View Full Version : I nuovi listini delle cpu AMD Phenom
Redazione di Hardware Upg
14-07-2008, 16:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-nuovi-listini-delle-cpu-amd-phenom_25963.html
Con il debutto di 3 nuove versioni di processore Phenom X4 si completa la gamma di CPU AMD, in attesa delle prime soluzioni a 45 nanometri
Click sul link per visualizzare la notizia.
monsterman
14-07-2008, 16:10
bene calano i prezzi meglio per noi però vedere processori inferiori a prezzi maggiori di processori superiori fa un po' specie
Bah il 9950 non ha senso di esistere in quanto CPU, o meglio ha senso solo come TOP di gamme e per rappresentare una possibilità...ma 140W...mamma mia..meglio a sto punto barattare 100Mhz per 15 W di TDP del 9850.
il 9350e invece ha il suo perchè, ma non a 175€
Vedremo che succederà con i 45nm e l'affinamento del processo produttivo...
MacCarron
14-07-2008, 16:23
Ma chi si compra sti arnesi?...imho sono una fregata totale: costano, scaldano e arrancano...
Bene bene se a fine anno abbiamo dei quad da 45nm con tdp a 65 watt x i 2.4gh, al costo di 100 euro, l'upgrade se può fa!!!!!
E chi volesse fare l'upgrade su AM2, imho, meglio aspettare direttamente i 45nm.
Di certo, almeno i consumi li metteranno a posto.
DarthFeder
14-07-2008, 17:28
Ma scusate, il mio E8400 dual core mi è costato meno dell' X4 9950, e tira il doppio?
a chi cacchio servono ste cpu insulse???
Immortal
14-07-2008, 17:34
Ma scusate, il mio E8400 dual core mi è costato meno dell' X4 9950, e tira il doppio?
calma, il tuo forse tira il doppio in oc rispetto al 9950 base, ciò non toglie che pure il 9950 si possa occare ;)
inoltre in applicazioni multi thread un quad core sarà comunque più performante del tuo procio ;)
blackshard
14-07-2008, 18:14
Bah il 9950 non ha senso di esistere in quanto CPU, o meglio ha senso solo come TOP di gamme e per rappresentare una possibilità...ma 140W...mamma mia..meglio a sto punto barattare 100Mhz per 15 W di TDP del 9850.
In realtà il 9950 sembra consumare all'atto pratico meno del 9850 nonostante il TDP sia stimato più alto e 100 Mhz in più di frequenza. Probabilmente avranno usato materiali migliori o qualche miglioria nel processo produttivo.
@ Immortal
Il 9950 si può occare? Pochissimo... il procio e8400 va tranquillo oltre i 4GHz!
Quanto al multi thread hai ragione, ma quante sono le applicazioni DI USO COMUNE che sfruttano al meglio un quad??
Per la cronaca chi ne fa uso può contare per un (ormai LEGGENDARIO... ed economicissimo) Q6600 che io tengo allegramente a 4GHz (sotto liquido, ovviamente)... Approposito pare che tali frequenze non saranno raggiungibili neanche dai sample a 45nm!!!
Ste CPU semplicemente dovrebbero costare la metà!
blackshard
14-07-2008, 19:04
@ Immortal
Il 9950 si può occare? Pochissimo... il procio e8400 va tranquillo oltre i 4GHz!
Quanto al multi thread hai ragione, ma quante sono le applicazioni DI USO COMUNE che sfruttano al meglio un quad??
Per la cronaca chi ne fa uso può contare per un (ormai LEGGENDARIO... ed economicissimo) Q6600 che io tengo allegramente a 4GHz (sotto liquido, ovviamente)... Approposito pare che tali frequenze non saranno raggiungibili neanche dai sample a 45nm!!!
E ti credo. Il tuo q6600 A 4 Ghz, supposto che non hai toccato il vcore (e la supposta probabilmente non è vera), ha un TDP di quasi 200 Watt! Se hai mosso il vcore va anche oltre.
Devono farci comunque i conti con il tdp quelli che vendono il processore a 4 ghz, visto che non ti possono dare in bundle anche un impianto a liquido.
Qualcuno sa dirmi i consumi elettrici dei modelli EE?
Grazie anticipate!!
