o 3 tacche.
Oggi durante tutta la traccia anche a 5 tacche di volume.
Mi sembra chiaro che, al di la dei valori di sensibilità e impedenza degli auricolari che giustificherebbe solo un un po' fruscio ma costante, il problema dovrebbe essere del lettore e non degli auricolari che alla lunga danneggerebbe sempre di più come la salute di chi lo utilizza.
Sconsiglierei quindi di acquistare auricolari più performanti, magari con maggior impedenza, solo per rimediare al problema rumore!
Chiedo a chi ha ottenuto la riparazione in graranzia se oltre a risolvere il problema rds ha risolto anche quello del rumore e gli altri piccoli inconvenienti.
Se prima non avesse fatto caso al rumore, chiedo cortesemente di prestare attenzione ora.
P.S. avevo un lettore mp3 magnex da 4gb con display lcd di pari dimensioni e non avvertivo nessun rumore in particolare.
Gli unici limiti erano ovviamente la durata della batteria e la fragilità dell'apparecchio...
Lucky'83
05-05-2009, 09:04
Il problema dell'ora che a volte sballa ce l'ho pure io sull' 8gb con RDS e la mia ragazza sul 4gb con RDS...
Vincenzo05
05-05-2009, 09:37
Ciao, come si sente il tuo con rds? si tratta di quello cinese YP-s3 jcbS?
Noto con piacere che il mio lettore YP-S3jcbs 8gb cinese non mantiene la data, lo screensaver e qualche volta nemmeno l'ora.
Effettivamente col display spento il rumore sparisce. Questo credo perchè col display acceso arriva più corrente agli auricolari.
Ricordo che questo è il secondo che lettore che ho, il primo mi è stato sostituito proprio per questo motivo.
Per entrambi, al primo giorno non s'avvertiva alcun disturbo durante l'ascolto.
Poi il disturbo è comparso solo all'inizio delle tracce a 1 o 2 tacche di volume.
Quindi durante tutta la traccia fino a 2 o 3 tacche.
Oggi durante tutta la traccia anche a 5 tacche di volume.
Mi sembra chiaro che, al di la dei valori di sensibilità e impedenza degli auricolari che giustificherebbe solo un un po' fruscio ma costante, il problema dovrebbe essere del lettore e non degli auricolari che alla lunga danneggerebbe sempre di più come la salute di chi lo utilizza.
Sconsiglierei quindi di acquistare auricolari più performanti, magari con maggior impedenza, solo per rimediare al problema rumore!
Chiedo a chi ha ottenuto la riparazione in graranzia se oltre a risolvere il problema rds ha risolto anche quello del rumore e gli altri piccoli inconvenienti.
Se prima non avesse fatto caso al rumore, chiedo cortesemente di prestare attenzione ora.
P.S. avevo un lettore mp3 magnex da 4gb con display lcd di pari dimensioni e non avvertivo nessun rumore in particolare.
Gli unici limiti erano ovviamente la durata della batteria e la fragilità dell'apparecchio...
il rumore che ho rilevato io è sempre costante non varia a secondo della giornata.... l'ho registrato e misurato collegando l'uscita cuffie alla linea d'ingresso del pc alcune volte lo sento di meno ma credo che dipenda da quanto ho le orecchie a riposo visto che poi misurato risulta essere della stessa intensità, e, sparisce non solo quando il dislplay si spegne ma anche quando parte lo screensaver quindi non dovrebbe essere dovuto a una carenza di alimentazione dato che con lo screensaver la luminosità del display non diminuisce e anzi iniziano i giochini di luce dei tasti...non saprei proprio spiegarmi a cosa è dovuto anche perchè sembra un disturbo meccanico d'interferenza più che un fruscio di fondo
di certo non è dovuto a carenze di alimentazione o scarsa qualità dell'uscita audio dell'apparecchio altrimenti il disturbo avrebbe dovuto aumentare all'aumentare del volume e non il vice-versa
Vincenzo05
05-05-2009, 17:42
il rumore che ho rilevato io è sempre costante non varia a secondo della giornata.... l'ho registrato e misurato collegando l'uscita cuffie alla linea d'ingresso del pc alcune volte lo sento di meno ma credo che dipenda da quanto ho le orecchie a riposo visto che poi misurato risulta essere della stessa intensità, e, sparisce non solo quando il dislplay si spegne ma anche quando parte lo screensaver quindi non dovrebbe essere dovuto a una carenza di alimentazione dato che con lo screensaver la luminosità del display non diminuisce e anzi iniziano i giochini di luce dei tasti...non saprei proprio spiegarmi a cosa è dovuto anche perchè sembra un disturbo meccanico d'interferenza più che un fruscio di fondo
di certo non è dovuto a carenze di alimentazione o scarsa qualità dell'uscita audio dell'apparecchio altrimenti il disturbo avrebbe dovuto aumentare all'aumentare del volume e non il vice-versa
Mah...anche quando c'è lo screensaver...non so...:confused: .
Almeno questo secondo apperecchio, subito dopo aver inserito alcuni file andava benissimo...nessun rumore. Poi è arrivato il fruscio.
E' vero...il fruscio viene coperto aumentando il volume...:confused:
In ogni caso oggi l'ho portato in assistenza: ho segnalato il rumore, che non tiene la memoria della data, dello screensaver e a volte anche dell'ora e ovviamente, l'impossibilità di attivare la funzione rds della radio.
Sono stato rassicurato sulla buona riuscita dell'intervento (dalla signorina dell'accettazione) e non mi resta che aspettare una settimana o al max 10 giorni...
Vi farò sapere...;)
Vincenzo05
05-05-2009, 17:46
La custodia andrebbe utilizzata eventualmente solo per riporre lettore perchè il touch pad funzionerebbe solo a mani nude. Io mi faccio al limite un sacchettino di stoffa e poi ci vorrebbe qualcosa per riporre gli auricolari...
Mah...anche quando c'è lo screensaver...non so...:confused: .
Almeno questo secondo apperecchio, subito dopo aver inserito alcuni file andava benissimo...nessun rumore. Poi è arrivato il fruscio.
E' vero...il fruscio viene coperto aumentando il volume...:confused:
In ogni caso oggi l'ho portato in assistenza: ho segnalato il rumore, che non tiene la memoria della data, dello screensaver e a volte anche dell'ora e ovviamente, l'impossibilità di attivare la funzione rds della radio.
Sono stato rassicurato sulla buona riuscita dell'intervento (dalla signorina dell'accettazione) e non mi resta che aspettare una settimana o al max 10 giorni...
Vi farò sapere...;)
Hai consegnato lettore e auricolari e confezione, solo lettore e auricolari o solo il lettore senza auricolari? info tnx
esteban19
05-05-2009, 18:56
su ebay si trova qualche custodia in silicone ma secondo me non ne vale la pena e imbruttisce il lettore non di poco.. fa molto "guscio meliconi" :D
Vincenzo05
05-05-2009, 19:40
Hai consegnato lettore e auricolari e confezione, solo lettore e auricolari o solo il lettore senza auricolari? info tnx
Ho consegnato solo il lettore, gli auricolari ed il cavetto usb che mi è stato richiesto per telefono ed ho mostrato lo scontrino.
