View Full Version : Impossibile navigare anche se la rete wireless c'è. è un virus????
Salve a tutti,
premetto subito che non so se il mio problema centr5a con sta sezione.....
allora, la scorsa settimana avevo postato nella sezione "aiuto son infetto......" xche avevo pigliato un virus bangle (nel preciso il srosa.sys).
Seguendo la guida che ce nel forum sono riuscito a debellarlo (perlomeno penso io anche xche ho fatto e rifatto mille scansioni seguito alla lettera la guida e dopo avere tolto il virus non rileva piu nulla) cmq mi succede questo:
ho ristabilito la rete lan e wireless installando di nuovo i driver e ho anche utilizzato il tool Xp tcpip repair......
mi succede questo pero:
accenbdo il notebook (dove cera il virus), attivo il wireless, rilevo la rete di casa e mi collego. Il collegamento va a buon fine (mi dice segnale ottimo, 54m ect ect.....) pero quando vado ad aprire firefox per navigare mi dice dopo un po, errore impossibile aprire la pagina ect ect....
in poche parole non naviga....
come posso fare??
Grazie mille.
xcdegasp
14-07-2008, 20:52
visto che pali di "dopo un po' di tempo" presumo che si disconnetta il notebook o che il segnale appaia incostante..
dovresti essere un po' più preciso :(
Dottor Gonzo
14-07-2008, 22:58
Io la butto lì: utilizzi per caso ZoneAlarm come firewall?
Se è il caso, è un problema legato ad un aggiornamento di Xp. Nel caso leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779527), altrimenti aspetta qualcuno che se ne intenda.
Ciao
Zona alarm l'ho disinstallato giorni fa......
cmq come descritto, accendo il notebook, cerco la mia rete wireless..... il pc la trova e mi chiede di digitare la password (rete protetta). Io la digito e si collega.
In basso vicino all'orologio, nel simbolo wireless, mi dice anche segnale eccellente e velocità 54MB.
Il problema è che appena apro firefox impostato in modo che si connetta subito a google, non mi trova nulla........ e dopo un po dice impossibile visualizzare la pagina ect ect ect ect..........
Infatti cliccando sui due monitor vicino all'orologio, io invio dati (pacchetti) ma ne ricevo pokissimi.
Cosa puo essere????
Zona alarm l'ho disinstallato. :( :( :( :(
ps il notebook non si disconnette. Puo essere il modem router che ho??
A tale modem ho collegato il pc desktop anche nella mia camera, collegato tramite filo. E li funzia benissimo cioè con il desktop navigo benissimo.:cry: :cry: :cry: :cry:
quando ti connetti alla wireless, apri un prompt dei comandi e posta il risultato di:
ipconfig
route print
in questo modo verifichiamo se si tratta di un problema di impostazioni di rete.
ok va bene, oggi provo e vi dico poi.
Allora allego il pront come mi avevate chiesto...........
ho fatto un'immagine del pront x quello ho tagliato, come vedrete, le parti in nero......
upppppppppppppppppppppppppppppppp
Ok, quelle impostazioni sono corrette, quindi:
- o è un problema di dns (verifica con ipconfig /all su portatile e su desktop e vedi se i server dns sono uguali)
- o nel router c'è impostato qualche blocco verso il tuo pc (es controllo sul mac address o sull'ip)
- o non è un problema di configurazione di rete, in questo caso va verificato il sistema (ricontrollo virus, driver, software)
(- ovviamente potrebbe essermi sfuggito qualcosa)
vi aggiorno un po, allora diciamo:
- ho controllato i dns con ipconfig/all e sono identici (come impostazione ho ricerca dnd in modo dinamico quindi non ip statico);
- ho controllato il router e penso vada tutto bene anche xche le impostazioni sono le stesse di settimane fa quando tutto andava bene;
- ricontrollato virus e niente, disinstallato la wireless e installata con i driver nuovi del produttore e anche cosi niente;
Non so piu che pensare.........:( :(
Una cosa ho notato pero. Ultimamente nel desktop che è collegato tramite cavo lan al router, internet non andava cioè aprivo firefox e stesso problema del notebook cioè non mi apriva google....... ho guardato zona alarm che risiede nel desktop e ho abbassato il livello di protezione da medi a alto e magia adesso internet funzia.....
il fatto pero è che nel notebook ancora no uffffffffffffff................
che altro posso fare? Altre soluzioni per questo problema?
uppppppppppppppppppppppppppppppp
xcdegasp
17-07-2008, 18:16
proviamo così:
start -> esegui..: -> scrivi regedit
batti invio
ti si aprirà una finestra divisa verticalmente in due parti, quindi chiudi tutti i rami esplosi e per ognuno dei 5 rami principali fai una ricerca in questo modo:
seleziona "risorse del computer" (ovviamente quello visualizzato in questa finestra), poi premi nel menù in alto "modifica" e poi clicka su "trova..." ,quindi ora digita ZoneAlarm e qualsiasi risultato che trova lo elimini
ovviamente questo fallo solo nel pc che non riesce a connettersi :)
ok tra un po torno a casa e poi provo. Poi ti diro....
pensi che sia rimasto qualche strassico di zona alarm? mai dire mai ve a sto mondo :D :D :D :D
Ho provato.....
mi trova tantissimi e ripeto tantissimi risultati..... ma devo eliminare nella perte di destra per ogni voce selezionata a sinistra????