140 W?!?!???!?!? Alla faccia del risparmio energetico!
peccato che non abbiano pensato agli X3 per l'EE;
un x3 a 2,4 Ghz con tdp a 65W lo potrebbero fare :mbe:
@ blackshard
Il Q6600 non sei obbligato a tenerlo a 4GHz (alzando ovviamente il voltaggio!! ;-) ), ma se vuoi puoi farlo. Sti AMD ste frequenze se le sognano anche sotto phase e costano di più quindi sono inferiori!
AndreaG.
14-07-2008, 20:10
in effetti questi amd, per uso domestico, sono un pò un controsenso.... e lo dico con rammarico perchè sarebbe meglio un pò + di concorrenza. Certo che se AMD tiene questi prezzi per questi processori, non so nemmeno se un chip + performante aiuterebbe a diminuire i prezzi
in effetti questi amd, per uso domestico, sono un pò un controsenso.... e lo dico con rammarico perchè sarebbe meglio un pò + di concorrenza. Certo che se AMD tiene questi prezzi per questi processori, non so nemmeno se un chip + performante aiuterebbe a diminuire i prezzi
bisogna vedere cosa si intende per uso domestico; un triplo/quadruplo core tanto domestico non è.
Bene bene se a fine anno abbiamo dei quad da 45nm con tdp a 65 watt x i 2.4gh, al costo di 100 euro, l'upgrade se può fa!!!!!
peccato che non abbiano pensato agli X3 per l'EE;
un x3 a 2,4 Ghz con tdp a 65W lo potrebbero fare :mbe:
io ho appena comprato 4050e che consuma pochissimo sia in idle che in full a soli 43euro...
aspetto per natale o un x3 a 2.4ghz tpd 65w sui 70euro o un 9350e sui 100euro per upgradare, che dite ci sono possibilità?
E ti credo. Il tuo q6600 A 4 Ghz, supposto che non hai toccato il vcore (e la supposta probabilmente non è vera), ha un TDP di quasi 200 Watt! Se hai mosso il vcore va anche oltre.
Devono farci comunque i conti con il tdp quelli che vendono il processore a 4 ghz, visto che non ti possono dare in bundle anche un impianto a liquido.
blackshard.....:mbe: ......nn per cosa, ma ti rendi conto che il q6600 è una cpu a 65nm, e nn è neanche un quad nativo, "castrato" pure dalla vecchia tecnologia fsb ??
tu invece stai parlando di un processore "avanzato" progettato con i piedi (140W a 2.6 ghz??) (tralasciando che ancora nn riescono nei 45nm).. e nn lo dico per dire: nehalem è molto simile come struttura, tuttavia già anandtech ha mostrato il boost prestazionale rispetto ai peryn quindi deduco che phenom abbia problemi di progettazione (attendo ancora i 45nm)...
...per favore, su :rolleyes:
io ormai sono incuriosito solo da fusion, sperando in sorprese stile Ati 4xxxx (eccellente serie) :D
se prima di scrivere ci si informasse...
tira il doppio???dove???forse nei giochi... :rolleyes:
@ Immortal
ma i test li hai visti???da quello che scrivi direi che parli solo per sentito dire... :rolleyes:
@ blackshard
Il Q6600 non sei obbligato a tenerlo a 4GHz (alzando ovviamente il voltaggio!! ;-) ), ma se vuoi puoi farlo. Sti AMD ste frequenze se le sognano anche sotto phase e costano di più quindi sono inferiori!
perchè tutti i q6600 stanno tranquillamente a 4ghz in daily use...beh certo... :rolleyes:
blackshard
14-07-2008, 21:31
@ blackshard
Ma infatti io non parlavo dei phenom.
Si fa un gran parlare consuma qui e consuma là, poi in realtà ben pochi tengono in considerazione la cosa.
Detto questo, non c'è dubbio che i processori di amd al momento non tengono affatto il passo.
blackshard
14-07-2008, 21:34
blackshard.....:mbe: ......nn per cosa, ma ti rendi conto che il q6600 è una cpu a 65nm, e nn è neanche un quad nativo, "castrato" pure dalla vecchia tecnologia fsb ??
tu invece stai parlando di un processore "avanzato" progettato con i piedi (140W a 2.6 ghz??) (tralasciando che ancora nn riescono nei 45nm).. e nn lo dico per dire: nehalem è molto simile come struttura, tuttavia già anandtech ha mostrato il boost prestazionale rispetto ai peryn quindi deduco che phenom abbia problemi di progettazione (attendo ancora i 45nm)...
...per favore, su :rolleyes:
io ormai sono incuriosito solo da fusion, sperando in sorprese stile Ati 4xxxx (eccellente serie) :D
E tu ti rendi conto che io non parlavo dei phenom, ma del fatto che lui si meraviglia che non ci sono chip a 45nm a 4 Ghz e io gli ho spiegato perchè?
@ Mafio
Io di test ne guardo pochi... ma per un motivo molto semplice: io i test li faccio e spesso anche remunerati!
A limite sei tu giudicando dai test di altri parli per sentito dire!
Non tutti i Q6600 stanno a 4GHz in daily, ma nemmeno tutti i 9950 stanno a 3,4 in daily... e torno a ripetere nemmeno sotto phase la situazione migliora: sfido chiunque a contraddirmi sul "banchetto"!
Queste CPU fanno schifo! Quelle a 45nm di cui stanno girando già dei sample in NDA miglioreranno di poco la situazione!
@ blackshard
Ho assoluta certezza che tu non sia nelle condizioni di spiegarmi alcunchè!
@ Mafio
Io di test ne guardo pochi... ma per un motivo molto semplice: io i test li faccio e spesso anche remunerati!
A limite sei tu giudicando dai test di altri parli per sentito dire!
Non tutti i Q6600 stanno a 4GHz in daily, ma nemmeno tutti i 9950 stanno a 3,4 in daily... e torno a ripetere nemmeno sotto phase la situazione migliora: sfido chiunque a contraddirmi sul "banchetto"!
Queste CPU fanno schifo! Quelle a 45nm di cui stanno girando già dei sample in NDA miglioreranno di poco la situazione!
comincia anche a leggere che è meglio... :rolleyes:
Comincia a scrivere qualche numero o smetti di trollare, ragazzì!
Comincia a scrivere qualche numero o smetti di trollare, ragazzì!
si certo :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23270548&postcount=3681
Grazie per aver linkato una prova che quanto dico è verità cristallina... mi sa che sei tu che non leggi quello che la gente scrive e rispondi a caXXo!
Quel test lo conosco bene e manifesta la chiara difficoltà di una CPU a 45nm ad oltrepassare la soglia dei 3,5 GHz.
Poiché qua si parla di Phenom a 65nm come il 9950 si evince quanto siano genuine le verità da me riportate e quanto siano fuori luogo i tuoi commenti... ancora grazie per il Link!!!
P.S.: non tutti i Q6600 raggiungono i 4GHz ma i 3441 si! Sono a 65nm e non a 45 e nonostante ciò hanno un indice di prestazione per watt superiore e costano meno!
Grazie per aver linkato una prova che quanto dico è verità cristallina... mi sa che sei tu che non leggi quello che la gente scrive e rispondi a caXXo!
Quel test lo conosco bene e manifesta la chiara difficoltà di una CPU a 45nm ad oltrepassare la soglia dei 3,5 GHz.
Poiché qua si parla di Phenom a 65nm come il 9950 si evince quanto siano genuine le verità da me riportate e quanto siano fuori luogo i tuoi commenti... ancora grazie per il Link!!!
P.S.: non tutti i Q6600 raggiungono i 4GHz ma i 3441 si! Sono a 65nm e non a 45 e nonostante ciò hanno un indice di prestazione per watt superiore e costano meno!
3.4ghz con una mobo modesta, un bios del cavolo e un overvolt non eccessivo tanto male non mi sembrano...
i quad intel a 45nm invece cosa dimostrano???non mi sembrano neanche quelli (almeno quelli venduti a prezzi umani) dei mostri di oc...
io ho appena comprato 4050e che consuma pochissimo sia in idle che in full a soli 43euro...
guarda la mia sign ;)
per adesso mi basta e avanza un 4850,ma il prossimo anno un x3 a 65w non mi dispiacerebbe metterlo visto che faccio molto editing video :)
Il voltaggio è eccessivo... considerato che trattasi di CPU a 45nm.
Quanto ai quad 45nm di Intel sono incostanti (alcuni vanno da paura, altri non vanno proprio), ma con 20 euro in più ti pigli una CPU testata e a 4 GHz con 1,38 di vCore ci stai ad aria e col dissy stock!
A queste frequenze qualsiasi Phenom non ci sale nemmeno se bagni il radiatore del phase con acqua di Lourdes! E anche se fosse clock to clock sono inferiori! PUNTO!
