View Full Version : Tutto ciò che non è ancora possibile
*sasha ITALIA*
14-07-2008, 17:30
Quali traguardi fantascientifici non ha ancora raggiunto l'umanità? Sarebbe bello buttare giù una lista.. gli anni avanzano, le tecniche si affinano e molti sogni sono ormai realizzabili...
La clonazione ad esempio!
Quindi cosa ancora è tabù?
a mente
- i viaggi nel tempo
- l'immortalità
negator136
14-07-2008, 17:33
teletrasporto :eek:
limpid-sky
14-07-2008, 17:37
atterraggio su marte
*sasha ITALIA*
14-07-2008, 17:47
sbagliato :O
http://www.torinoscienza.it/articoli/apri?obj_id=131
*sasha ITALIA*
14-07-2008, 17:47
atterraggio su marte
non mi pare proprio... con tutti i land lanciati...
limpid-sky
14-07-2008, 18:10
non mi pare proprio... con tutti i land lanciati...
l'uomo su marte intendevo io.
cmq non vivo in una campana di vetro:p :p :p
gigio2005
14-07-2008, 18:56
Quali traguardi fantascientifici non ha ancora raggiunto l'umanità? Sarebbe bello buttare giù una lista.. gli anni avanzano, le tecniche si affinano e molti sogni sono ormai realizzabili...
a mente
- i viaggi nel tempo
- l'immortalità
l'immortalità non potra' mai esistere... prima o poi ci sara' un big crunch o un big rip
piuttosto direi scoprire cosa ci fosse prima del big bang... ma temo anche questo sia impossibile :D
DarKilleR
14-07-2008, 19:11
-il ponte sullo stretto di Messina
-analizzare il comportamento meccanico esatto con rilevazione esatta del tipo di terreno interessato da una struttura
-i superconduttori a temp. ambiente
-i monopoli magnetici
gabi.2437
14-07-2008, 19:17
Ma anche no:D
-Gli scudi alla Star Trek
Viaggiare => alla velocità della luce. Sono stra convintissimo che si possa fare.
VirusITA
14-07-2008, 19:23
Viaggiare => alla velocità della luce. Sono stra convintissimo che si possa fare.
Ah si, se non hai massa.. ;)
Tunnel Transatlantico
http://en.wikipedia.org/wiki/Transatlantic_tunnel
http://en.wikipedia.org/wiki/Archimedes_bridge
E' abbastanza Faraonico ??? :D :D :D
Ciao ;)
DarKilleR
14-07-2008, 19:35
Stai tranquillo che se vogliono fare come si vociferava autostrada a 6 corsie, con doppia linea ferroviaria ad alta velocità...stai tranquillo che se lo dimenticano. E lo dice qualsiasi dipartimento di Ing. Civile in qualsiasi università italiana...
e cmq o usano materiali alieni o peso in quel modo se lo dimenticano ;)
-Centrali a fusione nucleare
-centrali a fusione fredda
*sasha ITALIA*
14-07-2008, 19:36
ma sostanzialmente si sa almeno il motivo dell'invecchiamento?
*sasha ITALIA*
14-07-2008, 19:37
Stai tranquillo che se vogliono fare come si vociferava autostrada a 6 corsie, con doppia linea ferroviaria ad alta velocità...stai tranquillo che se lo dimenticano. E lo dice qualsiasi dipartimento di Ing. Civile in qualsiasi università italiana...
e cmq o usano materiali alieni o peso in quel modo se lo dimenticano ;)
-Centrali a fusione nucleare
-centrali a fusione fredda
fammi un favore, prova a dirlo tu a questo soggetto :muro:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=268204&page=8
stbarlet
14-07-2008, 19:56
ma sostanzialmente si sa almeno il motivo dell'invecchiamento?
Intendi quello di tutti gli esseri viventi dai batteri all'uomo? :mbe:
Io resto con i piedi per terra.
Energia.
killercode
14-07-2008, 20:05
-analizzare il comportamento meccanico esatto con rilevazione esatta del tipo di terreno interessato da una struttura
-i superconduttori a temp. ambiente
-i monopoli magnetici
i monopoli magnetici esistono di già eccone un'esempio QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230267965941&ih=013&category=19095&ssPageName=WDVW&rd=1)
:asd: :asd:
alfaseti
14-07-2008, 20:12
1) Andare a vedere cosa c'è dentro un buco nero (di persona intendo)
2) Morire per almeno un paio d'ore e poi tornare a raccontarcelo
3) Fare in modo che l'essere umano respiri anche sott'acqua senza alcun aiuto meccanico
4) Che il genere umano diventi onesto e guardi meno il Dio denaro.