Ho consegnato solo il lettore, gli auricolari ed il cavetto usb che mi è stato richiesto per telefono ed ho mostrato lo scontrino.
ok grazie vedrò di portarlo anche io in assistenza e onde evitare scherzi metto confezione e manuale di quello da 4gb con rds
ero riluttante all'idea perchè a me avevano parlato di un tempo di attesa di 20-30 giorni ma continuando di sto passo dove esce fuori una sorpresa al giorno e vedendo su internet che i modelli da 8gb senza rds yps3jcbs costano mediamente 25-30€ di meno di quelli europei yps3jcb...meglio risolvere la questione fintanto che siamo in garanzia:rolleyes:
StePunk81
19-05-2009, 18:54
emodio mi ha appena aggiornato automaticamente il firmware alla versione 1.12EU. Tutto bene
Vincenzo05
19-05-2009, 22:58
emodio mi ha appena aggiornato automaticamente il firmware alla versione 1.12EU. Tutto bene
Ciao.
Hai anche tu il modello Yp-s3jcbs? Con l'aggiornamento hai riscontrato dei miglioramenti ?
Il mio lettore è ancora in assistenza...anche se leggo dal sito internet della ditta che non sono stati riscontrate anomalie...:confused: Non li ho ancora contattati per chiarire la questione per mancanza di tempo da parte mia...
StePunk81
20-05-2009, 10:51
Ciao.
Hai anche tu il modello Yp-s3jcbs? Con l'aggiornamento hai riscontrato dei miglioramenti ?
Il mio lettore è ancora in assistenza...anche se leggo dal sito internet della ditta che non sono stati riscontrate anomalie...:confused: Non li ho ancora contattati per chiarire la questione per mancanza di tempo da parte mia...
no, ho Yp-S3jab. non ho notato miglioramenti ma già prima funzionava tutto... nel report dicono di aver risolto un problema con i .wma e fixato l'hold meccanico che a volte non prendeva.
superzimo88
03-06-2009, 19:45
Ciao ragazzi, volevo farvi i complimenti per le spiegazioni che ho trovato nel topic!
Volevo porvi questo quesito: è da poco che possiedo questo mp3 che reputo validissimo ma trovo scocciante il fatto che manchi il caricabatteria da muro: se uno dovesse partire per le vacanze, non è mica detto che abbia il pc dietro! mi sembra una mossa fatta per spingere le vendite del cradle speaker. Ad ogni modo, da un vecchio lettore mp3 di bassa categoria ho ritrovato un adattatore usb per la presa da muro....a prima vista funziona il caricamento ma secondo voi a lungo andare può rovinare la batteria? Grazie a presto!
Ciao ragazzi, volevo farvi i complimenti per le spiegazioni che ho trovato nel topic!
Volevo porvi questo quesito: è da poco che possiedo questo mp3 che reputo validissimo ma trovo scocciante il fatto che manchi il caricabatteria da muro: se uno dovesse partire per le vacanze, non è mica detto che abbia il pc dietro! mi sembra una mossa fatta per spingere le vendite del cradle speaker. Ad ogni modo, da un vecchio lettore mp3 di bassa categoria ho ritrovato un adattatore usb per la presa da muro....a prima vista funziona il caricamento ma secondo voi a lungo andare può rovinare la batteria? Grazie a presto!
Il caricabatteria lo compri a parte, io ho questo e funziona benissimo ;)
http://img199.imageshack.us/img199/871/img1717b.th.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=img1717b.jpg)
Riguardo al tuo caso, se il caricamento va a buon fine non penso vadi a rovinare la batteria...
Con l'adattatore usb è la stessa cosa che lo colleghi all'usb del tuo pc l'usb è uno standard non c'è il rischio che eroghi un voltaggio maggiore e possa rovinare il lettore.;)
qualcuno è riuscito a farlo funzionare con Amarok su linux?Sono 2 settimane che ci provo ma propio non ne vuole sapere:mc:
superzimo88
08-06-2009, 15:33
Grazie a tutti per le risposte! mi avete risolto un bel dubbio :D :D
qualcuno è riuscito a farlo funzionare con Amarok su linux?Sono 2 settimane che ci provo ma propio non ne vuole sapere:mc:
Per utilizzarlo su linux devi metterci il firmware MSC quello che lo fa diventare UMS e che quindi lo fa funzionare come fosse una chiavetta però con la versione attuale di tale firmware perderesti la funzione RDS che ti fa vedere il nome delle stazioni radio e secondo me è un peccato a meno che tu non abbia la versione d'importazione senza RDS in quel caso non perderesti nulla.
Ah dimenticavo la settimana scorsa ho ritirato il lettore dall'assistenza, ci ho trovato un sacco di file di test alle diverse frequenze suppongo per fare il collaudo dopo aver risolto il problema del rumore di fondo ora l'RDS funzona a meraviglia il fruscio è sparito e la batteria sembra stranamente durare molto di più rispetto a prima:D ...un lavoro di assistenza fatto per bene se non fosse per il fatto che l'avevano riassemblato male e da un lato stava mezzo aperto... sono dovuto impazzire per richiuderlo a dovere:doh:
Per utilizzarlo su linux devi metterci il firmware MSC quello che lo fa diventare UMS e che quindi lo fa funzionare come fosse una chiavetta però con la versione attuale di tale firmware perderesti la funzione RDS che ti fa vedere il nome delle stazioni radio e secondo me è un peccato a meno che tu non abbia la versione d'importazione senza RDS in quel caso non perderesti nulla.
grazie per l'info,a questo punto lo lascio così come è,possibile che per linux non ci sia un software ingrado di sincronizzarlo?
Vincenzo05
08-06-2009, 23:38
Ah dimenticavo la settimana scorsa ho ritirato il lettore dall'assistenza, ci ho trovato un sacco di file di test alle diverse frequenze suppongo per fare il collaudo dopo aver risolto il problema del rumore di fondo ora l'RDS funzona a meraviglia il fruscio è sparito e la batteria sembra stranamente durare molto di più rispetto a prima:D ...un lavoro di assistenza fatto per bene se non fosse per il fatto che l'avevano riassemblato male e da un lato stava mezzo aperto... sono dovuto impazzire per richiuderlo a dovere:doh:
Ciao, mi potresti dire al centro assistenza di quale città ti sei rivolto?
Io per tempo non ho ancora ritirato l'apparecchio ma mi hanno risposto che per loro va bene così ma restano a disposizione per ulteriori verifiche...:muro:
Grazie, ciao
Io per tempo non ho ancora ritirato l'apparecchio ma mi hanno risposto che per loro va bene così ma restano a disposizione per ulteriori verifiche...:muro:
Grazie, ciao
Non so che centro di assistenza ha effettuato le riparazioni perchè l'ho riportato al Mediaworld dove l'ho preso indicando tutti i problemi riscontrati(ovviamente omettendo la storia che era un modello d'importazione dove c'era scrito NO-RDS ecc) e sono stati poi loro che l'hanno inviato al centro assistenza e mi hanno avvisato all'arrivo del prodotto riparato.
