View Full Version : play charge 360
brain_81
14-07-2008, 20:02
scusate mi hanno dato questo cavo senza batterypack, ora se nel controller ho 2 comuni batterie energizer 2500, collegando questo cavo alla usb le batterie non vengono ricaricate presumo o sbaglio? cioe questo cavo ricarica solo ed esclusivamente il patterypack venduto assieme a codesto cavo? perche io collegandolo non ricevo nessun segnale...nessun led verde o rosso si accende sul cavo....quindi ricarica solo batterypack specifici?
grazie a tutti
Giant Lizard
14-07-2008, 20:14
cioe questo cavo ricarica solo ed esclusivamente il patterypack venduto assieme a codesto cavo?
esatto :)
approfitto del thread, dato che ormai hai avuto la risposta che cercavi, per fare una domanda sempre a riguardo del Play&Charge:
è normale che debba ricaricare il pad quasi ogni giorno? :stordita: capisco che ci gioco tanto...quasi tutto il giorno adesso che sono in vacanza, ma addirittura ogni giorno ricaricarlo...mi pare esagerato.
esatto :)
approfitto del thread, dato che ormai hai avuto la risposta che cercavi, per fare una domanda sempre a riguardo del Play&Charge:
è normale che debba ricaricare il pad quasi ogni giorno? :stordita: capisco che ci gioco tanto...quasi tutto il giorno adesso che sono in vacanza, ma addirittura ogni giorno ricaricarlo...mi pare esagerato.
Comprati una moto e esci di casa :asd:
Giant Lizard
14-07-2008, 20:40
;23316130']Comprati una moto e esci di casa :asd:
ma manco morto :D e la moto ce l'ho già :O
nessuno sa dirmi se è normale? Mi si è fottuta la batteria? :confused:
ma manco morto :D e la moto ce l'ho già :O
nessuno sa dirmi se è normale? Mi si è fottuta la batteria? :confused:
A me la carica dura, ma quando lo metto a caricare anche dopo 10 ore che carica la spia rimane sempre rossa come se non si caricasse mai completamente e il pacco batteria si arroventa a livelli inauditi. Boh
Giant Lizard
14-07-2008, 21:12
A me la carica dura, ma quando lo metto a caricare anche dopo 10 ore che carica la spia rimane sempre rossa come se non si caricasse mai completamente e il pacco batteria si arroventa a livelli inauditi. Boh
quello è normale, anche a me fa così. Dopo si spegne comunque :)
il fatto è che a me dura pochissimo...pensate che l'ho caricata l'altra notte, quindi ieri mattina era carica al massimo. Ci ho giocato tutto ieri e oggi e stasera già è scarica... :confused:
brain_81
14-07-2008, 21:26
il fatto è che a me dura pochissimo...pensate che l'ho caricata l'altra notte, quindi ieri mattina era carica al massimo. Ci ho giocato tutto ieri e oggi e stasera già è scarica... :confused:
giochi per caso molto lontano dalla console? la distanza influisce sulla durata delle pile...pero in teoria dovrebbero durare 25 ore se hai giocato tutto ieri e tutto oggi magari ci sei arrivato a quelle 25 ore
Giant Lizard
14-07-2008, 21:28
giochi per caso molto lontano dalla console? la distanza influisce sulla durata delle pile...pero in teoria dovrebbero durare 25 ore se hai giocato tutto ieri e tutto oggi magari ci sei arrivato a quelle 25 ore
vabbè adesso...gioco tanto si, ma 25 ore in due giorni mi sembra un pò troppo, non credo di essere arrivato a tanto :D anche se a volte mi capita di stare al pc con la console accesa e il controller collegato (di solito lo scollego se so di stare via tanto).
e no, non gioco molto lontano, sarò a circa 2 metri dalla console.
anche a me non tiene + botta.. al max una giornata..
..ma la cosa strana è appunto che quando lo carico ci mette tantissimo e si arroventa (fino a qualche settimana fa non l'aveva mai fatto) e non si carica, nel senso che non diventa mai verde! :(
la scorsa settimana ho lasciato la x spenta con il cavo attaccato in ricarica e sono uscito.. sono tronto dopo 5 ore ed era ancora in carica con un'odore di strinato in camera e la batteria che non si teneva in mano.. era in fusione!! :eek:
poi tipo se è carica e lascio la x spenta per 2gg il pad no si accende manco +! si scarica senza usarlo..
credo che la mia batteria ormai si sia fritta.. ha cmq + di 2anni e mezzo, ci sta..