:)
Composition86
14-07-2008, 20:43
Intelligenza artificiale simile a quella umana.
Potenziamento dei cinque sensi.
Creazione in laboratorio e trapianto di organi (complessi).
Incroci uomo/animali (si spera per fini utili).
Integrazione uomo/computer (c'è già, ma siamo agli albori).
Rigenerazione veloce o almeno efficace.
Cure alle malattie più mortali.
Criogenesi.
Mezzi volanti economici e sicuri.
Mezzi ibridi terreni/marini (a portata di tutti).
Motore a curvatura.
Telecinesi (intesa non solo come spostare oggetti ma anche come controllare l'hardware direttamente con la mente).
Valorizzazione del verde nelle città.
Sensibilizzazione al non sprecare acqua/cibo, al riciclaggio.
Diminuzione dell'inquinamento.
Riforma delle scuole (ho sempre pensato che alle elementari ed alle medie si impara troppo poco rispetto alle superiori)
-kurgan-
14-07-2008, 20:44
per me sarebbe bello se si scoprisse come fanno alcuni organismi, ad esempio le meduse, a rigenerarsi completamente.. e se si riuscisse a far fare lo stesso all'uomo.
molte malattie degenerative potrebbero essere sconfitte, così come i tumori (basterebbe asportare la parte malata, che ricrescerebbe), così come pure gli invalidi che hanno perso gli arti.
nessuno ha ancora detto
"la donna ideale" ??
:D
Il_Grigio
14-07-2008, 20:52
nessuno ha ancora detto
"la donna ideale" ??
io stavo per dire "capire le donne". :asd:
ricordiamo tutti le immortali parole di Emmett Brown, vero? :p
Il campo di forza( scudo) personale! :O
E, ovviamente, il più importante in assoluto: il collegamento cervello-computer! :cool:
Riforma delle scuole (ho sempre pensato che alle elementari ed alle medie si impara troppo poco rispetto alle superiori)
Per fortuna una volta che l'integrazione uomo-computer sarà completata questo non sarà più necessario, visto che ogni essere umano potrà scaricarsi nel cervello tutte le conoscenze di qualsiasi campo! :cool:
Non vedo l'ora di scaricarmi nel cervello tutta la fisica teorica! :oink:
Ciccio17
15-07-2008, 09:04
....
Incroci uomo/animali (si spera per fini utili).
...
Ma guarda che già lo fanno...
ecco il primo esempio di incrocio tra l'uomo e la cagna.
http://www.mrnews.it/wp-content/uploads/briatoregregoraci.jpg
Composition86
15-07-2008, 10:29
Per fortuna una volta che l'integrazione uomo-computer sarà completata questo non sarà più necessario, visto che ogni essere umano potrà scaricarsi nel cervello tutte le conoscenze di qualsiasi campo! :cool:
Non lo so, questo potrebbe valere per la parte nozionistica, ma per le scuole in cui si insegna arte la cosa mi sembra più complessa, mi sembra difficile poter emulare la creatività (che in ogni caso è una cosa che si sviluppa con il tempo), ne sappiamo ancora troppo poco.
E comunque sarebbe una brutta cosa se tutti potessero essere ugualmente "bravi": immaginiamo che tutti quanti possano scaricarsi le stesse informazioni, sparirebbe il meccanismo della meritocrazia, magari verrebbero meno le ambizioni di una persona, saremmo trattati più da computer che da uomini... scenario possibile.
A volte penso che questo è l'ultimo periodo in cui la società umana sarà più simile a quella del passato.
Immaginiamo che una qualsiasi delle idee da noi scritte venga messa in atto al suo stadio ultimo (certo, non sono tutte ugualmente "futuristiche"), potrebbero esserci una serie di implicazioni a catena in campo tecnologico, sociale ed etico.
negator136
15-07-2008, 10:44
sbagliato :O
http://www.torinoscienza.it/articoli/apri?obj_id=131
se vabbè... credo ci sia ancora parecchio da lavorare prima di poter veder scomparire e ricomparire in un altro luogo un oggetto (per non parlare di un essere vivente) e non un mucchio di particelle elementari... con tutti i problemi etici che ciò comporterebbe :rolleyes:
ah, dimenticavo le spade laser di star wars :D
Disintegrare il nano mafioso no?:confused:
Una cosa a cui sto pensando da mesi( dopo aver letto hyperion, lo ammetto... :D ): la comunicazione via folding, cioé attraverso le pieghe spaziotemporali. Praticamente lo stesso concetto dell'iperspazio applicato alla comunicazione.