Gli ho lasciato solo ed esclusivamente il lettore.
grazie per l'info,a questo punto lo lascio così come è,possibile che per linux non ci sia un software ingrado di sincronizzarlo?
Il firmware che ti è uscito in dotazione con il lettore è MTP e questo è uno standard di proprietà Microsoft creato per consentire il supporto anche del tipo protetto dei file wma, sui sistemi open source per questo motivo il riconoscimento ha problemi.
La versione UMS anche se risolverebbe tutto fa sparire l'RDS perchè è pensata per paesi non europei dove le emittenti radio non dispongono di tale funzione. La speranza di usarlo su linux senza perdere l'RDS o altri problemi è che venga rilasciato un firmware UMS europeo.
Maximo75
15-06-2009, 15:37
Scusate, la mia ragazza ha perso il carica batteria, e mi sta rompendo per sms, sapete se si ricarica via usb???
Scusate, la mia ragazza ha perso il carica batteria, e mi sta rompendo per sms, sapete se si ricarica via usb???
si,si ricarica via usb
Grazie, ciao
hai più risolto? sono anche io in campania e sto per acquistare quello da 8 gb a 49 euro. sembra però che sia il jcbs
preso ieri sera. confermo che è il cjbs. firmware 1.11. ma è normale che l'italiano non è perfetto?:confused:
ma è normale che l'italiano non è perfetto?:confused:
In che senso scusa?
la scritta "italiano" inizia con una I di forma molto strana.
la scritta "italiano" inizia con una I di forma molto strana.
Hai ragione, ho appena controllato ed effettivamente è una I un po' strana. Cmq apparte quello nessun problema di lingua;)
eternoandare
03-07-2009, 08:16
salve a tutti, ho comprato da poco il lettore, versione 8gb, ma ho notato alcune cose:
1-il menu principale, quello con le icone grandi per intendersi, mi appare in inglese anche se scelgo italiano!
2-non mi fa vedere le copertine degli album in riproduzione, pur avendo scelto quella opzione (e verificato nel lettore del pc che le copertine ci sono)
3-come si fa ad avere una riproduzione continua di tutte le cartelle evitando che si spenga al termine di una?
grazie in anticipo a chi risponderà!;)
salve a tutti, ho comprato da poco il lettore, versione 8gb, ma ho notato alcune cose:
1-il menu principale, quello con le icone grandi per intendersi, mi appare in inglese anche se scelgo italiano!
2-non mi fa vedere le copertine degli album in riproduzione, pur avendo scelto quella opzione (e verificato nel lettore del pc che le copertine ci sono)
3-come si fa ad avere una riproduzione continua di tutte le cartelle evitando che si spenga al termine di una?
grazie in anticipo a chi risponderà!;)
il menù con le icone grandi è normale sia in inglese non puoi farci niente
le copertine degli album è strano che non te le faccia vedere... sei sicuro che i file riprodotti abbiano la copertina taggata correttamente?
per la riproduzione continua devi andare a musica->canzoni per riprodurre il brano anzichè andare a selezionare per cartella
eternoandare
03-07-2009, 16:39
il menù con le icone grandi è normale sia in inglese non puoi farci niente
le copertine degli album è strano che non te le faccia vedere... sei sicuro che i file riprodotti abbiano la copertina taggata correttamente?
per la riproduzione continua devi andare a musica->canzoni per riprodurre il brano anzichè andare a selezionare per cartella
grazie per le risposte!
le copertine me le fa vedere se ascolto le medesime canzoni con qualsiasi altro lettore musicale sul pc, quindi forse dipende da come le butto dentro il samsung...io ce le metto dentro come se fosse una pennina usb, nella cartella della musica, senza usare il software.
-per la riproduzione continua, se faccio come dici tu mi fa vedere tutte le canzoni insieme...ma se io voglio che finisca una cartella di un'artista e dopo cominci subito l'altra, non si può?...che fregatura, il mio vecchio mpman ma 10 euro lo faceva......:rolleyes:
grazie per le risposte!
le copertine me le fa vedere se ascolto le medesime canzoni con qualsiasi altro lettore musicale sul pc, quindi forse dipende da come le butto dentro il samsung...io ce le metto dentro come se fosse una pennina usb, nella cartella della musica, senza usare il software.
-per la riproduzione continua, se faccio come dici tu mi fa vedere tutte le canzoni insieme...ma se io voglio che finisca una cartella di un'artista e dopo cominci subito l'altra, non si può?...che fregatura, il mio vecchio mpman ma 10 euro lo faceva......:rolleyes:
Le copertine degli album sugli mp3 a me le fa vedere tutte senza problemi e trasferisco anche io i file come se fosse una pennetta è strano che non te le faccia vedere... sicuro di aver impostato la visualizzazione dell'album? (in tal caso se non riesce a caricare l'immagine del cover dovrebbe mostrarti un CD che gira)
eternoandare
03-07-2009, 17:41
Le copertine degli album sugli mp3 a me le fa vedere tutte senza problemi e trasferisco anche io i file come se fosse una pennetta è strano che non te le faccia vedere... sicuro di aver impostato la visualizzazione dell'album? (in tal caso se non riesce a caricare l'immagine del cover dovrebbe mostrarti un CD che gira)
si, mi mostra sempre il cd che gira...vabeh, sarà un difetto del mio, ma non è importante per fortuna..il mio è il modello senza S finale, costava 59 euro anzichè 69 euro come l'altro (stesso modello ma con S finale), forse è una differenza dovuto a quello :confused:
si, mi mostra sempre il cd che gira...vabeh, sarà un difetto del mio, ma non è importante per fortuna..il mio è il modello senza S finale, costava 59 euro anzichè 69 euro come l'altro (stesso modello ma con S finale), forse è una differenza dovuto a quello :confused:
Di solito i modelli senza s finale e con RDS sono più costosi e hanno meno problemi comunque in america viene venduta anche una versione di S3 che è pure senza "s" finale ma è comunque con meno funzioni e costa di meno, ed è la versione cosidetta Best Buy ma mi sembra strano che sia il tuo caso visto che da menù appare la funzione prova a scaricare questo pezzo di brano (http://rapidshare.com/files/251554876/My_Immortal_Demo_Sample.mp3.html) e vedi se con questo il cover dell'album ti viene visualizzato, in caso affermativo i tuoi mp3 sono taggati male altrimenti vorrà dire che è un difetto del tuo lettore oppure che l'S3 viene distribuito in un finimondo di varianti differenti a basso costo che presentano differenze o difetti(il che spiegherebbe molte cose tra cui le differenze di specifiche rilevate a seconda del paese della recensione e il prezzo così basso rispetto a quello di listino offerto da alcuni negozi e la strana coincidenza secondo cui tutti quelli che hanno preso questo lettore a prezzo stracciato hanno avuto inconvenienti vari tra cui problemi con RDS display che fa le bizze fruscio e rumori di fondo vari batteria che si scarica prima ecc. cose che a tutti quelli che hanno acquistato questo player a prezzo pieno non sono capitate)....se per caso non dovesse visualizzare il cover dell'album del file che ti ho linkato per curiosità poi mi dici che firmware ha e dove è stato fabbricato.
