PDA

View Full Version : grande punto: che modello scegliere?

checo
14-07-2008, 19:03
visto che di usato non ho trovato nulla che mi convincesse sono quasi propenso a prenderla nuova la macchina. al 99% un gp

ora io prenderei secco una

1.4 t-jet 3 porte allestimento fun da listino ->16.000€
1° tantini per le mie finanze
2° e ma prendi il diesel che riparmi!"

ora io odio i diesel guardando a listino
1.3 m-jet 90 cv 3 porte allestimento fun da listino ->17.000€

ok gia non mi va il diesel costa 1000€ di più non se ne parla anche perchè faccio 10k km annui circa.

versioni da 77 e 75 cv non le considero.
lo starjet da 95 peccato non lo facciano più.

dite che si trovano usate max un anno o un t-jet od uno starjet 95?
a che prezzi?

quanto ti scontano da listino solitamente?

ripe
14-07-2008, 19:10

Scontano parecchio, vai a sentire direttamente in concessionaria...

dibe
14-07-2008, 19:10
prendi una tjet 120 cv. tanto il diesel conviene solo se fai tantissimi km l'anno e se non hai una rete di distributori gpl metano decente nella tua zona.

prova a cercare su autoscout per qualche usato nelle tue zone..;)

e gira qualche concessionaria per vedere che prezzi fanno (lo sconto varia da concessionaria a concessionaria) e per sapere se hanno km0.

checo
14-07-2008, 19:55
Col GPL ci metto troppo ad ammortizzare il costo dell impianto per i km che faccio col diesel risparmierei vero tra spesa carburante saicurazione e bollo i 1000 euro li recupero in poco ma non mi piace proprio!

dibe
14-07-2008, 20:26
per 10 mila km annui andrei su benzina puro senza neanche pensarci troppo.

Killian
14-07-2008, 21:33
come li fai i 10.000 KM? Città? Statale? in che proporzioni? Perchè se fai molta città allora i motori da 75 e 77 CV sarebbero probabilmente i migliori.

Se odi i motori diesel allora evita, avresti un'auto con un motore che non ti piace e ne saresti sempre insoddisfatto.

cherokee80
14-07-2008, 22:03
io mi sto per prendere la t-jet sport, e poi ci piazzo il gpl,magari il prossimo anno...a dir la verità la macchina é x mia madre, ma credo proprio che poi la userò anch'io...
che dite, é un bell'acquisto???
mi darà qualche soddisfazione???
grazie a tutti.....
scusate se mi sono intruffolato...

The Mighty Gex
15-07-2008, 07:17
visto che di usato non ho trovato nulla che mi convincesse sono quasi propenso a prenderla nuova la macchina. al 99% un gp

ok gia non mi va il diesel costa 1000€ di più non se ne parla anche perchè faccio 10k km annui circa.

a che prezzi?

Cioa,
che non ci sia lo starjet è solo un bene.
Non si sa il perché ma quel motore non è mai andato bene, non che desse problemi, era proprio asfitico e meteroepatico, non sembra avere 95cv ma 75.
Il diesel, per le tue percorrenze, è da escludere a priori mentre il tjet non posso far altro che consigliartelo.
Se sei delle parti di Torino, o in Sardegna, ti posso indirizzare io verso un venditore che sarà ben felice di farti un buon trattamento.

checo
15-07-2008, 07:59
Diciamo che per andare al lavoro andrebbe bene il 1200 dato che faccio provinciale a 80 all ora e un paio di km di traffico cittadino. Solo che abitando in montagna poi in salita sarei fermo di brutto! Per questo pensavo al tjet che credo che ad andare a 80 sui 2000 giri non consumi chissà cosa no?

alex10
15-07-2008, 08:13

...

a che prezzi?

io mi sto per prendere la t-jet sport, e poi ci piazzo il gpl,magari il prossimo anno...a dir la verità la macchina é x mia madre

...

scusate se mi sono intruffolato...

Io ho la T-jet è sono molto soddisfatto .... certo se uno fà solo percorrenze cittadine è meglio se lascia stare .... :hic: un pò troppo .... ma se si ha anche un pò di extra-urbano tiene i 90 in 5° col filo di gas e se necessita premi un pò di più è sorpassi in tranquillità .... in autostrada vive certamente meglio :D :D

x cherokee: ma tua mamma deve fare la spesa proprio velocemente per prendere la T-jet .... :D :D ;)

cherokee80
15-07-2008, 08:41
x cherokee: ma tua mamma deve fare la spesa proprio velocemente per prendere la T-jet .... :D :D ;)[/QUOTE]

diciamo che ci ho messo lo zampino...:D
comunque son contento che ne parliate bene di questa picola belva...

