View Full Version : d-link g625t su voip tele2: aiuto!!!!!!!!
Salve a tutti, sono da tre giorni alle prese con il nuovo voip tele2, e devo dire che finora le cose non vanno bene.............non so se è questione mia, oppure della linea perchè se collego direttamente il cavo adsl al mio d-link 624t (come ora) navigo bene........In ogni caso, ecco il problema: vorrei collegare il mio d-link al voip tele2 per navigare a distanza anche con il mio portatile (attualmente il fisso è collegato al voip tramite usb), come faccio?
Devo cambiare qualche impostazione sul portatile? cosa devo controllare? Io attualmente ho collegato il cavo ethernet dal voip (1) al d-link (lan 2) e gli ip dovrebbero essere: 192.168.1.3 per il portatile e 192.168.1.254 per il voip...............ma nulla da fare, non mi collego!! Inoltre, se collego direttamente la linea adsl al d-link ovviamente non mi funziona il telefono....come posso fare, anche con un rimedio alternativo???Grazie!!
Diabloff
15-07-2008, 09:27
Vedi nella discussione "Tele 2 7 mb" dove ci sono anche io ,qualcun' altro avra avuto problemi simili.
Si, ma in quella discussione ci sono una marea di pagine........e nn ho trovato il mio problema, si parla più di altri disservizi tra cui la velocità di tele2....... a me servirebbe sapere come collegare il modem d-link g624t al voip tele2 per navigare in wireless, spero che qualcuno mi possa dare una risposta certa o possa indirizzarmi ad una discussione aperta su tale problema, grazie!:muro:
l'ultima novità di tele2 per giustificare tutto: mi hanno detto che la promozione parla di navigazione fino a 7mega (quindi se si naviga a 1 mega la cosa è normale perchè loro lo avevano detto che si navigava FINO A 7 MEGA e non 7MEGA), ed inoltre nel contratto firmato che ti mandano c'era scritto che si utilizzava il voip (anche se l'operatore quando ha proposto la promozione non nè ha fatto menzione parlando solo di flat tutto compreso a 7mega!!!!!); e ne aveva anche sul decreto bersani, dicendo che comunque le spese di disattivazione vanno sostenute se disdico!!!! Ora mi ritrovo a non poter navigare in wireless ed a non poter collegare il d-link al voip......meno male che sono avvocato, è già pronto l'atto di citazione per danni da inadempimento
Diabloff
16-07-2008, 19:53
Ora inoltro la domanda nella discussione TELE 2 7 mb,seguila ti raccomando.
Salve a tutti, sono da tre giorni alle prese con il nuovo voip tele2, e devo dire che finora le cose non vanno bene.............non so se è questione mia, oppure della linea perchè se collego direttamente il cavo adsl al mio d-link 624t (come ora) navigo bene........In ogni caso, ecco il problema: vorrei collegare il mio d-link al voip tele2 per navigare a distanza anche con il mio portatile (attualmente il fisso è collegato al voip tramite usb), come faccio?
Devo cambiare qualche impostazione sul portatile? cosa devo controllare? Io attualmente ho collegato il cavo ethernet dal voip (1) al d-link (lan 2) e gli ip dovrebbero essere: 192.168.1.3 per il portatile e 192.168.1.254 per il voip...............ma nulla da fare, non mi collego!! Inoltre, se collego direttamente la linea adsl al d-link ovviamente non mi funziona il telefono....come posso fare, anche con un rimedio alternativo???Grazie!!
in teoria:
Se il router della Tele2 funziona davvero come router quindi separa l'interfaccia internet da quella ethernet interna con due classi di IP differenti, puoi usare anche il modem/router che già possiedi per condividere la connessione. Colleghi la porta ethernet del Tele2 a quella del dlink e usi l'interfaccia wireless dell'AP come se fosse un semplice switch senza fili (dovresti disattivare il DHCP di quest'ultimo comunque)
Il Gateway è uguale all' IP del Router tele2.
il portatile centra niente,purtroppo dei d link so poco
Così ad occhio dovrebbe funzionare.
Diabloff
16-07-2008, 20:42
in teoria:
Se il router della Tele2 funziona davvero come router quindi separa l'interfaccia internet da quella ethernet interna con due classi di IP differenti, puoi usare anche il modem/router che già possiedi per condividere la connessione. Colleghi la porta ethernet del Tele2 a quella del dlink e usi l'interfaccia wireless dell'AP come se fosse un semplice switch senza fili (dovresti disattivare il DHCP di quest'ultimo comunque)
Il Gateway è uguale all' IP del Router tele2.
il portatile centra niente,purtroppo dei d link so poco
Così ad occhio dovrebbe funzionare.
Grazie Huema.
:sperem: che và.
se possibile posta una schermata con i menu del d link grosso modo dovrebbero esser simili le impostazioni col netgear che ho io
io ho collegato il router al d-link tramite cavo ethernet, ma purtroppo non si connette ad internet. Non so se devo modificare le impostazioni, attualmente sul d-link il dhcp è disabilitato (lo avevo disabilitato per emule), mentre sul voip è abilitato, per il resto l'ip ed il gateway di entrambi i modem è dello stesso tipo (192.168.1.x, cambia solo l'ultimo numero) per cui dovrebbe funzionare :mc: :muro: . Non so, avrei anche il netgear, voi dite che se provo a montare quello al posto del d-link funziona?
Diabloff
18-07-2008, 13:31
Si prova tanto che ti costa (perdi solo un pò di tempo).
Aspettiamo notizie.;)
PS:cmq i DNS devono essere uguali cioe tra pc e router ,prima vai nell' pannello di controllo e li metti poi vai nel router e metti gli stessi.
io ho collegato il router al d-link tramite cavo ethernet, ma purtroppo non si connette ad internet. Non so se devo modificare le impostazioni, attualmente sul d-link il dhcp è disabilitato (lo avevo disabilitato per emule), mentre sul voip è abilitato, per il resto l'ip ed il gateway di entrambi i modem è dello stesso tipo (192.168.1.x, cambia solo l'ultimo numero) per cui dovrebbe funzionare :mc: :muro: . Non so, avrei anche il netgear, voi dite che se provo a montare quello al posto del d-link funziona?
TROVATO IN RETE
Configurare l'Access point wireless
L'Access point di D-Link DSL-G624T è preattivato: utilizzarlo è facile
Dopo aver completato l'installazione del modem, accendilo. Attiva quindi il dispositivo Wi-Fi dell'apparecchio che vuoi connettere.
1. Apri il browser e vai all'indirizzo 192.168.1.1
2. Nei campi Nome utente e Password scrivi admin, poi clicca OK
3. Nell'interfaccia del modem, clicca Wireless (menu sinistro)
4. Nella finestra che si apre (figura sotto) puoi abilitare l'Access point, configurare l'SSID (il nome della rete wireless), il Channel (canale) e abilitare le crittografie WEP e WPA per una maggiore sicurezza (Fig.1)
http://assistenza.libero.it/img70/adsl/modem/05/590/2006/04/DLINK_624_wireless.gif
Per maggiori informazioni su queste e sulle altre opzioni Wireless, consulta il manuale del modem<---- ora hai il manuale? puoi andare a vedere cosa dice alla sez wireless, se riesci ad avere una copia digitale (file pdf) puoi allegarla al tuo messaggio
un'altra cosa hai il firmware aggiornato?
se è aggiornato i menu dovresti vederli così
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i302256_Immagine.jpg
Diabloff
19-07-2008, 10:02
se è aggiornato i menu dovresti vederli così
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i302256_Immagine.jpg
We Huema negli ulmimi giorni ti stai dando da fare.:D
Grazie x la collaborazione.
ho finito gli esami dell'uni ieri e ho un po di tempo prima delle vacanze
per il 3d:
per il 624t
Essendo il router casalingo una accozzaglia di vari dispositivi, quali modem, router, dhcp,
nat, firewall, access point, tu non dovrai fare altro che disabilitare TUTTO, eccetto l'access
point ed impostare in questo router come gateway l'altro router.
Importante: disabilita il server DHCP per non creare conflitti con due server DHCP sulla stessa rete.
Ovviamente a questo router usato come AP dovrai impostare un ip statico e farlo appartenere alla
stessa subnet dell'altro router.
diablo hai un d link?
Diabloff
19-07-2008, 11:40
No ho un Nilox con FIRMWARE BILLION ;) .
No ho un Nilox con FIRMWARE BILLION ;) .
io netgear dg834g v4 è al primo piano di casa mia copre tutto il perimetro utile,giardino compreso e il segnale arriva fino in cantina
due pavimenti di mezzo di cui uno in cemento armato da 50cm-
soldi spesi bene:D
Diabloff
19-07-2008, 12:20
io netgear dg834g v4 è al primo piano di casa mia copre tutto il perimetro utile,giardino compreso e il segnale arriva fino in cantina
due pavimenti di mezzo di cui uno in cemento armato da 50cm-
soldi spesi bene:D
:asd:
hem il problema è interessante e la richiesta mi sembrava pressante
se c'è qualcuno interessato a portar avanti la discussione posti le immagini del menu del d link per favore (cancellando ovviamente i riferimenti all'utenza e pw)
Diabloff
20-07-2008, 20:46
hem il problema è interessante e la richiesta mi sembrava pressante
se c'è qualcuno interessato a portar avanti la discussione posti le immagini del menu del d link per favore (cancellando ovviamente i riferimenti all'utenza e pw)
Huema ma se nn c'è Topy00 nn possiamo fare niente.
Nn ci ha fatto più sapere nulla.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.