eternoandare
03-07-2009, 20:40
si, col tuo brano mi compare la copertina!!!
ma allora come maisul lettore del pc mi esce?
come si modifica questa tag?
cmq, nessun problema di fruscio, ne di rds, a questo punto sono fortunato ad aver comprato a 10 euro meno quello senza s finale!!
grazie ancora, ciao
si, col tuo brano mi compare la copertina!!!
ma allora come maisul lettore del pc mi esce?
come si modifica questa tag?
cmq, nessun problema di fruscio, ne di rds, a questo punto sono fortunato ad aver comprato a 10 euro meno quello senza s finale!!
grazie ancora, ciao
se non ha fruscio ed è conforme alle specifiche dell'S3 8gb UK con rapporto segnale rumore di ben 90db ti puoi ritenere fortunatissimo perchè di listino YP-S3JCB 8gb EU parte da 79€ per arrivare anche 95€ invece l'YP-S3JCBs è a 60 massimo 69€.
Comunque il fruscio quando è presente è una cosa appena percettibile e si nota solo se tieni un volume bassissimo e sei nell'assoluto silenzio.
Le copertine visto che sul pc ti vengono mostrate può voler dire 2 cose o sono taggate male e in questo caso dovresti ritaggarle e puoi farlo benissimo con emodio che tra l'altro ha un opzione che usa Gracenote per taggare automaticamente i file che non hanno proprio ne copertina dell'album ne altre informazioni
oppure sono file mpeg layer 2 un formato precedente all'mp3 attuale con cui vengono diffusi file che hanno comunque estensione mp3, spesso su reti tipo emule girano anche questi file per risolvere se sei capitato in questa seconda eventualità dovresti riconvertire il file in normale formato mp3 il chè inciderebbe negativamente sulla qualità visto che stai convertendo una cosa già convertita e dopo aver fatto ciò ritaggarle.
Ma è normale che mi si graffi davvero MOOOOOOOOOOOOLTO facilmente? ç_ç
Ma è normale che mi si graffi davvero MOOOOOOOOOOOOLTO facilmente? ç_ç
Dipende da come lo usi...
Io lo poso in tasca sempre avvolto nelle cuffie e da solo.Una volta tolsi le cuffie e lo trovai tutto graffiato :mbe:
Io lo poso in tasca sempre avvolto nelle cuffie e da solo.Una volta tolsi le cuffie e lo trovai tutto graffiato :mbe:
Strano... io lo tengo sempre in tasca con le chiavi e non ha alcun graffio
cicciopinto86
22-07-2009, 10:11
per aggiornarlo
1)scaricate questo file zip e scompattatelo
a voi non costa niente e anche se non dovesse risolvere il problema RDS avreste comunque una versione più aggiornata di firmware
Mitico ciccio ;)
Salve a tutti sono nuovo del forum...complimenti davvero...utilissimo!!!
ragazzi qualcuno puo' riuppare il questo file per aggiornare il lettore...questo link non mi fa scaricare :(
Bahamut Zero
22-07-2009, 10:58
ho installato oggi EMODIO e dalla 1.01 EU mi ha aggiornato il lettore alla 1.12 EU e l'RDS funziona
Salve a tutti sono nuovo del forum...complimenti davvero...utilissimo!!!
ragazzi qualcuno puo' riuppare il questo file per aggiornare il lettore...questo link non mi fa scaricare :(
Basta che scarichi e installi Emodio ed aggiorni il firmware. Il tuo lettore sarà aggiornato all'ultimo firmware presente attualmente ovvero 1.12 EU ;)
Salve, ho un lettore samsun YP-S3 (ma dai? :P) da 8Gb, pero` usando linux sono costretto ad usare un altro software, non emodio, per trasferire i file.
Fino a quando si tratta di musica e file di testo (mp3 e txt) nessun problema... Ma quando cerco di fargli leggere un video niente... consigli? Ho provato tutti i formati ma dice sempre 'formato non riconosciuto' :(
Inoltre, qualcuno che possiede emodio, mi potrebbe dare le specifiche del file video convertito usando emodio, indicando anche l'estensione? Grazie mille :)
Salve, ho un lettore samsun YP-S3 (ma dai? :P) da 8Gb, pero` usando linux sono costretto ad usare un altro software, non emodio, per trasferire i file.
Fino a quando si tratta di musica e file di testo (mp3 e txt) nessun problema... Ma quando cerco di fargli leggere un video niente... consigli? Ho provato tutti i formati ma dice sempre 'formato non riconosciuto' :(
Inoltre, qualcuno che possiede emodio, mi potrebbe dare le specifiche del file video convertito usando emodio, indicando anche l'estensione? Grazie mille :)
Ciao, allora non uso linux ed ho la versione 4Gb. In pratica uso Emodio e convertendo il file mi esce fuori questo:
Clicco su attiva e faccio partire il processo come da immagine:
http://img174.imageshack.us/img174/5660/110820092032.png
Alla fine del processo il file finale risulta con estensione .svi e con queste caratteristiche:
[ Info sul file ]
Nome: enc-ffdm.svi
Data: 11/08/2009 21:07:04
Dimensione: 170,807,808 bytes (162.895 MB)
[ Info generiche ]
Durata: 00:46:09 (2769.466666 s)
Tipo di contenitore: AVI
Streams totali: 2
Tipo stream n. 0: video
Tipo stream n. 1: audio
Audio streams: 1
ISFT: SSGP
[ Dati rilevanti ]
Risoluzione: 208 x 176
Larghezza: multipla di 16
Altezza: multipla di 16
DRF medio: 2.096604
Deviazione standard: 0.327869
Media pesata dev. std.: 0.327868
[ Traccia video ]
FourCC: XVID/XVID
Risoluzione: 208 x 176
Frame aspect ratio: 13:11 = 1.181818
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 13:11 = 1.181818
Framerate: 15 fps
Frames totali: 41542
Stream size: 124,460,859 bytes
Bitrate: 359.522966 kbps
Qf: 0.654725
Key frames: 1466 (0; 30; 60; 90; 120; ... 41517)
Null frames: 0
Min key int: 1
Max key int: 30
Key int medio: 28.336971
Ritardo: 0 ms
[ Traccia audio ]
Audio tag: 0x55 (MP3)
Bitrate (contenitore): 128 kbps CBR
Canali (contenitore): 2
Frequenza (contenitore): 44100 Hz
Chunks: 41542
Stream size: 44,310,708 bytes
Preload: 0 ms
Max A/V diff: 27 ms
Tipo: MPEG-1 Layer III
MPEG frames: 106016
Durata: 00:46:09 (2769.397551 s)
Chunk-aligned: No
Emphasis: none
Mode: stereo
Ritardo: 0 ms
[ Info sulla codifica MPEG4 ]
User data: XviD0039
Packed bitstream: No
QPel: No
GMC: No
Interlaced: No
Aspect ratio: Square pixels
Quant type: H.263
Frames totali: 41542
Drop/delay frames: 0
Frames corrotti: 0
I-VOPs: 1466 ( 3.529 %) #
P-VOPs: 40064 ( 96.442 %) ########################
B-VOPs: 0 ( 0.000 %)
S-VOPs: 0 ( 0.000 %)
N-VOPs: 12 ( 0.029 %)
[ Analisi DRF ]
DRF medio: 2.096604
Deviazione standard: 0.327869
DRF max: 4
DRF<2: 0 ( 0.000 %)
DRF=2: 37938 ( 91.351 %) #######################
DRF=3: 3172 ( 7.638 %) ##
DRF=4: 420 ( 1.011 %)
DRF>4: 0 ( 0.000 %)
I-VOPs DRF medio: 2.096180
I-VOPs deviazione std.: 0.323519
I-VOPs DRF max: 4
P-VOPs DRF medio: 2.096620
P-VOPs deviazione std.: 0.328028
P-VOPs DRF max: 4
[ Profile compliancy ]
Profilo da testare: MTK PAL 6000
Risoluzione: Ok
Framerate: 15 <> 25
Min buffer fill: 85%
Rapporto generato da AVInaptic (18-11-2007) in data 11 ago 2009, h 21:29:24
Se hai bisogno di altro basta chiedere...sono qua ;)
Grazie mille fabryno per la disponibilità :)
Oddio... file .svi... mai sentiti, cmq vedro` cosa riesco a fare.