Banda illimitata, ping zero, portatile al 100%! Finalmente non avremo più bisogno di affidarci a ste m3rde di ISP! :sofico:
Il_Grigio
15-07-2008, 11:18
Non lo so, questo potrebbe valere per la parte nozionistica, ma per le scuole in cui si insegna arte la cosa mi sembra più complessa, mi sembra difficile poter emulare la creatività (che in ogni caso è una cosa che si sviluppa con il tempo), ne sappiamo ancora troppo poco.
non solo la creatività, ma anche il semplice nozionismo avrebbe dei problemi.
supponiamo di poter memorizzare nel nostro cervello tutte le formule principali di matematica, fisica, ecc
per poterle usare serve comunque una certa attitudine.
nella risoluzione di un problema, devo mettere in relazione formule diverse. e spesso non basta eseguirle una di seguito all'altra, ma serve pure qualche "gioco di prestigio" :p
se mi presentassi ad un qualunque esame universitario conoscendo formule e definizioni, ma senza aver mai fatto esercizi, avrei dei problemi :p
e vale anche per materie come la storia.
posso sapere tutto della rivoluzione francese e tutto su napoleone... ma se non trovo relazioni tra i due temi, significa ho uno scarso senso storico.
un hard disk in testa certo sarebbe utile, ma imho non basterebbe per fare il gran salto.
un utente che scrive sul forum e contemporaneamente cerca argomenti su Google ha più o meno le stesse capacità. ha libero accesso a tante nozioni, ma non può competere con un vero esperto.
non solo la creatività, ma anche il semplice nozionismo avrebbe dei problemi.
supponiamo di poter memorizzare nel nostro cervello tutte le formule principali di matematica, fisica, ecc
per poterle usare serve comunque una certa attitudine.
nella risoluzione di un problema, devo mettere in relazione formule diverse. e spesso non basta eseguirle una di seguito all'altra, ma serve pure qualche "gioco di prestigio" :p
se mi presentassi ad un qualunque esame universitario conoscendo formule e definizioni, ma senza aver mai fatto esercizi, avrei dei problemi :p
e vale anche per materie come la storia.
posso sapere tutto della rivoluzione francese e tutto su napoleone... ma se non trovo relazioni tra i due temi, significa ho uno scarso senso storico.
un hard disk in testa certo sarebbe utile, ma imho non basterebbe per fare il gran salto.
un utente che scrive sul forum e contemporaneamente cerca argomenti su Google ha più o meno le stesse capacità. ha libero accesso a tante nozioni, ma non può competere con un vero esperto.
Si, ma tutte le informazioni verrebbero messe in relazione direttamente alla fonte, nel computer che deve immetterle nel cervello, seguendo la struttura del cervello dell'utente, in modo che queste si integrino perfettamente con le memorie che tale utente ha già. Uno che ha imparato in questo modo sarebbe uguale rispetto ad un esperto che ha imparato nel metono tradizionale( a parte nell'intelligenza della persona stessa.).
In ogni caso, credo che proprio allora si arriverà ad una perfetta società meritocratica, visto si scoprirà qual è la parte in cui il cervello di una persona eccelle( ci sono diversi tipi di intelligenza), e gli verranno immesse nel cervello informazioni dettagliatissime( a tal livello che al momento non si può raggiungere, nemmeno in 100 anni di studio), che gli permetterà di esprimere al 100% la sua intelligenza.
Inoltre, cambiando discorso, finalmente i politici sapranno di cosa parlano quando devono fare una legge su qualcosa che riguarda la tecnologia.
Una cosa a cui sto pensando da mesi( dopo aver letto hyperion, lo ammetto... :D ): la comunicazione via folding, cioé attraverso le pieghe spaziotemporali. Praticamente lo stesso concetto dell'iperspazio applicato alla comunicazione.
Banda illimitata, ping zero, portatile al 100%! Finalmente non avremo più bisogno di affidarci a ste m3rde di ISP! :sofico:
hai letto male , li si ipotizzava una forma di comunicazione istantanea usando una cosa chiamata Spazio di Planck che per sua proprietà metterebbe in comunicazione ogni luogo dell'universo.
ma è pura fantascienza .
secondo me manca ancora una forma di governo democratico assente da corruzione ed errori .
