PDA

View Full Version : banner pubblicitari che sanno dove vivo

sidvizioso
14-07-2008, 19:40
salve a tutti.

a volte visito siti di torrent e warez in generale ed ho notato che nei loro banner pubblicitari (di solito se non sbaglio adult friend finder o qualcosa di simile) trovo sotto scritto il nome della città in cui vivo...

pensavo fosse problema di cookie o roba simile eppure uso firewall comodo free e antivir free più molti altri tools come spywareblaster e cancello sempre la cache ed i cookie a chiusura del browser, anche manualemnte usando uno script batch.

ho fatto una scansione completa con a-squared free, con spybot, con Antivir free, con Comodo Personal Firewall free, ho controllato il log di hijackthis senza trovare problemi, fatto scansioni on line con kaspersky e norton e pulisco sempre registri e altra monnezza con ccleaner eppure rimane sta cosa strana.

Non so cosa possa avere il pc perchgè penso sia impossibile tramite comandi traceroute o simili ottenere sempre il luogo preciso...

sapete darmi qualche dritta?

grazie in anticipo.

xcdegasp
14-07-2008, 19:47
prova a cambiare browser,esempio usando firefox con le estensioni NoScript e AdBlockPlus oppure usando Opera :)

sidvizioso
14-07-2008, 21:02
usa già firefox e non voglio bloccare niente, volevo solo sapere se questa precisione del luogo fosse una cosa hrave magari derivante da qualche virus/spyware. cmq mi hanno rispost, esistono database (a pagamento) discretamente precisi.

Chill-Out
14-07-2008, 21:23
Non ci vuole molto a leggere il tuo IP

sidvizioso
14-07-2008, 22:08
si sono d'accordo, però ero rimasto perplesso dal fatto che ogni volta il risultato era preciso la mia località! se ad esempio vado su dnsstuff.com non mi trova precisamente la mia località.

Chill-Out
15-07-2008, 08:15
si sono d'accordo, però ero rimasto perplesso dal fatto che ogni volta il risultato era preciso la mia località! se ad esempio vado su dnsstuff.com non mi trova precisamente la mia località.

http://www.danasoft.com/

xcdegasp
15-07-2008, 12:25
usa già firefox e non voglio bloccare niente, volevo solo sapere se questa precisione del luogo fosse una cosa hrave magari derivante da qualche virus/spyware. cmq mi hanno rispost, esistono database (a pagamento) discretamente precisi.

invece dovresti abituarti a farlo visto il 90% delle minacce (decisamente in aumento) provengono da codice javascript iniettato e congeniato in modo di aprire falle nel tuo pc :)

sidvizioso
15-07-2008, 12:48
x Chill-Out:

su quel sito che hai linkato mi dice che vivo vicino "Settimo Torinese" ma non è così. mentre su sti sitacci mi dice esattamente ROMA!

x xcdegasp:

di solito disabilitoil js su questi siti ma per l'appunto stavo testando sta cosa che mi destava preoccupazione :(

xcdegasp
15-07-2008, 13:12
proviamo ad escludere che sia qualche trojan o altro..
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

Chill-Out
15-07-2008, 14:29
x Chill-Out:

su quel sito che hai linkato mi dice che vivo vicino "Settimo Torinese" ma non è così. mentre su sti sitacci mi dice esattamente ROMA!

x xcdegasp:

di solito disabilitoil js su questi siti ma per l'appunto stavo testando sta cosa che mi destava preoccupazione :(

E' solo un piccolo esempio tanto per farti capire quante e quali sono lo info che possono carpire solo con la semplice navigazione.

setterernga
22-11-2008, 16:35
Non ci vuole molto a leggere il tuo IP

Ma non c'è un modo per nasconderlo? Nel manuale del mio modem router c'è addirittura scritto che "nasconde gli indirizzi IP degli utenti LAN invisibili agli utenti esterni su internet, rendendo più difficile per un hacker attaccare una macchina sulla rete". E' davvero scandaloso sapere che sia permessa così bellamente la violazione della nostra privacy.

setterernga
24-11-2008, 08:56
Ma non è che sparano a casaccio e indovinano? Roma ha i principali server italiani quindi dovrebbe essere relativamente facile indovinare. Dammi i siti (magari in privato) che verifico se indovinano la mia città :)

Di siti al momento non ne ricordo, ma ti assicuro che non sparano affatto, anzi ci beccano proprio bene.

.Kougaiji.
24-11-2008, 20:44
Dipende sempre dall'ip che prendi.Alle volte è preciso,altre no.