View Full Version : Overland
The_misterious
14-07-2008, 17:48
Chi lo guarda?
è iniziata giovedì l'11 Serie su Rai Uno.
I quattro Iveco 330.30 ANW 6x6 sono stati sostituiti da:
Iveco Trakker
Iveco Eurocargo,
Iveco Massif
Iveco Daily 4x4
Itala
Fiat 5OO
(mi sembra che siano solo questi..)
questa è la sigla
http://it.youtube.com/watch?v=e1BF7iKfXzs
personalmente sono stato sempre affascinato da questa spedizione e voi?
www.overland.org
matt22222
14-07-2008, 18:29
evvai!!:yeah: :yeah: :yeah:
anche se coi camion vecchi aveva più fascino
ma oggigiorno sono i $$ che comandano, e visto che fiat avrà largamente sponsorizzato, deve avere il suo ritorno infilandoci la 500 ed il daily 4x4
ciò nn toglie che lo guarderò di certo:O :O
Gabriyzf
14-07-2008, 20:09
ottima notizia
The_misterious
14-07-2008, 20:11
evvai!!:yeah: :yeah: :yeah:
anche se coi camion vecchi aveva più fascino
ma oggigiorno sono i $$ che comandano, e visto che fiat avrà largamente sponsorizzato, deve avere il suo ritorno infilandoci la 500 ed il daily 4x4
ciò nn toglie che lo guarderò di certo:O :O
era anche ora di svecchiare i mezzi..
ma la 500 cm ci va in certi posti? che se la porta qualche camion dietro per il 99% del tempo e il restante 1% fa finta di farcela per le telecamere? :asd:
Gabriyzf
14-07-2008, 20:21
ma la 500 cm ci va in certi posti? che se la porta qualche camion dietro per il 99% del tempo e il restante 1% fa finta di farcela per le telecamere? :asd:
:D
la panda 4x4 poteva avere senso e un minimo di credibilità ma la 500 no è proprio ridicolo:p
The_misterious
14-07-2008, 20:48
se ce l'ha fatta la Itala ad arrivare a Pechino..
se ce l'ha fatta la Itala ad arrivare a Pechino..
si ma io ricordando i vecchi overland, per mezzi convenzionali sono impraticabili davvero alcuni tratti, magari o quasi sicuramente lo hanno cambiato il percorso limitandosi allo sterrato o poco più...
The_misterious
14-07-2008, 21:03
si ma io ricordando i vecchi overland, per mezzi convenzionali sono impraticabili davvero alcuni tratti, magari o quasi sicuramente lo hanno cambiato il percorso limitandosi allo sterrato o poco più...
bo bisognerà vedere :D
-kurgan-
14-07-2008, 22:19
stavolta attraversano la siberia.. le strade sono nettamente migliori di quelle africane, pur facendo schifo :D
cmq mi unisco ai seguaci di questo programma, io resto incollato tutte le volte alla tv.
fa vedere angoli del mondo che si conoscono poco..
la russia mi è parsa tristissima finora, mette malinconia.. inquinamento ovunque, freddo, paesaggi desolati.. :(
maxxpower
14-07-2008, 22:52
Mitico overland :O
gli Iveco old-Style cmq..resteranno imabattibili.anche se uno svecchiamento ci voleva..
lo fanno tutti i giovedì giusto? a che ora?..le solite 23.30 delle scorse serie?
The_misterious
14-07-2008, 23:38
si c'è il countdown sul sito
e il sabato c'è overland 7 mi pare
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 16:15
sinceramente non mi è mai piaciuto molto overland.
hanno 800 elicotteri di supporto, chiamano casa e in 2 ore arriva il pezzo di ricambio.
non è viaggiare.
poi i mezzi sono degli scassoni incredibili, scelti solo per fare scena. (i vecchi musoni almeno. eurocargo e trakker sono fantastici. daily e massif sono cacca. pensare poi che lo stesso percorso viene fatto da una 500... ridicolo.)
il viaggio del pigafetta è un Viaggio. due persone, un camper 4x4, 184'000km. senza aiuti esterni.
hanno 800 elicotteri di supporto, chiamano casa e in 2 ore arriva il pezzo di ricambio.
non è viaggiare.
poi i mezzi sono degli scassoni incredibili, scelti solo per fare scena. (i vecchi musoni almeno. eurocargo e trakker sono fantastici. daily e massif sono cacca. pensare poi che lo stesso percorso viene fatto da una 500... ridicolo.)
il viaggio del pigafetta è un Viaggio. due persone, un camper 4x4, 184'000km. senza aiuti esterni.
hai ragione dovevano chiamare te con lo sturacessi giallo:O :read: :Prrr:
P.s si scherza:Prrr:
non è viaggiare.
