View Full Version : Svelato un nuovo controller per XBox 360
Redazione di Hardware Upg
14-07-2008, 15:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/svelato-un-nuovo-controller-per-xbox-360_25958.html
Un produttore di terze parti, Motus Games, svela un nuovo controller per XBox 360. Si tratta del controller Newton?
Click sul link per visualizzare la notizia.
avevo provato il wii un paio di volte, ma non mi ricordo di tanta latenza tra movimento effettuato e quello "del gioco"....
Infatti anche a me che ci sia una latenza veramente alta. Non è che le azioni le ripeteva qualcuno fuori campo con i controller tradizionali :)
mh, se funziona bene forse non mi compro anche la wii..
rmarango
14-07-2008, 15:22
Opss...troppa latenza...
Curioso, mi ricorda qualcosa...
.:Moro21:.
14-07-2008, 15:24
a parte la latenza.. .sembra un fallo artificiale XD
Questo controller, almeno da quel che si vede, sarebbe inutilizzabile in molti giochi. Il ritardo tra l'azione del giocatore e quella del personaggio sullo schermo è talmente alto che in pratica, in molti giochi, sei quasi subito ucciso non potendo reagire in tempo reale agli attacchi dei nemici. Se poi i giochi dovessero venire realizzati o adattati per essere giocati con queste ( per ora lente ) periferiche allora sarebbero assolutamente privi di mordente, buoni per chi ha i riflessi di un 80 enne. Male! Ma per gli 80 enni sarebbe una manna :), e vai di golf!
WaywardPine
14-07-2008, 15:29
Senza telecamera infrarossi dubito che siano riusciti a implementare la funzionalità puntatore del Wii Remote con buoni risultati.
Giant Lizard
14-07-2008, 15:33
Comunque la notizia non è del tutto completa. La motus ha parlato di questo controller per quanto riguarda Xbox 360, PC e Playstation 3. Lo so perchè anch'io ho fatto la stessa notizia ed in effetti non si capisce molto dalle fonti esterne.
La foto pubblicata infatti dovrebbe far riferimento alla versione PS3, tant'è che è dotata dei classici pulsanti Sony, come si può vedere in questa immagine: http://www.blogsmithmedia.com/www.joystiq.com/media/2008/07/darwin03.jpg
la versione per Xbox 360 invece è bianca, precisamente questa: http://www.blogsmithmedia.com/www.joystiq.com/media/2008/07/darwin07.jpg
comunque ripeto, errore comprensibile, perchè in giro si parla quasi sempre e solo del controller per Xbox 360, ma non è esatto.
Direi che, anche se era già cosa scritta che sarebbe uscito qualcosa del genere, è una evoluzione mica da ridere: questo controller sembra essere molto migliore del già ottimo wii mote e mette di fatto la xbox allo stesso livello della wii...
con la non trascurabile differenza che la xbox è di parecchio più potente!
Senza scherzare troppo questa roba ha le carte per mangiarsi Wii in un sol boccone..
W la fantasia :rolleyes:
Comunque sono contento che venga applicato anche per PC, con il Wii mi diverto un sacco!
alberto87
14-07-2008, 15:40
è vecchio, e microsoft ha già smentito http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-smentisce-controller-con-sensore-di-movimento_25385.html
nathan01
14-07-2008, 16:02
...quale bottone si deve premere per far uscire la spada laser?
gabi.2437
14-07-2008, 16:03
Carina come spada laser, è a doppia lama?
Che scioccheza... Se quella roba è vera, la latenza la rende inutilizzabile e oggettivamente non è comparabile con wiimote e nunchuck, se è una bufala complimenti a chi l'ha architettata! Il wii è una cosa, ps3 e 360 un'altra. Si concentrino nello sviluppo di titoli decenti, e lascino le trovate geniali a bigN... Per la ps3 il dualshock 3 basta e avanza, mi spiace x gli xboxxari costretti ad usare quell'aborto di controller XD
Idiozie da console war a parte, non vedo onestamente l'utilità di una nuova periferica, copiare il wiimote sarebbe una cavolata, anche perchè il wii è basato al 90% sul suo uso innovativo e ci hanno lavorato non poco, stravolgere così il controller delle console "classiche" equivale (oltre ad ammettere che nintendo li ha stracciati) a creare uno sbattone in più per gli sviluppatori, a meno che un titolo non venga creato apposta per usare sta porcata...
costa@73
14-07-2008, 16:23
Senza scherzare troppo questa roba ha le carte per mangiarsi Wii in un sol boccone..
Be pero' gli mancano i giochi che la nintendo assicura al wii
mica poco è, alla fine sono i giochi che fanno la differenza , vale per tutte le console .
Speriamo almeno che ne esca qualcosa di buono da questa scopiazzatura del Wiimote.