Coyote74
15-07-2008, 12:21
x cherokee: ma tua mamma deve fare la spesa proprio velocemente per prendere la T-jet .... :D :D ;)

comunque son contento che ne parliate bene di questa picola belva...[/QUOTE]

Oddio, definirla piccola belva è un pochetto esagerato... la Abarth è una piccola belva, ma la GPunto Tjet classica proprio no.

cherokee80
15-07-2008, 12:30
comunque son contento che ne parliate bene di questa picola belva...

Oddio, definirla piccola belva è un pochetto esagerato... la Abarth è una piccola belva, ma la GPunto Tjet classica proprio no.[/QUOTE]
e vabbé dai...
in fondo, é pur sempre un 1400 da 120cv...con assetto e tutto lambaradan...

Coyote74
15-07-2008, 12:38
Oddio, definirla piccola belva è un pochetto esagerato... la Abarth è una piccola belva, ma la GPunto Tjet classica proprio no.
e vabbé dai...
in fondo, é pur sempre un 1400 da 120cv...con assetto e tutto lambaradan...[/QUOTE]

Il motore può andar anche bene, ma è il resto che non è all'altezza di una piccola belva. Comunque buona macchina.

pagghi
15-07-2008, 12:58
Cioa,
che non ci sia lo starjet è solo un bene.
Non si sa il perché ma quel motore non è mai andato bene, non che desse problemi, era proprio asfitico e meteroepatico, non sembra avere 95cv ma 75.
Il diesel, per le tue percorrenze, è da escludere a priori mentre il tjet non posso far altro che consigliartelo.

dai gex, sai bene che non è vero .... son l'unico del forum che ha lo starjet che va' come 1.4 16v??

il vero è che è un motore con un lunghissimo "rodaggio" e prima dei 15.000km non si esprime al massimo. Oltre quella soglia soffre sempre un po' cambio di clima (ma lo fanno tutti gli euro 4), ma la macchina ti assicuro che cammina abbastanza

In italia non lo vendono per spingere altre motorizzazioni, lasciano però un buco di cv inspiegabile.

Ciò non toglie che comunque con 10.000km annui una t-jet sia abbastanza consigliabile, visto che la differenza di chilometraggio al litro la avvertiresti finanziariamente poco, e comunque resta un motore molto buono da usare e con una verve nascosta (si mappa facile) non da poco.

pagghi
15-07-2008, 13:04
Consumava come il 120! E' un motore inferiore a quello da 120 che è rimasto.

ma anche no.

non consuma di più, ha costi comunque più elevati e si son segati le gambe con tutti quelli che volavano il benzina ma consideravano il 78cv troppo poco e il 120cv troppo tanto, senza contare che "turbo" suona male nella testa di molti.

Semplicemente qui in Italia spingono i tjet, all'estero lo starjet vende ancora

The Mighty Gex
15-07-2008, 13:22
dai gex, sai bene che non è vero .... son l'unico del forum che ha lo starjet che va' come 1.4 16v??

il vero è che è un motore con un lunghissimo "rodaggio" e prima dei 15.000km non si esprime al massimo. Oltre quella soglia soffre sempre un po' cambio di clima (ma lo fanno tutti gli euro 4), ma la macchina ti assicuro che cammina abbastanza

In italia non lo vendono per spingere altre motorizzazioni, lasciano però un buco di cv inspiegabile.

Ciò non toglie che comunque con 10.000km annui una t-jet sia abbastanza consigliabile, visto che la differenza di chilometraggio al litro la avvertiresti finanziariamente poco, e comunque resta un motore molto buono da usare e con una verve nascosta (si mappa facile) non da poco.

