View Full Version : P4 2.4 GHz...
Ciao, :)
mi ritrovo da diversi anni con una vecchia ATi 9200 256MB AGP.
La mia ragazza (che sta a 400 Km da me...) ha un computer con un Pentium 4, 2.4 GHz ed una mobo con scheda video integrata Intel (Sys o Sec o qualcosa del genere... sicuramente qualcuno di voi lo saprà :) ).
Sapete dirmi, quando andrò da lei, se posso utilizzare questa scheda video o se ho problemi di compatibilità?
Può essere che non ci siano slot agp in quanto c'è l'integrata? :stordita:
Nel Bios devo poi selezionare/deselezionare qualcosa?
Grazie mille...
Suhadi_Sadono
14-07-2008, 22:23
Ciao, :)
mi ritrovo da diversi anni con una vecchia ATi 9200 256MB AGP.
La mia ragazza (che sta a 400 Km da me...) ha un computer con un Pentium 4, 2.4 GHz ed una mobo con scheda video integrata Intel (Sys o Sec o qualcosa del genere... sicuramente qualcuno di voi lo saprà :) ).
Sapete dirmi, quando andrò da lei, se posso utilizzare questa scheda video o se ho problemi di compatibilità?
Può essere che non ci siano slot agp in quanto c'è l'integrata? :stordita:
Nel Bios devo poi selezionare/deselezionare qualcosa?
Grazie mille...
Le schede madri oltre a quella integrata hanno lo slot pci-express o AGP. Se la sua non è proprio recente allora ha sicuramente lo slot AGP. Una volta che la monti, dovrebbe funzionare subito; se non dovesse funzionare basta che entri nel bios e disabiliti quella integrata ;)
Shinnok.Exor
14-07-2008, 22:25
se c' è l' integrata lo slot AGP (o PCI-E) ci deve stare lo stesso ...
ma quanto è vecchio il pc della tua ragazza !?
se c' è l' integrata lo slot AGP (o PCI-E) ci deve stare lo stesso ...
ma quanto è vecchio il pc della tua ragazza !?
Il suo ex aveva acquistato il computer per € 200 su Ebay un anno fa esattamente...
p.s.
Ma sin dai P4 2.4 hanno incominciato a montare gli slot PCI-E?! :doh:
Shinnok.Exor
15-07-2008, 00:13
Il suo ex aveva acquistato il computer per € 200 su Ebay un anno fa esattamente...
p.s.
Ma sin dai P4 2.4 hanno incominciato a montare gli slot PCI-E?! :doh:
sisi, e se nn mi dici il modello della scheda madre nn posso dirti se c' è lo slot pci-e o agp !
digli di installare everest e digli di andare nella sezione scheda madre e vedere il modello così possiamo consigliarti ...
Lo slot se c'è non può essere pci-e, ma solo agp.
Il 99,9% delle mb con grafica integrata hanno anche uno slot per una scheda esterna.
Non dovresti avere problemi, se non magari per l'alimentazione (non ho idea di quanto consumi la tua scheda video, nè di che alimentatore sia montato nel pc).
Suhadi_Sadono
15-07-2008, 11:38
Quella scheda video non ha l'alimentazione aggiuntiva. È tanto se consuma 20W
Più che altro gliela vorrei sostituire per via della webcam Logitech Quickcam Pro 9000 che le ho regalato...
http://www.logitech.com/index.cfm/webcam_communications/webcams/devices/3056&cl=it,it
La scheda video integrata Intel (come confermato da moderatori del forum di supporto Logitech) ha problemi di compatibilità riconosciuti con la webcam e per far sì che possa funzionare si deve disabilitare l'accelerazione video, DirectDraw e company e la qualità degrada una cifra e la si vede poco nitida e definita con vario rumore di sottofondo... con una webcam da € 100 ed ottica Carl Zeiss... (ne ho pure io una identica e lei mi vede perfettamente).
Penso che la ATi 9200 256MB che ho (scheda ciofeca per il 3D) permetta comunque di gestire le immagini...
Che ne pensate?
Risolvo secondo voi?
p.s.
Procio, Ram etc. suoi sono tutti secondo specifica...
E' solo la scheda video.
Noi poi ci vediamo con risoluzione standard di MSN Messenger quindi 320x240.
p.s. 2
Dopodomani vi faccio poi sapere per la scheda madre... devo farle installare Everest e con lei devo avere almeno 30 minuti buoni per riuscirci: :doh:
Shinnok.Exor
15-07-2008, 14:29
Lo slot se c'è non può essere pci-e, ma solo agp.
Il 99,9% delle mb con grafica integrata hanno anche uno slot per una scheda esterna.
Non dovresti avere problemi, se non magari per l'alimentazione (non ho idea di quanto consumi la tua scheda video, nè di che alimentatore sia montato nel pc).
gaurda che io avevo comprato 1 anno fà una mb asrock con slot pci-e ...
qnd, può starci e come, anche se di solito prima i p4 li montavano su mb con slot agp ..
Mendocino89
15-07-2008, 14:37
gaurda che io avevo comprato 1 anno fà una mb asrock con slot pci-e ...
qnd, può starci e come, anche se di solito prima i p4 li montavano su mb con slot agp ..
Ciao shinnok.....
mi dispiace ma stavolta devo contraddirti....è chiaro che il pc della ragazza di Ricky78 è un northwood o nel caso migliore un prescott su 478....se consideri che è una piattaforma di 5-6 anni fa è facile dire che il pci-express è impossibile trovarlo....
Suhadi_Sadono
15-07-2008, 14:39
Ciao shinnok.....
mi dispiace ma stavolta devo contraddirti....è chiaro che il pc della ragazza di Ricky78 è un northwood o nel caso migliore un prescott su 478....se consideri che è una piattaforma di 5-6 anni fa è facile dire che il pci-express è impossibile trovarlo....
