View Full Version : Epson stylus Dx6050 e problema cartucce non originali
Gianni1482
14-07-2008, 13:28
Salve ragazzi ho scoperto che la mia stampante non riconosce le cartucce non originali per via di questo problema che ho letto su internet...
http://www.refill.it/RefillTech/Articoli/Aggiornamento-firmware-stampanti-A193P0.htm
qualcuno sa come posso risolverlo?:stordita: :help: :help: :help:
anche i chip installati nelle cartucce non originali ogni tanto vengono aggiornati, io proverei proprio a contattare la ditta del link e chiedere se hanno le cartucce per la tua stampante, può darsi che nel frattempo abbiano aggiornato i chip
Gianni1482
15-07-2008, 16:58
anche i chip installati nelle cartucce non originali ogni tanto vengono aggiornati, io proverei proprio a contattare la ditta del link e chiedere se hanno le cartucce per la tua stampante, può darsi che nel frattempo abbiano aggiornato i chip
ma con le cartucce che ho comprato che ci faccio adesso ? :stordita:
io le terrei comunque, nel caso trovassi le cartucce con i chip compatibili (di nuova generazione x la tua stampante) potresti poi cambiare i chip ed utilizzarle, a volte i chip si guastano ed io prendo una cartuccia compatibile la uso e poi conservo il chip (ma io uso la r200/220)
... così non butti l'inchiostro...
:doh: :muro:
dimenticavo di dirti che per far questo uso il resettatore
altrimenti la stampante vedrebbe sempre la cartuccia esaurita
Gianni1482
18-07-2008, 18:36
io le terrei comunque, nel caso trovassi le cartucce con i chip compatibili (di nuova generazione x la tua stampante) potresti poi cambiare i chip ed utilizzarle, a volte i chip si guastano ed io prendo una cartuccia compatibile la uso e poi conservo il chip (ma io uso la r200/220)
... così non butti l'inchiostro...
:doh: :muro:
dimenticavo di dirti che per far questo uso il resettatore
altrimenti la stampante vedrebbe sempre la cartuccia esaurita
ciao grazie mille per le info.. avresti qualche link dopo parla di resettatore ecc?:stordita: :help:
la dx6050 usa le cartucce T0711/712/713/714 che purtroppo per quanto ne so io dispongono di un chip non ancora resettabile, quindi per il momento il resettatore non ti servirebbe a nulla, ma penso sia solo questione di tempo vedrai che riusciranno anche ad aggirare quell'ostacolo,
però ho visto che ci sono i sistemi di ricarica continua
con le cartucce autoresettanti,
dovresti informarti meglio eventualmente in privato ti mando il link tu prova a telefonare x avere maggiori informazioni
Gianni1482
20-07-2008, 12:41
grazie:) ma è possibile che montando unicamente la cartuccia originale del nero e tentando di stampare impostando la modalità solo inchiostro nero non mi stampa perchè mancano gli altri colori e mi dice di sostituirli? ma a che serve allora il fatto di aver cartucce separate per ogni colore?:doh: :help:
no non stampa, devi avere sempre tutte le cartucce (nel tuo caso originali perchè non riesce a vedere le compatibili) e poi scegliere di stampare solo con il nero andando nelle opzioni di stampa e spuntare la casella adatta,
non funziona se non ha tutte le cartucce anche perchè rischieresti di bruciare le testine di stampa
Gianni1482
21-07-2008, 12:42
no non stampa, devi avere sempre tutte le cartucce (nel tuo caso originali perchè non riesce a vedere le compatibili) e poi scegliere di stampare solo con il nero andando nelle opzioni di stampa e spuntare la casella adatta,
non funziona se non ha tutte le cartucce anche perchè rischieresti di bruciare le testine di stampa
ah ok grazie!!! bella cavolata :doh: se dovessi passare a canon cosa mi consigliate come multifunzione? che possa utilizzare cartucce non originali e stampare anche con solo la cartuccia del nero?
non ho mai usato una canon, ma penso che il discorso valga per tutte le stampanti, senza una cartuccia, che sia vuota o che non sia installata la stampante non dovrebbe funzionare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.