Io ho provato spesso quella di emmeti e non mi è mai piaciuto, anche lui si lamenta delle prestazioni letargiche della sua macchina.

pagghi
15-07-2008, 13:36
Io ho provato spesso quella di emmeti e non mi è mai piaciuto, anche lui si lamenta delle prestazioni letargiche della sua macchina.

che ti devo dire, ci sono molti utenti del club che non la pensano così.

ti parlo dai miei 45.000km, io che nelle prime pagine del topic inerente a sto motore ero nero per queste prestazioni che tardavano ad arrivare.
calcola che provenivo poi dal 1.2 16v 6m di fiat, notoriamente ritenuto molto brillante.

e sempre in quel topic molta gente, a distanza di tempo, sta tornando per dire che in effetti, slegandosi .... poi ovviamente qualche malcontento, ma ci sono anche quelli che dicono che il t-jet va' piano!

quella di emmeti non la conosco (ma verrò in Sardegna prima o poi!!), resta sempre un motore dall'anima paciosa (Se lo confrontiamo con la panda 100hp, poi), ma ti assicuro che riesce comunque a far divertire una volta "imparato".

Gos
15-07-2008, 13:42
1.4 t-jet. Io mi ci trovo molto bene anche se con il cilma in funzione beve senza troppi scrupoli.
Ti sconsiglio la dynamic solo per le gomme da 15, a mio avviso non reggono benissimo tutta la coppia del motore

Senza Fili
15-07-2008, 14:20
A quei prezzi vai di focus o 147 rigorosamente a benzina visto il chilometraggio...risparmi pure un pò

pagghi
15-07-2008, 14:24
A quei prezzi vai di focus o 147 rigorosamente a benzina visto il chilometraggio...risparmi pure un pò

son più grosse, la 147 ha la mia età, e la focus ... be, una buona scelta, però per aver lo stesso rapporto peso/potenza della gp il prezzo è più alto di certo

Aviatore_Gilles
15-07-2008, 15:09

1° Hai usato da dare dentro? Non guardare solo il prezzo di listino, vai a sentire chiavi in mano a quanto te la danno. ;)
2° Seeeee è proprio questo ragionamento che ha portato ad un numero spropositato di immatricolazioni diesel ingiustificate.

Bravo, almeno hai la testa sulle spalle.

a che prezzi?

Tjet non credo, è uscito da poco...forse lo starjet puoi trovarlo usato...guarda anche eventuali km 0 ;)

Dipende dalla concessionaria...Quello ingordo ti fa 2 euro, quello che vuole accontentarti anche 1500/1600.
Io ho avuto uno sconto di 1800€ per la mia Sport 1.3 mjet 90cv ;)

checo
15-07-2008, 17:34

la 147 mi piace anche di più ma il 1.6 benza non è sto gran motore senza considerare l'assicurazione più alta.

la focus boh non è che mi convinca molto provo a vedere

checo
15-07-2008, 17:35
1° Hai usato da dare dentro? Non guardare solo il prezzo di listino, vai a sentire chiavi in mano a quanto te la danno. ;)

si ho un usato da dar dentro valore 1500€ credo

Aviatore_Gilles
15-07-2008, 17:48
si ho un usato da dar dentro valore 1500€ credo

Allora vedrai che ti faranno sconto + ritiro usato, se lo valutano bene.
Un mio amico, tra sconto ed usato, ha avuto una bravo 1.6 mjet sport a 18100€ ;)

cherokee80
15-07-2008, 17:57
a me, con la rottamazione, hanno fatto uno sconto di 2000euro, anche un po di +...

checo
15-07-2008, 18:45
cavolo i cerchi!
io voglio quelli scuri chrome shadow mi pare si chiamino ma ci sono solo sulla sport :(

vabbè che son 500€ di differenza, ma son buttati dato che sarebbero per cerchi, minigonne e una merdosissima radio di serie che manco legge gli mp3...

cherokee80
15-07-2008, 18:51
cavolo i cerchi!
io voglio quelli scuri chrome shadow mi pare si chiamino ma ci sono solo sulla sport :(

vabbè che son 500€ di differenza, ma son buttati dato che sarebbero per cerchi, minigonne e una merdosissima radio di serie che manco legge gli mp3...

ma come, e i sedili sportivi, i vetri oscurati...

checo
15-07-2008, 19:38
Si ok ma con quella radio o la tolgo subito o spendo ancora di più per una che legga almeno gli mp3 che farebbe cmq schifo essendo di serie

Ludus
15-07-2008, 20:51
Si ok ma con quella radio o la tolgo subito o spendo ancora di più per una che legga almeno gli mp3 che farebbe cmq schifo essendo di serie

se prendi il modello che legge anche gli mp3 non suona per niente male...

oltretutto mi sembra che c'è anche il modello ancora più cazzuto, mi sembra si chiama interscope.

