View Full Version : Monitor MBP strage di pixel
Ciao a tutti
Oggi mi apprestavo felicemente a preparare delle tavole per un esame su PS quando vedo il "fattaccio" :stordita: sullo sfondo bianco della tavola vedevo tanti puntini neri e a quel punto con la gomma di PS tentavo invano di cancellari, dopo poco mi accorgo che non erano puntini ma una manciata di pixel bruciati :muro:
Calcolando che su queste tavole ci avevo lavorato il giorno prima e che sicuramente il monitor era integro, è possibile che da un momento all'altro si siano spenti 15 pixel contemporaneamente e tutti in una zona distinta?:(
ovviamente ho pulito il monitor maniacalmente e provato sfondi chiari ma a quanto pare ho una quindicina di pixel spenti in basso a sinistra del monitor.
Ho un MBP 4 gen preso a marzo 08 quindi spero sia ancora coperto da garanzia, volevo sapere se (spero per tutti voi di no) sono successi casi simili e come vi siete comportati con l'assistenza.:confused:
Vi ringrazio per qualsiasi informazione
Per un numero così elevato ti cambiano lo schermo senza problemi.
Corri in assistenza!
st3fan0l0ng0
14-07-2008, 17:51
te lo dovrebbero cambiare senza problemi...qualche giorno fa ad un altro utente del forum era successa la stessa cosa e glielo hanno cambiato.
io ne approfitto per una domanda a che ci sono, come si fa a capire se un pixel è morto o altro. io mi sono accorto che c'è un puntino sullo schermo del macbook che si vede solo su sfondi scruri, su sfondi chiari è come se non esistesse...questo è un pixel morto?
Grazie per il supporto :)
mi interesserebbe molto sapere i tempi di sostituzione :cry:
perchè trovandomi a Roma andrei all' Apple Store direttamente, ma in settimana dovrei partire e non tornerei prima di Settembre quindi dovrei spedirlo o affidarmi ad un centro autorizzato oppure aspettare di tornare a Roma :mc:
io mi sono accorto che c'è un puntino sullo schermo del macbook che si vede solo su sfondi scruri, su sfondi chiari è come se non esistesse...questo è un pixel morto?
credo che il tuo sia sempre acceso al contrario del mio che pare essersi spento (lo vedo anzi li vedo x_X sul bianco) ma nn ci capisco molto di pixel so solo che quando si nota nn è una buon cosa :\
Grazie per il supporto :)
mi interesserebbe molto sapere i tempi di sostituzione :cry:
perchè trovandomi a Roma andrei all' Apple Store direttamente, ma in settimana dovrei partire e non tornerei prima di Settembre quindi dovrei spedirlo o affidarmi ad un centro autorizzato oppure aspettare di tornare a Roma :mc:
credo che il tuo sia sempre acceso al contrario del mio che pare essersi spento (lo vedo anzi li vedo x_X sul bianco) ma nn ci capisco molto di pixel so solo che quando si nota nn è una buon cosa :\
La sostituzione in se richiede poco tempo, ma bisogna vedere se hanno il pezzo e devono ordinarlo. Non ti resta che chiamare direttamente!
Marco-OR-
15-07-2008, 00:31
a me hanno cambiato il monitor del macbook in tre giorni quindi se hanno il pezzo e il carico di lavoro non e' esagerato di per se un oretta ed e' fatto..
Chiamato oggi il Supporto Apple ... una delusione :O
Dopo i soliti dati indentificativi e la spiegazione del danno, l'unica cosa che mi ha detto la telefonista, ripetendola insistentemete, è che stavo pagando la telefonata in quanto erano scaduti i 90 giorni -.- quando io tentavo di farle capire che prima di tutto ero a conoscenza, in quanto la prima cosa che dice la voce preregistrata è proprio quella, che la telefonata era a pagamento ma che mi interessava la riparazione e niente altro.
Alla terza volta che mi ha ripetuto che la telefonata era a pagamento (giuro sembrava un robot incantato) ho tentato di chiudere la conversazione il più gentilmente possibile dicendo che avrei provato a sentire direttamente lo Store. :rolleyes:
Chiamato lo Store.... telefonista gentile e disponibile (meno male perchè l'altra era davvero imbarazzante)
Spiegato il danno e la relativa telefonata precedente che gli ha provocato un leggero sorriso in quanto alla domanda se mi avevano dato un numero di pratica e relativa unica risposta che avevo ricevuto che le telefonate dopo i 90 giorni erano a pagamento,mi ha rassicurato dicendomi che per un danno come il mio non ci sarebbero stati problemi di riparazione e che dovevo portare il computer ad un qualsiasi centro autorizzato per controllare l'effetivo danno e relativo intervento.
Ringrazio gli utenti che sono intervenuti e mi hanno "rassicurato" adesso speriamo si risolva tutto per il meglio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.