Ancora grazie
Grazie mille fabryno per la disponibilità :)
Oddio... file .svi... mai sentiti, cmq vedro` cosa riesco a fare.
Ancora grazie
Figurati..per così poco! Fammi sapere se riesci a risolvere, ciao paper-8 ;)
Ciao a tutti!
Anch'io ho un problemino con l'mp3 YP-S3.
E' da un pò di tempo che non riesco più a trasferire nulla sul dispositivo!
Quando trasferisco le foto il programma mi si chiude, quando cerco di trasferire le canzoni mi esce "impossibile trasferire i file sul dispositivo portatile".
Grazie mille in anticipo ^^
Ciao a tutti!
Anch'io ho un problemino con l'mp3 YP-S3.
E' da un pò di tempo che non riesco più a trasferire nulla sul dispositivo!
Quando trasferisco le foto il programma mi si chiude, quando cerco di trasferire le canzoni mi esce "impossibile trasferire i file sul dispositivo portatile".
Grazie mille in anticipo ^^
Prova ad aggiornare Emodio, altrimenti penso sia più un problema del tuo pc. Fammi sapere, ciao.
Scusate l'ignoranza ma come si fa ad aggiornarlo? :D
Scusate l'ignoranza ma come si fa ad aggiornarlo? :D
Quando fai partire Emodio te lo dice lui se ci sono aggiornamenti altrimenti se non ti dice nulla vuol dire che è già aggiornato.
Cmq prova magari ad aggiornare anche il pc scaricando eventuali aggiornamenti da windows update ;)
Vi informo che è in via di sviluppo il firmware mod open source Roxbox per il lettore S3
una grande notizia per tutti i possessori di questo lettore:)
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/SamsungYPS3
se non avete idea di cosa sia il Roxbox magari date un'occhiata a questo blog
http://silviomarano.blogspot.com/
adesso attendo con ansia che venga ultimato...:yeah:
Vi informo che è in via di sviluppo il firmware mod open source Roxbox per il lettore S3
una grande notizia per tutti i possessori di questo lettore:)
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/SamsungYPS3
se non avete idea di cosa sia il Roxbox magari date un'occhiata a questo blog
http://silviomarano.blogspot.com/
adesso attendo con ansia che venga ultimato...:yeah:
grande,si sa niente sulla data di uscita?
Ottima notizia Yrrehc!!! Facci sapere quando verrà ultimato ;)
io ho un problema leggermente diverso,,,,xp vede il lettore,,,posso trascinare le canzoni con il sistema di trascinare il file dal pc al lettore,ma se lo collego con emodio non riesco a trasferire il file. a dx nel programma vede il lettore,con le cartelle messe prima,ma non fa trasferire altre canzoni...
altra domanda,ma è normale che l'rds non ricerchi la frequenza alternativa della radio quando questa cala di segnale?essite un mp3 che lo faccia?
io ho un problema leggermente diverso,,,,xp vede il lettore,,,posso trascinare le canzoni con il sistema di trascinare il file dal pc al lettore,ma se lo collego con emodio non riesco a trasferire il file. a dx nel programma vede il lettore,con le cartelle messe prima,ma non fa trasferire altre canzoni...
Assicurati di selezionare a dx la linguetta Musica prima di trascinare i file musicali da sx a dx ;)
Mi tengo le cuffie che sono uscite o le cambio?Se si con quali?(Possibilmente 20-25 euro)
Mi tengo le cuffie che sono uscite o le cambio?Se si con quali?(Possibilmente 20-25 euro)
Scusa, perchè le vuoi cambiare? Non ti funzionano bene?:eek:
Sia per la qualità,sia perchè mi si stanno rovinando:in pratica se l'attaccatura del cavo al jack oppure il cavo subito vicino al jack si muovono,la cuffia di sinistra non riceve il segnale...
Sia per la qualità,sia perchè mi si stanno rovinando:in pratica se l'attaccatura del cavo al jack oppure il cavo subito vicino al jack si muovono,la cuffia di sinistra non riceve il segnale...
le mie cuffie hanno avuto lo stesso problema e una settimana dopo hanno incominciato a non sentirsi più:cry:
ciao,si ho controllato linguetta,ma non funziona,non mi fa trasferire...poi un'altra domanda,può essere che l'ora cambi a seconda della radio che ascolto?cioè che prenda l'ora esatta dalla radio,ma poi non essendo esatta io vedo il cambiamento?
Raga ma è possibile che forse mi sia capitato un s3 con la scocca meno resistente? L'ho sempre tenuto con cura,ma si graffia molto facilmente!Ho un yp-s3jaw....quello bianco...
(domanda stupida)
mica si può cambiare scocca? T_T
Raga ma è possibile che forse mi sia capitato un s3 con la scocca meno resistente? L'ho sempre tenuto con cura,ma si graffia molto facilmente!Ho un yp-s3jaw....quello bianco...
(domanda stupida)
mica si può cambiare scocca? T_T
Visto che l'S3 ha svariate varianti di produzione credo sia possibile, io ho il nero e lo tratto malissimo la copertura lucida si sporca facilmente qualche volta mi è pure caduto ma graffi ancora non ne ha.