Il voltaggio è eccessivo... considerato che trattasi di CPU a 45nm.
Quanto ai quad 45nm di Intel sono incostanti (alcuni vanno da paura, altri non vanno proprio), ma con 20 euro in più ti pigli una CPU testata e a 4 GHz con 1,38 di vCore ci stai ad aria e col dissy stock!
A queste frequenze qualsiasi Phenom non ci sale nemmeno se bagni il radiatore del phase con acqua di Lourdes! E anche se fosse clock to clock sono inferiori! PUNTO!
1.38 a 4ghz col dissi stock???che procio???
paolo.guidx
14-07-2008, 22:39
Mi spiegate perchè un 9750 costa più del black 9850 (che ha pure il molti sbloccato)?????
Questo è un test vecchissimo fatto agli albori dei 45nm di Intel, quindi paragonabile a quello che hai linkato tu... in giro si trova di meglio ma mi scoccio di cercare. Se sei curioso fidati di zio Lucio che okka dai tempi del 486DX: cerca tu che trovi! E se non trovi tanto peggio per te: tanto è come dico io!
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071029&page=intel_penryn_core_2_extreme_qx9650-09
Dato che ormai ho capito il tipo ti prevengo: QX o Q se ingarri la cpu culata (e ce ne sono parecchie in giro) è uguale: salgono da pazzi!
Anche se il punto non era questo poiché io parlavo dei q6600 che sono i migliori quad come rapporto qualità/prezzo!!! (evidente hai dirottato la discussione dove credevi di poterla spuntare cosa che non ti è riuscita... trollettino che non sei altro) ;-) PS.: siccome mi hai seccato non sprecherò altro tempo a leggere la tua inutile, immancabile replica provocatoria, quindi scrivi pure quello che ti pare e non aspettarti altre risposte!
se prima di scrivere ci si informasse...
Non credo di aver capito cosa contesti...
Le frequenze sono quelle indicate nell'articolo, i prezzi pure, i TDP pure...
Certo, blackshard ha fatto notare che in realtà sembra che i 9950 consumino di meno a fronte dei 100Mhz in più, ma a parte il fatto che bisognerebbe verificarlo per quantificare (non metto in dubbio che possa essere vero) e che possiamo perdere due giorni a spiegare che TDP != Consumo, anche se sono valori correlati, e che i TDP di intel sono calcolati differentemente e che pertanto si dovrebbe parlare solo sulla base di test reali , in condizioni uguali e su piattaforme uguali o simili (in caso di comparazione AMD/INTEL) ecc ecc, non vedo proprio su cosa dovrei informarmi prima di esprimere una opinione (e il tuo commento sterile non mi aiuta, avrei preferito un link o due spiegazioni)
Una CPU che parte con un TDP così alto, si suppone perchè ha bisogno per essere stabile di un voltaggio tale da dissipare 15W in più, per me non ha senso eccetto che come "sboronata" al pari della serie Extreme intel. Della serie "Ehi, guardate che ci arriviamo a 2.6Ghz, e vi lasciamo pure il molti sbloccato così lo potete pure clocckare".
Non parlavo delle prestazioni, c'è poco da dire sulle IPC in questo momento...
Noto con dispiacere che ogni minima discussione ultimamente su questo forum finisce in frasi velatamente o no provocatorie e strane manie di grandezza (a volte fondate e a volte no) e non mi riferisco particolarmente al tuo commento...Bah...
La politica dei prezzi è assurda. Praticamente non ci sono 50 euro tra il più lento e il più veloce degli X4. Per non parlare degli X3, ancora più vicini ai loro fratelli fighi con tutte le rotelle a posto.
E' una politica senza senso: non c'è alcun motivo per risparmiare pochi euro e non prendere subito la cpu più prestante.
Una volta c'erano differenze di prezzo molto più marcate tra le varie frequenze, alle quali corrispondevano però salti prestazionali più contenuti, rendendo molto meno convenienti le cpu clocckate più alte .
Adesso invece non c'è quasi differenza di prezzo, mentre le prestazioni sono consistentemente diverse al salire della frequenza.
Che senso ha? Praticamente è il contrario di quello che dovrebbe essere...
Obelix-it
15-07-2008, 07:57
E sticazzi???? il 99% di chi compera le CPU le usa alla loro frequenza di default e amen. :eek:
Il fatto che *tu* vada di OC piu' o meno pesante, come una (tutto sommato) infima minoranza per il resto del mondo e' grandemente ininfluente. Tu ti prendi un E8400 e il resto del mondo si prende quello che piu' gli aggrada alle frequenze di default........
paolo.guidx
15-07-2008, 08:43
Questo è un test vecchissimo fatto agli albori dei 45nm di Intel, quindi paragonabile a quello che hai linkato tu... in giro si trova di meglio ma mi scoccio di cercare. Se sei curioso fidati di zio Lucio che okka dai tempi del 486DX: cerca tu che trovi! E se non trovi tanto peggio per te: tanto è come dico io!
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071029&page=intel_penryn_core_2_extreme_qx9650-09
Dato che ormai ho capito il tipo ti prevengo: QX o Q se ingarri la cpu culata è uguale: salgono da pazzi!
Anche se il punto non era questo poiché io parlavo dei q6600 che sono i migliori quad come rapporto qualità/prezzo!!! (evidente hai dirottato la discussione dove credevi di poterla spuntare cosa che non ti è riuscita... trollettino che non sei altro) ;-) PS.: siccome mi hai seccato non sprecherò altro tempo a leggere la tua inutile, immancabile replica provocatoria, quindi scrivi pure quello che ti pare e non aspettarti altre risposte!
E come la scegli una CPU "culata" ???? Vai a vedere i wafer di silicio ???? E se dopo non hai "culo" ???? Io per esempio sono molto sfortunato. Quando ho fatto il PC in firma il mio X6800 non si schiodava dal default nemmeno col molti, ho dovuto cambiare CPU. Adesso invece con il 9770 nessun problema, arrivi ai 4gigi anche solo col moltiplicatore.
@ Obelix-it
Complimenti per la finezza... non capisco come gente così non venga bannata! Il discorso (se tu avessi letto) si basava sul fatto che le cpu intel Clock to Clock sono superiori ed in più (VOLENDO) possono anche salire di più! Hai da obbiettare ancora? Ricoverati!
@ paolo.guidx
hai mai sentito parlare dell'esistenza del mercato parallelo delle CPU testate? costano dai 20 ai 50 euro in più (per le versioni X e QX) e vai sul sicuro! Ci sono anche rivenditori italiani che trattano il genere... oppure ti affidi al caso e speri di essere fortunato!
E sticazzi???? il 99% di chi compera le CPU le usa alla loro frequenza di default e amen. :eek:
Il fatto che *tu* vada di OC piu' o meno pesante, come una (tutto sommato) infima minoranza per il resto del mondo e' grandemente ininfluente. Tu ti prendi un E8400 e il resto del mondo si prende quello che piu' gli aggrada alle frequenze di default........
beh siamo in un forum d'informatica :asd:
e qui parliamo di quel 10% di persone che ci smanetta col pc ;)
Paragonate le prestazioni del Q9300 2.5Ghz con il Phenom X4 9950 2.6Ghz, poi il prezzo di vendita, ed infine, per chi fosse interessato, il consumo.
Già in questa prima analisi, il Phenom perde su tutti i fronti.
Poi magari, si può anche paragonare un Q9300 a 450x7.5 a vcore standard vs Phenom X4 a 200x16 e 1.5V, ed il quadro non cambia, tutt'altro.
Se il mercato degli overclockers fosse così di nicchia, credete davvero che ci sarebbe tutto sto' proliferare di cpu Black edition e Extreme Edition con molti sbloccati, Mb con settaggi estremi per l'overclock che costano il doppio delle normali, memorie fuori dal Jedec, e via dicendo?
E' un mercato molto appetibile, per traino delle vendite in fascia bassa.
Chiedetevi perchè Foxconn e Biostar all'improvviso si stiano prodigando così tanto :-)
xcdegasp
15-07-2008, 10:30
@ Obelix-it
Complimenti per la finezza... non capisco come gente così non venga bannata! Il discorso (se tu avessi letto) si basava sul fatto che le cpu intel Clock to Clock sono superiori ed in più (VOLENDO) possono anche salire di più! Hai da obbiettare ancora? Ricoverati!