Mr_Paulus
15-07-2008, 21:27

beh, alla fine la radio di serie non è poi così male, guardando anche la concorrenza (corsa e 207), e poi la radio mp3 costa 50€ in più.
poi se hai voglia di spendere c'è l'interscope ma non so dirti se sia buono perchè non l'ho mai provato(chi ce l'ha ne parla bene però).
comunque quei 500€ in più della sport li vale tutti:
cerchi da 17 (i takeoff sono stupendi)
radio di serie
sedili con tessuto sportivo, vetri oscurati, spoiler più lungo (mi pare), minigonne

comunque lascia stare assolutamente la dynamic che quella my08 l'hanno veramente spogliata.

23_Alby23
16-07-2008, 07:41
Io ho percorso circa 10.000 km con la 1.9 mjet sport.

Non c'e' che dire. gran bel motore prestante se lo spingi e parco nei consumi se lo guidi in modo tranquillo e rilassato.
Certo, il prezzo d'acquisto non e' propriamente irrisorio.

alex10
16-07-2008, 08:08

Guarda che di serie monta il Blu&Me, hai quindi il vivavoce BT per il cell e la presa USB nel cassettino .... che ti frega della radio mp3 .... i-pod o chiavetta da 8 Giga Rulezzzz ;)

Aviatore_Gilles
16-07-2008, 08:13
Guarda che di serie monta il Blu&Me, hai quindi il vivavoce BT per il cell e la presa USB nel cassettino .... che ti frega della radio mp3 .... i-pod o chiavetta da 8 Giga Rulezzzz ;)

Che io sappia, nel MY2007 il B&M non è più di serie :D :D

alex10
16-07-2008, 08:20
Che io sappia, nel MY2007 il B&M non è più di serie :D :D

:doh: ..... meno male che l'ho presa prima allora .... :D :D

Mr_Paulus
16-07-2008, 09:09
confermo il blue & me non è più di serie, certo che quei 300€ li vale tutti e prendere una gp senza il b&m imho è una follia :D

checo
16-07-2008, 17:02
Io ho percorso circa 10.000 km con la 1.9 mjet sport.

Non c'e' che dire. gran bel motore prestante se lo spingi e parco nei consumi se lo guidi in modo tranquillo e rilassato.
Certo, il prezzo d'acquisto non e' propriamente irrisorio.

il 1.9 manco lo prendo in considerazione :O

cherokee80
16-07-2008, 20:55
la sto x prendere nera,versione sport, con i cerchi take off...
come optional, ho scelto il bracciolo, il sedile posteriore sdoppiato,sul clima sono indeciso,se lasciare quello di serie, o prendere il bizona,boh sinceramente non é che mi interessi + di tanto, e poi x la radio, non so che fare, se prendere quella con mp3 a 50 euro, o il blue e me, però 300 che cacchio...
che ne pensate???consigli...grazie...

Mr_Paulus
16-07-2008, 21:01
come optional, ho scelto il bracciolo, il sedile posteriore sdoppiato,sul clima sono indeciso,se lasciare quello di serie, o prendere il bizona,boh sinceramente non é che mi interessi + di tanto, e poi x la radio, non so che fare, se prendere quella con mp3 a 50 euro, o il blue e me, però 300 che cacchio...

secondo me prendi il blue & me, al posto dei cd mp3 metti una pendrive da qualche giga, e poi con i comandi vocali è molto comodo

Killian
16-07-2008, 21:32
secondo me prendi il blue & me, al posto dei cd mp3 metti una pendrive da qualche giga, e poi con i comandi vocali è molto comodo
quoto, il blue&me è una spesa una tantum, non devi pagarci sopra bollo e assicurazione, se tieni la macchina molti anni non saranno i 300 euro spesi oggi a cambiarti la vita.

The Mighty Gex
16-07-2008, 22:04

io ti consiglio il blue&me, premere un pulsante e dare le direttive al lettore non ha prezzo.
io ho il bi-zona di serie e una volta provato non tornerei mai in dietro.

Ork
17-07-2008, 07:27
allora,
Ricordo a chi consiglia di prendersi una 147 o una bravo o una focus perchè tanto il prezzo è uguale, i listinti fiat sono da scontare.. e parecchio anche..

quella macchina li la può portare via anche a 13.000-13.500

Poi, tutti quei optional scarusi sono inutili. Certo, se vuoi mp3 pendrive millegiga megaplus a tutti i costi....... o il clima bizona che già su una segmento C fa ridere......