Xche è una cosa immensa..... nn c'è un'altra soluzione per eliminarli tutti in un colpo??
Se io installo nuovamente ZA nel notebook e poi dopo setto in modo da far passare il traffico ect puo darsi che il problema si risolva?
xcdegasp
18-07-2008, 12:26
elimina tutto! non è il primo caso che quella merda di firewall (scusa il modo diretto) lascia strascichi sopratutto le regole attive nel registro è una porcata a livello di programmazione...
prova magari a fare una passata con CCleaner settato come descritto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23333149&postcount=91) così vediamo se ti aiuta nella pulizia :)
provato ma nulla sempre cosi.....
era partito un attimo, ho navigato giusto 2 minuti poi piu niente....
mi vien da pensare che sia se no il router, possibile?
cmq l'ide adi reinstallare za puo funzionare??
xcdegasp
19-07-2008, 21:28
prova a reinstallarlo :)
ok adesso provo poi ti dico.
non riesco ad installare za......
mi dice che ce gia una versione precedente. Dice disattivare True..... e qualcosa. Non ricordo il nome.
wizard1993
26-07-2008, 12:02
true vector, la disinstallazione precedente è fallita, credo ch hijackthis servirà per un lavoro un po' "diverso" a questo giro. comunque intanto fai una passata con regseeker, vai a pulizia auomatica spunta la casella per l'eliminazione dei servizi inattivi seleziona 4 passate e fagli togliere tutto quello che trova. poi vedremo cosa fare
niente.... sempre cosi.................................................
nel senso che se provo ad installarlomi compare un avviso che dice che c'è gia una versione installata precedente e che prima bisogna disinstallarla......
ho passato 3-4volte la pulizia ect ma sempre cosi.......
non vuole togliersi sto ZA........................................
sempre se è un problema legato alla presenza di ZA, non vorrei se no che fosse lo stesso apparato router ad avere delle problematiche nel wireless........
qualche idea ne avete?
Grazie.
xcdegasp
30-07-2008, 19:56
sempre se è un problema legato alla presenza di ZA, non vorrei se no che fosse lo stesso apparato router ad avere delle problematiche nel wireless........
qualche idea ne avete?
Grazie.
se ZA dice che c'è ancora traccia della precedente versione è perchè appunto hai ilregistro di windows ancora sporco di residui... e io presumo sia lì la magagna...
l'unica cosa che non riesco ad eliminare è la cartella ZA che in C\Programmi...... contenente due file .dll
Non si riescono ad eliminare.........
Il registro mi dice che è pulito booooo
gli unici due file che non riesco ad eliminare di ZA sono due file .dll di cui è zlavscan.dll e l'altro ha un nome simile ma piu lungo...... sempre in formato .dll...............
come posso eliminarli?
Se seguo il percorso e poi faccio elimina mi dice:
Impossibile eliminare il file.......... accesso negato......................................
Prova ad eliminarli da modalità provvisoria (tieni premuto F5 alla avvio del pc), oppure un programma come FileAssassin (http://www.malwarebytes.org/fileassassin.php).
in modalità provvisoria non riesco ad eliminarli.... sempre stessa cosa.
xcdegasp
04-08-2008, 12:05
l'unica a questo punto è usare UnDLL (http://nod32.it/tools/undll.php) che è una semplice utility per deregistrare le dll che sono rimaste registrate e caricate in memoria :)
adesso lo provo poi ti dico...............
Marco925
05-08-2008, 19:17
Ciao, mi metto nella discussione, io ho avuto il tuo stesso problema domanica, e ti dico come fare, forse è lo stesso:
- Appena acceso il pc immetti la password
- poi quando ti dice che è connesso disabilita la connessione nella finestra di connessione
-riabilita la connessione....a me ha funzionato, non riesco a spiegarmi ma ha funzionato
Ciao ciao fammi sapere
ieri sera hoprovato e funzionava anche a me, mamma mia miracoloo:D :D :D :D , stasera riprovo a vedere se funziona....................................
Marco925
06-08-2008, 12:10
All problema risolto, è proprio una cavolata questa cosa, non so perchè bisogna disabilitarla prima...però è così:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.