PDA

View Full Version : [HTML - Wiki] Come sostiture automaticamente dei caratteri

dark.shark.dsk
14-07-2008, 20:12
Ciao a tutti,
spero di aver postato nel forum giusto col tag giusto.. :rolleyes:
Io ho questo "piccolo" problema:
Sto costruendo un piccolo sito personale su una wikifarm, tutto č andato bene fino a quando l'host della wikifarm ha deciso di inserire un filtro contro lo spam che come effetto collaterale sostituisce automaticamente tutte le lettere accentate con delle combinazioni di caratteri speciali rendendo il testo illeggibile...
Ho scoperto che perņ, se i caratteri accentati vengono scritti con il loro corrispettivo codice html non vengono sostitutiti dal filtro.
Visto questo mio problema, esiste qualche tipo di programma che magari una volta caricato in memoria si preoccupa di sostituire automaticamente ogni lettera accentata che scrivo con il suo relativo codice html?
So benissimo che basta copiare tutto il testo della pagina in un file di word e impostare un sostituisci parola/lettera con qualcos'altro, solo che in questa maniera si perde totalmente l'immediatezza dell'editazione di una pagina wiki, mentre io vorrei sapere se esiste qualche modo per effettuare questa sostituzione al volo mentre si sta scrivendo in un box di editazione della pagina wiki.

Nel caso conosceste qualche altra wikifarm gratuita senza un problema del genere, dove uppare il mio sito, sarei disponibile anche a fare un bel trasloco ovviamente! :D