La scocca in teoria potrebbe essere sostituita disassemblandolo pezzo per pezzo ma è complicato e
1) invaliderebbe la garanzia
2) non ci sono in commercio scocche di ricambio quindi dovresti prenderla eventualmente da qualche altro lettore guasto
calimer1
14-09-2009, 18:04
Salve
vi faccio una domanda insolita circa la variazione della velocità
Ho acquistato il lettore perchè possedeva questa caratteristica, ma è praticamente inutile (per me) quando devo rallentare perchè dispone di solo due velocità di cui la minima è assolutamente eccessiva.
C'è maniera di inserire dei rallentamenti intermedi aggiornando il software?
Grazie.
Sembra assurdo ma cercando un prodotto di qualità sono riuscito a trovare solo questo con il variatore di velocità, mentre vi sono prodotti cinesi scadenti che hanno di tutto di più...
Ciao a tutti. Volevo un consiglio. Una mia amica possiede questo lettore Mp3 l'ha però bagnato involontariamente con acqua di mare. Da allora non funziona più. Diciamo che da quello che ho potuto vedere sembra sia un problema di batteria. E come se fosse sempre scarica. Lo carico tramite pc e dopo molte ore lo riaccendo ma in pochissimo tempo si rispegne, segnalandomi sempre che la batteria è scarica. Secondo voi che posso fare??
C'è qualche possibilità di resuscitarlo??
Ho aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla....
Aiutatemiiiiiii.............:( :( :cry:
Salve
vi faccio una domanda insolita circa la variazione della velocità
Ho acquistato il lettore perchè possedeva questa caratteristica, ma è praticamente inutile (per me) quando devo rallentare perchè dispone di solo due velocità di cui la minima è assolutamente eccessiva.
C'è maniera di inserire dei rallentamenti intermedi aggiornando il software?
Grazie.
Sembra assurdo ma cercando un prodotto di qualità sono riuscito a trovare solo questo con il variatore di velocità, mentre vi sono prodotti cinesi scadenti che hanno di tutto di più...
prova ad aggiornare il firmware
io ho l'S3 è ha la bellezza di 7 velocità di riproduzione diverse, 3 in rallentamento e 3 in accellerazione oltre chiaramente a quella standard
Ciao a tutti. Volevo un consiglio. Una mia amica possiede questo lettore Mp3 l'ha però bagnato involontariamente con acqua di mare. Da allora non funziona più. Diciamo che da quello che ho potuto vedere sembra sia un problema di batteria. E come se fosse sempre scarica. Lo carico tramite pc e dopo molte ore lo riaccendo ma in pochissimo tempo si rispegne, segnalandomi sempre che la batteria è scarica. Secondo voi che posso fare??
C'è qualche possibilità di resuscitarlo??
Ho aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla....
Aiutatemiiiiiii.............:( :( :cry:
mi sa che l'acqua ha cortocircuitato la batteria bruciandola devi portarlo in assistenza a farla sostituire...
mi sa che l'acqua ha cortocircuitato la batteria bruciandola devi portarlo in assistenza a farla sostituire...
Non ho speranze di sostituzione in garanzia, giusto??
Si accorgono che è entrata l'acqua.... :( :(
Non ho speranze di sostituzione in garanzia, giusto??
Si accorgono che è entrata l'acqua.... :( :(
Si ci sono dei particolari adesivi (all'interno della stragrande maggioranza dei prodotti elettronici) che a contatto con i liquidi cambiano colore proprio per avvisare i riparatori che il dispositivo è entrato in contatto con acqua o altri liquidi che hanno potuto danneggiarlo... per cui non ci sperare in una sostituzione gratuita da garanzia anche se una botta di culo è sempre possibile
Si ci sono dei particolari adesivi (all'interno della stragrande maggioranza dei prodotti elettronici) che a contatto con i liquidi cambiano colore proprio per avvisare i riparatori che il dispositivo è entrato in contatto con acqua o altri liquidi che hanno potuto danneggiarlo... per cui non ci sperare in una sostituzione gratuita da garanzia anche se una botta di culo è sempre possibile
Infatti sarà difficile!! Il lettore è nuovissimo ha solo 15 giorni di vita, è davvero un peccato. Cmq ora vedo un pò come avviare la procedura della garanzia...tentar non nuoce!!! Giusto? :)
Ciao a tutti; sono nuovo e vado subito al problema del YP-S3JCBS 8GB:
Accendo il lettore e mi compare l'ultima schermata (Music) fissa e da li non si fa più niente, i comandi touch non funzionano.
Dopo qualche minuto (non ricordo l'impostazione data) va in screen saver e cioè nell'impostazione da me impostata, con data scorretta (16/05/2001).
L'ho collegato al PC e il lettore viene normalmente riconosciuto e si possono, con Emodio, caricare e/o visualizzare il brani caricati.
Azioni fatte prima di postare sul forum:
-Resettato utilizzando il forellino posteriore;
-Formattato il lettore e ricaricato alcuni brani;
-Aggiornato il firmware da 1.11 a 1.12;
-Provato a dare leggeri colpi di mazzuolo visto che non si graffia (naturalmente scherzo).
Se qualcuno mi può dare qualche indicazione sul da farsi...ringrazio anticipatamente.
Accendo il lettore e mi compare l'ultima schermata (Music) fissa e da li non si fa più niente, i comandi touch non funzionano.
Dopo qualche minuto (non ricordo l'impostazione data) va in screen saver e cioè nell'impostazione da me impostata, con data scorretta (16/05/2001).
L'ho collegato al PC e il lettore viene normalmente riconosciuto e si possono, con Emodio, caricare e/o visualizzare il brani caricati.
Azioni fatte prima di postare sul forum:
-Resettato utilizzando il forellino posteriore;
-Formattato il lettore e ricaricato alcuni brani;
-Aggiornato il firmware da 1.11 a 1.12;
-Provato a dare leggeri colpi di mazzuolo visto che non si graffia (naturalmente scherzo).
Se qualcuno mi può dare qualche indicazione sul da farsi...ringrazio anticipatamente.
Mi sa che si è guastato il touchpad
Accendo il lettore ...ecc...Se qualcuno mi può dare qualche indicazione sul da farsi...ringrazio anticipatamente.
SMH17 dice che si è guastata la tastiera.
Io sono 2 gg che ci penso e credo che sia in modalità blocco e anche se agisco sul tasto di accensione (che lo può mettere in modalità blocco) il lettore non si sblocca.
La domanda che mi pongo è: non c'è un modo di sboccarlo con qualche artifizio e/o software e/o premendo contemporaneamente qualche punto del lettore?