la forma di governo che abbiamo adesso è troppo instabile e imperfetta.... io mi immagino per il futuro qualcosa di simile alle menti alveare dei Borgo : invece di eleggere un leader i cittadini creano una super mente collettiva unendo le proprie singole coscienze , naturalmente solo per prendere decisioni politiche e amministrative , per quanto riguarda la vita quotidiana rimarrebbero singoli individua capaci di indipendenza decisionale .... no Borg please :D
:dissident:
15-07-2008, 12:54
i monopoli magnetici esistono di già eccone un'esempio QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230267965941&ih=013&category=19095&ssPageName=WDVW&rd=1)
:rotfl:
:dissident:
15-07-2008, 12:55
piuttosto direi scoprire cosa ci fosse prima del big bang... ma temo anche questo sia impossibile :D
più che altro perché le teorie principali dicono che non esista un PRIMA del big bang
Quale sarebbe l'uomo scusa?:confused: :confused: :confused:
Per rimanere in tema dico:
-i Replicatori.
Il_Grigio
15-07-2008, 20:41
Quale sarebbe l'uomo scusa?:confused: :confused: :confused:
a questa domanda, la scienza non ha ancora trovato risposte :nono:
Lucrezio
15-07-2008, 21:18
Discussione un po' fantascientifica direi :D
Il problema e' che lascia spazio ad interventi come questi:
Disintegrare il nano mafioso no?:confused:
5 giorni di sospensione a testa :rolleyes:
Si puo' sapere che vi e' saltato in testa?
Lucrezio
16-07-2008, 07:47
riapro su richiesta... fate i bravi :D
riapro su richiesta... fate i bravi :D
Grazie, Lucrezio. ^_^
morpheus85
16-07-2008, 14:58
Disgregatore di materia per il problema di napoli.. :O
tipo questo: http://help.solarempire.it/index.php/Disgregatore_di_rifiuti
alarico75
16-07-2008, 15:21
Centrali solari orbitali con trasmissione a terra dell'energia via microonde.
Centrali ad antimateria (e creazione facile dell'antimateria,nonche' suo contenimento).
Un computer che programmato appositamente sia in grado di raggiungere la consapevolezza di se stesso.
Lucrezio
16-07-2008, 17:35
Centrali solari orbitali con trasmissione a terra dell'energia via microonde.
Sim City 3000 o sbaglio?
:sofico:
alarico75
16-07-2008, 17:41
Sim City 3000 o sbaglio?
Alla grande ma e' possibile di fatto,magari con il famoso ascensore spaziale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ascensore_spaziale
Poi se possiamo sognare un progresso scientifico facciamolo per bene :)
Thread interessante, iscritto :O
Essere invisibili :D o almeno avevo letto qualcosina su dei test che avevano fatto ma non mi sembravano soddisfacenti.
*sasha ITALIA*
16-07-2008, 21:55
Thread interessante, iscritto :O
Essere invisibili :D o almeno avevo letto qualcosina su dei test che avevano fatto ma non mi sembravano soddisfacenti.
il problema è che scartando la possibilità di rendere trasparente la materia rimane sempre l'idea di proiettare il fondale.. imho con le adeguat nanotecnologie sarebbe possibile un risultato degno..
Invenzione più importante di tutte: un metodo definitivo per perdere TUTTO il grasso e per non ingrassare più, qualsiasi cosa succeda. :)
trapianti
protesi bioniche e organi non provenienti da donatore creati in laboratorio che possano essere impiantati a vita senza rischio di rigetto.
Per quanto riguarda la prima siamo ancora al campo delle scienze pionieristiche ma qualcosa c'è :)
Retine artificiali capaci di trasmettere l'immagine direttamente al cervello magari bypassando pure il nervo ottico qualora risulti danneggiato.
viaggi spaziali.
non siamo ancora in grado di viaggiare nello spazio seriamente,le distanze interstellari restano un limite invalicabile a meno di non trovare il modo di curvare lo spazio/tempo.
anche viaggiando alla velocità della luce il problema resta,avete mai conosciuto qualcuno capace di sopravvivere per 10-20-30 40.000 anni?1.000?
la velocità della luce non è raggiungibile,tantomeno superabile,la massa diventa infinita,alias andare a visitare altri sistemi planetari resta pura fantascienza per ora.
bene appena mi verrà in mente altro vi farò sapere:D
-kurgan-
16-07-2008, 22:59
Sim City 3000 o sbaglio?
sarebbe un'applicazione pratica della trasmissione wireless dell'energia elettrica.. che gpc nell'altro topic considerava inutile :D
:O
-kurgan-
16-07-2008, 23:00
un telecomando per far star zitte le donne! :D
utilissimo in macchina e sugli ascensori.
Invenzione più importante di tutte: un metodo definitivo per perdere TUTTO il grasso e per non ingrassare più, qualsiasi cosa succeda. :)
l'hanno già inventata secoli fa , si chiama : CARESTIA ed era di moda nel medioevo .