Restano mie opinioni personali, ma se sei addirittura disposto a spendere 16.000 euro in una B, a sto punto prenditi una mini One nuova o una Cooper km zero

Mr_Paulus
17-07-2008, 08:01
allora,
Ricordo a chi consiglia di prendersi una 147 o una bravo o una focus perchè tanto il prezzo è uguale, i listinti fiat sono da scontare.. e parecchio anche..

quella macchina li la può portare via anche a 13.000-13.500

Poi, tutti quei optional scarusi sono inutili. Certo, se vuoi mp3 pendrive millegiga megaplus a tutti i costi....... o il clima bizona che già su una segmento C fa ridere......

Restano mie opinioni personali, ma se sei addirittura disposto a spendere 16.000 euro in una B, a sto punto prenditi una mini One nuova o una Cooper km zero

bè scusa sranno inutili per te, per uno che deve telefonare spesso per lavoro non penso sia inutile il blue & me, come per una persona che non vuole star lì a cambiare cd spesso non penso che sia inutile un lettore mp3.
poi se permetti tra una punto e una mini ce ne passa perchè la punto è una macchina abbastanza grande e spaziosa mentre nella mini (e nella 500) già io farei fatica a entrarci, quindi il paragone non esiste.
;)

dibe
17-07-2008, 08:15

ah beh certo, già 16.000 euro per una B sono un furto, grande suggerimento quello di consigliargli la più piccola del lotto... magari solo perchè è Bmw. :rolleyes: :muro:

checo
17-07-2008, 08:26
Là mini pensavo di prenderla come posacenere!

pagghi
17-07-2008, 08:27

dici che solo i ricchi che comprano super auto possono godersi il comfort del bi zona, di un lettore mp3 o di un impianto bt con le palle?

va a gusti, io ne ho spesi 17.000€ per un segmento B, ma fidati che per una mini (che è un segmento b) non li spenderei proprio :D

io ti consiglio il blue&me, premere un pulsante e dare le direttive al lettore non ha prezzo.
io ho il bi-zona di serie e una volta provato non tornerei mai in dietro.

quoto gex, d'inverno poi, il bizona è imbattibile in quanto a comfort di marcia.

il b&m, nonostante qualche difetto, è un signor sistema, consigliato a tutti quelli che comprano auto gruppo fiat

cherokee80
17-07-2008, 22:55
allora...mi avete convinto , prenderò il blue e me mentre x il clima, credo che lascierò quello di serie...calcolando anche che quest'auto la userà + mia madre che io...

cherokee80
19-07-2008, 10:22
porca miseria...ieri sono andato a provare la gp t-jet fun...
ma il tipo della concessionaria, ha incominciato a dire che la versione sport consuma molto di +, x via delle gomme larghe, e dell'aerodinamica, ecc ecc...
così mia madre ha incominciato a " prendere paura", che cacchio...
ma secondo voi, può essere vero???
x me é una c.....a...

Mr_Paulus
19-07-2008, 10:24
il t-jet consuma abbastanza, soprattutto all'inizio, le cose migliorano man mano che incomincia ad aprirsi.
certo se vuoi una macchina che consumi poco devi andare sul diesel ma se guardi rispatto al 1,4 fire alla fine siamo lì.
poi imho la sport non consuma molto di più, sicuramente un po' di più si ma da qui a dire molto ce ne passa....

cherokee80
19-07-2008, 10:29
premetto anche, che poi ci farò il gpl...

Burrocotto
19-07-2008, 10:33
porca miseria...ieri sono andato a provare la gp t-jet fun...
ma il tipo della concessionaria, ha incominciato a dire che la versione sport consuma molto di +, x via delle gomme larghe, e dell'aerodinamica, ecc ecc...
così mia madre ha incominciato a " prendere paura", che cacchio...
ma secondo voi, può essere vero???
x me é una c.....a...
Le gomme più larghe e le appendici aerodinamiche fanno consumare di più, ma esagerando esagerando avrai mezzo km al litro in meno di percorrenza. A esagerare eh. :D
Di a tua madre che le gomme più larghe sono fondamentali (:asd:) per la sicurezza stradale, che di te ne ha fatto 1 solo esemplare e non sarebbe bello avere incidenti xchè si è risparmiato sulla sicurezza. ;) :D
Cmq complimenti al venditore... :O