Comunque domani vado dall'assistenza Samsung a porre il problema e grazie a tutti quelli che hanno letto il post.
pipeparias
10-10-2009, 12:09
ciao ragazzi, scusate il disturbo, sono nuovo
il mio non è un problema con il yps3, non ho avuto alcun tipo di inconvenienza da quando l'ho preso.
quello che vorrei sapere è se è possibile leggere le canzoni del lettore da una porta usb qualsiasi. specificamente la radio della mia macchina ha una porta usb 2.0 normalissima, e attaccando una chiavetta qualsiasi mi legge le canzoni. con il yps3 questa cosa non mi riesce. ho il cavetto usb - entrata lettore. infatti quando lo collego alla radio, il lettore si carica, ma non riesco a fargli leggere gli mp3 dentro.
se qualcuno sa come posso fare sta cosa sarei molto grato
grazie in anticipo! buona giornata!
iccmirto
24-10-2009, 17:49
Ragà, sapete dove posso comprare il cavo usb per questo lettore ?? Ho cercato su google ma mi trova solo shop online che vendono solo il lettore e non i suoi accessori. Sul baia neanche. Uff, spero che qualcuno mi possa aiutare !!!
Ragà, sapete dove posso comprare il cavo usb per questo lettore ?? Ho cercato su google ma mi trova solo shop online che vendono solo il lettore e non i suoi accessori. Sul baia neanche. Uff, spero che qualcuno mi possa aiutare !!!
Disolito è incluso nella confezione insieme al lettore altrimenti come lo collego al pc...
ciao ragazzi, scusate il disturbo, sono nuovo
il mio non è un problema con il yps3, non ho avuto alcun tipo di inconvenienza da quando l'ho preso.
quello che vorrei sapere è se è possibile leggere le canzoni del lettore da una porta usb qualsiasi. specificamente la radio della mia macchina ha una porta usb 2.0 normalissima, e attaccando una chiavetta qualsiasi mi legge le canzoni. con il yps3 questa cosa non mi riesce. ho il cavetto usb - entrata lettore. infatti quando lo collego alla radio, il lettore si carica, ma non riesco a fargli leggere gli mp3 dentro.
se qualcuno sa come posso fare sta cosa sarei molto grato
grazie in anticipo! buona giornata!
non ne sono sicuro,ma cambiando il firmware dovresti farlo diventare a MTP a un normalissimo mp3 player standard
Di solito è incluso nella confezione insieme al lettore altrimenti come lo collego al pc...
probabilmente se ha fatto la domanda lo ha perso........
Vincenzo05
28-11-2009, 21:43
:D Da qualche giorno e dopo un attesa di diversi mesi...:rolleyes: samsung italia tramite il centro di assistenza al quale mi sono rivolto, mi ha sostituito il bizzoso Yp-s3jcbs col nuovissimo YP-R0JCB (senza s finale):
prodotto di prima scelta senza fruscio di sottofondo, con radio fm rds...memoria espandibile e altro ancora...controlla il sito samsung italia:read:...:D
:D Da qualche giorno e dopo un attesa di diversi mesi...:rolleyes: samsung italia tramite il centro di assistenza al quale mi sono rivolto, mi ha sostituito il bizzoso Yp-s3jcbs col nuovissimo YP-R0JCB (senza s finale):
prodotto di prima scelta senza fruscio di sottofondo, con radio fm rds...memoria espandibile e altro ancora...controlla il sito samsung italia:read:...:D
allora èvero che non tutto il male vien per nuocere:)
dopo aver aggiornato il firmware è possibile ripristinare quello vecchio?
Kenpachy
18-04-2010, 19:11
Ciao ragazzi ho un piccolo problema...cercando un pò su internet ho visto che l'autonomia dovrebbe essere di 25 ore per la musica...l'altro ieri ho caricato al massimo l'mp3 perchè dovevo partire ma dopo 6 ore è finita la batteria....non ho fatto niente(giochi girare un pò sulle impostazioni) a parte ascoltare la musica...Auitatemi per favore!!grazie per le risposte
Ciao ragazzi ho un piccolo problema...cercando un pò su internet ho visto che l'autonomia dovrebbe essere di 25 ore per la musica...l'altro ieri ho caricato al massimo l'mp3 perchè dovevo partire ma dopo 6 ore è finita la batteria....non ho fatto niente(giochi girare un pò sulle impostazioni) a parte ascoltare la musica...Auitatemi per favore!!grazie per le risposte
Scusa ma lo hai appena comprato oppure è già diverso tempo che ce l'hai e quindi hai fatto diversi cicli di ricarica..?
Kenpachy
18-04-2010, 21:05
L'ho comprato a giugno del 2009 e lo carico al pc
L'ho comprato a giugno del 2009 e lo carico al pc
L'hai tenuto in carica per 3 ore o meno?
Kenpachy
18-04-2010, 21:32
Sisi ho aspettato che le linee nella batteria in alto a destra smettessero di muoversi....
Kenpachy
19-04-2010, 20:49
Nessuna idea??
Penny Lane
25-04-2010, 18:04
è strano, io l'unico problema che non ho riscontrato con questo lettore è quello della batteria! Posso stare anche una settimana senza caricarlo mai ascoltando un paio d'ore o anche di più al giorno e va tranquillo...
Ma secondo me è strano il lettore di suo... Prima il mio portatile non lo riconosceva e per mesi ho dovuto caricarlo tramite il mio pc fisso (con le stesse caratteristiche del portatile, eh), un giorno non avendo porte usb libere nel fisso per caricare la batteria l'ho attaccato al portatile che l'ha riconosciuto e da cui son riuscita a caricare canzoni senza nemmeno installare emodio mah °_°
comunque adesso ho un problema, dopo più di un anno di vita e felice esistenza delle cuffie del lettore le ho attaccate al portatile per ascoltare una cosa e da allora quando le attacco al lettore ho difficoltà nell'ascolto, ovvero il filo deve essere in una certa posizione o si sente solo una delle auricolari... Secondo voi il problema è stato causato dal fatto che io abbia collegato le cuffie al computer o semplicemente erano destinate a durare solo un anno? Perchè per il resto le tenevo sempre in una custodia e staccate dal lettore ._.
è strano, io l'unico problema che non ho riscontrato con questo lettore è quello della batteria! Posso stare anche una settimana senza caricarlo mai ascoltando un paio d'ore o anche di più al giorno e va tranquillo...
Ma secondo me è strano il lettore di suo... Prima il mio portatile non lo riconosceva e per mesi ho dovuto caricarlo tramite il mio pc fisso (con le stesse caratteristiche del portatile, eh), un giorno non avendo porte usb libere nel fisso per caricare la batteria l'ho attaccato al portatile che l'ha riconosciuto e da cui son riuscita a caricare canzoni senza nemmeno installare emodio mah °_°
comunque adesso ho un problema, dopo più di un anno di vita e felice esistenza delle cuffie del lettore le ho attaccate al portatile per ascoltare una cosa e da allora quando le attacco al lettore ho difficoltà nell'ascolto, ovvero il filo deve essere in una certa posizione o si sente solo una delle auricolari... Secondo voi il problema è stato causato dal fatto che io abbia collegato le cuffie al computer o semplicemente erano destinate a durare solo un anno? Perchè per il resto le tenevo sempre in una custodia e staccate dal lettore ._.
anche a me le cuffie son durate pochi mesi,consolati,la qualita delle cuffie in dotazione era penosa:D
Kenpachy
26-04-2010, 12:55
ciao Allora per quanto riguarda le cuffie anche io ho avuto lo stesso problema e le ho cambiate...per quanto riguarda la batteria....quanto tempo lo tenevi a caricare l'mp3??io oggi ho notato una cosa...se lo metto a caricare dopo circa due ore le linette si fermano e quindi si pensa sia carico,lo stacco dal computer però se poi lo rimetto a caricare le linette continuano ad andare e quindi credo che carichi ancora O_O....vi prego auitatemi perchè nei viaggi lunghi sono fregato dalla batteria
Penny Lane
27-04-2010, 13:20
io mi son trovata bene con le cuffie stranamente, nel senso che di solito con altri lettori che ho avuto le cuffie dovevo cambiarle mensilmente sempre per lo stesso problema, ovvero il filo non funzionava bene... con queste per fortuna è passato più di un anno!