Lucrezio
17-07-2008, 08:19
un telecomando per far star zitte le donne! :D
utilissimo in macchina e sugli ascensori.
:asd:
Cavolo, spero che non passi Christina da queste parti :asd:
La singolarità tecnologica :O
Qualcosa che è fantascientifico e che nella mio opinione potremmo raggiungere in tra il 2050 e il 2100 sono i mondi virtuali con immersività totale grazie a interfacce neurali: tutti e 5 i sensi immersi in questi mondi.
Nel giro di 50 anni penso che ognuno di noi sarà circondato di I.A avanzate , al livello umano,che gestiranno per noi tutta le tecnologie più avanzate.
Non possono mancare in una visione molto futuristia e fantascientifica le città galleggianti sugli oceani, città orbitali e colonie su tutti i pianeti del sistema solare, non necessariamente gestite da umani. Ad esempio una colonia energetica su mercurio, gestitata da robot che fanno manutenzione di tutta la superficie mercuriana ricorerta da pannellli fotovoltaici con rendimento al 99%. Da questi ricaveremmo circa 3,5 * 10^17 W. Cioè 0,35 ExaWatt, il consumo energetico di 25.000 umanità odierne.
L'umanità si distribuirebbe tra Marte, la Terra e le colonie orbitali. Marte sarebbe terraformato grazie ad un' invasione di nanorobot prima e successivamente un 'invasione biologica di flora e fauna terrestre.
Dopodichè colonizzeremo l'Universo, grazie al motore a peli di pilu di mia invenzione :O Lo sanno tutti che tira più un pelo di pilu che un motore a curvatura alla massima velocità. :O
DarKilleR
17-07-2008, 11:24
La singolarità tecnologica :O
Qualcosa che è fantascientifico e che nella mio opinione potremmo raggiungere in tra il 2050 e il 2100 sono i mondi virtuali con immersività totale grazie a interfacce neurali: tutti e 5 i sensi immersi in questi mondi.
Nel giro di 50 anni penso che ognuno di noi sarà circondato di I.A avanzate , al livello umano,che gestiranno per noi tutta le tecnologie più avanzate.
Non possono mancare in una visione molto futuristia e fantascientifica le città galleggianti sugli oceani, città orbitali e colonie su tutti i pianeti del sistema solare, non necessariamente gestite da umani. Ad esempio una colonia energetica su mercurio, gestitata da robot che fanno manutenzione di tutta la superficie mercuriana ricorerta da pannellli fotovoltaici con rendimento al 99%. Da questi ricaveremmo circa 3,5 * 10^17 W. Cioè 0,35 ExaWatt, il consumo energetico di 25.000 umanità odierne.
L'umanità si distribuirebbe tra Marte, la Terra e le colonie orbitali. Marte sarebbe terraformato grazie ad un' invasione di nanorobot prima e successivamente un 'invasione biologica di flora e fauna terrestre.
Dopodichè colonizzeremo l'Universo, grazie al motore a peli di pilu di mia invenzione :O Lo sanno tutti che tira più un pelo di pilu che un motore a curvatura alla massima velocità. :O
Veramente tira più una poltrona a Montecitorio che un pelo di pilu!
E' un fenomeno già scientificamente riconosciuto...
Il problema è sfruttarlo in modo intelligente per ricavarci energia...perchè per il momento sperpera solo energia e soldi inutilmente!
Il potenziamento dell'essere umano.
Nel dettaglio:
- Integrazione nell'organismo di motori antigravità( che non dovrebbero avere bisogno di sfiatatoi esterni).
- Sostituzione delle ossa con ossa in fibra di carbonio, o comunque materiali miliardi di volte più resistenti delle stesse
- Potenziamento della pelle. Qui possono occuparsene le nanomacchine, alla necessità.
- Potenziamento dei muscoli e dei tendini. Non so come, ma deve essere fatto.
- Integrazione di nanomacchine in tutto l'organismo per la gestione completa dello stesso.
- Telepatia, così finalmente ci sbarazziamo della lingua che non ha fatto altro che dare problemi.
- Nanomacchine corazza, che in caso di emergenza escono dalla pelle e la ricoprono dove necessario.
- Rigenerazione extrarapida
- Armi laser da tirare fuori a necessità.
- Campo di forza intorno al corpo.
ecc... ecc...