Il primo e il secondo non penso fossero troppo supportati a livello logistico.
In seguito magari si.
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 17:01
hai ragione dovevano chiamare te con lo sturacessi giallo:O :read: :Prrr:
P.s si scherza:Prrr:
no dai :asd:
cioè, ovvio che il mio mog pwns all :asd:
per il supporto, è sempre stato considerevole. ho parlato un po' con beppe tenti e non gli è mai è piaciuto questo aspetto troppo "commerciale". del resto i soldi muovono il mondo.
si ma cmq overland non ha come obiettivo il fuoristrada:stordita: , cioè gli capitano quei percorsi, ma suppongo che se potessero evitarli lo farebbero volentieri, sul supporto sponsor ect, penso costi una barca di soldi organizzare e mantenere il tutto, quindi la scelta mi sembra obbligata e non ci vedo nulla di male...
-kurgan-
17-07-2008, 17:21
perchè non dovrebbero avere aiuti esterni? è un documentario, mica una gara :confused:
perchè non dovrebbero avere aiuti esterni? è un documentario, mica una gara :confused:
p.mambo :asd: vede una gara di fuoristrada anche quando escon i trattori per recuperare le macchine in F1:sofico: :asd:
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 17:40
ho capito.
ma è vista come "viaggio avventuroso" quando di "viaggio" e di "avventuroso" non ha una sega.
-dieguz-
17-07-2008, 18:02
come sempre non mi resta che quotare il "collega" p.coso:O
ho capito.
ma è vista come "viaggio avventuroso" quando di "viaggio" e di "avventuroso" non ha una sega.
a me piace si vedono paesaggi che nhormalmente non vedi, popoli e modi di fare radicalmente diversi dai nostri, la vita nelle città in culo al mondo, se mi facessero vedere del fuoristrada non me ne fregherebbe una mazza :asd:
poi cmq andare in paesi poco civilizzati in culo al mondo non è una passeggiata anche solo per ipotetici problemi politici e cazzate simili...
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 18:35
sì ma i paesi in culo al mondo li puoi FAR vedere anche andandoci in aereo :asd:
senza la scusa dei camion arancio che fanno tanto figo.
poi oh, tanto di cappello per aver fatto conoscere "al pubblico" un certo tipo di viaggio.
sì ma i paesi in culo al mondo li puoi FAR vedere anche andandoci in aereo :asd:
senza la scusa dei camion arancio che fanno tanto figo.
poi oh, tanto di cappello per aver fatto conoscere "al pubblico" un certo tipo di viaggio.
ma che dici?:mbe:
come fai a spostarti in città senza strade o mal ridotte, e come fai a filmare un percorso e non una tappa e poi dove atterri nelle montagne o posti in culo al mondo?
Dai...abbiamo scherzato...però imho overland è un gran bel programma ALMENO LE EDIZIONI DI UN PAIO DI ANNI FA, adesso non so come sia perchè lo fanno sempre in orari ridicoli...
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 18:53
non hai capito :fagiano:
nel senso:
il bello di viaggi di questo tipo, secondo me, è prendere il tuo camion/la tua macchina/il tuo camper e andare. conoscere DAVVERO le popolazioni del luogo, VIVERE come le popolazioni del luogo. risolvere i problemi "all'africana".
quando si comincia a piombare in mezzo al deserto con 4 camion, sponsor, palate di soldi... non è più un viaggio.
è giustamente un documentario come tanti altri.
che puoi fare benissimo atterrando all'areoporto più vicino e noleggiando due toyota.
poi in effetti è vero, quando certe cose le vivi, vederle raccontate in tv al "pubblico generalista" fa sorridere :D
ce la fa anche un defender.
forse.
