PDA

View Full Version : Consiglio casse per il PC (suono chiaro e bassi enfatizzati)

^Luminal^
14-07-2008, 13:19
Salve a tutti,
vorrei acquistare delle casse per il mio PC :help: , per godere meglio della mia musica e avere un suono pił chiaro e pulito anche ad alti volumi e soprattutto enfatizzando i bassi (soprattutto per l'ascolto di hip hop, rap, e house)

Sono stato in un centro commerciale ed ho visto che ci sono buoni prezzi :mbe: per le casse di marca TRUST, alcune delle quali provviste di subwoofer.
Volevo un consiglio visto che non conosco la marca e sono totalmente inesperto:doh: per valutare le caratteriste tecniche degli oggetti in questione.
I modelli che ho visto sono questi:

SP-3470L 25 watt con subwoofer
SP- 6210 5.1 surround 40 watt RMS output
SP-3300M 20 watt RMS 2.1 speaker set

Altrimenti, consigliatemi voi quelle che ritenete siano casse di un buon livello per ascoltare musica dal PC, al di lą dei prezzi,:)

Grazie mille
Gianluca

mentalrey
14-07-2008, 17:12
C'e questo post dove chiedere, probabilmente ci sono anche descrizioni di quello che ti interessa.
Scelta del sistema 2.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522)

in ogni caso
ti sconsiglio il 5.1 per la musica, abbastanza inutile.
Ti sconsiglio sistemi al di sotto dei 100 euro se vuoi qualcosa che possa soddisfarti e non fare da palliativo.
Non c'e' bisogno di enfatizzare prorpio nulla se il sistema che si va a comprare funziona come deve.

THETEK
14-07-2008, 18:04
C'e questo post dove chiedere, probabilmente ci sono anche descrizioni di quello che ti interessa.
Scelta del sistema 2.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522)

in ogni caso
ti sconsiglio il 5.1 per la musica, abbastanza inutile.
Ti sconsiglio sistemi al di sotto dei 100 euro se vuoi qualcosa che possa soddisfarti e non fare da palliativo.
Non c'e' bisogno di enfatizzare prorpio nulla se il sistema che si va a comprare funziona come deve.

beh ascoltando rap hip hop e house i bassi un minimo bisogna enfatizzarli.... :D

mentalrey
14-07-2008, 19:15
Se hai un subwoofer decente e non in carta riciclata, non penso prorpio.

THETEK
14-07-2008, 21:44
Se hai un subwoofer decente e non in carta riciclata, non penso prorpio.

ciao, forse mi sono spiegato male, dico i bassi vanno impostati diversamente se ascolti classica e poi passi all hip hop..