Quoto.
Shinnok.Exor
15-07-2008, 14:40
Ciao shinnok.....
anch' io :( :cry:
ps. questo qui è un esperto ... :D
mi dispiace ma stavolta devo contraddirti....è chiaro che il pc della ragazza di Ricky78 è un northwood o nel caso migliore un prescott su 478....
I prescott 2,4 a memoria non li hanno mai fatti.
sanderconfusion
15-07-2008, 17:27
cmq portati dietro i driver, così risparmi tempo una volta arrivato...
lo so che non c'entra, scusatemi :D :sofico:
cmq portati dietro i driver, così risparmi tempo una volta arrivato...
Beh... le faccio un bel formattone e le metto XP con SP3 incluso...
I driver ATi per la 9200 vedo essere gli obsoleti Catalyst 6.2 :stordita:
Ad ogni modo secondo voi risolvo il problema poco sopra evidenziato con la webcam a seguito della scheda video integrata Intel che non ce la fa a gestire il flusso video?
Prima di montarla devo disattivare da Bios l'integrata Intel perchè magari non mi fa andare l'ATi finchè è attiva?
sanderconfusion
15-07-2008, 23:08
Ad ogni modo secondo voi risolvo il problema poco sopra evidenziato con la webcam a seguito della scheda video integrata Intel che non ce la fa a gestire il flusso video?
Prima di montarla devo disattivare da Bios l'integrata Intel perchè magari non mi fa andare l'ATi finchè è attiva?
-formattare è una gran rottura di @@, ma quando ci vuole ci vuole:)
-con la scheda video dedicata di sicuro andrà meglio, ma quanto meglio mi è difficile dirlo (dovresti provare con una scheda video superiore e fare il confronto, ma facilmente giudicheresti che con la scheda migliore si vede meglio anche se no fosse realmente così)
-solitamente l'impostazione di bios a default abilita automaticamente la scheda nel momento in cui viene inserita, quindi la inserisci, ci attacchi il cavo, installi i driver e via.
la radeon 9200 gestisci senza problemi la cam, io prima montavo una 9250 e non mi dava problemi con la cam al max cn i giochi, cmq se ha la scheda video integrata prima di montare una agp e/o pci-e ricorda di disabilitare da bios quella integrata e poi procedere con l'installazione della nuova e dei suoi driver
la radeon 9200 gestisci senza problemi la cam, io prima montavo una 9250 e non mi dava problemi con la cam al max cn i giochi, cmq se ha la scheda video integrata prima di montare una agp e/o pci-e ricorda di disabilitare da bios quella integrata e poi procedere con l'installazione della nuova e dei suoi driver
Ok... ma se disabilito quella integrata da Bios, riavvio, metto la 9200 AGP ma se poi mi ritrovo che lo slot era PCI-E e ho lo schermo nero come faccio a visualizzare di nuovo le immagini per entrare nel Bios e riselezionare l'integrata?
Shinnok.Exor
16-07-2008, 08:54
Ok... ma se disabilito quella integrata da Bios, riavvio, metto la 9200 AGP ma se poi mi ritrovo che lo slot era PCI-E e ho lo schermo nero come faccio a visualizzare di nuovo le immagini per entrare nel Bios e riselezionare l'integrata?
gli slot pci-e e agp sono diversi !
se provi a montarlo e si monta allora è agp e basta, se nn si monta (improbabile) allora è pci-e e nn devi disattivare la scheda video integrata !
credo che la radeon 9200 sia solo agp, non mi pare di averne viste di pci-e
Shinnok.Exor
16-07-2008, 13:07
credo che la radeon 9200 sia solo agp, non mi pare di averne viste di pci-e
lui parla dello "slot", il connettore che c' è sulla mb
ah ok, se magari ci dice che mobo è, è meglio :)
Mendocino89
16-07-2008, 22:01
I prescott 2,4 a memoria non li hanno mai fatti.
Pentium4 2,4A
Prescott
C0 (F-3-3) 03/2004
OEM: RK80546PG0561M
BOXED: BX80546PE2400E
Penso di essere stato chiaro.....:mbe:........:mano:
Ok...
Ho il suo Dump:
http://rapidshare.com/files/130739410/cpuz.txt.html
E' un P4 2.8 GHz Prescott.
1) C'è scritto anche la scheda madre che ha... ha slot AGP dunque?
2) Per la mobo: dove scarico gli ultimi driver per il chipset?
3) Come scheda audio ha una Realtek AC97... meglio quella o la Sound Blaster Live 5.1 (che ho su un mio vecchio pc che non uso più)?
Grazie mille... :)
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:53
Graphic Interface AGP
posso solo dirti che SI, ha lo slot AGP
e ti consiglio di installargli il service pack 3 che nn ce l' ha !! :asd:
2) Per la mobo: dove scarico gli ultimi driver per il chipset?
3) Come scheda audio ha una Realtek AC97... meglio quella o la Sound Blaster Live 5.1 (che ho su un mio vecchio pc che non uso più)?
Grazie mille... :)
Sapete anche dirmi se la 9200 è meglio dell'integrata da utilizzare con la webcam?
Shinnok.Exor
19-07-2008, 12:22
Sapete anche dirmi se la 9200 è meglio dell'integrata da utilizzare con la webcam?
sicuramente è meglio la 9200 della sicura scheda video cacosa integrata che ci sarà !
per i driver della mb cera su google i driver per questo chipset (quello della mb): SiS 661FX
la sound blaster và meglio della realtek vecchia che è integrata ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.