provo a prenderne una nuova, questa una volta o l'altra mi da fuoco a casa :D
Giant Lizard
15-07-2008, 00:22
credo che la mia batteria ormai si sia fritta.. ha cmq + di 2anni e mezzo, ci sta..
no che non ci sta, non esiste che dopo 2 anni la batteria vada già in malora, dovrebbe essere progettata per durare molto di più.
darkfear
15-07-2008, 00:33
no che non ci sta, non esiste che dopo 2 anni la batteria vada già in malora, dovrebbe essere progettata per durare molto di più.
guarda che è normale...qualsiasi batteria cede all'usura...quella del cellulare (che finisce per duurare sempre di meno finchè il cellulare non s'accende +...) così come qualsiasi pila stilo utilizzata quasi ogni giorno ad un ritmo costante per 2 anni e mezzo.
no che non ci sta, non esiste che dopo 2 anni la batteria vada già in malora, dovrebbe essere progettata per durare molto di più.Normale no, ma se la "tratti male" - nel senso che non completi i cicli di carica, o la rimetti in carica a prescindere da quanto sia il livello - è ragionevole che si fotta prima.
A volte poi è semplicemente questione di sfiga.
Normale no, ma se la "tratti male" - nel senso che non completi i cicli di carica, o la rimetti in carica a prescindere da quanto sia il livello - è ragionevole che si fotta prima.
A volte poi è semplicemente questione di sfiga.
si, non l'ho trattata affatto benino.. poi insomma 2 anni e mezzo.. il cell non mi è mai durato cosi tanto.. però è strano che strini così :D
Giant Lizard
15-07-2008, 09:32
Si si, è sicuro che la mia non funziona più bene. Vi dico cosa mi è successo adesso:
- ieri sera l'ho messa in carica e mi sono messo a giocare
- dopo 3 orette dovevo andare a dormire, così ho spento con il cavo attaccato
- ebbene dopo un paio di minuti si è spento, segno che il pad doveva essere carico...ma mi sembrava impossibile dopo così poco tempo :mbe:
- ho riacceso la console e ricollegato il cavo, quindi ho spento di nuovo
- il pad è rimasto in carica, quindi non capisco perchè prima si fosse spento se non era carico del tutto
- stamattina mi alzo...ed è ancora in carica! :doh:
questo ha per forza qualcosa che non va...non è possibile che me lo segnasse carico e poi rimane in carica tutta la notte. La batteria è proprio andata :(
guarda che è normale...qualsiasi batteria cede all'usura...quella del cellulare (che finisce per duurare sempre di meno finchè il cellulare non s'accende +...) così come qualsiasi pila stilo utilizzata quasi ogni giorno ad un ritmo costante per 2 anni e mezzo.
ah ma lo so, però questa l'ho usata davvero troppo poco, se si è già rovinata è chiaro che c'è qualcosa che non va :D ce l'avrò da quasi 2 anni, non dovrebbe essere già non funzionante. Senza contare che cerco sempre di scaricarla del tutto prima di metterla in carica e di non staccare il cavo se non è carica al massimo.
Una domandina: secondo voi collegando il cavo ad un caricatore con presa usb (ad esempio quello per gli iPod) la batteria del controller può essere ricaricata??:confused:
Una domandina: secondo voi collegando il cavo ad un caricatore con presa usb (ad esempio quello per gli iPod) la batteria del controller può essere ricaricata??:confused:Si, certo.
Si, certo.
Ok, thanks ;)
visto che gioco al max un'oretta per volta (maledetto lavoro!) è dura riuscire a fare una ricarica come si deve...
Sylvester
26-07-2008, 18:33
Uppo questa discussione per chiedere una cosa sul kit:
1) la ricarica dura da pochi secondi ad una ventina di minuti, non di più (per la maggior parte del tempo non più di qualche minuto), e quindi dopo poco ovviamente il controller si scarica e devo giocarci col filo :cry:
2) spesso anche se attacco il kit la luce rossa di ricarica non si accende, se non dopo molti tentativi e spingengo con forza il connettore :mad:, e avoilte neppure dopo numerosi tentativi
3) la batteria è una da 3600 mha che non so se sia originale, anche perchè dietro c'è attaccato un piccolo adesivo cinese :D,
Avendo comprato il kit qui sul mercatino non so quanti cicli abbia fatto questa batteria.....secondo voi se la cambio e ne compro una originale MS i miei problemi dovrebbero finire :doh: ?
I kit commerciali durano una cavolata. Ne ho uno che non va oltre le 6 ore.
