PDA

View Full Version : Corrieri, spedizioni e paesini di provincia?

ozeta
14-07-2008, 12:32
devo effettuare un ordine presso un sito inglese, che spedisce tramite corriere espresso (un corriere non specificato, nelle faq riporta i classici 3-4 giorni di consegna però).
fossi rimasto a napoli sarebbe stato tutto ok, ma cause di forza maggiore mi troverò in una frazione sperduta di una provincia: per chi bazzica quei posti, 200 metri prima di Pacognano, frazione di Vico Equense ( :asd: )

la domanda è:

chi di voi ha questo tipo di esperienze di spedizione in eremi e luoghi sperduti? vado tranquillo o posso dire addio al pacco perché il corriere si perderà per la strada? :asd:

CYRANO
14-07-2008, 12:38
spetta che mando un pvt a riccardos che vive a rovigo !

:O :asd:

C'a'.z'.a'z'.a

Pugaciov
14-07-2008, 12:38
Io vivo in un paesino di 10000 abitanti in provincia di Macerata ed i corrieri non hanno mai avuto difficoltà a trovarmi, magari tu sarai infinitamente più sperduto in quella zona, ma stai tranquillo che non si perdono.

L'unico inconveniente, almeno nella mia esperienza, è che alcuni corrieri sembrano non passare tutti i giorni, quindi magari si tengono il pacco in giacenza un giorno in più prima di mandare il corriere nella mia zona.

ozeta
14-07-2008, 13:16
Io vivo in un paesino di 10000 abitanti in provincia di Macerata ed i corrieri non hanno mai avuto difficoltà a trovarmi, magari tu sarai infinitamente più sperduto in quella zona, ma stai tranquillo che non si perdono.

L'unico inconveniente, almeno nella mia esperienza, è che alcuni corrieri sembrano non passare tutti i giorni, quindi magari si tengono il pacco in giacenza un giorno in più prima di mandare il corriere nella mia zona.

beh il problema è che casa mia si trova in un parco privato lontano da qualsiasi cosa...

cioè nel'area di un km ci abiteranno all'incirca.. 20 persone e sono anche troppe :asd:

Bull's eye
14-07-2008, 13:47
Io il corriere della bartolini lo dovetti andare a recuperare all'uscita dell'autostrada di un paese vicino dato che si era perso:winner:

ozeta
14-07-2008, 13:59
Io il corriere della bartolini lo dovetti andare a recuperare all'uscita dell'autostrada di un paese vicino dato che si era perso:winner:

scusa ma come l'hai contattato? :asd:

Pugaciov
14-07-2008, 14:01
beh il problema è che casa mia si trova in un parco privato lontano da qualsiasi cosa...

cioè nel'area di un km ci abiteranno all'incirca.. 20 persone e sono anche troppe :asd:

Credo che nella tua situazione la cosa migliore sarebbe riuscire a farsi dare il numero di cellulare dell'autista, ma non è poi così semplice.

ozeta
14-07-2008, 14:32
credo sia un po complesso..non per altro perchè il sito è inglese :asd:

comunque non mi resta altro che tentare...e sperare :fagiano:

a meno che non possa farmelo consegnare all'ufficio postale del paese per poi andarlo a ritirare?:fagiano:

Pugaciov
14-07-2008, 14:43
credo sia un po complesso..non per altro perchè il sito è inglese :asd:

Sì, è complesso e io sinceramente non ne ho mai avuto bisogno quindi non ho mai provato, comunque credo che funzioni così: devi capire di quale corriere si serviranno una volta che il pacco sarà in Italia, quando hai il tracking dovresti rompere un po' le scatole al servizio clienti del corriere per farti dare il numero dell'autista che servirà la tua zona il giorno della consegna, spiegando magari che vivi in una zona isolata e via dicendo.

Il tutto ovviamente in tempi utili, se tardano ad inviarti il tracking magari il corriere ti sta già cercando :asd:

ferste
14-07-2008, 14:53
io avevo un problema simile perchè abitavo un po' fuori da un piccolo paese ed in casa nelle ore di consegna non c'era mai nessuno.

Risolvevo (e risolvo tutt'ora) facendomi spedire la roba presso il mio benzinaio ;)

Bull's eye
14-07-2008, 14:54
scusa ma come l'hai contattato? :asd:

veramente mi chiamò lui chiedendomi indicazioni per arrivare, ma alla terza volta sono andato io da lui...

per quanto riguarda il numero, ma a voi non vi chiamano prima di passare?

ozeta
14-07-2008, 14:58
io avevo un problema simile perchè abitavo un po' fuori da un piccolo paese ed in casa nelle ore di consegna non c'era mai nessuno.

Risolvevo (e risolvo tutt'ora) facendomi spedire la roba presso il mio benzinaio ;)
ma immagino che tu conosca bene il benzinaio per fare una operazione simile... :asd:
veramente mi chiamò lui chiedendomi indicazioni per arrivare, ma alla terza volta sono andato io da lui...

per quanto riguarda il numero, ma a voi non vi chiamano prima di passare?

no, mi hanno avvisato una sola volta su x acquisti, non ricordo qual'era il corriere. :D

ferste
14-07-2008, 15:00
ma immagino che tu conosca bene il benzinaio per fare una operazione simile... :asd:

secondo te?!

basta conoscere un qualsiasi negoziante fidato e si fa consegnare a lui, se non conosci nessuno di fidato che abbia un negozio allora invece di ordinare la roba su internet sarebbe meglio andare a spasso a socializzare col prossimo :D

castexx
14-07-2008, 16:39
Se riesci a sapere che corriere usano, telefoni e chiedi che te lo tengano in giacenza, prendi la macchina e te lo vai a recuperare al deposito :O

hakermatik
14-07-2008, 18:50
mha...se proprio non ti trova dovrebbe chiamarti sul cell. Di solito sul pacco oltre al tuo indirizzo c'è scritto il numero di cell.

clasprea
14-07-2008, 21:01
tu, mamma, papà, fratelli, sorelle ecc... qualcuno lavorerà, farselo amndare sul lavoro di solito è un metodo abbastanza buono, a meno che quelli della reception non siano un po' ladri :stordita:

ozeta
14-07-2008, 22:12
tu, mamma, papà, fratelli, sorelle ecc... qualcuno lavorerà, farselo amndare sul lavoro di solito è un metodo abbastanza buono, a meno che quelli della reception non siano un po' ladri :stordita:

mumble mumble, ora che ci penso potrei farlo recapitare a mia nonna che non va in vacanza e che abita in un posto meno "dimenticato da dio" :D

non ci avevo proprio pensato :asd: