PDA

View Full Version : URGENTE Problema accensione pc

superdade
14-07-2008, 13:14
ciao a tutti vi scrivo perchè ho notato un problema al mio pc.
Non è una cosa molto rilevante nel senso che è un problema che cmq mi consente di utilizzare il pc.. ma se si verifica questa cosa vuol, dire che c'è qualcosa che non va:
Da pochissimi giorni (l'altro ieri) ho notato un problema all'accensione del pc. se il pc è rimasto spento tanto (magari anche 10-15 minuti) quando vado a premere il pulsante di accensione si accende e poi subito dopo 2 o 3 secondi si spegne da solo.. se vado a ripremere il pulsante il pc non da segni di vita. per farlo ripartire devo staccare l'alimentazione dietro al computer e chiudere per poi riaprire l'interruttore dell'alimentatore posto dietro. Dopodichè riaccendo il pc e parte in modo normale e senza nessun problema come se non fosse successo niente. se faccio la prova di spegnere il pc e poi subito dopo riaccenderlo non succede niente, tutto normale, se magari sta spento per un po' mi da questo problema. una volta acceso il pc cmq funziona tutto alla perfezione.
E' un porblema che comunque è venuto fuori l'altro ieri, non ho installato niente e nè inserito nessun hardware recentemente... e poi quando lavora l'almentatore funziona, nessun crash niente di niente.
help a voi o grandi tecnici del computer l'ardua sentenza :)

PS: ho una mb asus p4u800x, p4 2.4 Ghz e 1gb di ram

superdade
14-07-2008, 15:13
Nessuno?

alecomputer
14-07-2008, 16:15
Problemi simili sono causati quasi sempre dall' alimentatore che si sta guastando . Di solito questo guasto e provocato dal fatto che l' alimentatore e sempre collegato alla rete elettrica dei 230 V e non viene mai spento dal un interruttore .
Per risolvere il problema dovresti cambiare alimentatore .

superdade
14-07-2008, 17:17
Mannaggia ma se invece di cambiarlo da ora in poi stacco l'alimentazione dietro al pc risolvo il problema?

alecomputer
14-07-2008, 19:48
l' alimentatore ormai ha perso alcune caratteristiche che aveva quando era funzionante , e non è piu possibile ripristinarle come quando era nuovo , a meno che non lo ripari .
Comunque finchè funziona ancora puoi utilizzarlo , accendendolo con l' interruttore .
Con il tempo comunque potrebbe peggiorare e non accendersi piu .

dns809
14-07-2008, 22:01
ciao a tutti vi scrivo perchè ho notato un problema al mio pc.
Non è una cosa molto rilevante nel senso che è un problema che cmq mi consente di utilizzare il pc.. ma se si verifica questa cosa vuol, dire che c'è qualcosa che non va:
Da pochissimi giorni (l'altro ieri) ho notato un problema all'accensione del pc. se il pc è rimasto spento tanto (magari anche 10-15 minuti) quando vado a premere il pulsante di accensione si accende e poi subito dopo 2 o 3 secondi si spegne da solo.. se vado a ripremere il pulsante il pc non da segni di vita. per farlo ripartire devo staccare l'alimentazione dietro al computer e chiudere per poi riaprire l'interruttore dell'alimentatore posto dietro. Dopodichè riaccendo il pc e parte in modo normale e senza nessun problema come se non fosse successo niente. se faccio la prova di spegnere il pc e poi subito dopo riaccenderlo non succede niente, tutto normale, se magari sta spento per un po' mi da questo problema. una volta acceso il pc cmq funziona tutto alla perfezione.
E' un porblema che comunque è venuto fuori l'altro ieri, non ho installato niente e nè inserito nessun hardware recentemente... e poi quando lavora l'almentatore funziona, nessun crash niente di niente.
help a voi o grandi tecnici del computer l'ardua sentenza :)

PS: ho una mb asus p4u800x, p4 2.4 Ghz e 1gb di ram

Stesso problema tuo... Non ho idea se lalimentatore fosse la causa di tutto. Era praticamente nuovo e se non sbaglio di fascia media. So solo che a volte tendeva a farmi questo scherzo solo che è arrivato il giorno in cui il pc restava senza segnale video, e andavano solo le ventole... Provato anche a cambiarlo.

Che sia andata la scheda madre e/o processore a causa sua?

superdade
15-07-2008, 12:30
Stesso problema tuo... Non ho idea se lalimentatore fosse la causa di tutto. Era praticamente nuovo e se non sbaglio di fascia media. So solo che a volte tendeva a farmi questo scherzo solo che è arrivato il giorno in cui il pc restava senza segnale video, e andavano solo le ventole... Provato anche a cambiarlo.

Che sia andata la scheda madre e/o processore a causa sua?

Nel tuo caso o nel mio?? Hai risolto poi?

Revenge81
15-07-2008, 14:45
Problemi simili sono causati quasi sempre dall' alimentatore che si sta guastando . Di solito questo guasto e provocato dal fatto che l' alimentatore e sempre collegato alla rete elettrica dei 230 V e non viene mai spento dal un interruttore .
Per risolvere il problema dovresti cambiare alimentatore .

sono assolutamente daccordo, queste bizze le fa quando l'ali sta x "andarsene", anke a me un ali ke avevo tempo fa faceva così fino a ke nn ha ceduto d skianto...

al limite prova con un altro ali e vedi se lo fa(nn dovrebbe) purkè tu lo faccia in fretta xkè se si sta rompendo nn puoi sapere in ke modo lo farà, quindi anke x "tutelare" il tuo hw CAMBIALO!!!;)