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 16:33
una fottuta flat satellitare bgan :asd:
ah, ECONOMICA :asd:
morpheus85
17-07-2008, 17:45
trapianto di cervello da un corpo all'altro e triapianto di cervello in un cyborg biomeccanico :eek:
Nel dettaglio:
- Integrazione nell'organismo di motori antigravità( che non dovrebbero avere bisogno di sfiatatoi esterni).
- Sostituzione delle ossa con ossa in fibra di carbonio, o comunque materiali miliardi di volte più resistenti delle stesse
- Potenziamento della pelle. Qui possono occuparsene le nanomacchine, alla necessità.
- Integrazione di nanomacchine in tutto l'organismo per la gestione completa dello stesso.
- Telepatia, così finalmente ci sbarazziamo della lingua che non ha fatto altro che dare problemi.
- Nanomacchine corazza, che in caso di emergenza escono dalla pelle e la ricoprono dove necessario.
ecc... ecc...
Scusa ma resterebbe qualcosa di "umano" ? :D
Scusa ma resterebbe qualcosa di "umano" ? :D
Il carattere, che qualificherebbe l'essere umano come tale.
jumpjack
18-07-2008, 07:42
l'elettrogravitazione, ovvero l'unificazione finale di tutte le forze.
Se si scoprisse che davvero esiste, sarebbe forse possibile costruire magneti gravitazionali!:eek:
mattnewton
23-07-2008, 16:33
scendere dall'auto senza prendere la scossa.....:D :D :D
jumpjack
23-07-2008, 17:28
scendere dall'auto senza prendere la scossa.....:D :D :D
eeeehh... che ci vuole: PRIMA tocca lo sportello, POI metti un piede per terra! :O (ma la parte metallica dello sportello, non la maniglia di plastica!)
a mente
- i viaggi nel tempo
- l'immortalità
Uno molto semplice: la civiltà.
Se si scoprisse che davvero esiste, sarebbe forse possibile costruire magneti gravitazionali!:eek:
L'elettrogravitazione non esiste.
L'elettromagnetismo è già incorporato con l'interazione forte e debole quindi è già dentro una teoria unificata.
Ciò che dici tu è detta gravità quantistica.
E, ad oggi, è come il cosmo pavone......
jumpjack
24-07-2008, 08:04
L'elettrogravitazione non esiste.
Non si puo' dimostrare che una cosa non esiste! :read:
Si puo' solo supporre.
Non si puo' dimostrare che una cosa non esiste! :read:
Si puo' solo supporre.
L'elettromagnetismo è già unificato con altre due forze fondamentali.
il termine che usi non esiste e non è corretto.
*
quotissimo... se verrà inventato sarà una rivoluzione incredibile :eek:
vi immaginate?
oddio sbavo :sbav:
jumpjack
24-07-2008, 12:11
L'elettromagnetismo è già unificato con altre due forze fondamentali.
il termine che usi non esiste e non è corretto.
lo so, non mi andava di scrivere "una teoria che unisca le formule dell'elettromagnetismo con quelle della gravitazione universale".
jumpjack
24-07-2008, 12:18
lo so, non mi andava di scrivere "una teoria che unisca le formule dell'elettromagnetismo con quelle della gravitazione universale".
mmmh.. pero' sembra che dopotutto non sia una parola del tutto inventata!
http://www.electrogravity.com/gravbook/Egchap01.pdf
mmmh.. pero' sembra che dopotutto non sia una parola del tutto inventata!
http://www.electrogravity.com/gravbook/Egchap01.pdf
Mah, non c'è bibliografia in quel testo. Non posso controllare.
Comunque, in italiano almeno, elettrogravità e un termine limitativo dal momento che suppone l'unione della forza elettromagnetica con la forza gravitazionale, facendo fuori le due interazioni (forte e debole) dall'unificazione.
Io ho sempre letto gravità quantistica per intendere l'unione GUT.
Mah, non c'è bibliografia in quel testo. Non posso controllare.
Comunque, in italiano almeno, elettrogravità e un termine limitativo dal momento che suppone l'unione della forza elettromagnetica con la forza gravitazionale, facendo fuori le due interazioni (forte e debole) dall'unificazione.
Io ho sempre letto gravità quantistica per intendere l'unione GUT.
Tagliamo la testa al toro. Chiamiamola 'La teoria del tutto'.
Io voglio aggiungere:
-Sala ologrammi (alla Star Trek), le consolle del 21° secolo :D
-Governo Mondiale
-Free Energy (ZPM di Stargate. Anche se in Stagate Atlantis si arriva a qualcosa ancora di più potente).
-Transumani (macchine-uomo), ultimo stadio evolutivo dell' homo sapiens sapiens.