Io mi chiedo se veramente la ps3/xbox360 hanno bisogno di sto coso?
Mahh..
Guarda te lo dico dopo che ho avuto un Wii e ora ho una 360.
Il pad della 360 e' ottimo,tanto che quando uso il Logitech DA mi viene voglia di tirarlo nel muro dal nervoso.
Riguardo al controller,butto li la mia idea, personalmente penso che la MS lo svelerà presto,probabile sia stato fatto anche da questa azienda qui,ma non credo sia questo.
Nessuno e' tanto scemo da svlarlo prima che il contraente lo voglia no?
Allora questo si chiama pubblicità,stanno probabilmente cercando di farsi un nome e di trovare distributori del prodotto.
Il fatto che poi esistano 2 foto (se non sono fake) dello stesso pad con i tasti PS3 e 360 dimostrebbe solo che tale azienda magari si e' proposta per fare un controller,ha fatto 2 sample insomma.
E magari non e' stato accettato,ora cerca magari di farsi un nonme come pad non marchiato forse.
D3stroyer
14-07-2008, 16:33
questa notizia e immagine sono old come non mai.
Sicuramente funzionerà o con la stessa tecnologia wireless della x oppure con il bluetooth (come per il wiimote) non si saranno sprecati più di tanto dentro quel coso ci sarà sicuramente un sensore di movimento ormai esistente su qualsiasi cosa, che mettendolo in una determinata posizione invierà un segnale alla console che equivale ad aver premuto un particolare tasto tasto sul joystick vero dell X360 oppure aver mosso la levetta in avanti o indietro e così via. Sul fatto della lentezza potrebbe essere dovuto a diversi fattori poca sensibilità del sensore o semplicemente...le pile scariche.
Doraneko
14-07-2008, 17:04
Io spero che questo genere di controller rimanga confinato a ben determinati titoli e che non prenda piede su larga scala.
Sinceramente non vedo l'utilita' di dover giocare ad un gioco tipo Lego Star Wars stando in piedi e dovendo gesticolare come un pazzo quando posso fare le stesse cose semplicemente premendo un bottone e standomene seduto in poltrona.
Per non parlare poi del fatto che se si fanno certe cose premendo dei pulsanti si ha un certo grado di precisione e una risposta altissima.Dovendo fare le stesse cose mulinando le mani per aria credo che sarebbe un continuo imprecare...
dark.shark.dsk
14-07-2008, 17:58
Non ho parole...
Se non è un fake è veramente una tristezza infinita...
- E' una copia spudorata del wiimote (non dico che nn lo devano copiare visto che rulla un sacco, ma almeno un minimo di innovazione ce la potevano mettere)
- Quando le due parti sono unite viene fuori una roba di dimensioni spropositate
- Ha una latenza terrificante
- Verrà supportato sempre e solo come vago valore aggiunto hai comandi di vg già fatti (tipo i giochi multipiattaforma del wii, vedi ad es nfs che ha dei controlli col wiimote ridicoli), se non per qualche titolo fatto apposta (lo dico per esperienza vedendo la triste fine che hanno fatto tutte le varie periferiche aggiuntive per le console)
L'unica senso di esistere che avrebbe sto affare verrebbe fuori se si mettessero a convertire titoli già usciti per il wii per la 360.
La storia insegna cmq che gli sviluppatori è veramente difficile che si mettano a fare produzioni interessanti che per essere giocate necessitano l'aquisto di un controller specifico...
Se è vero o meno non lo so, ma qualcosa che mi permetta di giocare agli FPS senza mouse e tastiera e magari anche in maniera un po' più intuitiva non mi dispiacerebbe.
C'ho provato e riprovato, ma proprio non riesco a giocare con il PAD ad un FPS e invidio molto chi ci gioca invece, con molta naturalezza (pur avendo un PC e giocandoci con mouse e tastiera)... :)
Un saluto a tutti...
masand
clax9000
14-07-2008, 19:02
Bhe sinceramente a me non dispiace l'idea che venga sviluppato qualcosa di simile, è un'opportunità in piu per interagire e divertirsi con i giochi. Sicuramente a Nintendo va la palma d'oro per aver introdotto la novità, ma non per questo gli altri devono starsene a guardare :-)
Nota per tutti quelli che si lamentano della latenza: direi che è un po' presto per cominciare a farci polemica... non è mica una recensione, è un video dimostrativo di un prototipo quasi sicuramente non definitivo. Poi che discorsi, se quando esce sarà una ciofeca, se ne rimarrà a prendere polvere sugli scaffali dei negozi con buona pace di tutti :-)
C'ho provato e riprovato, ma proprio non riesco a giocare con il PAD ad un FPS e invidio molto chi ci gioca invece, con molta naturalezza (pur avendo un PC e giocandoci con mouse e tastiera)... :)
pienamente daccordo,
i pad gli trovo molto scomodi (sopratutto con gli fps) dove precisione e velocità è molto importante e mi risulta difficile da gestire l'analogico con il pollice...
cmq prima con il wii remote, ora c'è questo Darwin o Newton... ormai i video giochi stanno diventando molto interattivi..chissa dove finiremo tra qualche anno.. . :D
gia, mirare modulando una levetta con il pollice risulta difficoltoso pure per me :eek:
cut...
