View Full Version : Eliminare Vista
clockover
14-07-2008, 17:00
Mio cugino mi ha dato un pc Hp M7770 con vista preinstallato! Mi ha dato però solo in computer senza cd dvd o affini! Fatto sta che il computer mi è stato dato che già non partiva allora avendo una copia originale di xp presa all'uni vorrei installargli quella! Ma qui cominciano i problemi! Non riesco ad installare Xp con il suo cd!
Allora ho provato a formattare con linux e dopo di chè ad installare Xp! Niente da fare!
Ho cercato un po in rete ma tutti usavano un dvd di vista se non mi sbaglio!
Qualcuno può aiutarmi nell'impresa di eliminare definitivamente Vista e installare Xp?
Grazie..
Collision
14-07-2008, 17:07
Ciao, se vuoi installare XP dovresti postare il problema nella stanza di XP! E comunque non spieghi che succede e perchè non riesci ad installare XP (anche se, provo ad indovinare, immagino che ti dica che non riesce a trovare nessun hard disk, ma potrei sbagliarmi!)
clockover
14-07-2008, 17:14
Ciao, se vuoi installare XP dovresti postare il problema nella stanza di XP! E comunque non spieghi che succede e perchè non riesci ad installare XP (anche se, provo ad indovinare, immagino che ti dica che non riesce a trovare nessun hard disk, ma potrei sbagliarmi!)
intanto grazie dell'interessamento, si forse avrei dovuto postare di la ma siccome c'era vista pensavo che la sez giusta poteva essere questa!
Praticamente una volta inserito il cd di Xp si avviava normalmente ma invece di arrivare nella schermata di scelta delle partizioni su cui installare Xp si blocca e da un errore!
Comunque adesso sono entrato nel bios e ho modificato le impostazioni degli Hdd facendoli essere IDE..... e adesso sembra che vada l'installazione.....
Collision
14-07-2008, 17:17
Infatti il problema è che il cd di installazione di XP non ha i drivers S-ATA e il disco del portatile è S-ATA! ;)
clockover
14-07-2008, 17:21
Infatti il problema è che il cd di installazione di XP non ha i drivers S-ATA e il disco del portatile è S-ATA! ;)
Me ne sono accorto ora... :D :D
stambeccuccio
14-07-2008, 18:32
..anche mio cuggino ha eliminato VISTA.. perchè mi ha detto che era un sistema troppo avanzato per lui e che per fare le sue cose era più sicuro e si trovava meglio con XP.
clockover
15-07-2008, 00:59
..anche mio cuggino ha eliminato VISTA.. perchè mi ha detto che era un sistema troppo avanzato per lui e che per fare le sue cose era più sicuro e si trovava meglio con XP.
io ho un mac ma ho anche un pc con Xp e adesso anche il pc di mio cugino avrà xp. Spero solo di riuscire a metterlo a posto con tutti i drivers... vedo che è tosta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.