@ paolo.guidx
hai mai sentito parlare dell'esistenza del mercato parallelo delle CPU testate? costano dai 20 ai 50 euro in più (per le versioni X e QX) e vai sul sicuro! Ci sono anche rivenditori italiani che trattano il genere... oppure ti affidi al caso e speri di essere fortunato!
se dovessimo usare il metro che proponi con te che dovremmo fare? :p
a parte gli scherzi, tu sei felice con i pochi test renumerati che fai (ho letto che ne leggi pochi) gli altri sono felici con altri test che vengono svolti, tu compri un prodotto e altri preferiscono altri prodotti.. si chiama libero mercato, libera opinione, libera scelta :)
io mi accontento di farmi un pc con quella catapecchia del phenom 9550 (mi sembra che sia così traducibile il tuo pensiero), mio padre poi è felice, mia madre anche, e io avrò una cpu che per spremerla completamente devo devolverne 2 core al calcolo distribuito :p
esiste oc come esiste l'anello dell'amore, ascolto le opinioni so'come si fanno ma non ne vedo necessità :)
1. Non credo di aver fatto uso di volgarità come altri quindi con me veramente ci si può soltanto scherzare.
2. Nessuno vuole sottrarre la possibilità a chiunque di ritenere che un prodotto peggiore sia migliore... tutta via mi dispiace che tuo padre e madre non siano contenti di un q6600 ;-)
blade9722
15-07-2008, 10:59
@ Obelix-it
Obelix ha usato un'espressione gergale colorita, ma non ha insultato nessuno. Tu Lu480nm, invece, in 10 post ti sei gia' prodigato in piu' di un attacco personale diretto (vedi il ricoverati). Sbagliero', ma a me sembra che sia tu a rischio di ban...
Obelix ha usato un'espressione gergale colorita, ma non ha insultato nessuno. Tu Lu480nm, invece, in 10 post ti sei gia' prodigato in piu' di un attacco personale diretto (vedi il ricoverati). Sbagliero', ma a me sembra che sia tu a rischio di ban...
effettivamente non mi sembra offensivo dire sticazzi(è una simpatica battuta che si fa tra amici, ed il forum è fatto anche per fare amicizia e scherzare senza giustamente però alzare i "toni")...allora non dovremmo neanche guardare la tv :asd:
detto questo voglio i phenom a 65w sotto i 100euro :D
:asd:
Certo, dire che un'espressione oggettivamente poco fine, sia poco fine, non equivale a dire che mi sento offeso: infatti non l'ho detto!
Quanto al ricoverarsi era "una simpatica battuta che si fa tra amici" per suggerire ad un "amico" con cui voglio fare "amicizia" di prendersi qualche giorno di riposo da dedicare alla meditazione! (e sempre senza essere volgare).
paolo.guidx
15-07-2008, 12:02
@ paolo.guidx
Non mi sembra che tu abbia parlato di CPU testata, ma di CPU "culata", tra l'altro il mio primo x6800 l'ho preso "testato" ed ha avuto il problema che ti dicevo (e non l'ho preso da un privato)...... Devi essere fortunato in ogni caso.....
Comunque, qualcuno mi spiega perche il 9750 costa più del 9850 Black Edition???? Ha pure il molti bloccato mentre il black no :confused: .... Sarà strategia commerciale, ma io proprio non la capisco.
"Il voltaggio è eccessivo... considerato che trattasi di CPU a 45nm.
Quanto ai quad 45nm di Intel sono incostanti (alcuni vanno da paura, altri non vanno proprio), ma con 20 euro in più ti pigli una CPU testata e a 4 GHz con 1,38 di vCore ci stai ad aria e col dissy stock!" il commento a cui ti riferisci credo sia questo. Se leggi attentamente troverai la parola "TESTATA"
Quanto al tuo 6800 se era testato e non saliva sei stato truffato! mi dispiace sincreamente per te... piuttosto vendicati cercando di fare publicità negativa xkè questa è gentaglia! Ciao!
blade9722
15-07-2008, 12:46
Certo, dire che un'espressione oggettivamente poco fine, sia poco fine, non equivale a dire che mi sento offeso: infatti non l'ho detto!
Quanto al ricoverarsi era "una simpatica battuta che si fa tra amici" per suggerire ad un "amico" con cui voglio fare "amicizia" di prendersi qualche giorno di riposo da dedicare alla meditazione! (e sempre senza essere volgare).