Non so se la tua risposta è ironica o no, ma che devo farci... sembrerà strano, ma non ci riesco o comunque non riesco a giocare come vorrei... :)
Un saluto a tutti...
masand
dragonheart81
14-07-2008, 19:59
Ma é una clava :D!
Non so se la tua risposta è ironica o no, ma che devo farci... sembrerà strano, ma non ci riesco o comunque non riesco a giocare come vorrei... :)
Un saluto a tutti...
masand
perdonami :(
l'ho scritto in una maniera che può sembrare ironico ma sono pienamente d'accordo con te, ho provato diversi fps halo gears of war con la x360 ma mi sono trovato malissimo con la levetta e non riuscivo mai a mirare con precisione.
il mouse ormai lo trovo molto pratico sopratutto quando nei piccoli spostamenti dove ci vuole precisione cosa non ottenibile con un pad (almeno per chi è alle prime armi)
ora edito meglio il messaggio di prima :)
Io spero che questo genere di controller rimanga confinato a ben determinati titoli e che non prenda piede su larga scala.
Sinceramente non vedo l'utilita' di dover giocare ad un gioco tipo Lego Star Wars stando in piedi e dovendo gesticolare come un pazzo quando posso fare le stesse cose semplicemente premendo un bottone e standomene seduto in poltrona.
Per non parlare poi del fatto che se si fanno certe cose premendo dei pulsanti si ha un certo grado di precisione e una risposta altissima.Dovendo fare le stesse cose mulinando le mani per aria credo che sarebbe un continuo imprecare...
perchè? nessuno ti obbliga a stare in piedi ti puoi mettere tranquillamente seduto. seconda cosa, per un ragazzino preferirei che gesticolasse e stesse in piedi piuttosto che stare seduto tutto il giorno, non è come una passeggiata in un parco ma almeno potrebbe essere meno dannoso. 3 se ti stanchi sei costretto a fare delle pause più salutari che andrebbero fatte comunque. 4 la precisione di questi controller è ancora limitata ma si può migliorare come l'integrazione nei giochi. in più si possono fare azioni molto più complesse pur avendo meno tasti a disposizione.
io in questa cosa ci vedo praticamente il futuro degli fps. mirare con il controller e muoversi con una levetta analogica nell'altra mano forse sarebbe ancora più hardcore che mouse e tastiera. altro che joypad. però va integrato per bene...
in più questo tipo di controller può creare lui stesso dei nuovi generi o modificarli per il suo utilizzo.
certo si potrebbe avere un minimo di fantasia in più, ma anche così va bene.
darios81
14-07-2008, 22:38
Intanto Il pad non e' ufficiale , mentre e' ufficiale FFXIII per la 360
Finalmente ecco l'emulo del wiimote da parte d Microsoft. Però credo sia + un tentivo di togliere un pezzattino di fetta di mercato al wii, conscio del fatto che non potrà mai essere funzionale come un wiimote in quanto console e giochi principali non sono stati progettati per questo controller. Oltretutto se non erro Nintendo ha presentato un addon per una mappaura 1a1 dei movimenti che lo rende in netto vantaggio su questo oggerro che sembra essere a prima vista meno preciso di un wiimote originale. Cmq mossa prevedibile e comprensibile.
Intanto Il pad non e' ufficiale , mentre e' ufficiale FFXIII per la 360
link? comunque non c'entra niente qui...
darios81
15-07-2008, 00:01
link? comunque non c'entra niente qui...
Ne parlano tutti.
Il controller motus nenche un accenno percio' non si sa che sara' e dove sara' utlizzato.
PEr FFXIII invece era quella la notizia della sorpresa ( e non il controller col sensore di movimento che ci si aspettava)
Doraneko
15-07-2008, 00:02
perchè? nessuno ti obbliga a stare in piedi ti puoi mettere tranquillamente seduto. seconda cosa, per un ragazzino preferirei che gesticolasse e stesse in piedi piuttosto che stare seduto tutto il giorno, non è come una passeggiata in un parco ma almeno potrebbe essere meno dannoso. 3 se ti stanchi sei costretto a fare delle pause più salutari che andrebbero fatte comunque. 4 la precisione di questi controller è ancora limitata ma si può migliorare come l'integrazione nei giochi. in più si possono fare azioni molto più complesse pur avendo meno tasti a disposizione.
io in questa cosa ci vedo praticamente il futuro degli fps. mirare con il controller e muoversi con una levetta analogica nell'altra mano forse sarebbe ancora più hardcore che mouse e tastiera. altro che joypad. però va integrato per bene...
in più questo tipo di controller può creare lui stesso dei nuovi generi o modificarli per il suo utilizzo.
certo si potrebbe avere un minimo di fantasia in più, ma anche così va bene.
Giocare seduto con un controller cosi' vuol dire che te ne stai su qualcosa tipo una sedia di legno da cucina,se lo fai su una poltrona vai di sicuro a sbattere con le mani sui braccioli se fai dei gesti come nel video.
Ti ripeto,non sono totalmente contrario se limitano l'utilizzo a certe tipologie di giochi e se non lo rendono obbligatorio.
Se e' il gioco del golf o qualcos'altro va bene,toh,anche l'FPS puo' andare,pero' si deve lasciare aperta la porta del controller tradizionale.
Ti immagini a giocare una fase movimentata,ad esempio di un Metal Gear Solid,con questo controller?Sarebbe tutto un muovere le mani in maniera frenetica,preso dalla foga sbagli un movimento e al posto di un comando ne fa un altro,ecc...Bestemmie a go go :D
avvelenato
15-07-2008, 06:18
"Il controller si chiama Darwin"
Dopo le proteste del mondo cristiano capitanate dal noto scienziato di fama mondiale Zichichi, MS ha deciso di introdurre un ulteriore nuovo controller, "Creation", a forma di croce :asd:
perdonami :(
l'ho scritto in una maniera che può sembrare ironico ma sono pienamente d'accordo con te, ho provato diversi fps halo gears of war con la x360 ma mi sono trovato malissimo con la levetta e non riuscivo mai a mirare con precisione.
il mouse ormai lo trovo molto pratico sopratutto quando nei piccoli spostamenti dove ci vuole precisione cosa non ottenibile con un pad (almeno per chi è alle prime armi)
ora edito meglio il messaggio di prima :)
Ma figurati :D
Non hai da farti perdonare niente :) Il fatto è che ci sono abituato :D
Mio nipote di 12 anni, puntualmente, quando viene a casa e giochiamo ad Halo o altri FPS, mi da certe "mazzolate" colossali, ridendo di me :D
Ovviamente, poi, ci si sposta sul PC e li... :Perfido:
:D :D :D
Un saluto a tutti...
masand
#23
ma perfavore...Non toccarmi mouse e testiera!
Non puoi paragonarmi mouse e teastiera ad un pad o ad un coso che esegue i tuoi movimenti...
#23
ma perfavore...Non toccarmi mouse e testiera!
Non puoi paragonarmi mouse e teastiera ad un pad o ad un coso che esegue i tuoi movimenti...
perchè il mouse cosa fa scusa?
Giocare seduto con un controller cosi' vuol dire che te ne stai su qualcosa tipo una sedia di legno da cucina,se lo fai su una poltrona vai di sicuro a sbattere con le mani sui braccioli se fai dei gesti come nel video.
Ti ripeto,non sono totalmente contrario se limitano l'utilizzo a certe tipologie di giochi e se non lo rendono obbligatorio.
Se e' il gioco del golf o qualcos'altro va bene,toh,anche l'FPS puo' andare,pero' si deve lasciare aperta la porta del controller tradizionale.
Ti immagini a giocare una fase movimentata,ad esempio di un Metal Gear Solid,con questo controller?Sarebbe tutto un muovere le mani in maniera frenetica,preso dalla foga sbagli un movimento e al posto di un comando ne fa un altro,ecc...Bestemmie a go go :D
questo dipende dalla sensibilità e quanto vuoi esagerare i movimenti. con un controller più sensibile e preciso e meglio calibrato potresti anche giocare a tennis sdraiato con piccoli movimenti del polso... dipende da come lo realizzi
comunque se aggiungono la vibrazione potrebbero conquistare il pubblico femminile...
(l'ha già fatta qualcuno questa battuta?)
Shotokhan
15-07-2008, 14:15
troppa latenza! guardate nel primo video il tempo ke passa tra quando muove il controller e quando si vuove il personaggio -.-
comunque se aggiungono la vibrazione potrebbero conquistare il pubblico femminile...
ecco perchè li fanno sempre più lunghi..... e questo è pure divisibile in due parti.... :sbonk:
(l'ha già fatta qualcuno questa battuta?)
...........non credo :D
.....mi spiace x gli xboxxari costretti ad usare quell'aborto di controller XD.....
Guarda che "quell'aborto di controller" è il più ergonomico e comodo dopo quello dell' N64...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.