PDA

View Full Version : [Consiglio] Computer "PiccolO" per Film

Phlmos
14-07-2008, 15:58
Ragazzi sono un pò Confuso.

Ho comprato il mio pc neanche 4 mesi fa è già mi sono rotto giocare :p

L'ho usato praticamente solo per Test è Overclock!.

Ora dato che ho capito che ci guardo solo Film (ancora non-HD) mi potete fare una configurazione a basso costo (sotto i 200€?) per Office/Internet/Film ?.

Avevo pensato all'Atom di Intel che ne dite?

Oppure un Acer One da 279€ (notebook) da espendare con un HD Esterno?

Ho un Monitor 22' e collegherei entrambi a quello.. che ne dite?

Grazie se mi potete elencare anche un sito dove comprare tutto sarei felice :sofico:

DJnat
14-07-2008, 16:38
beh guarda con 200€ un pc da centro commerciale te lo fai:D

comunque magari qui sul forum non troverai qualcuno che ti fa una configurazione dettagliata...ma qualche consiglio te lo possiamo dare...

metti che a quel prezzo ti puoi fare un pc su AMD mezzo discreto con scheda madre con audio e video integrati 1gb di ram un hd da160gb e una cpu amd x2 e ti basta e avanza...

vedi tu insomma...google esiste per questo:D

p.S.

se vuoi altri consigli:sofico:

Phlmos
14-07-2008, 17:03
Si ma mi servirebbe solo per vedere film :p

DJnat
14-07-2008, 17:11
Si ma mi servirebbe solo per vedere film :p

beh se vuoi vedere solo film...vai in un centro commerciale e ti compri un bel lettore dvd a 30€:D

se intendi prendere uno di quei miniITX della via meglio il pc che ti dive sopra perchè quelli costano di più(sicuramente) e non hai assolutamente le stesse prestazioni(con quello sopra ci puoi installare tutti i prog che vuoi visto che 1gb di ram basta e avanza per mettere xp)

poi magari se ti spieghi meglio ti posso meglio aiutare...un pc da 200€ te l'ho detto e pezzi meno costosi non credo ci siano...

pgp
14-07-2008, 19:54
Eccone una:

AMD Athlon x2 3800+/4000+/4200+/4400+ (o altri, scegli il meno costoso che trovi) Socket AM2 45€
AsRock ALiveNF6P-VSTA 35€
RAM 2x1gb 800mhz DDR2 40€
HDD 160gb 35€
Masterizzatore DVD 25€
Con ciò che rimane dei 200€ prendi un case con alimentatore.

pgp