-Replicatori di cibo (Star Trek)
Ma prima di tutto, un cellulare che mi faccia il caffè :p
mattnewton
25-07-2008, 07:59
Un vaccino per tutti i tipi di cancro.....
è già stata detta per caso?
Giant Lizard
26-07-2008, 01:40
per il momento mi accontenterei dell'eterna giovinezza, poi con quella...avendo l'eternità davanti hai voglia a studiare cose nuove :D
morpheus85
26-07-2008, 09:42
Un vaccino per tutti i tipi di cancro.....
è già stata detta per caso?
ricavato dal virus del morbillo :eek:
morpheus85
26-07-2008, 09:44
per il momento mi accontenterei dell'eterna giovinezza, poi con quella...avendo l'eternità davanti hai voglia a studiare cose nuove :D
Si però aggiungerei anche un gioco di società che si basa sulle katane :cool:
demonbl@ck
26-07-2008, 09:47
Borg RuLeZ? :asd:
Cmq.
I replicatori (No, non i Replicatori di Stargate Atlantis, quelli di Star Trek :stordita: ) e i reattori M/AM e a fusione nucleare con tutto il bagaglio tecnologico per gestirli in sicurezza e comodità.
Solo una volta ottenuto ciò penserei al motore a curvatura: a che serve avere un motore a curvatura se 4.25 nanosecondi dopo che parti si sente il messaggio "Attenzione, frattura del nucleo di curvatura tra 30 secondi..." :D
demonbl@ck
26-07-2008, 09:49
*
quotissimo... se verrà inventato sarà una rivoluzione incredibile :eek:
vi immaginate?
oddio sbavo :sbav:
Già a te ti vedo a incanalare esplosioni nel buffer del teletrasporto per vedere che succede. :asd:
Alessio.16390
26-07-2008, 09:50
Backuppare i dati contenuti nel cervello in un HD, e visionarli sul PC :eek: :confused: :stordita:
demonbl@ck
26-07-2008, 09:52
Backuppare i dati contenuti nel cervello in un HD, e visionarli sul PC :eek: :confused: :stordita:
asd sai che figata?
Mi hai tradito! No! Allora scaricati il cervello nell'hd e fammi controllare.
Alessio.16390
26-07-2008, 09:53
asd sai che figata?
Mi hai tradito! No! Allora scaricati il cervello nell'hd e fammi controllare.
Mi ci vedo bene con una porta USB 2.0 dietro la testa :asd:
morpheus85
26-07-2008, 10:01
Sistema per salvare i sogni e guardarseli la sera in poltrona :eek:
Mi ci vedo bene con una porta USB 2.0 dietro la testa :asd:
Fino a quando resta dietro la testa non è un problema... il casino nasce se la spostano più in basso :asd:
dantes76
28-07-2008, 16:21
Nel dettaglio:
ecc... ecc...
http://www.transumanisti.it/
http://www.estropico.com/id104.htm
scoprire la particella del gravitone
Esatto.
Non vedo davvero l'ora, sinceramente! :cool:
Più leggo i loro articoli ed gli scritti in generale e più mi rendo conto che sono alla stregua di testimoni di geova, come stile... :muro: :muro:
E dire che come idee e pensieri sarei anche d'accordo... :doh:
Tra l'altro, parlando di futuro, che è successo a quest'uomo: http://www.infonomia.com/tv/video.php?video=110
:confused: :confused:
Sylvester
30-07-2008, 13:54
Io direi la Salerno - Reggio Calabria :D
un preservativo che non sia un pezzo di plastica da infilare sull' uccello. :oink:
Io direi la Salerno - Reggio Calabria :D
questa è fantascienza
Sylvester
31-07-2008, 10:21
questa è fantascienza
Eh lo so :D
dantes76
02-08-2008, 13:38
Tra l'altro, parlando di futuro, che è successo a quest'uomo: http://www.infonomia.com/tv/video.php?video=110
:confused: :confused:
:fagiano:
http://www.medgadget.com/archives/2008/06/new_luke_arm_video.html
FlatEric
02-08-2008, 15:38
Wow :eek:
Ho guardato tutti e due i video
:eek:
Alla fine del secondo dice: "The next step is...." e non ho più capito niente :D
gabi.2437
03-08-2008, 12:21
Notare il nome, "Luke Arm", anche un certo Luke aveva un braccio così :D
Alla fine del secondo dice: "The next step is...." e non ho più capito niente :D
The next step could be a take on clinical trial, where users like Chuck subject the arm to their everyday routines.
The next step could be a take on clinical trial, where users like Chuck subject the arm to their everyday routines.