Comunque io lascio il lettore in carica anche fino a 5 ore, non so se in questo modo rovino la batteria, però fino ad ora non ho riscontrato problemi in questo senso! Se serve precisarlo io ascolto musica e stop, cioè niente giochi, niente radio e raramente cambio canzone se sono in giro, è un'ipotesi mia e stupida ma forse dipende anche da questo, boh ._.
Per il resto ho notato che negli ultimi tempi il lettore s'inceppa XD ovvero su alcune canzoni si blocca e non c'è verso nè di spegnerlo nè di fare altro.. Sono costretta ad aspettare anche fino a 10 minuti e poi si sblocca da solo, mah... Dubito che il problema siano le canzoni specifiche perchè magari una volta sulla canzone x si blocca e la volta dopo no ma magari si blocca sulla canzone y...
Insomma forse è destinato a durare poco ._.
simone1993
28-10-2010, 20:26
lo stesso che fa con me... e non c'è verso di farlo funzionare... calcola che il mio ne dura 2...:cry:
ad ogni modo, è consigliato l'aggiornamento firmware? lo uso ancora, per adesso, quando l'E è scarico...
Gianlu90
16-03-2011, 21:45
Ciao, io ho un YP-S3JAB/EDC comprato nel 2008 con preinstallato il firmware 1.01 EU, poi aggiornato a 1.11 EU e 1.12 EU, oggi ho letto la guida per installarci il firmware 1.12 KR (Koreano per attivare UMS).
Installato con il Config.dat contenente:
YP-S3
KR KO UMS
Trasformato in UMS,nel menu Music è comparso "testi",nella radio è scomparsa opzione "Schermo RDS",in impostazioni è comparso "Aggiornamento Libreria".
Non contento di aver perso la funzione RDS ho cercato per il web e ho scoperto come mantenere le funzioni del firmware euroreo sul firmware Koreano.
Non bisogna fare altro che modificare Config.dat in questo modo:
YP-S3
EU IT UMS
In questo modo è come avere un firmware europeo, solo con la modalità UMS e RDS perfettamente funzionante...
simone1993
28-04-2011, 19:34
Ciao, io ho un YP-S3JAB/EDC comprato nel 2008 con preinstallato il firmware 1.01 EU, poi aggiornato a 1.11 EU e 1.12 EU, oggi ho letto la guida per installarci il firmware 1.12 KR (Koreano per attivare UMS).
Installato con il Config.dat contenente:
YP-S3
KR KO UMS
Trasformato in UMS,nel menu Music è comparso "testi",nella radio è scomparsa opzione "Schermo RDS",in impostazioni è comparso "Aggiornamento Libreria".
Non contento di aver perso la funzione RDS ho cercato per il web e ho scoperto come mantenere le funzioni del firmware euroreo sul firmware Koreano.
Non bisogna fare altro che modificare Config.dat in questo modo:
YP-S3
EU IT UMS
In questo modo è come avere un firmware europeo, solo con la modalità UMS e RDS perfettamente funzionante...
dove hai trovato il firmware europeo v1.12? cambia qualcosa in fatto di usabilità?
carletto1969
05-08-2011, 22:19
ho un s3-jcb, ho scaricato il firmware 1.12 dal sito samsung.it, se aggiorno (ora c'è ancora l'1.01), posso avere problemi?
simone1993
07-08-2011, 18:37
ho un s3-jcb, ho scaricato il firmware 1.12 dal sito samsung.it, se aggiorno (ora c'è ancora l'1.01), posso avere problemi?
A mio avviso no... anzi... dovresti notare miglioramenti nella precisione dei comandi e nella velocità generale ;)
spero di aver postato nella giusta sezione
collego il lettore alla usb,il pc mi dice nuovo hardware ma nulla,non lo rileva
ho letto in giro che capita con sti lettori che il SO non li riconosca...il modello è un YP-S3J
come risolvo?
aliasalberto
18-10-2011, 19:13
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_ia_cd=&prd_mdl_cd=&prd_mdl_name=YP-S3JQB), sul sito ufficiale.
ho scaricato i firmware
cartella zip,estraggo...ma come li devo far partire?
Ho un samsung mp3 YP-S3JAB che il mio PC non riconosce pur avendo installato il cd che c'è nella confezione, il mio pc è Windows XP pack 2 professional mi puoi aiutare in qualche modo altrimenti non posso caricare le canzoni. GRAZIE
ragen-fio
14-11-2012, 22:19
Anche se è un vecchio thread, riporto la mia esperienza.
Ho questo lettore dal giugno del 2009, pagato 50€ la versione da 8GB (era in superofferta in un LeClerc). Mai avuto un problema da allora, usato sempre con un paio di cuffie della Sony. Ultimamente mi sembra che la batteria abbia perso un po' di durata, ma per il resto è una bomba, i suoi 50€ se li è ripagati abbondantemente. :)
Se proprio vogliamo trovargli un difetto, il touch se è sporco (soprattutto con l'umidità) non funziona con precisione, ma basta asciugarlo. Sarebbe stato perfetto se avesse avuto un slot per micro-SD, che gli 8 GB li mantengo a fatica. :asd:
Firmware 1.12
carletto1969
19-07-2015, 14:33
a quanto pare è impossibile farlo funzionare con windows, se si ha il vecchio firmware, posso confermare avendo il lettore yp-s3 jcb, però ho visto che alcuni lo hanno fatto funzionare con ubuntu, installando clementine, qualcuno ha un esperienza diversa? scusate se ho riesumato il topic, ma è un lettore che ho da qualche anno e funziona ancora.
a quanto pare è impossibile farlo funzionare con windows, se si ha il vecchio firmware, posso confermare avendo il lettore yp-s3 jcb, però ho visto che alcuni lo hanno fatto funzionare con ubuntu, installando clementine, qualcuno ha un esperienza diversa? scusate se ho riesumato il topic, ma è un lettore che ho da qualche anno e funziona ancora.
Per funzionare intendi trasferire i file? No perchè altrimenti installi una vecchia versione di Windows su una Virtual Machine
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.