Quello originale invece non lo ricarichi per settimane.
Decisamente più conveniente.
Sylvester
26-07-2008, 20:16
I kit commerciali durano una cavolata. Ne ho uno che non va oltre le 6 ore.
Quello originale invece non lo ricarichi per settimane.
Decisamente più conveniente.
Quindi mi conviene cambiare la batteria.....qualcuno sa il prezzo? Spero sia un prezzo equo anche se poco ci credo :mad:
Quindi mi conviene cambiare la batteria.....qualcuno sa il prezzo? Spero sia un prezzo equo anche se poco ci credo :mad:Io da Saturn l'ho pagato 12€. Non so se è il prezzo di listino. :/
Giant Lizard
26-07-2008, 21:01
anch'io mi sa che devo proprio cambiare la batteria. Non mi dura neanche un giorno. Certo che è scandaloso...poco più di un anno e già la batteria si è fottuta :rolleyes:
roba Microsoft, suppongo...
Sylvester
26-07-2008, 21:05
anch'io mi sa che devo proprio cambiare la batteria. Non mi dura neanche un giorno. Certo che è scandaloso...poco più di un anno e già la batteria si è fottuta :rolleyes:
roba Microsoft, suppongo...
Quanto tempo ci mette a caricarsi? Di quanti Mha è la batteria :D ?
Giant Lizard
26-07-2008, 21:49
Quanto tempo ci mette a caricarsi? Di quanti Mha è la batteria :D ?
Dipende. A volte ci mette addirittura 9 ore :mbe:
A me, dopo due anni e mezzo che lo uso, finalmente mi si è scaricato troppo il battery pack. Non riesco più a caricarlo abbastanza da tenerlo acceso, quindi mi tocca usare il joypad col filo del caricatore attaccato.
Anzi, rettifico: non uso proprio più il joypad, ormai uso solo l'arcade stick :O :D tornerò a usarlo quando prenderò qualche gioco interessante, ma per ora non pare essere il caso. Quindi aspetto un po' a prendere quel battery pack nuovo :O
a me addirittura la batteria ha due mesi si carica in due ore e si scarica in una :doh: :doh: :doh:
Sylvester
27-07-2008, 14:11
a me addirittura la batteria ha due mesi si carica in due ore e si scarica in una :doh: :doh: :doh:
:doh: quindi dipende molto dalla batteria che si prende da come noto :O
Life bringer
27-07-2008, 15:24
E' anacronistico, si prendono batterie cinesi e poi ci si lamenta se si scaricano subito, io ho un play'n'charge kit e non si scarica mai, nel vero senso della parola, ah ovviamente microsoft, non uan chin chan :)
Sylvester
27-07-2008, 15:28
E' anacronistico, si prendono batterie cinesi e poi ci si lamenta se si scaricano subito, io ho un play'n'charge kit e non si scarica mai, nel vero senso della parola, ah ovviamente microsoft, non uan chin chan :)
Beh qui mi pare che siamo tutti daccordo sul fatto che le batterie cinesi siano inutili e poco performanti: io stesso che ne ho una (che non ho comprato io ma mi è stata data col kit comprato qui sul mercatino) la sostiuirò presto con una originale della MS
Giant Lizard
27-07-2008, 15:28
anche io ne ho uno Microsoft e ho i problemi di cui mi sono lamentato sopra.
veramente a me è microsoft.
il fatto sta che l'indicatore led (luce rossa in carica; luce verde carica) non funziona molto bene infatti se stacco appena è verde dalla dash la batteria già sta a metà,inoltre il controller avvisa troppo presto della batteria scarica in questo modo uno mette subito in carica,anche se la batt. non è a 0, e cosi si fotte
Life bringer
27-07-2008, 15:33
Cioè che la batteria ha la ricarica lenta? So che il play and charge in effetti è lentuccio, io ogni tanto lo carico mentre gioco e il peggior difetto che ha è quello che la batteria si scalda :stordita:
il fatto sta che l'indicatore led (luce rossa in carica; luce verde carica) non funziona molto bene infatti se stacco appena è verde dalla dash la batteria già sta a metà,inoltre il controller avvisa troppo presto della batteria scarica in questo modo uno mette subito in carica,anche se la batt. non è a 0, e cosi si fotte
Edit: Questo è un problema che hai solo tu o generalizzato? Comunque essendo una batteria non al litio, se ho capito bene, basta lasciare che si scarichi completamente o quasi, io ho 2 batterie non per niente...
torgianf
27-07-2008, 15:34
be', le batterie si esauriscono, se come dici, giochi anche 8 ore al giorno, mi sembra abbastanza normale che in un anno si sia esaurita. gioco in media circa 2 ore al giorno, la carico ogni 2 o 3 settimane e ancora non perde colpi. halo limited presa a dicembre se non sbaglio
torgianf
27-07-2008, 15:35
mettila in carica quando si spegne completamente, io faccio sempre cosi' e non ho mai avuto questi problemi
ciao...io ho il play and charge kit per il controller wireless della 360.