Beh, se la consideri cosi', ti propongo un esperimento: una sera scendi al porto di Napoli, cerchi uno di quei nerboruti garzoni che scaricano la merce al termine di una afosa e faticosa giornata lavorativa, e ti rivolgi a lui con la stessa espressione. Poi raccontaci se sei riuscito a fare amicizia.....
Lo stesso dicasi per voi... giacchè io sono di Napoli e frequento spesso via marina e la zona portuale... venite voi a casa mia a rispondermi in maniera tanto indisponente e vrit'quant'ammicizz'v' facc'fà!
In sincerità, credo che in questo thread uno di quelli che ha fatto più abuso di supponenza (non l'unico eh, sia chiaro) sia stato tu. Nel contenuto niente da obbiettarti, ma considerando la forma, scrivi in un modo che può essere ritenutp abbastanza "offensivo" (leggasi come: esistono anche gli smiles per smorzare i toni), come ti ha fatto già notare un moderatore e sinceramente lo trovo strano, perchè non mi sembri affatto un ragazzino o uno sprovveduto e non credo nemmeno che sia il primo forum che frequenti, dovresti sapere come ci si comporta. Certo posso capire che alcune risposte e affermazioni possano dar fastidio e far venir voglia di rispondere a tono, ma nel caso di Blade9722 non mi sembra che abbia detto nulla di così fastidioso da meritare una risposta così provocatoria (e vivo a Napoli pure io eh, quindi...;) ). Ma con questo chiudo, in fondo non sono un Mod, e ho voluto solo esprimere la mia opinione...
Ciao
akfhalfhadsòkadjasdasd
15-07-2008, 13:55
l'unica cosa che non mi piace in taluni processori phenom è il tpd oltre i 125 watt... ma mi guardo a dire che il processore X o Y fa schifo o simili... lol... chi lo dice e poi non sa nemmeno come funziona un transistor... beh... quello è tanto troll quanto il fanboy rumoroso di turno. Da individui simili non accetto argomentazioni.
Buon per amd se riesce ad abbassare i prezzi e mettere nuove varianti nel listino così almeno si difende la quota di mercato.
Mi fa piacere che almeno uno si sia reso conto di alcune risposte e affermazioni che danno fastidio e fanno venir voglia di rispondere a tono.
Mi spiace se ci sia andato sotto forse l'unico che non c'entrava nulla, ma ad un certo punto mi sembra il modo più naturale di reagire a decine di risposte provocatorie mirate solo a dimostrare la capacità di aver ragione piuttosto che a centrare il nocciolo di una questione tranquillissima!
Esistono anche gli smiles per smorzare i toni? bene allora ne faccio uso uso solo con chi ne ha fatto uso con me proprio per smorzare i toni... per cui ciao Yakkuz! ;)
Ah e al mio compaesano aggiungo un altra faccina ( ;) ) per aver rilevato la mia supponenza... mi rendo conto che è un aspetto di me che in situazioni del genere (in cui si subbiscono provocazioni fastidiose) viene fuori: dopo tutto come hai detto tu non sono un ragazzino (ho 26 anni) e non sono uno sprovveduto (ma un ingegnere che tra l'altro, certamente sa molto bene non solo come funziona, ma anche cos'è un transistor)! XD
blackshard
15-07-2008, 23:10
@ blackshard
Ho assoluta certezza che tu non sia nelle condizioni di spiegarmi alcunchè!
Allora hai la probabilità assoluta di essere in errore, a meno che tu non sia dio, il quale è onniscente, la quale cosa si può escludere perchè dio, da essere perfetto quale è, non ostenta saccenza nei thread dei forum hwupgrade.
:O
paolo.guidx
15-07-2008, 23:39
Dato che ormai ho capito il tipo ti prevengo: QX o Q se ingarri la cpu culata (e ce ne sono parecchie in giro) è uguale: salgono da pazzi!
"Il voltaggio è eccessivo... considerato che trattasi di CPU a 45nm.
Quanto ai quad 45nm di Intel sono incostanti (alcuni vanno da paura, altri non vanno proprio), ma con 20 euro in più ti pigli una CPU testata e a 4 GHz con 1,38 di vCore ci stai ad aria e col dissy stock!" il commento a cui ti riferisci credo sia questo. Se leggi attentamente troverai la parola "TESTATA"
Quanto al tuo 6800 se era testato e non saliva sei stato truffato! mi dispiace sincreamente per te... piuttosto vendicati cercando di fare publicità negativa xkè questa è gentaglia! Ciao!
