View Full Version : Consiglio su scheda video
Salve gente,
ho deciso di acquistare un pc nuovo e mi trovo in difficoltà per la scelta della scheda video
prima di tutto vi posto le componenti del pc che devo prendere:
processore intel core2 duo e8200
scheda madre ASUS P5K-E WIFI-AP
ram 2 gb ddr2
e come monitor ho un 19 pollici
avendo come budget per la scheda video circa 120-130 euro mi ero indirizzato su una geforce gt 9600 o 8800....quale delle 2 mi consigliate?
inoltre ho letto in giro che 1 gb di memoria dedicata per queste schede è inutile e non sarebbe sfruttata e quindi è meglio prenderne una da 512....voi che ne pensate??
c'è da dire che la scelta sarà condizionata anche dal fatto che con questa scheda ci devo fare un paio di anni...
a voi la parola
Salve gente,
ho deciso di acquistare un pc nuovo e mi trovo in difficoltà per la scelta della scheda video
prima di tutto vi posto le componenti del pc che devo prendere:
processore intel core2 duo e8200
scheda madre ASUS P5K-E WIFI-AP
ram 2 gb ddr2
e come monitor ho un 19 pollici
avendo come budget per la scheda video circa 120-130 euro mi ero indirizzato su una geforce gt 9600 o 8800....quale delle 2 mi consigliate?
inoltre ho letto in giro che 1 gb di memoria dedicata per queste schede è inutile e non sarebbe sfruttata e quindi è meglio prenderne una da 512....voi che ne pensate??
c'è da dire che la scelta sarà condizionata anche dal fatto che con questa scheda ci devo fare un paio di anni...
a voi la parola
La hd4850 quota sulle 135 euro lascia stare sia la 9600gt che la 8800.
te hai una 9600 gt...me la sconsigli?
perchè a dirvi la verità in passato ho avuto un po' di prob con le Ati....
te hai una 9600 gt...me la sconsigli?
perchè a dirvi la verità in passato ho avuto un po' di prob con le Ati....
Io sto avendo problemi con nvidia. Cmq per un fatto prestazionale che ti consiglio ati dato che 8800gt -> 120 9600 -> 110 4850 -> 135, con la hd4850 a quel prezzo io trovo le due skede oltremodo inutili (a meno che tu non abbia ristrettezza).
capito...ma con questa scheda non avrei problemi di cpu limited con quel processore giusto?
capito...ma con questa scheda non avrei problemi di cpu limited con quel processore giusto?
Non credo.
non prendere le ati i driver fanno schifo io sono nella tua stessa situazione.....veniamone fuori insieme ! :D
athlon X2 4200+
15-07-2008, 15:10
con il tuo processore al momento non sei cpu limited con nessuna scheda mono gpu....
dal punto di vista puramente presrazionale la 4850 è più potente delle due nvidia da te citate e io prenderei quella vista la minima differenza di prezzo e le prestazioni superiori, al momento i driver ati per quella scheda non sono ancora del tutto maturi, ma cmq è bella potente, quindi con driver matura diverrà ancora più stabile e potente;)
ragazzi se mi volessi indirizzare su una geforce, mi consigliate una da 512 o 1 gb??
ragazzi se mi volessi indirizzare su una geforce, mi consigliate una da 512 o 1 gb??
Dipende dalle risoluzioni e dalla fascia, per cui comprare una 9600gt da 1gb non credo che abbia un salto prestazionale. Se invece che so devi prendere una 8800gts (sempre ci siano quelle da 1 gb) se devi giocare a risoluzioni alte forse qualche vantaggio lo da. Fossi in te cmq lascierei stare quel taglio di memoria, punterei sul max raporto prestazioni/prezzo, il che si traduce in hd4850 cmq come ti ho detto anche i driver nvidia possono essere instabili, alla fine è questione di fortuna.
io ti consiglio la mia scheda video zotac 8800gt 512mb amp edition ;)
oppure se vuoi spendere di meno prendi una 9600...
Allora ho ristretto il campo a due schede geforce (mi sono sempre trovato meglio rispetto alle ATI)
geforce 9600 gt da 1gb (140 euro)
geforce 9800 gtx da 512 mb (170 euro)
quale è migliore considerando il rapporto qualità\prezzo? (ricordo che ho un 19 pollici)
michelgaetano
25-07-2008, 16:43
Allora ho ristretto il campo a due schede geforce (mi sono sempre trovato meglio rispetto alle ATI)
geforce 9600 gt da 1gb (140 euro)
geforce 9800 gtx da 512 mb (170 euro)
quale è migliore considerando il rapporto qualità\prezzo? (ricordo che ho un 19 pollici)
Inutili entrambe.
La prima vede 1 gb di ram che è I-NU-TI-LE dal moemnto hce la 9600GT non ha potenza sufficiente per sfruttare quella ram, utile solo alle alte risoluzioni.
La 9800 gtx va come una HD4850 (anche meno coi filtri) e costa 40 euro in più.
Inutili entrambe.
La prima vede 1 gb di ram che è I-NU-TI-LE dal moemnto hce la 9600GT non ha potenza sufficiente per sfruttare quella ram, utile solo alle alte risoluzioni.
La 9800 gtx va come una HD4850 (anche meno coi filtri) e costa 40 euro in più.
esatto, vai di 4850 e non te ne pentirai PREZZO / PRESTAZIONI ottime!!! e te lo dice uno che ha la 8800gt...
poi se non ho capito male, il pc lo devi ancora prendere o sbaglio? perche in quel caso vai di E8400, anche li siamo a prezzo/prestazioni eccellente! e ancora, a sto punto fatti consigliare un'altra mobo (magari p5e x38 e vai da dio...:))
Pagliatek
26-07-2008, 21:57
io ti consiglio la mia scheda video zotac 8800gt 512mb amp edition ;)
oppure se vuoi spendere di meno prendi una 9600...
Scheda a dir poco eccellente e silenziosa, con questa vai tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.