PDA

View Full Version : Modalitā avvio PC - BIOS

Domenico89
14-07-2008, 16:55
Ciao ragazzi,
stavo cercando nel BIOS del mio muletto l'impostazione per avviarlo tramite LAN e mi sono distratto con un'altra impostazione.
Dovrebbe essere l'impostazione che permette di avviare il PC in altri modi oltre al solito tasto, infatti tra le opzioni possibili erano presenti Una combinazione di tasti (tipo ctrl+F1... ma non ne sono assolutamente certo) e una password. Non si tratta della password da supervisore. Avevo immaginato si avviasse semplicemente digitando sulla tastiera a pc spento la password immessa.. ma al tentativo il pc non si avvia. Il problema č che non parte proprio nemmeno con il pulsante: non dā segni di vita. Ho provato con il classico metodo di togliere la batteria tampone e smontare tutto ma non sembra resettarsi il bios!
Il PC č vecchiotto (2000) e la MB dovrebbe essere la "via vt82c693a apollo pro 133" o qualcosa del genere.

Spero davvero che possiate aiutarmi.

Grazie

alecomputer
14-07-2008, 17:09
Se resetti il bios , riporti tutto ai valori di default , e quindi puoi accendere normalmente il pc .
Per resettare il bios , prima stacca la spina 230 V o spegni il pc tramite l' interruttore sul retro posizionato sull' alimentatore .
Quindi puoi togliere la batteria per almeno 20 secondi o spostare il ponticello vicino alla batteria per almeno 20 secondi , come e indicato sul manuale della scheda madre .

Se dopo aver resettato il bios il pc non si accende piu la causa potrebbe essere un altra , come aver spostato inavertiitamente qualche connettore o scheda .

Domenico89
15-07-2008, 11:37
Grazie per la risposta, ma come giā detto nel primo post ho giā provato con questo metodo ma non ho risolto nulla.
Qualcuna sa dirmi in generale come funziona questo tipo di avvio? La Password va inserita a pc spento senza premere invio o qualche altro tasto. Perlomeno qualcuno ne ha mai sentito parlare?

A presto