PDA

View Full Version : CPU incollata!

dns809
14-07-2008, 21:48
Ciao a tutti,

Di recente mi è capitato di dover smontare la cpu dalla scheda madre, cosa che non succede tutti i giorni. Praticamente il biadesivo che teneva il dissy alla cpu era ancora freddo, quindi il dissy si è staccato portandosi dietro anche la cpu, questo anche procedendo a piccoli passi. E' possibile che si sia danneggiato qualcosa? I pin sono usciti intatti a quanto pare...a parte uno che ho accidentalmente piegato ma che poi ho rimesso a posto.

Successivamente per riuscire a staccare la cpu dal dissy mi è venuta la brillante idea di scaldarlo un po col phon, a quanto pare ha funzionato. il dissy poi non scottava cosi tanto al tocco. Secondo voi ho fatto qualche danno? :doh:

:p il sistema è quello in firma.

grazie in anticipo per le risposte!

Mendocino89
14-07-2008, 21:51
Nn penso proprio che il procio si sia danneggiato....considerando che il calore nn proveniva dal core nn avrà danneggiato nulla.....

Apix_1024
14-07-2008, 21:53
normale amministrazione. ho cambiato la pasta al 3000+ della mia ragazza ed anche il suo è uscito con il dissi. rimesso, pasta nuova, dissi e si è acceso come sempre :D

Alessio.16390
14-07-2008, 21:53
No, ma che ti serva di lezione.

La prossima volta fai andare il PC 2-3Min giusto per farlo andare a temperatura.

E poi smonta il dissy.

;)

Crack92
14-07-2008, 21:54
nessun danno.

la prossima volta, però, ti consiglio di fare così:
prima di smontare la CPU lancia una bella sessione di Orthos e fai schizzare le temperature in modo che la pasta termica si sciolga. Anche il phon è un buon trucco.

dns809
14-07-2008, 22:36
nessun danno.

la prossima volta, però, ti consiglio di fare così:
prima di smontare la CPU lancia una bella sessione di Orthos e fai schizzare le temperature in modo che la pasta termica si sciolga. Anche il phon è un buon trucco.

Piccolo particolare, il pc non partiva :fagiano: tutto spiegato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779922&

Comunque grazie infinite per i consigli! :)