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 19:11
ce la fa anche un defender.
forse.
beh, c'è un massif che è poco meglio :asd:
GUSTAV]<
17-07-2008, 19:41
ho capito.
i primi Overland sono stati fantastici.. :D
ancora mi ricordo le immagini di quando rimasero impantanati in africa, in mezzo ad un mare di fango.. :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Overland
non hai capito :fagiano:
nel senso:
il bello di viaggi di questo tipo, secondo me, è prendere il tuo camion/la tua macchina/il tuo camper e andare. conoscere DAVVERO le popolazioni del luogo, VIVERE come le popolazioni del luogo. risolvere i problemi "all'africana".
quando si comincia a piombare in mezzo al deserto con 4 camion, sponsor, palate di soldi... non è più un viaggio.
è giustamente un documentario come tanti altri.
che puoi fare benissimo atterrando all'areoporto più vicino e noleggiando due toyota.
poi in effetti è vero, quando certe cose le vivi, vederle raccontate in tv al "pubblico generalista" fa sorridere :D
vabbeh ma non è uin viaggio che fai per i cavoli tuoi con i soldi tuoi, quelli sono viaggi con vari sponsor per esser trasmessi in tv, è logico che non puoi buttarla troppo alla casareccia, anche perchè con tutti i km che fanno non è che si posson metter a perder tempo per noie meccaniche et similia...
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 20:21
http://www.4x4storiciitaliani.com/pagina_pigafetta.htm
io concepisco questo come viaggio/documentario.
ha avuto anche lui i suoi sponsor, ma è un'altra cosa, direi.
Solertes
17-07-2008, 22:22
Per conoscere davvero le persone del luogo e i loro stili di vita, dovresti stabilirti in quel luogo e integrarti, il che richiederebbe periodi di tempo non compatibili con una vita lavorativa in patria....per quanto tu possa trovare affascinante il tuo modo di vedere il viaggio è pur sempre una visione da Turista non da Viaggiatore.
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 23:32
Per conoscere davvero le persone del luogo e i loro stili di vita, dovresti stabilirti in quel luogo e integrarti, il che richiederebbe periodi di tempo non compatibili con una vita lavorativa in patria....per quanto tu possa trovare affascinante il tuo modo di vedere il viaggio è pur sempre una visione da Turista non da Viaggiatore.
ovviamente.
sempre meglio che pigliare un aereo e venire scaricati in un posto che può essere pure il set di un film...
The_misterious
17-07-2008, 23:57
IMHO Overland è una grande avventura che spinge l'uomo a cercare nuove soluzioni da adottare in situazioni di crisi
p.NiGhTmArE
18-07-2008, 00:12
situazioni di crisi?
Gabriyzf
18-07-2008, 08:59
beh, c'è un massif che è poco meglio :asd:
come è messo tecnicamente il massif?
ha i blocchi su tutti i differenziali?
<;23365342']i primi Overland sono stati fantastici.. :D
ancora mi ricordo le immagini di quando rimasero impantanati in africa, in mezzo ad un mare di fango.. :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Overland
c'è qualche video?
interessante ...si trovano online le puntate ??
p.NiGhTmArE
18-07-2008, 09:44
come è messo tecnicamente il massif?
ha i blocchi su tutti i differenziali?
è un land 88 ricarrozzato, con motore e cambio iveco e con trasmissione land rimaneggiata.
blocco posteriore opzionale.
balestre.
-kurgan-
19-07-2008, 15:50
ho capito.
è un viaggio fatto lentamente che fa vedere paesaggi, persone e culture diverse pian piano.
non ha nulla di quello che fai intendere tu ;)
Chi lo guarda?
è iniziata giovedì l'11 Serie su Rai Uno.
I quattro Iveco 330.30 ANW 6x6 sono stati sostituiti da:
Iveco Trakker
Iveco Eurocargo,
Iveco Massif
Iveco Daily 4x4
Itala
Fiat 5OO
(mi sembra che siano solo questi..)
questa è la sigla
http://it.youtube.com/watch?v=e1BF7iKfXzs
personalmente sono stato sempre affascinato da questa spedizione e voi?
www.overland.org
overland ha ormai stufato....è sempre uguale.....basta!
The_misterious
26-07-2008, 17:03
overland ha ormai stufato....è sempre uguale.....basta!
perchè è sempre uguale?
ogni volta vanno in un posto diverso :|
e poi comunque nessuno ti obbliga a guardarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.