Ho attaccato il cavo al joystick, e di conseguenza la presa usb...però al PC!
Mi ha chiesto subito i driver...ho selezionato cerca automaticamente in linea ed è andato tutto a buon fine!
Solo che la batteria sembra bollire, e la spia rossa sarà quasi 9 ore che è accesa e ancora nn si spegne...eppure sembra caricare dato che scotta, e il pc la riconosce bene (Xbox 360 wireless controller via Play & Charge Kit, così me lo riconosce gestione dispositivi)
E'assolutamente irrilevante che il PC riconosca il gamepad...
Il tempo di ricarica da usb è lungo, 6-7 ore.
Se ci mette di più può essere un problema di alimentazione sulla presa usb, magari hai collegato altri dispositivi sullo stesso canale.
@agli altri: Non penso di dovervi spiegare che le batterie al litio hanno un ben definito numero di ricariche. o_O
Per questo (e non per l'effetto memoria, assente su queste batterie) vanno ricaricate solo quando scariche. Non quando la dash dice che stannoa 1/4 ma quando il led del controller inizia a lampeggiare. E da quel momento rimane ancora qualche ora considerate...
Life bringer
04-08-2008, 00:06
Veramente a me risulta che le batterie del play'n'charge non siano al litio e che il litio soffra se si ricarica a batteria scarica
In effetti sono ni-mh, quindi risentono lievemente dell'effetto memoria...
Ragione in più per metterle sotto carica solo se effettivamente scariche (e per l'intero ciclo).
In ogni caso le batterie al litio non soffrono minimamente di problemi del genere.
Ne ovviamente si rovinano se le scarichi compleamente. Anzi considerando che i cicli di carica sono limitati, finisci comunque per accorciargli la vita se le ricarichi prima...
In effetti sono ni-mh, quindi risentono lievemente dell'effetto memoria...
Ragione in più per metterle sotto carica solo se effettivamente scariche (e per l'intero ciclo).
In ogni caso le batterie al litio non soffrono minimamente di problemi del genere.
Ne ovviamente si rovinano se le scarichi compleamente. Anzi considerando che i cicli di carica sono limitati, finisci comunque per accorciargli la vita se le ricarichi prima...
la mia è nimh della microsoft...cmq poco dopo averti mandato il messaggio la luce è diventata verde!
io ho notato che per far durare al massimo possibile la batteria è meglio caricarla quando il controller praticamente non si accende più e non quando ti avverte il "lampeggio", infatt dal primo avviso dura circa un'altra ora e 1/2
Avrei due domandine :)
1) come faccio a sapere se la mia batteria è al Nichel o al Litio?
2) per ricaricare tramite il cavo, posso usare uno di quei tanti caricabatterie universali con la presa USB?
scusate ma perche a me non mi si accende nessun spia sul cavetto paly and charge?
cioè lo collego all'xbox 360 si accende un secondo la spia verde e si spegne,poi se il joypad è collegato con il cavo allxbox posso giocare altrimenti se lo stacco è morto da cosa dipende
scusate ma perche a me non mi si accende nessun spia sul cavetto paly and charge?
cioè lo collego all'xbox 360 si accende un secondo la spia verde e si spegne,poi se il joypad è collegato con il cavo allxbox posso giocare altrimenti se lo stacco è morto da cosa dipende
È nuovo..!??
Perchè altrimenti puó essere che la batteria sia andata..!!!
Oppure prova a pulire i contatti del joypad,o prova a mettere la batteria in um altro joypad e vedi che fa..!!!
Brightblade
03-10-2011, 07:28
A me la lucina si spegne quando il contatto del pak di batterie nel pad non e' ben saldo. Il comportamento normale dovrebbe essere luce rossa mentre si carica (la ricarica dura una vita, dalle 6 alle 8 ore), luce verde quando la batteria e' carica, dopodiche' staccandolo dovresti poter giocare in wireless. Non so se ho beccato un play and charge :ciapet: ma avevo iniziato Lost Odyssey dopo aver appena concluso una carica completa e il battery pack mi e' durato piu' di 30 ore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.