;)
interessante quanto avete detto ma avete scordato la cosa più nerd di tutte...
la spada laser :P
Non è che è impossibile, è che non ha senso chiedere cosa ci sia prima della nascita del tempo
potresti approfondire?
Non è che è impossibile, è che non ha senso chiedere cosa ci sia prima della nascita del tempo
Penso intenda il Big Bang non "alla Einstein", cioe' con la singolarita'... che e' una fesseria totale. Nemmeno la parola "Big Bang" ha senso in quel caso.
come inizio queste due cose sono piuttosto inutili, le ossa servono principalmente alla locomozione e secondariamente come riserva di calcio. Inoltre servono così "poco" resistenti per impedire che se cadi dal primo piano al posto di fratturarti le gambe (assorbimento dell'urto) di trovi gli organi interni e specialmente il cervello che vengono inondati da tutta la forza. Questo non fa bene di certo.
Il discorso della pelle è che deve essere resistente ma sopratutto elastica, avere una pelle resistente implica che una persona sia immutabile nel tempo. Se mette su due kg di ciccia è fregato.
non dico che queste cose siano stupide ma bisogna pensarci bene e a fondo prima di proporre a casaccio. Ad esempio un braccio artificiale in grado di trascinare o sollevare 100 kg sarà attaccato da qualche parte organica che tale pressione non la riesce a sopportare quindi forse riesci a sollevare 100 kg ma poi il braccio ti si stacca.
seriamente propongo dei robottini automatici ed autonomi per pulire e riparare le città :) [frecciatina a praticamente tutto il mondo]
come inizio queste due cose sono piuttosto inutili, le ossa servono principalmente alla locomozione e secondariamente come riserva di calcio. Inoltre servono così "poco" resistenti per impedire che se cadi dal primo piano al posto di fratturarti le gambe (assorbimento dell'urto) di trovi gli organi interni e specialmente il cervello che vengono inondati da tutta la forza. Questo non fa bene di certo.
Credo che a questo si possa facilmente porre rimedio, magari con delle sacche, oppure modificando gli organi stessi.
Il discorso della pelle è che deve essere resistente ma sopratutto elastica, avere una pelle resistente implica che una persona sia immutabile nel tempo. Se mette su due kg di ciccia è fregato.
Basta fare in modo che la persona non ingrassi( rimuovendo il problema direttamente alla radice, tramite la genetica).
non dico che queste cose siano stupide ma bisogna pensarci bene e a fondo prima di proporre a casaccio. Ad esempio un braccio artificiale in grado di trascinare o sollevare 100 kg sarà attaccato da qualche parte organica che tale pressione non la riesce a sopportare quindi forse riesci a sollevare 100 kg ma poi il braccio ti si stacca.
Se tutto lo scheletro è in acciaio il problema non dovrebbe porsi, anche se in quel caso sarebbe da potenziare tutta la struttura muscoli/legamenti/ossa, per riuscire a sopportare tutto il peso aggiuntivo.
seriamente propongo dei robottini automatici ed autonomi per pulire e riparare le città :) [frecciatina a praticamente tutto il mondo]
Ah, ma quello è scontato.
E' che, come ogni transumanista, voglio diventare IO migliore, più intelligente, più forte, più magro, più figo, e così via, e non gli oggetti che mi porto dietro. :)
-kurgan-
06-08-2008, 19:43
seriamente propongo dei robottini automatici ed autonomi per pulire e riparare le città :)
ho già qualcosa di simile in casa :)
http://peterthink.blogs.com/thinking/roomba_1.jpg
la persona non ingrassa, ok, ma se mette su muscoli? o una donna rimane incinta? ho magari ti becchi un brufulo di proporzioni bibliche che cresce di notte? Quando risolveranno tutti sti problemi saremo già belli che vecchi :asd:
Rinforzando ossa, poi rinforzi i muscoli, poi rinforzi i legamenti [..] alla fine diventi un cyborg completo con solo il cervello originale ;)
cmq già mio nonno ha il pacemaker e mia nonna uno stimolatore per le vene, ogni tre/quattro anni devono cambiare la pila e fare controlli ogni 6 mesi. Se hai ogni singola cosa sostituita dovresti fare un controllo ogni giorno. E qua siamo in fantascienza pura.
Dovrebbero fare delle leggi per gli androidi ? magari tre? :asd:
kurgan pensa se quel robottino potrebbe uscire di casa e annaffiare i fiori, pulire la moquette, lavare i piatti. E se ci fosse un fratello maggiore che si occupa di sistemare i palazzi, l'asfalto etc... penso che diversi sindacati si incazzerebbero ma sarebbe più comodo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.