No no, avevi detto culata, lascia che ti ricordi..... forse ti si stanno scaricando i condensatori ;) ...... Comunque le possibilità do ovck sono date da tanti fattori (mobo.... bios....) Sulla mia striker non andava, lo hanno messo (in mia presenza) su una DFI e volava....
Ah e al mio compaesano aggiungo un altra faccina ( ;) ) per aver rilevato la mia supponenza... mi rendo conto che è un aspetto di me che in situazioni del genere (in cui si subbiscono provocazioni fastidiose) viene fuori: dopo tutto come hai detto tu non sono un ragazzino (ho 26 anni) e non sono uno sprovveduto (ma un ingegnere che tra l'altro, certamente sa molto bene non solo come funziona, ma anche cos'è un transistor)! XD
Beh, ho due anni meno di te e son solo perito elettronico, ma come funziona un transi lo so bene. Non te la tirare troppo.....:sofico:
@ blackshard
Convinto te... ahah ;)
@ paolo.guidx
Quanto avevo detto è scritto e non lascia adito ad interpretazioni: quindi non ribadirò ulteriormente. Quanto al tirarmela: la sparata del transistor era per rispondere al velo di polemica di trias. In oltre anche i periti elettronici dell'Itis dove ho insegnato io quet'anno sanno cos'è un transistor e molto bene anche... glie l'ho insegnato io!
;)
blackshard
16-07-2008, 00:24
@ blackshard
Convinto te... ahah ;)
Convinto te...
ragazzi ma ancora rispondete a sto trollone???praticamente tutti i suoi post sono in questo 3d dove non ha fatto altro che flammare già dal primo messaggio... :rolleyes:
Primo post mio:
@ Immortal
(Veramente un intervento da Troll, si nota proprio la cattiveria e come qualcuno ha detto, la presunzione e la supponenza: Lu480nm= brutto e cattivo)
Primo post di mafio (alias quello che mi definisce Trollone):
Originariamente inviato da: Lu480nm
@ Immortal
ma i test li hai visti???da quello che scrivi direi che parli solo per sentito dire...
Originariamente inviato da: Lu480nm
@ blackshard
perchè tutti i q6600 stanno tranquillamente a 4ghz in daily use...beh certo...
quì assuoltamente non si coglie affatto la vena di sarcasmo accuratamente dosato per far sbottare qualcuno... infatti io sono il troll e non chi veramente ha iniziato questo flame!!!
Metto qualche faccina per smorzare i toni :) ;) :>
Andate a vedere il 3d dell notizia "Taglio di prezzi per le schede video NVIDIA"
Troverete un altro dei miei devastanti interventi che non farà altro che confermare che razza di belva provocatrice sono... io! e non quelli che giustamente si sbellicano dalle risate! ;)
qualche negozio ha gia abbassato i prezzi?
@ Korn guarda e gioisci:
da alcuni shop tedeschi la trovi a meno di 370 euro!
guarda che è vietato postare link agli shop, edita che se passa un mod si incazza.
nn sapevo che quì non si potesse
e non so editare
se qualcuno mi dice come fare lo tolgo subito
paolo.guidx
16-07-2008, 09:31
nn sapevo che quì non si potesse
e non so editare
se qualcuno mi dice come fare lo tolgo subito
il tasto modifica???
e dov'è non lo vedo!
in basso e destra nei tuoi messaggi, tra "segnala" e "quote"
edit: comunque gran bel prezzo, quel negozio bisogna tenerlo d'occhio...vende roba interessante a buoni prezzi.
Io spendo solo da loro! per l'HW!!!
Per modding e WC ci sono due shop italiani che offrono decisamente di più! ;)
intendevo le cpu :D magari in pvt!
paolo.guidx
16-07-2008, 11:11
Io spendo solo da loro! per l'HW!!!
Per modding e WC ci sono due shop italiani che offrono decisamente di più! ;)
Mi manderesti in PM i link dei siti dove compri te per HW?
ma comprando da cruccolandia come siamo messi a eventuali tasse doganali???
l'ultima volta dall'america mi hanno appioppato un 20% (mi pare) di tasse doganali... :rolleyes:
siamo in Europa con la Germania almeno finché non ci cacciano
Qualcuno sa dirmi i consumi elettrici dei modelli EE?
Grazie anticipate!!
Non sono gli EE, ma i nuovi 45.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14865
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.