cherokee80
19-07-2008, 10:37
Le gomme più larghe e le appendici aerodinamiche fanno consumare di più, ma esagerando esagerando avrai mezzo km al litro in meno di percorrenza. A esagerare eh. :D
Di a tua madre che le gomme più larghe sono fondamentali (:asd:) per la sicurezza stradale, che di te ne ha fatto 1 solo esemplare e non sarebbe bello avere incidenti xchè si è risparmiato sulla sicurezza. ;) :D
Cmq complimenti al venditore... :O

asp, adesso che mi hai fatto venire in mente, ha anche detto che le gomme larghe son + pericolose anche sul bagnato...ma se ha l'ESP...
non ho capito se ha voglia di vendere o no...

Burrocotto
19-07-2008, 10:54
asp, adesso che mi hai fatto venire in mente, ha anche detto che le gomme larghe son + pericolose anche sul bagnato...ma se ha l'ESP...
TEORICAMENTE non ha detto una cazzata. Più la gomma è larga e meno concentra il peso, aumentando il rischio d'acquaplaning. Calcolando però che le giornate di pioggia son notevolmente inferiori a quelle di sole e che per evitare il fenomeno dell'aquaplaning si studiano intagli più profondi e larghi, il rischio è veramente minimo. Discorso diverso sulla neve, dove li si hanno veramente vantaggi ad avere i pneumatici sensibilmente più stretti (se guardi i rally quando c'è la neve hanno delle ruote da bici :D ma si tratta di corse).
Avere l'esp da una mano, non è che ti mette al riparo da ogni problematica. Quindi non lanciarti come un folle nelle curve pensando "ah, ma c'è l'esp che mi salverà in questa curva a gomito presa ai 150 all'ora". :D

cherokee80
19-07-2008, 11:02
TEORICAMENTE non ha detto una cazzata. Più la gomma è larga e meno concentra il peso, aumentando il rischio d'acquaplaning. Calcolando però che le giornate di pioggia son notevolmente inferiori a quelle di sole e che per evitare il fenomeno dell'aquaplaning si studiano intagli più profondi e larghi, il rischio è veramente minimo. Discorso diverso sulla neve, dove li si hanno veramente vantaggi ad avere i pneumatici sensibilmente più stretti (se guardi i rally quando c'è la neve hanno delle ruote da bici :D ma si tratta di corse).
Avere l'esp da una mano, non è che ti mette al riparo da ogni problematica. Quindi non lanciarti come un folle nelle curve pensando "ah, ma c'è l'esp che mi salverà in questa curva a gomito presa ai 150 all'ora". :D

si si, suquesto non posso che quotarti...il fatto é che la macchina, verrebbe usata pricipalmente x andare avanti e indietro x il paese, soprattutto x lavoro, ed io ola userei magari il sab o la dom x fare qualche giretto...
neve e altre storie non mi interessano, ho la jeep cherokee , nel caso, ma x la neve che fa quì...
intanto grazie a tutti...
dai su, aiutatemi a convincere mia madre...;)

checo
19-07-2008, 11:32

beh è vero, c'eraun pirla la settimana scorsa che diceva che le gomme larghe aumentano comfort e sicurezza, ma era un pirla per l'appunto :D

Mr_Paulus
19-07-2008, 11:52
beh è vero, c'eraun pirla la settimana scorsa che diceva che le gomme larghe aumentano comfort e sicurezza, ma era un pirla per l'appunto :D

beh, con l'asciutto non ha tutti i torti, le gomme più larghe aumentano la tenuta di strada :D

checo
19-07-2008, 12:02
beh, con l'asciutto non ha tutti i torti, le gomme più larghe aumentano la tenuta di strada :D

si è vero ma nel complesso con piaggia, neve etc bisognba fare un distinguo.
poi diceva che con le gomme larghe la macchina non si imbarca

Mr_Paulus
19-07-2008, 12:05
si è vero ma nel complesso con piaggia, neve etc bisognba fare un distinguo.
poi diceva che con le gomme larghe la macchina non si imbarca

si ma come diceva burrocotto non siamo a londra o in finlandia (:D), qui in genere le giornate di sole prevalgono e poi se piove o nevica uno ci sta più attento ovviamente.
per il fatto che l'auto si imbarchi o no sbaglio o dipende dalla durezza delle sospensioni più che dalla ruota?:stordita: