PDA

View Full Version : password su chiave usb o hard disk

dveadsl
14-07-2008, 13:37
ciao ragazzi faccio una domanda un pò strana ma credo che possa essere utile a molti

ogni giorno siamo a litigare con centinaia di password..... non non cerco un password manager.....

vorrei una cosa molto più utile.....ovvero un software che una volta lanciato abiliti l'accesso a tutti i siti tramite le password da noi inserite nel suo database..... immaginate la comodità inserendolo in una chiavetta usb....

basta inserirlo in un qualunque pc e una volta lanciato ..... ecco fatto abbiamo l'accesso a tutti i siti che ci servono

spero di essermi spiegato

grazie a tutti ciao buona giornata e buon lavoro!!!!!!!!!

Angelus88
14-07-2008, 16:35
Così se perdi la chiavetta o si rompe sei nella merda :rotfl:

dveadsl
15-07-2008, 07:54

scusate ma che rispista è????????????

sarebbe sufficiente ragionare un attimino prima di rispondere.....

naturalmente q

dveadsl
15-07-2008, 07:55

scusate ma che rispista è????????????

sarebbe sufficiente ragionare un attimino prima di rispondere.....

naturalmente questo software sarebbe cryptato nel senso che quando lo si avvia per avere tutti i siti "aperti" richiede una password di conferma......in questo modo inserendo una sola password si otterrebbe che il software automaticamente abilita tutte le altre......

ciao e grazie.....basta poco.....

Angelus88
15-07-2008, 11:22
Si ma è sempre troppo pericoloso secondo me dipende che password metti!

Se ti dimentichi la password che attiva le altre o perdi la penna che fai?? Ti ricorderai tutte le password memorizzate??

Ragiona un attimino anche tu

dveadsl
15-07-2008, 13:15
scusa ma se uno ha 100 siti con password come fa a ricordarsele tutte?????

poi la mia domanda non era sul fatto della sicurezza o dell'utilità... chiedevo solo se esiste.....se perderò la chiavetta o dimenticherò la password saranno probelmi miei :stordita: :stordita:

Angelus88
15-07-2008, 13:19
Usi un programma che gestisce le password ma che almeno rimane sul pc e non su una chiavetta... era solo un consiglio comunque, poi libero di fare come vuoi :)

dveadsl
15-07-2008, 13:32
e se dimentichi la password di questo programma?????

i consigli sono MOLTO ben accetti e i forum sono fatti per discutere...

grazie per l'aiuto

Angelus88
15-07-2008, 13:50
C'è il modo per recuperarla rispondendo ad esempio ad una domanda segreta ma almeno il programma rimane in quel pc

dveadsl
15-07-2008, 13:54
allora.....

io adesso come adesso stò utilizzando psafe....mi sembra buono ma non ha il recupero della password e comunque non ne conosco con questa funzione.....

poi il problema è sempre lo stesso ogni volta bisogna aprire un programma fare copia incolla della user e della password e tutto questo per ogni sito....

rimane anche il fatto che (facciamo le corna) anche l'Hd potrebbe rompersi o essere più facilmente soggetto a virus o altre cose non piacevoli.....

in più dovendo utilizzare più pc in giro per il mondo non serve averlo solo su un pc

comunque stò pensando a una soluzione..... e cioè provare ad utilizzare firefox portable....metterlo sulla chiavetta e memorizzare le password i preferiti e tutto ciò che concerne la navigazione internet in quella versione di firefox......

dveadsl
15-07-2008, 14:24
proprio adesso cercando in giro per il vasto mondo di internet ho scoperto roboform e keepass ma si parla di trojan, virus, malware, etc..... qualcuno ne sa qualcosa?????

Angelus88
15-07-2008, 14:31
comunque stò pensando a una soluzione..... e cioè provare ad utilizzare firefox portable....metterlo sulla chiavetta e memorizzare le password i preferiti e tutto ciò che concerne la navigazione internet in quella versione di firefox......

E' un'ottima idea stavo per consigliartela infatti!

dveadsl
15-07-2008, 14:47
E' un'ottima idea stavo per consigliartela infatti!

sarebbe stato bello ma cacchio non funziona

ho appena provato

ho copiato la cartella di firefox che hoin c:\programmi su una chiavetta

ho cambiato pc

firefox parte da chiavetta ma sembra una nuova installazione...non ci sono ne le password ne le estensioni e nemmeno i segnalibri

qualche idea?????

Angelus88
15-07-2008, 15:02
Ma mica devi usare il firefox normale che si installa e poi lo sposti su chiavetta! C'è proprio il firefox portable! Lo trovi qui (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable). Una volta che metti firefox devi anche trasferire la cartella del profilo