plt33
14-07-2008, 12:05
Salve, vorrei proporre l'ennesimo problema che affligge il mio pc portatile di cui riporto i seguenti dati:
Acer AS 1355 LM 2600+ 40GB
AMD - 2200 MHz - Hard disk: 40 GB - RAM: 256 MB
Ebbene, nel fare un po' di ordine, fra le tante operazioni di routine ho dato imput di eseguire un comunissimo ScanDisk al riavvio del sistema.
Lo scanDisk di per se è andato bene, lo ha completato al 100% in entrambi i controlli. Mi aspettavo a quel punto l'avvio di XP (del quale ho un SP2), ma il PC ha tardato l'operazione segnalando le seguenti problematiche:
"Impossibile scrivere su alcune tabelle di allocazione File (FAT)"
"Errore durante la scrittura del registro di output"
"Controllo del disco completato"
"Autochk Program not found - skipping Autocheck"
A quel punto si è riavviato e non trovava più il SO con la solita frase antipatica "Premere un tasto per continuare".... continuare cosa?????
Ho letto qua e là che ZoneAlarm ha dato problemi al SO (non gravi quanto il mio) e infatti giusto 10 minuti prima avevo reinstallato una versione recente del programma per via di un conflitto riscontrato con l'aggiornamento di Windows KB951748.
Dato che è la seconda volta che accade ke il SO parta e la prima volta sono partite anke 100 € all'assistenza Acer...(in quanto ero convinto fosse partito l'hard-disk e non il SO), chiedo qualche consiglio su come procedere con i propri mezzi.
Grazie
Acer AS 1355 LM 2600+ 40GB
AMD - 2200 MHz - Hard disk: 40 GB - RAM: 256 MB
Ebbene, nel fare un po' di ordine, fra le tante operazioni di routine ho dato imput di eseguire un comunissimo ScanDisk al riavvio del sistema.
Lo scanDisk di per se è andato bene, lo ha completato al 100% in entrambi i controlli. Mi aspettavo a quel punto l'avvio di XP (del quale ho un SP2), ma il PC ha tardato l'operazione segnalando le seguenti problematiche:
"Impossibile scrivere su alcune tabelle di allocazione File (FAT)"
"Errore durante la scrittura del registro di output"
"Controllo del disco completato"
"Autochk Program not found - skipping Autocheck"
A quel punto si è riavviato e non trovava più il SO con la solita frase antipatica "Premere un tasto per continuare".... continuare cosa?????
Ho letto qua e là che ZoneAlarm ha dato problemi al SO (non gravi quanto il mio) e infatti giusto 10 minuti prima avevo reinstallato una versione recente del programma per via di un conflitto riscontrato con l'aggiornamento di Windows KB951748.
Dato che è la seconda volta che accade ke il SO parta e la prima volta sono partite anke 100 € all'assistenza Acer...(in quanto ero convinto fosse partito l'hard-disk e non il SO), chiedo qualche consiglio su come procedere con i propri mezzi.
Grazie