PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore

djalx
14-07-2008, 19:11
Vorrei sostituire il mio alimentatore Lc Power 550W con uno estremamente più potente (in vista di futuri upgrade hardware).
Questi sono i modelli che ho preso in considerazione

1)Corsair HX1000
2)Cooler Master M1000 Real Power Pro Modular
3)Tagan TG1100-BZ PipeRock Series

Quale di questi mi consigliate?
Ci sono delle alternative migliori?

pgp
14-07-2008, 20:03
Non servono a nulla alimentatori così grandi.

Prendi al massimo un Tagan Piperock 800W, che regge anche 2 HD 4870x2 in CrossfireX, Oppure un Enermax Galaxy 850W, o altri di questa fascia, ma non serve prenderne uno esagerato.

Per uno Sli od un Crossfire basta un buon 600-700w, per 3 o 4 GPU un 850w è più che sufficiente.
Non so cosa hai in mente quando pensi ad upgrade, ma quasi sicuramente un 1000w è sprecato.

pgp

djalx
14-07-2008, 20:35
Non servono a nulla alimentatori così grandi.

Prendi al massimo un Tagan Piperock 800W, che regge anche 2 HD 4870x2 in CrossfireX, Oppure un Enermax Galaxy 850W, o altri, ma non serve prenderne uno esagerato.

Per uno Sli od un Crossfire basta un buon 600-700w, per 3 o 4 GPU un 850w è più che sufficiente.
Non so cosa hai in mente quando pensi ad upgrade, ma quasi sicuramente un 1000w è sprecato.

pgp

Mi rendo conto che al momento non è necessaria tanta potenza... pensavo semplicemente di approfittare di questo cambio per prendere un alimentatore affidabile,che non mi crei (per più tempo possibile) problemi.

La mia configurazione attuale non consuma eccessivamente e anche l'Lc Power da 550w riesce a reggerla... ma più avanti potrei fare qualsiasi tipo di aggiornamento (cpu,crossfire/sli,montare più hd etc.). Queste son cose che valuterò nel tempo...

pgp
14-07-2008, 21:05
Le cpu superano raramente i 100w di consumo, quindi non sono un problema, gli hard disk consumano ognuno 15-20w, quindi non c'è da preoccuparsi, mentre ogni VGA consuma anche diverse centinaia di w (vedi HD 3870X2 e HD 4870X2). Un processore da 1000W è utile solo se farai un triple sli e inizierai a eseguire overclock estremi (core 2 duo oltre i 5 ghz) con impianti di dissipazione altrettanto spinti.

pgp

djalx
14-07-2008, 21:20
Un processore da 1000W è utile solo se farai un triple sli e inizierai a eseguire overclock estremi (core 2 duo oltre i 5 ghz) con impianti di dissipazione altrettanto spinti.

pgp

Non credo proprio di arrivare a tanto.
Come marca/modello tra Corsair HX,Cooler Master Real Power Pro Modular e Tagan PipeRock Series quale mi consigli?

Suhadi_Sadono
14-07-2008, 22:19
Come marca/modello tra Corsair HX,Cooler Master Real Power Pro Modular e Tagan PipeRock Series quale mi consigli?
Io ti consiglio di dare un occhiata agli Enermax o Seasonic ;)

pgp
14-07-2008, 22:48

Sono ottimi tutti, piuttosto scegli tu i watt. Io prenderei (volendo pensare agli upgrade futuri) un buon 700-750W, la Corsair non ne produce di modulari, quindi la scarterei, Tagan e CM invece si trovano facilmente e sono entrambe ottime marche. Seasonic produce alimentatori di alta qualità, ti consiglio l'M12 700w.

pgp

djalx
14-07-2008, 23:06
Sono ottimi tutti, piuttosto scegli tu i watt. Io prenderei (volendo pensare agli upgrade futuri) un buon 700-750W, la Corsair non ne produce di modulari, quindi la scarterei, Tagan e CM invece si trovano facilmente e sono entrambe ottime marche. Seasonic produce alimentatori di alta qualità, ti consiglio l'M12 700w.

pgp

Grazie per i consigli.
Leggo qualche recensione e un pò di opinioni di chi ha avuto modo di provarli,e poi sceglierò quale ordinare.
A livello di potenza può andarmi bene un ali in grado di reggere (non a limite) 2 schede video di fascia alta.

Cmq. c'è la Hx Modular dei Corsair...